DOVE ANDARE IN VACANZA A OTTOBRE | le migliori destinazioni

Principali posti dove andare in vacanza a Ottobre in Italia o all'estero:

  • Fuerteventura
  • Lanzarote
  • Malta
  • Desenzano - Lago di Garda
  • Liguria
  • Ischia 
  • Salento - Puglia
  • Nizza - Francia
  • Cagliari - Sardegna

Zona migliore fare una vacanza in autunno. Consigli su dove andare in ferie in autunno. Dove andare in vacanza a ottobre in Europa? Vacanze ad ottobre offerte.

Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza ad Ottobre e Novembre magari spendendo poco, qui trovi spunti, idee, approfondimenti, offerte a tempo e sconti Booking a partire da 15% ed oltre anche per vacanze last minute. Vacanze economiche in autunno 2020.

Dove andare in vacanza a Ottobre


Vacanze ad ottobre offerte

dove andare in vacanza ad ottobre
DOVE ANDARE IN VACANZA A OTTOBRE


Se stai cercando una località dove andare in vacanza ad Ottobre risparmiando (che è sempre una buona idea), ti segnalo la pagina Offerte di viaggio di Booking che include hotel ma anche appartamenti, B&B e varie tipologie di alloggio.

andare in vacanza ad ottobre

🔸 Questa è la pagina dedicata alle 👉 Offerte Booking last minute. Sconti a partire dal 15% per soggiorni fino al 4 gennaio 2021. Clicca il link e nel riquadro "dove vuoi andare" scrivi la località che ti interessa, le date di viaggio, il numero di ospiti ed infine attiva la ricerca.. Ti apparirà una pagina con le offerte scontate (vedrai un banner arancione sotto al nome dell'alloggio in offerta). Scegli l'offerta più conveniente per te.

Puglia

Belle spiagge e mare cristallino. Le località più popolari della Puglia, come il Salento e la zona definita come le Maldive italiane, sono posti molto affollati nei mesi estivi. Proprio per questo una vacanza a Settembre e Ottobre, è tutta da gustare. Le temperature sono stabili e calde anche fino a Novembre, l'afa lascia il posto a temperature più tollerabili in cui è possibile farsi ancora un tuffo in mare e visitare le tante attrazioni in zona senza rischiare un colpo di calore.

Se non sai dove andare leggi la mia guida: Dove alloggiare in Puglia?

Per risparmiare, ti ho selezionato le offerte per vacanze in Puglia last minute per trovare un alloggio in quella che io considero la zona migliore dove alloggiare in Puglia per vacanze mare: il Salento. 

Le offerte sono sempre aggiornate di volta in volta. Nello specifico, la tariffa si intende per un alloggio di 7 notti, NON per persona. 
Booking.com

Sardegna

La costosa Sardegna e la sua costa Smeralda, a ottobre danno il meglio di sé. I prezzi si abbassano ed è possibile visitare l'isola in tutta tranquillità noleggiando un'auto per vedere le numerose spiagge in zona. Consiglio la zona Sud tra Villasimius, Cagliari e Pula in quanto più soleggiata a Ottobre. Mentre a nord si rischia di trovare un tempo più instabile. 

Qui di seguito le ultime offerte Last minute pubblicate per prenotare un alloggio in Sardegna. Prezzi per 7 notti. La tariffa si intende ad alloggio NON per persona. Puoi cambiare le date del viaggio, cliccando il tasto blu "vedi tutte le offerte" e inserendo il periodo preferito.
Booking.com
Approfondisci leggendo la mia guida gratuita:

    Lago di Garda

    Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio sul Lago di Garda (lago a cavallo di 3 regioni: Lombardia, Veneto e Trentino). 

    Ho selezionato per te una zona turistica: Desenzano del Garda, comoda località di lago, vivace e con un bel centro storico, per raggiungere le altre zone limitrofe come Sirmione, Lasize, Peschiera ma anche Salò e l'ampia spiaggia lacustre di Manerba del Garda. Desenzano è una delle zone più soleggiate e calde del Garda poiché rimane nella conca sud.

