Moira Tips

Guide e Consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare e guadagnare soldi con gli affitti brevi.

DOVE ALLOGGIARE A FUERTEVENTURA, DOVE ANDARE?

Vediamo quali sono i migliori paesi dove dormire a Fuerteventura

  • Corralejo - La zona di Fuerteventura più ricercata,
  • Caleta de Fuste - La località migliore di Fuerteventura per visitare l'isola,
  • El Cotillo,
  • Morro Jable - la località dove andare a Fuerteventura in inverno,
  • Nuevo Horizonte - Costa de Antigua
fuerteventura dove andare
dove alloggiare a fuerteventura?

FUERTEVENTURA DOVE ANDARE?

  • Corralejo

La zona di Fuerteventura più ricercata e vivace, piena di italiani.

  • Caleta de Fuste

Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi.

  • Morro del Jable

Soggiorna qui se sei alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 

Qual è la zona migliore dove andare a Fuerteventura?

  • Caleta de Fuste: località a metà dell'isola comoda per chi vuole visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Vicina all'aeroporto. Bella spiaggia a conca. 👉 Alloggio in ottima posizione a Caleta de Fuste.
  • Morro del Jable sulla punta Sud (zona più calda) per chi ama le lunghe e ampie spiagge. 👉 Fuerteventura Sud dove alloggiare (residence consigliato).
  • El Cotillo: zona molto tranquilla con belle spiagge. Zero vita notturna, nel paese ci sono ristoranti di pesce e non molto altro. 👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo (almeno un paio di giorni di relax li puoi fare prima di ripartire per altre località di Fuerteventura).
  • Corralejo è una zona indicata per i giovani o per chi vuole visitare anche Lanzarote essendo nella parte più in alto dell'isola. Consiglio di soggiornare qui 3 notti.
  • Personalmente ho cambiato 3 alloggi in 10 giorni. Se fai come me, puoi vedere tutta l'isola senza macinare troppi chilometri in una sola giornata.

Mi Raccomando! Auto a noleggio altamente consigliata: Fai preventivo per 👉 Noleggiare auto a Fuerteventura.
Fuerteventura è un'isola poco vivace a livello di svaghi, per cui meglio vivacizzare la vacanza visitando varie località. 



Fuerteventura dove andare?


  • Corralejo


Corralejo a Gennaio non è piena di turisti, molto meno rispetto ai mesi come luglio e agosto. C'è vento, il clima varia spesso e si va dal molto caldo al giacca a vento style.

Fuerteventura Tips - Attenzione a dove scegli l'alloggio: alcune palazzine vicino al porto sono un po' cupe, per lo più senza balconi, mi ricordano quei quartieri popolari, poco felici, che ci sono anche in alcune città d'Italia.



Qual è La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo?

  • La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo si trova sulla costa, zona in cui ci sono i migliori residence turistici o/e vicino alla via principale di Corralejo: Avenida Nuestra Señora del Carmen, piena di locali, negozi, ristoranti.
La parte più bella, per me, è stato guidare dall'aeroporto verso il residence prenotato passando attraverso il Parque Natural Dunas. Lo scenario chilometrico è bellissimo: il contrasto di questa strada asfaltata e articolata tra le dune e il mare, è qualcosa di suggestivo. Prepara la macchina fotografica, le soste per fare le foto inerpicandosi su qualche duna è un Must.

La zona migliore di Corralejo dove soggiornare:



  • Caleta de Fuste

⇨  Caleta de Fuste. Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi.

Meno conosciuta agli italiani rispetto alla più famosa Corralejo.
Mi è piaciuta maggiormente e se dovessi ritornarci andrei sicuramente qui. Un villaggio pensato su misura per i turisti. Pieno zeppo di inglesi.

La spiaggia è a conca. Non è una baia naturale ma è stata plasmata dalle mani dell'uomo.

👉 Alloggio in ottima posizione a Caleta de Fuste.

A gennaio la spiaggia di Caleta era ventosa ma c'è un segreto.

fuerteventura dove soggiornare
Sdraiarsi sotto il muro di cinta a Caleta de Fuste
Seguendo gli altri turisti veterani, ci siamo sdraiati sotto il muro di cinta della spiaggia e, confermo che usando questo stratagemma, si può tranquillamente stare in costume a crogiolarsi al sole senza il fastidio del vento.
Lì sotto si brucia! Mi raccomando la crema solare.
Fare un tuffo in mare a gennaio a Fuerte? Non ci ho neanche provato. Mi sono limitata a camminare in acqua, piacevolmente.

  • Morro del Jable

⇨  Fuerteventura dove dormire per chi è alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 

Morro è piccola. Il centro turistico del paese costa di una via piena di ristorantini graziosi in cui mangiare pesce. Dal centro parte parte una lunga via parallela alla spiaggia piena di hotel e residence turistici.
La spiaggia è bellissima ampia e lunga, chilometrica a perdita d'occhio. Qui mi sono fatta delle passeggiate su e giù con i piedi in acqua. Se ti piace camminare in riva la mare, o tra la sabbia, vai a Morro Jable e non rimarrai deluso.

👉 Morro del Jable: Sud di Fuerteventura dove alloggiare (residence consigliato).

fuerteventura dove dormire
El Matorral playa

Fuerteventura Tips: Per prendere il sole senza il fastidio del vento, il più delle volte ho dovuto cercare un riparo e anche qui è sufficiente seguire i turisti e mettersi in una delle tante rientranze sotto la cinta muraria.

Fuerteventura dove alloggiare in inverno
El Matorral sotto costa

Qui ci sono tantissimi tedeschi e pochi italiani. Molti nudisti, naturisti... peccato che fossero tutti arzilli vecchietti e non bei ragazzoni dal fisico scolpito dal vento... giusto per apprezzare meglio i doni di madre natura eh. 😇😁

  • El Cotillo

⇨  Miglior scelta per rilassarsi a Fuerteventura: El Cotillo. Immergersi nella natura di Fuerteventura per chi ama i piccoli villaggi di pescatori, le belle spiagge "selvagge" e gli ottimi ristoranti di pesce. Mare cristallino.

Una zona ideale per gli amanti dei piccoli borghi di pescatori e di spiagge dai bellissimi colori come la famosa Concha beach che vedi raffigurata qui sotto.
fuerteventura zona migliore
la Concha

Non ho soggiornato qui ma ci sono tornata 2 giorni di fila partendo da Corralejo: il primo giorno una meraviglia quasi senza vento, il secondo giorno ho dovuto ripararmi nel rifugio di sassi come facevano in molti intorno a me.

👉 Prenota qui se vuoi alloggiare sulla spiaggia a El Cotillo

Vedi i video delle località appena descritte nel mio articolo dedicato:

  • Nuevo Horizonte

Costa de Antigua, conosciuto anche come Nuevo Horizonte, è un agglomerato di edifici dismessi sorge a pochi chilometri da Caleta de Fuste e vicinissimo all'aeroporto. Un paese pieno di edifici costruiti a metà e abbandonati, case scrostate. Senza spiaggia.

Qui ci vivono i residenti più che turisti. Perché dopo una descrizione così poco piacevole te lo metto nella lista dei posti dove alloggiare a Fuerteventura?
Perché i prezzi degli alloggi a Costa de Antigua sono molto bassi per cui, se stai cercando una sistemazione mooooolto economica da cui partire per visitare l'isola, valuta uno di questi alloggi i cui prezzi sono visibili nella mappa qui sotto:


Booking.com


Dove soggiornare a Fuerteventura zona migliore 

Fuerteventura fai da te

1. Cerca un Volo dall'Italia




2. Noleggia un'auto e ritirala all'aeroporto di Fuerteventura.

Da sapere: Fuerteventura è stretta ma piuttosto lunga più di 100 km dalla punta del Nord a quella del Sud. Se cerchi un'auto a noleggio con un costo di deposito basso,fai un preventivo qui: Noleggio auto Fuerteventura.

fuerteventura dove andare
Fuerteventura zone migliori

👉 Fai preventivo in pochi secondi.

3. Prenota un alloggio nelle zone consigliate in questo articolo.

Fuerteventura vita notturna


Te lo dico con tutto il cuore: cambia isola. Se cerchi vita notturna alle Canarie meglio optare per Playa de las Americas 👉Miglior posto vita notturna delle Canarie.

E con questo riepilogo concludo.
Se conosci qualcuno che abbia voglia di visitare per la prima volta Fuerteventura, inviaglielo via social o email cliccando uno dei tasti qui sotto in modo che possa farsi un'idea di quello che troverà. Grazie.

Articoli Correlati:

Cosa mettere in valigia per un viaggio a Fuerteventura?
- Dove alloggiare a Lanzarote
Aggiornato Dicembre 2019
by Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica