Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

01/11/19

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A FUERTEVENTURA

Vediamo qual è la zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura, i paesi migliori dove dormire a Fuerteventura, per il mare, per chi cerca una zona economica o soleggiata.

  • Meglio dormire A Nord di Fuerteventura a Corralejo per vedere le Dune o per soggiornare da Maggio a Settembre.
  • Meglio alloggiare nella zona Centrale di Fuerteventura, a Caleta de Fuste, se cerchi un paese comodo da cui partire per vedere l'isola in un lungo e in largo o nella vicina Costa de Antigua che offre alloggi economici.
  • Meglio soggiornare nel Sud di Fuerteventura, a Morro Del Jable, con la sua immensa e chilometrica spiaggia El Matorral, se preferisci stare nella zona più soleggiata di Fuerteventura.
My Tip: Alloggia in tutte e 3 queste località di Fuerteventura se come me vuoi fare una vacanza itinerante (scelta consigliata), per non annoiarti e non stancarti macinando troppi chilometri in una giornata. L'isola è stretta ma piuttosto lunga.
dove alloggiare a fuerteventura
zona migliore dove alloggiare a Fuerteventura


Meglio Corralejo o Caleta de Fuste? Meglio El Cotillo, Sotavento, Costa Calma o  o Morro Jable?

La zona migliore in cui soggiornare a Fuerteventura la trovi partendo dalle tue esigenze.

☑️ Ti segnalo la pagina delle offerte di Booking, sconti di minimo 15% fino al 4 gennaio 2021. Clicca il link o il banner qui sotto. Nella pagina che si aprirà, cerca il riquadro "dove vuoi andare", scrivi la località che ti interessa, le date di viaggio, il numero di ospiti ed infine avvia la ricerca cliccando "cerca". Ti apparirà una pagina con tutte le offerte scontate per un alloggio a Fuerteventura.
dove alloggiare

DOVE ALLOGGIARE A FUERTEVENTURA


Vediamo quali sono i migliori paesi dove dormire a Fuerteventura:
  • Corralejo - La zona di Fuerteventura più ricercata in estate,
  • Caleta de Fuste - La località migliore di Fuerteventura per visitare tutta l'isola,
  • El Cotillo, per stare in totale relax
  • Morro Jable - la località dove andare a Fuerteventura in inverno,
  • Nuevo Horizonte - Costa de Antigua per alloggiare a Fuerteventura risparmiando.

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A FUERTEVENTURA

Personalmente ho cambiato 3 alloggi in 10 giorni. Se fai come me, puoi vedere tutta l'isola senza macinare troppi chilometri in una sola giornata e non solo... movimentando un po' la vacanza la rendi più stimolante altrimenti rischi di annoiarti. Non è proprio un'isola vivace.

  • Corralejo
La zona di Fuerteventura più ricercata e vivace, piena di italiani... è una zona indicata per i giovani o per chi vuole visitare anche Lanzarote essendo nella parte più a Nord di Fuerte. 

👉 Consiglio di soggiornare a Corralejo le prime 3 notti.

  • Caleta de Fuste
Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi. Località a metà dell'isola comoda per chi vuole visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Vicina all'aeroporto. Bella spiaggia a conca. 

👉 Alloggio in ottima posizione a Caleta de Fuste. Stai qui l'ultima parte della vacanza poiché è vicino all'aeroporto.

  • Morro del Jable
Soggiorna qui se sei alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 
Sito sulla punta Sud (zona più calda di Fuerteventura) per chi ama le lunghe e ampie spiagge. 

👉 Fuerteventura Sud dove alloggiare. Stai qui 2 o 3 notti dopo aver soggiornato a Corralejo.

  • El Cotillo

Zona molto tranquilla con belle spiagge. Zero vita notturna, nel paese ci sono ristoranti di pesce e non molto altro. 

👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo (almeno una notte di puro relax la puoi fare prima di ripartire per altre località di Fuerteventura).

Mi Raccomando! Auto a noleggio altamente consigliata: Fai preventivo per 👉 Noleggiare auto a Fuerteventura.
Fuerteventura è un'isola poco vivace a livello di svaghi, per cui meglio vivacizzare la vacanza visitando varie località. 

Fuerteventura dove andare consigli


Corralejo


Corralejo a Gennaio non è piena di turisti, molto meno rispetto ai mesi come luglio e agosto. C'è vento, il clima varia spesso e si va dal molto caldo al giacca a vento style.

Fuerteventura Tips - Attenzione a dove scegli l'alloggio: alcune palazzine vicino al porto sono un po' cupe, per lo più senza balconi, mi ricordano quei quartieri popolari, poco felici, che ci sono anche in alcune città d'Italia.



  • Qual è La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo?
La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo si trova sulla costa, zona in cui ci sono i migliori residence turistici o/e vicino alla via principale di Corralejo: Avenida Nuestra Señora del Carmen, piena di locali, negozi, ristoranti.
    La parte più bella, per me, è stato guidare dall'aeroporto verso il residence prenotato passando attraverso il Parque Natural Dunas. Lo scenario chilometrico è bellissimo: il contrasto di questa strada asfaltata e articolata tra le dune e il mare, è qualcosa di suggestivo. Prepara la macchina fotografica, le soste per fare le foto inerpicandosi su qualche duna è un Must.

    La zona migliore di Corralejo dove soggiornare:



    Caleta de Fuste

    Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi.

