Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

06/12/19

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A LANZAROTE

La zona migliore dove alloggiare a Lanzarote, i posti migliori dove dormire sono:

Zona migliore dove alloggiare a Lanzarote
dove alloggiare a Lanzarote

Lanzarote NON è la più grande delle isole Canarie ma ci sono diverse località turistiche con caratteristiche diverse.

Dove alloggiare a Lanzarote?

☑️ Ti lascio in compagnia di questo video in cui ti evidenzio le località più idonee per una vacanza a Lanzarote come Puerto del Carmen e Playa Blanca.


Dove Alloggiare a Lanzarote?

I miei consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare a Lanzarote a seconda delle tue necessità:
  • Meglio dormire nel Nord di Lanzarote, ad Arrecife o Costa Teguise, per visitare le principale attrazioni di César Manrique. 
  • Meglio alloggiare nella zona Centrale di Lanzarote, a Puerto del Carmen, se cerchi un paese comodo e centrale da cui partire per vedere l'isola in un lungo e in largo.
  • Meglio soggiornare nel Sud di Lanzarote, a Playa Blanca, se preferisci stare nella zona più soleggiata e goderti il mare.
My TIP: Alloggia in 2 località diverse a Lanzarote (una a Nord e una a Sud) se come me vuoi fare una vacanza itinerante (scelta consigliata) in questo modo puoi anche risparmiare (il nord è più economico), non stancarti troppo e non annoiarti.

Qui di seguito offerte last second per Playa Blanca. Soggiorni per 7 notti, prezzo a camera NON a testa. Se non vedi script, disattiva Ad blocker e riavvia la pagina:     Booking.com

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a LANZAROTE

Playa Blanca

Playa Blanca è la località balneare preferita da chi vuole fare vita da mare a Lanzarote.

I turisti, amanti della tintarella, si concentrano principalmente a Playa Dorada: una spiaggia a conca di sabbia chiara.

Il mare degrada dolcemente e, seppur l'acqua sia fredda, non c'è il rischio di onde alte. Famiglie con bambini, coppie, pensionati, di solito, soggiornano in questa zona.

Hotel consigliato fronte Playa Dorada
dove dormire a lanzarote
Dormire a Lanzarote, playa Dorada

Puerto del Carmen


Puerto del Carmen è la zona più "turisticamente vecchia" e conosciuta. Scegli di alloggiare a Puerto del Carmen se cerchi:

- Alloggi economici (il Sud dell'isola è più costoso)

- Ti serve un punto di partenza per visitare l'isola (la posizione a metà strada tra Nord e Sud è l'ideale per muoversi senza cambiare alloggio.)

- Cerchi un minimo di vita notturna: è piena di ristoranti, pub e negozi. Per vita notturna non intendo Ibiza style ma qualcosa di più soft. Anche se Lanzarote non è proprio l'isola icona del divertimento, se sei giovane ti consiglio di stare qui.

dove dormire Lanzarote
dormire a Lanzarote a Puerto del Carmen

Puerto del Carmen alloggio consigliato vicino al mare


Costa Teguise

Una comoda località per visitare le attrazioni del Nord dell'isola (che sono, per me, le migliori).
Costa Teguise è una località turistica per cui, anche se meno di Puerto del Carmen, ha comunque negozi e ristoranti che gli danno un minimo di vivacità.

C'è anche una bella spiaggia attrezzata in caso si voglia prendere il sole. In inverno l'acqua è fredda e la zona è abbastanza ventosa.
soggiornare a Lanzarote
Soggiornare a Lanzarote

Alloggio consigliato a Costa Teguise

Arrecife

Come ogni capitale, Arrecife è cittadina. I servizi non sono improntati solo ai turisti ma anche a chi ci vive e lavora.


Arrecife la capitale di Lanzarote. La spiaggia cittadina, "playa del Reducto" è ampia, libera perfetta per prendere il sole. 

zona migliore lanzarote
Questa foto di Playa Del Reducto è offerta da TripAdvisor.

Vedi Appartamenti a 50 metri dalla spiaggia di Reducto

Caleta de Famara

La spiaggia di Famara è la prediletta dagli amanti del surf. Il paese è intonso, non c'è turismo di massa è frequentato per lo più da surfisti, l'atmosfera è hippy, rilassata e ci sono un paio di ristoranti, negozi che noleggiano e vendono attrezzatura e una scuola di surf.
Famara si trova nella zona nord ovest dell'isola e consiglio di soggiornare qui solo se ami praticare kite o surf e vuoi conoscere altri appassionati.

Appartamento a Caleta de Famara

La Graciosa 

La Graciosa è l'isolotto che sorge di fronte a Lanzarote visibile dal Mirador del Rio. Quest'isola si raggiunge da Lanzarote ed è indicata per chi cerca qualcosa di assolutamente fuori dal mondo. Suggerisco di visitarla anche solo per una giornata, o una notte, giusto per immergersi completamente nella natura visitando un ambiente lunare con spiagge non raggiunte ancora dal turismo di massa.

Per approfondire: 

VACANZA A LANZAROTE fai da te


☑️ Si raggiunge Lanzarote via Ryanair, Easyjet e Vueling da Roma, Malpensa, Bologna e Bergamo. Approfondisci qui: si può andare alle Canarie?

☑️ Si prenota un'auto a noleggio per Lanzarote.

Consiglio la compagnia che ho usato io: interRent - sottomarca di Europcar. La scelta è stata intelligente perché l'attesa è stata minima, solo 3 persone in fila prima di me. Avis e Gold Car erano le compagnie con le file più lunghe. Valuta anche questo aspetto se non vuoi passare 1 ora in attesa in fila: a volte le pratiche sono molto lunghe. Oppure approfondisci qui: Dove conviene noleggiare l'auto alle Canarie?

☑️ Si cerca un hotel o appartamento su Booking. Di seguito la mappa con alcuni alloggi presenti. Prezzo a camera:


Booking.com


Lanzarote è l'isola delle Canarie più vicina all'Italia.

- NON è l'isola più calda delle Canarie in Inverno.
Se vuoi qualche spunto sulle cose che puoi visitare, guarda qui:

    Spero di averti dato qualche consiglio utile per organizzare il tuo prossimo viaggio a Lanzarote. Fai sapere ai tuoi amici dove ti piacerebbe andare condividendo questo articolo cliccando uno dei tasti qui sotto.
    Vacanze condivise risparmio maggiore. 😉
    Anno 2023
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica