LANZAROTE alloggiare ad arrecife o puerto del carmen?

Arrecife o puerto del carmen? playa blanca o puerto del carmen? Scopri con me la zona migliore dove alloggiare a Lanzarote. I posti migliori dove dormire sono:

Zona migliore dove alloggiare a Lanzarote
dove alloggiare a Lanzarote

Lanzarote NON è la più grande delle isole Canarie ma ci sono diverse località turistiche con caratteristiche diverse.

Dove Alloggiare a Lanzarote?

I miei consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare a Lanzarote a seconda delle tue necessità:
  • Meglio dormire nel Nord di Lanzarote, ad Arrecife o Costa Teguise, per visitare le principale attrazioni di César Manrique. 
  • Meglio alloggiare nella zona Centrale di Lanzarote, a Puerto del Carmen, se cerchi un paese comodo e centrale da cui partire per vedere l'isola in un lungo e in largo.
  • Meglio soggiornare nel Sud di Lanzarote, a Playa Blanca, se preferisci stare nella zona più soleggiata e goderti il mare.

My TIP: Alloggia in 2 località diverse a Lanzarote (una a Nord e una a Sud), se come me vuoi fare una vacanza itinerante (scelta consigliata). In questo modo puoi risparmiare (il nord è più economico), eviti di stancarti facendo su e giù per l'isola e non ti annoi alloggiando in località diverse.

    Vacanze Lanzarote fai da te:

    Qui di seguito offerte last second per Playa Blanca. Soggiorni per 7 notti, prezzo a camera NON a testa. Se non vedi il banner con la lista delle offerte disattiva Ad blocker e riavvia la pagina:     Booking.com

    ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a LANZAROTE

    Playa Blanca

    Playa Blanca è la località balneare preferita da chi vuole fare vita da mare a Lanzarote.

    I turisti, amanti della tintarella, si concentrano principalmente a Playa Dorada: una spiaggia a conca di sabbia chiara.

    Il mare degrada dolcemente e, seppur l'acqua sia fredda, non c'è il rischio di onde alte. Famiglie con bambini, coppie, pensionati, di solito, soggiornano in questa zona.

    Hotel consigliato fronte Playa Dorada
    dove dormire a lanzarote
    Dormire a Lanzarote, playa Dorada

    Puerto del Carmen


    Puerto del Carmen è la zona più "turisticamente vecchia" e conosciuta. Scegli di alloggiare a Puerto del Carmen se cerchi:

    - Alloggi economici (il Sud dell'isola è più costoso)

    - Ti serve un punto di partenza per visitare l'isola (la posizione a metà strada tra Nord e Sud è l'ideale per muoversi senza cambiare alloggio.)

    - Cerchi un minimo di vita notturna: è piena di ristoranti, pub e negozi. Per vita notturna non intendo Ibiza style ma qualcosa di più soft. Anche se Lanzarote non è proprio l'isola icona del divertimento, se sei giovane ti consiglio di stare qui.

    dove dormire Lanzarote
    dormire a Lanzarote a Puerto del Carmen

    Puerto del Carmen alloggio consigliato vicino al mare


    Costa Teguise

    Una comoda località per visitare le attrazioni del Nord dell'isola (che sono, per me, le migliori).
    Costa Teguise è una località turistica per cui, anche se meno di Puerto del Carmen, ha comunque negozi e ristoranti che gli danno un minimo di vivacità.

    C'è anche una bella spiaggia attrezzata in caso si voglia prendere il sole. In inverno l'acqua è fredda e la zona è abbastanza ventosa.
    soggiornare a Lanzarote
    Soggiornare a Lanzarote

    Alloggio consigliato a Costa Teguise

    Arrecife

    Come ogni capitale, Arrecife è cittadina. I servizi non sono improntati solo ai turisti ma anche a chi ci vive e lavora.


    Arrecife la capitale di Lanzarote. La spiaggia cittadina, "playa del Reducto" è ampia, libera perfetta per prendere il sole. 

    zona migliore lanzarote
    Questa foto di Playa Del Reducto è offerta da TripAdvisor.

    Vedi Appartamenti a 50 metri dalla spiaggia di Reducto

    Caleta de Famara

    La spiaggia di Famara è la prediletta dagli amanti del surf. Il paese è intonso, non c'è turismo di massa è frequentato per lo più da surfisti, l'atmosfera è hippy, rilassata e ci sono un paio di ristoranti, negozi che noleggiano e vendono attrezzatura e una scuola di surf.
    Famara si trova nella zona nord ovest dell'isola e consiglio di soggiornare qui solo se ami praticare kite o surf e vuoi conoscere altri appassionati.

    Appartamento a Caleta de Famara

    La Graciosa 

    La Graciosa è l'isolotto che sorge di fronte a Lanzarote visibile dal Mirador del Rio. Quest'isola si raggiunge da Lanzarote ed è indicata per chi cerca qualcosa di assolutamente fuori dal mondo. Suggerisco di visitarla anche solo per una giornata, o una notte, giusto per immergersi completamente nella natura visitando un ambiente lunare con spiagge non raggiunte ancora dal turismo di massa.

    Per approfondire: 

    VACANZA A LANZAROTE fai da te

      Vacanze Lanzarote fai da te:

      Di seguito la mappa di Lanzarote con alcuni alloggi presenti. Prezzo a camera/casa NON per persona. Se non vedi il banner disattiva il blocco dei Cookie e riavvia la pagina:

      Booking.com


      Lanzarote è l'isola delle Canarie più vicina all'Italia.

      - NON è l'isola più calda delle Canarie in Inverno.

      Se vuoi qualche spunto sulle cose che puoi visitare, guarda qui:

        Spero di averti dato qualche consiglio utile per organizzare il tuo prossimo viaggio a Lanzarote. Fai sapere ai tuoi amici dove ti piacerebbe andare condividendo questo articolo cliccando uno dei tasti qui sotto.
        Vacanze condivise risparmio maggiore. 😉
        Anno 2024
        by Moira Tips