Moira Tips

Guide e Consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare e guadagnare soldi con gli affitti brevi.

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a ISCHIA

Principali paesi turistici. Zona migliore dove alloggiare a Ischia. Ischia dove dormire. Ischia dove soggiornare, dove andare? Migliore località di Ischia in cui alloggiare. Meglio Forio, Ischia ponte, porto o Sant'Angelo? Migliori località Ischia dove alloggiare:

  • Ischia città e Ischia Porto
  • Forio
  • Lacco Ameno
  • Casamicciola Terme
  • Barano d'Ischia 
  • Sant'Angelo d'Ischia

Vediamo nello specifico dove è meglio dormire a Ischia per chi ama il relax o la movida. Quale località favorire a seconda delle tue esigenze.

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A ISCHIA
Zona migliore Ischia
In questo articolo ti elenco la mia lista di gradimento delle zone più belle di Ischia, a seconda se cerchi un posto per stare in spiaggia, alle terme, vivacità... Ogni località ha il suo scopo.

DOVE ALLOGGIARE A ISCHIA


- La zona migliore dove alloggiare a Ischia per una vacanza mare è Forio. Vedi 👉 l'appartamento consigliato a Forio.
    - La zona migliore dove soggiornare a Ischia se cerchi un ambiente giovane e vivace è Ischia Porto. Vedi 👉 Hotel economico a Ischia Porto: con una breve passeggiata raggiungi il Castello Aragonese e il mare.

    - Zona migliore in cui dormire a Ischia durante i mesi autunno - invernali e Capodanno è Ischia Porto.

      Zona più bella di Ischia


      Ischia è un'isola per tutti i gusti, conquista sia chi ama il mare che la montagna, sia chi adora fare trekking che rilassarsi in spiaggia o in ammollo in una delle tante piscine che si trovano nei vari parchi termali sparsi nell'isola. Proprio per questa peculiarità potrebbe essere la meta ideale di quelle coppie che hanno gusti diversi.

      Ischia non è carissima, ci mando in vacanza i miei parenti ogni anno in bassa stagione (Maggio, Giugno) e pagano meno di 700 euro a testa per un soggiorno di 15 giorni a Forio, in pensione completa bus + traghetto inclusi. Sono offerte che offrono le agenzie di viaggio per gruppi organizzati di pensionati. 

      Il soggiorno minimo consigliato per fare una vacanza ad Ischia sarebbe di 7 notti anche se due settimane di ferie sarebbero appena sufficienti per visitare appieno l'isola.
      Ischia è divisa in sei comuni, qui di seguito elenco le località più turistiche in cui scegliere di soggiornare...

      ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A ISCHIA


      •  Ischia città e Ischia Porto


      Se vuoi alloggiare tra Ischia Porto e Ischia Ponte, puoi trovare qualsiasi servizio e svago: vita notturna, locali, hotel, collegamenti...
      Questa è una zona interessante e piacevole in cui soggiornare e anche la zona migliore da cui partire per vedere tutta l'isola infatti da qui partono diversi bus che raggiungono quasi ogni angolo dell'isola.

      In alta stagione (con picco a fine Luglio e Ferragosto) i mezzi pubblici sono molto affollati. L'alternativa è quella di affittare un'auto a Ischia, arrivare con l'auto imbarcandola sul traghetto, o noleggiare uno scooter che è la pratica più diffusa.

      Attenzione: Ischia Porto, soprattutto durante il fine settimana e nei periodi di alta stagione (ferragosto), è caotica anche di notte potrebbe essere difficile dormire bene tuttavia, se sei giovane o amante della vita notturna, la tua scelta migliore è soggiornare qui. In inverno, meglio stare in questa zona che è la più vivace piuttosto che nelle altre località più tranquille.

      In zona Ischia porto ci sono diverse spiagge attrezzate e a pagamento per lo più inframezzate da spiagge libere.