    Prezzi per un weekend, 2 notti. La tariffa si intende ad alloggio NON per persona. 
    Booking.com
    Approfondisci leggendo questo articolo:

    Liguria

    La Liguria è una meta indicata per chi cerca una vacanza poliedrica infatti non ci sono solo località di mare ma alcuni dei borghi più belli d'Italia da visitare e percorsi di trekking per chi ama passeggiare o ance andare in mountain bike. Lavagna è una località di mare abbastanza economica: una località balneare con belle spiagge e con una comoda stazione ferroviaria da cui partire per visitare i borghi limitrofi e le famose Cinque Terre.
    Booking.com
    Approfondisci leggendo questo articolo:

    Ischia

    Se d'estate consiglio di andare a Forio, in autunno consiglio di soggiornare a Ischia città, se ti interessa rimanere in un posto più vivace. Per il resto ci sono un apio di spiagge in cui è possibile fare il bagno anche a Ottobre: spiaggia di Citare e la spiaggia di Maronti.

    Approfondisci leggendo questo articolo:

    Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio a Forio d'Ischia vicino alla spiaggia di Citara: la zona migliore se cerchi una località dove fare una vacanza di mare. Prezzi per 7 notti. La tariffa si intende ad alloggio NON per persona. 

    Fuerteventura

    Una delle località dove andare in vacanza a poco prezzo in Europa è sicuramente Fuerteventura. Le località più turistiche sono essenzialmente 3: Caleta de Fuste, Corralejo e Morro del Jable (zona più calda). Tutte queste località sono idonee per fare "vita da spiaggia"anche a Novembre e per partire a visitare il resto dell'isola e le sue tante spiagge.

    Approfondisci nella mia guida di viaggio gratuita: dove andare in vacanza a Fuerteventura in autunno oppure qui: la zona più calda di Fuerteventura.

    Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio a Fuerteventura. Prezzi per 7 notti, ad alloggio NON per persona. Puoi cambiare le date del viaggio, cliccando il tasto blu "vedi tutte le offerte" e inserendo il periodo preferito.
    Booking.com

    Lanzarote

    Qui di seguito le ultime offerte Last minute per prenotare un alloggio a Lanzarote vicino a Playa Dorada (sud di Lanzarote): la zona migliore per una vacanza mare a Lanzarote in autunno. Prezzi per 7 notti. La tariffa si intende ad alloggio NON per persona. Puoi cambiare le date del viaggio, cliccando il tasto blu "vedi tutte le offerte" e inserendo il periodo preferito. Se invece vuoi fare una vacanza itinerante, leggi i miei articoli elencati qui sotto:
    Booking.com
    Approfondisci leggendo la mia guida gratuita:


    Costa Azzurra

    In Costa Azzurra ci sono tante località di mare, borghi incantati e città popolari. Ti consiglio di fare un viaggio a tappe in modo da vedere più posti senza stancarti oppure passare solo un piacevole fine settimana. Inizierei da Nizza, che è quello che ho fatto e ho proseguito fino a Carcassonne (👈 leggi il mio articolo, bellissima fortezza) e Rennes le Chateau.

    Qui di seguito le ultime offerte Last minute pubblicate per prenotare un alloggio in Costa Azzurra a Nizza (c'è anche un'ampia spiaggia a Nizza). Prezzi per 2 notti (weekend). La tariffa si intende ad alloggio NON per persona. Booking.com
    Approfondisci nella mia guida: Dove alloggiare in costa Azzurra.

    Malta 

    Un'isola da visitare sia sul lato storico che per godersi qualche giorno al mare. Il clima è caldo, forse troppo ad agosto, per cui meglio optare per un soggiorno a Settembre od Ottobre. 
    Solo un paio d'ore di volo se si parte da Milano. Alloggi economici e ottimo meta anche per chi ha a disposizione un solo fine settimana.



    Se hai trovato spunti utili per la destinazione delle tue prossime vacanze autunnali, condividi l'articolo con i tuoi compagni di viaggio. Mi farebbe piacere, grazie.

    Aggiornato Settembre 2020
    Moira Tips