Moira Tips

Scopri come guadagnare soldi con la tua casa vacanze usando Booking, Airbnb, Homeaway, TripAdvisor, Expedia... Consigli di viaggio, guide gratuite per scegliere la zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari e molte altre mete da cui prendere spunto.

DOVE ALLOGGIARE A MALTA? Quando andare? Spiaggia migliore

Vediamo nel dettaglio le zone migliori dove alloggiare a Malta e il periodo migliore.
  • ⇨ Il posto in cui consiglio di dormire a Malta è Sliema: una località turistica a metà dell'isola. Ottima come punto d'appoggio per visitare Malta in lungo e in largo.
  • ⇨ Invece se preferisci spaparanzarti al sole, è meglio se soggiorni a Mellieha, Gozo o Comino: località in cui ci sono le migliori spiagge.

Il periodo migliore per visitare Malta, a mio parere, è la primavera e fine estate. La vacanza mare a Malta la si può fare anche da Maggio a Ottobre inoltrato. Malta è soleggiata e piove poco. Luglio e Agosto sono i mesi più caldi in assoluto (ti ricordo che Malta è sotto la Sicilia per cui già da Giugno fa molto caldo).

Malta è una meta per tutti i gusti (da soli, con amici o la famiglia) e a seconda della località scelta, potrai dedicarti a tutte queste cose:

⇨ per un viaggio culturale,
⇨ per notti folli, divertimento,
⇨ per imparare l'inglese.
⇨ per vacanze
⇨ per una vacanza primaverile, estiva o autunnale al mare (Ad Ottobre a Malta c'erano 27 gradi e molta gente faceva ancora il bagno in mare: la famosa Laguna blu di Comino, era affollatissima).
dove dormire a malta
In quale zona alloggiare a Malta?


DOVE ALLOGGIARE A MALTA?

Vediamo in quale zona alloggiare a Malta per un weekend, per una settimana per una vacanza mare o per visitare la città.

  • Sliema - St. Julian's.
  • Marsaskala
  • Mellieħa
  • La Valletta
  • Bugibba
  • Saint Paul's Bay
  • Gozo e Comino


Il miglior posto dove stare a Malta per la spiaggia?



Il posto migliore dove stare a Malta se cerchi una bella spiaggia è...
  • Mellieha
Località balneare a nord dell'isola da favorire per le vacanze estive a Malta.

Paese tranquillo, in cui ci sono le spiagge di sabbia più belle di Malta (le altre spiagge dell'isola sono a ciottoli o calette rocciose).

Il posto è famoso per la bella spiaggia di Golden Bay: la più popolare di Malta.
Puoi vedere una panoramica a 360' girando il cursore.



È una località favorita dalle coppie in cerca di un soggiorno romantico (spettacolari tramonti) e per le famiglie con i bambini.

Verifica la disponibilità al Radisson Blu Resort & Spa fronte Golden Bay

Ghadira Bay: un'altra grande spiaggia di sabbia e acqua cristallina nella baia di Mellieha (da visitare).



Ghajn Tuffieha poco sotto Mellieha una bella spiaggia naturale accessibile dopo aver sceso 180 scalini. Non per tutti, vale comunque la pena di vedere dall'alto il panorama.

spiagge migliori di malta
Ghajn Tuffieha

Le alternative a Mellieha, sono le isole minori di Gozo e Comino.
Cerca alloggi in questa mappa, vicino alla spiaggia migliore di Malta. Clicca lo zoom "+ o -" per vedere gli alloggi limitrofi.



Booking.com


  • Isola di Gozo


Da visitare per chi è in cerca di una spiaggia ampia e per gli amanti della natura. Se viaggi ad Agosto, nel pieno della stagione turistica, qui troverai spiagge libere non eccessivamente affollate cosa quasi impossibile nel resto dell'isola.

Consigliata una visita alla spiaggia di Ramla Bay che si trova a nord-est di Gozo ed è una delle poche spiagge di Gozo ampia e sabbiosa.



Se vuoi pernottare a Gozo, ti consiglio di stare a Marsalforn località balneare dove praticare Nuoto e Sport acquatici (la spiaggia non è di sabbia) oltre che ammirare un bel tramonto.