      Alloggi consigliato da me:
      👉 Hotel a pochi metri dalla spiaggia di sabbia.
      👉 Hotel economico a Ischia Porto: con una breve passeggiata raggiungi il Castello Aragonese e il mare.

      Tra le più note spiagge, in zona, ci sono:

      - la spiaggia di San Pietro,
      - la spiaggia degli Inglesi,
      - la spiaggia dei Pescatori,
      - la baia di Cartaromana.

      Ischia castello aragonese

      • Forio


      Forio d'Ischia è una delle località più indicate per fare una vacanza a Ischia: è la mia scelta principale seguita da Ischia città. La zona migliore dove alloggiare a Ischia se siete venuti per godervi il mare.

      Il paese è piuttosto grande, ed essendo molto turistico, è ricco di locali, ristoranti, mercatini di strada... bella merce ad ottimi prezzi, a mio parere.
      Le serate sono vivaci per cui consiglio Forio a chi NON vuole stare troppo appartato.
      Chiaramente il target di clientela cambia: a Maggio, Giugno riempiono gli hotel con i gruppi di pensionati mentre in alta stagione i prezzi raddoppiano e Forio si riempie di giovani.

      A Forio ci sono anche le spiagge adatte ai bimbi.



      •  Lacco Ameno


      Altra meta turistica ma sempre tranquilla per gli amanti del relax. Indicato per chi preferisce una località più appartata.
      A Lacco ameno suggerisco di soggiornare all'albergo la Reginella se ti piacciono le strutture storiche è in una posizione ottimale per raggiungere il centro del paese, la via dello shopping, le spiagge e il famoso parco del Negombo.

      Guarda prima l'alloggio consigliato da me 👇

      Hotel sul lungomare di Lacco Ameno


      • Casamicciola Terme

      Località graziosa e tranquilla sulla costa Nord di Ischia. Se ti piacciono i piccoli borghi con alcuni negozi e qualche bar ma che di notte ci sia pace, Casamicciola è la località giusta per te. Entro mezzanotte tutto si silenzia. Da visitare in zona il parco termale Castiglione.

      Alloggio consigliato da Moira Tips 👇

      Hotel sul mare a Casamicciola


      • Barano d'Ischia 

      A sud ovest di Ischia

      dove alloggiare a Ischia
      Questa foto di Maronti Beach è offerta da TripAdvisor.


      Barano d'Ischia è il secondo comune più grande dell'isola ma non è così conosciuto come gli altri posti citati sopra nonostante sia un bel comune è una zona molto piacevole in cui passare le vacanze a Ischia.
      La spiaggia di Barano: Spiaggia dei Maronti, con i suoi 3 km di lunghezza, è la più lunga e la più larga dell'isola e per molti anche la più bella spiaggia di Ischia.

      È esposta a sud e, nella parte ovest della spiaggia, puoi vedere il fenomeno delle fumarole (create da sorgenti di acque bollenti) per cui è piacevole starci anche in inverno. Attenzione a dove metti i piedi perché in prossimità delle fumarole la sabbia è calda. A ridosso della spiaggia ci sono numerosi ristoranti e, sparsi nel paese, numerosi centri termali.

      Da questa spiaggia si vede un bellissimo tramonto: il sole che sparisce dietro sant'Angelo. Affacciato sulla spiaggia dei Maronti.

      Alloggio consigliato da Moira 👇

      Hotel vicino alla spiaggia Maronti

      •  Sant'Angelo d'Ischia

       Sant'Angelo d'Ischia
      Sant'Angelo è un piccolo paese di pescatori ed è un paradiso per le vacanze in totale relax difatti nel paese non transitano auto. Questo borgo di pescatori, diventato meta turistica, si trova nella zona più a Sud dell'isola di Ischia nel comune di Serrara Fontana.
      Un istmo lo collega ad un isolotto lungo un centinaio di metri, dove, ai tempi, sorgeva un piccolo monastero.

