Moira Tips

Blog personale in cui esprimo le mie opinioni ed esperienze su vari temi: affitti brevi e portali usati (Booking, Airbnb, HomeAway...), consigli di viaggio, Vacanze alle Canarie e molto altro.

GRAN CANARIA a NOVEMBRE: zona migliore dove abbronzarsi

Canarie in Pillole: domande e risposte dei lettori del blog.

Ciao Moira,
vorrei andare con il mio compagno a Gran Canaria a Novembre, dove mi consigli di stare? Anche per fare il bagno e prendere il sole magari senza troppo vento.

A Gran Canaria ti consiglio di stare a Puerto Rico e paesi limitrofi (raggio di 10-15 km al massimo). Zona ricercatissima in particolar modo da Ottobre a Pasqua per via del clima favorevole e le spiagge a conca riparate dal vento.
gran canaria a novembre
Gran Canaria a novembre
Nella foto: playa Anfi del Mar

Ci sono solo 2 problemini se intendi prenotare sotto data un alloggio per novembre a Gran Canaria: il prezzo e la disponibilità.

1. Gli alloggi in questa zona in autunno-inverno sono prenotati con largo anticipo ed è difficile trovare qualcosa di libero soprattutto durante i festivi (settimana di Capodanno in primis). Il rischio per chi ha già prenotato l'aereo è quello di non trovare alloggio e dover prenotare fuori dalla zona migliore di Gran Canaria spostandosi poi in auto.

2. Il secondo punto è il costo degli alloggi, che di solito sono abbastanza convenienti ma per via della scarsità i prezzi aumentano: nei mesi invernali si riversa a Puerto Rico mezza Europa. È un paese non una città per cui, nonostante la colline che racchiudono questo villaggio siano stracolme di appartamenti e residence, c'è scarsità poiché c'è più richiesta rispetto all'offerta.

GRAN CANARIA a NOVEMBRE: consigli alloggi


Se pensi di noleggiare un'auto, puoi valutare questo: Apartamentos Los Mocanes (solo se hai un mezzo perché è decentrato dal paese e dalla spiaggia).

Se puoi spendere sui 6-700€ a coppia, a settimana, ti suggerisco senza dubbio questo: Oasi de Paz (lo consiglio un po' a tutti per l'ottima posizione: vicino al centro, alla stazione dei bus e alla spiaggia).
novembre a gran canaria
Oasi de Paz posizione

Mi raccomando... se queste 2 opzioni non ti piacciono o non sono disponibili, non prenotare troppo lontano da questa zona che include le spiagge più popolari in inverno (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole in inverno e il rischio di NON mettersi il costume da bagno è alto).

L'auto è consigliata per visitare l'isola nonostante ci sia un buon servizio di mezzi pubblici. Quest'ultimi costicchiano e l'affitto di un'auto risulta, a conti fatti, quasi più conveniente: il noleggio si aggira intorno ai 100 € a settimana e la benzina costa 1 euro al litro (mas o menos).

CONSIGLIO: Se NON hai intenzione di noleggiare l'auto, meglio stare in un alloggio vicino alla fermata del bus. Ti ricordo che dall'aeroporto a Puerto Rico c'è il bus 91, diretto, evita le altre tratte che fanno 150 fermate su uno dei quali la mia amica è dovuta scendere a Maspalomas perché stava male... in generale gli isolani non guidano proprio benissimo, vanno spediti pure in curva.

Leggi anche:
Gran Canaria cosa fare una volta atterrati all'aeroporto.
- Preventivo auto aeroporto a Gran Canaria.


E con questo concludo i consigli per le vacanze a Novembre a Gran Canaria, se hai bisogno di approfondire, ti segnalo altri post qui sotto oppure, per consigli personalizzati, lascia pure un commento qui sotto. Nos vemos!

Articoli correlati:
Gran Canaria con bambini dove andare?
Gran Canaria cosa vedere in una settimana?
Isola delle Canarie più calda in inverno

updated Ottobre 2018


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome in firma, è gradito. SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy
Oppure iscriviti senza commentare.

Yandex.Metrica