Alloggio consigliato a Gozo a Marsalforn


  • Isola di Comino

Una piccola isola tra Malta e Gozo. Da visitare per una gita fuori porta di un giorno, ideale per gli amanti del trekking. Qui c'è una delle attrazioni più affollate di Malta "la Laguna Blu di Comino". Da visitare e possibilmente, se riesci a farti largo, fare un tuffo in mare.
La spiaggia è rocciosa ma il mare ha un colore meraviglioso.



Se vuoi soggiornare una notte vicino al Blue Lagoon valuta questo B&B per l'affascinante panoramica su Malta e Comino.

Verifica disponibilità al Bukkett B&B

Dove alloggiare a Malta con la famiglia?


Se parti per una vacanza a Malta con i bambini e famiglia puoi scegliere due località:
  • Mellieha elencata sopra in cui ci sono le migliori spiagge di sabbia di Malta, attrezzate e comode per i bambini.
  • St. Paul's Bay comprende le località di Buġibba e Qawra - in quest'ultima località troverai il National Acquarium, che solitamente piace molto ai bimbi. 
A nord di Malta, la Baia di Saint Paul comprende le note città di Bugibba e Qawra le quali sono località balneari piuttosto frequentate in alta stagione (luglio e agosto). Non ci sono belle spiagge ma più che altro roccia e cemento su cui adagiarsi per prendere il sole (un po' come la Croazia per intenderci). 

  • Dove alloggiare a Malta per la vita notturna?


Malta è una località tranquilla ma ha anche una fervente vita notturna, resa tale dai numerosi giovani, soprattutto inglesi, che vengono qui a festeggiare per l'esattezza a:
  • St. Julian's che è la località più vivace di Malta in cui puoi trovare numerosi ristoranti, locali notturni, pub e bar. 
St. Julian's o (San Giuliano in italiano), è la città turistica fulcro della vita notturna di Malta: il posto migliore dove dormire per giovani, coppie e single in cerca di vita notturna.

Se cerchi una struttura economica valuta un ostello che ha sia camere con bagno privato che posti in dormitorio come il:
PV Hostel in centro città a St. Julian's



    • Dove dormire a Malta per un viaggio di pochi giorni risparmiando?


    Se volerai a Malta solo per un fine settimana, o per scoprire l'isola, puoi valutare di dormire a La Valletta o nella vicina St. Julian's e Sliema. Va detto che Malta NON è una località costosa per cui se vuoi fare una vacanza economica, è il posto giusto per te.

    La Valletta è la capitale di Malta, anche se decidei di non soggiornare qui ti consiglio di visitarla poiché ci sono molti edifici storici.

    Entrambe le località sono comode come punto di partenza per spostarsi e vedere le altre zone dell'isola.

    Qui puoi trovare...
    Alloggi economici per dormire a Malta

      Il modo migliore per esplorare Malta è quello di Noleggiare l'auto. Il sito in cui ti suggerisco di fare un preventivo per noleggiare un'auto a Malta, da ritirare all'aeroporto, è Rentalcars.


      DOVE ALLOGGIARE A MALTA?

      Malta zona migliore
      La Valletta

      • Birgu

      Birgu (in italiano la Vittoriosa) sorge di fronte alla capitale, proprio nel Grand Harbour. Una passeggiata tra le stradine e i vicoli è assolutamente d'obbligo. Prova a farlo martedì per il mercato locale. Un ottimo posto boutique dove stare

      • Rabat e Mdina


      Queste località sono due dei luoghi più popolari nel sud-ovest di Malta. Sia Mdina, la vecchia capitale, sia Rabat presentano una delle più belle architetture di epoca medievale, ben conservate. Indicate per soggiorni culturali nell'entroterra di Malta.

      • Marsaskala

      In italiano Marsascala, è una località che sorge intorno ad un piccolo porto naturale nell'omonima baia, si trova nella parte sud-est dell'isola.

      Cerca volo per

      E con questo concludo, in questo articolo hai trovato una panoramica delle principali località turistiche di Malta in modo che tu possa scegliere dove alloggiare per vedere l'isola e gli isolotti adiacenti.

      Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto.
      Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉 Grazie.

      Aggiornato Dicembre 2019
      Moira Tips

      Nessun commento:

      Yandex.Metrica