      Le spiagge di Sant'Angelo si estendono sia a destra che a sinistra verso il percorso che dal paese va verso il promontorio di la Roja. Sant'Angelo è un posto in cui possibile rilassarsi ed è molto tranquillo: ci sono alcuni negozi e locali attorno al porto o nella piazzetta. Indicato per chi preferisce posto meno turistici e più appartati.

      Alloggio consigliato 👇 1 minuto a piedi dalla spiaggia. Situato a 50 metri dalla spiaggia di Cava Grado.
      Villa Bina: Hotel fronte spiaggia


      A Sant'Angelo su una collina si estende il parco termale più recente di Ischia (parco termale Tropical) al suo interno ci sono diverse piscine, bagno turco, saune, è possibile fare le cure termali.

      VACANZE a ISCHIA consigli

      - 3 step per organizzare il viaggio -

      ☑️ Si raggiunge Napoli via Ryanair, con il frecciarossa o in auto.
      ☑️ Si raggiunge il porto di Napoli via bus o taxi. Chi vuole può traghettare anche l'auto o noleggiare uno scooter all'arrivo.
      ☑️ Si cerca un hotel o appartamento su Booking.

      Nella mappa qui sotto, puoi vedere un dettaglio degli alloggi di Forio che sorgono attorno alla bella spiaggia di Citara (lunga e sabbiosa dal tramonto imperdibile). Inserisci le date del tuo soggiorno per avere una panoramica di preventivo.


      Booking.com


      Cosa fare a Ischia? 


      - Un giro sul Vulcano: Monte Epomeo
      - Stare in spiaggia, vita da mare,
      - Fare trekking in uno dei tanti percorsi,
      - Visitare il Castello Aragonese,
      - Visitare i giardini la mortella.
      - Immersioni,
      - Bagni termali,
      - Vedere il borgo di Ischia Ponte,
      - La passeggiata di via Roma e corso Vittoria Colonna.

        Parchi termali a Ischia


        Ischia è famosa per le sorgenti termali: le forze vulcaniche lavorano nella profondità dell'isola fanno ribollire sorgenti calde ed esalare vapori. Molti turisti fanno una vacanza a Ischia per il beneficio che queste acque curative apportano sia che si favoriscano i bagni di vapore, gli impacchi di sabbia o di fango. Per cui se soffri di malattie reumatiche, metaboliche o dermatologiche, perché non unire l'utile al dilettevole?

        I parchi termali di Ischia sono stupendi ma, in genere, sono abbastanza costosi.
        Oltre al sopraccitato Parco termale Tropical, ci sono diversi centri termali a Ischia.

        I giardini di Aphrodite Apollon sito in Sant'Angelo il parco termale si trova nel Hotel Miramare.

        I giardini di Poseidon
        Il più grande parco termale di Ischia nei pressi di Forio vicino alla spiaggia di Citara la cui parte Sud è inclusa nel complesso. Il parco ha diverse piscine termali che vanno da 28 gradi a 40 gradi e piscine ghiacciate sui 15 gradi.

        Questa foto di Giardini Poseidon Terme è offerta da TripAdvisor.

        Parco Negombo
        Uno dei più bei parchi termali di Ischia si estende su più livelli con diverse vasche termali, percorsi caldo freddo, ampie terrazze munite di sdraio per vedere il paesaggio meraviglioso che circonda questo parco. Si trova nei pressi di Lacco Ameno e include un accesso alla spiaggia nella Baia di San Montano.

        Parco termale Castiglione poco prima di Casamicciola, immerso una folta vegetazione. Digrada fino al mare.
        Tutti questi parchi hanno piscine, saune, centri wellness e sono pensati per il benessere dei propri ospiti.

        Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto.
        Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

        Cerca volo per Napoli

        Aggiornato Novembre 2019

        Nessun commento:

        Yandex.Metrica