    Meno conosciuta agli italiani rispetto alla più famosa Corralejo.
    Mi è piaciuta maggiormente e se dovessi ritornarci andrei sicuramente qui. Un villaggio pensato su misura per i turisti. Pieno zeppo di inglesi.

    La spiaggia è a conca. Non è una baia naturale ma è stata plasmata dalle mani dell'uomo.

    👉 Alloggio in ottima posizione a Caleta de Fuste.

    A gennaio la spiaggia di Caleta era ventosa ma c'è un segreto.

    fuerteventura dove soggiornare
    Sdraiarsi sotto il muro di cinta a Caleta de Fuste
    Seguendo gli altri turisti veterani, ci siamo sdraiati sotto il muro di cinta della spiaggia e, confermo che usando questo stratagemma, si può tranquillamente stare in costume a crogiolarsi al sole senza il fastidio del vento.
    Lì sotto si brucia! Mi raccomando la crema solare.

    Fare un tuffo in mare a gennaio a Fuerte? Non ci ho neanche provato. Mi sono limitata a camminare in acqua, piacevolmente.

    Morro del Jable

    Fuerteventura dove dormire per chi è alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 

    Morro è piccola. Il centro turistico del paese costa di una via piena di ristorantini graziosi in cui mangiare pesce. Dal centro parte parte una lunga via parallela alla spiaggia piena di hotel e residence turistici.

    La spiaggia è bellissima ampia e lunga, chilometrica a perdita d'occhio. Qui mi sono fatta delle passeggiate su e giù con i piedi in acqua. Se ti piace camminare in riva la mare, o tra la sabbia, vai a Morro Jable e non rimarrai deluso.

    👉 Morro del Jable: Sud di Fuerteventura dove alloggiare (residence consigliato).

    fuerteventura dove dormire
    El Matorral playa

    Fuerteventura Tips: Per prendere il sole senza il fastidio del vento, il più delle volte ho dovuto cercare un riparo e anche qui è sufficiente seguire i turisti e mettersi in una delle tante rientranze sotto la cinta muraria.

    Fuerteventura dove alloggiare in inverno
    El Matorral sotto costa

    Qui ci sono tantissimi tedeschi e pochi italiani. Molti nudisti, naturisti... peccato che fossero tutti arzilli vecchietti e non bei ragazzoni dal fisico scolpito dal vento... giusto per apprezzare meglio i doni di madre natura eh. 😇😁

    El Cotillo

    Miglior scelta per rilassarsi a Fuerteventura: El Cotillo. Immergersi nella natura di Fuerteventura per chi ama i piccoli villaggi di pescatori, le belle spiagge "selvagge" e gli ottimi ristoranti di pesce. Mare cristallino.

    Una zona ideale per gli amanti dei piccoli borghi di pescatori e di spiagge dai bellissimi colori come la famosa Concha beach che vedi raffigurata qui sotto.
    fuerteventura zona migliore
    la Concha

    Non ho soggiornato qui ma ci sono tornata 2 giorni di fila partendo da Corralejo: il primo giorno una meraviglia quasi senza vento, il secondo giorno ho dovuto ripararmi nel rifugio di sassi come facevano in molti intorno a me.

    👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo

    Vedi i video delle località appena descritte nel mio articolo dedicato:

    Nuevo Horizonte

    Costa de Antigua, conosciuto anche come Nuevo Horizonte, è un agglomerato di edifici dismessi sorge a pochi chilometri da Caleta de Fuste e vicinissimo all'aeroporto. Un paese pieno di edifici costruiti a metà e abbandonati, case scrostate. Senza spiaggia.

    Qui ci vivono i residenti più che turisti. Perché dopo una descrizione così poco piacevole te lo metto nella lista dei posti dove alloggiare a Fuerteventura?

    Perché i prezzi degli alloggi a Costa de Antigua sono molto bassi per cui, se vuoi fare una vacanza a Fuerteventura risparmiando, una località da cui partire per visitare l'isola, valuta uno di questi alloggi i cui prezzi sono visibili nella mappa qui sotto:


    Booking.com


    Noleggio auto Fuerteventura 

    Fuerteventura fai da te

    1. Cerca un Volo dall'Italia. Vedi voli diretti.

    2. Noleggia un'auto e ritirala all'aeroporto di Fuerteventura. Approfondisci qui: Come trovare un'auto a noleggio a Fuerteventura senza costo di franchigia.

    Da sapere: Fuerteventura è stretta ma piuttosto lunga più di 100 km dalla punta del Nord a quella del Sud. Se cerchi un'auto a noleggio con un costo di deposito basso,fai un preventivo qui: Noleggio auto Fuerteventura.
    fuerteventura dove andare
    Fuerteventura zone migliori

    3. Prenota un alloggio nelle zone consigliate in questo articolo.

    Fuerteventura vita notturna

    Te lo dico con tutto il cuore: cambia isola. Se cerchi vita notturna alle Canarie meglio optare per Playa de las Americas 👉Miglior posto vita notturna delle Canarie.

    E con questo riepilogo concludo.
    Se conosci qualcuno che abbia voglia di visitare per la prima volta Fuerteventura, inviaglielo via social o email cliccando uno dei tasti qui sotto in modo che possa farsi un'idea di quello che troverà. Grazie.
    Articoli Correlati:

    Cosa mettere in valigia per un viaggio a Fuerteventura?
    - Dove alloggiare a Lanzarote
    Aggiornato Settembre 2020
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica