Gran Canaria a novembre, Canarie a novembre consigli dove stare.
Canarie in Pillole: domande e risposte dei lettori del blog.
Ciao Moira,
vorrei andare con il mio compagno a Gran Canaria a Novembre, dove mi consigli di stare? Anche per fare il bagno e prendere il sole magari senza troppo vento.
Se sei in procinto di volare alle Canarie a Novembre, ti suggerisco di andare nell'isola più calda: Gran Canaria.
A Gran Canaria a Novembre ti consiglio di stare a Puerto Rico e paesi limitrofi (raggio di 10-15 km al massimo). Zona ricercatissima in particolar modo da Ottobre a Pasqua per via del clima favorevole, soleggiato e le spiagge a conca riparate dal vento e senza onde pericolose.
![]() |
Gran Canaria a novembre |
Ci sono solo 2 problemini se intendi prenotare sotto data un alloggio per novembre a Gran Canaria: il prezzo e la disponibilità.
1. Gli alloggi in questa zona in autunno-inverno sono prenotati con largo anticipo ed è difficile trovare qualcosa di libero soprattutto durante i festivi (settimana di Capodanno in primis). Il rischio per chi ha già prenotato l'aereo è quello di non trovare alloggio e dover prenotare fuori dalla zona migliore di Gran Canaria spostandosi poi in auto.
2. Il secondo punto è il costo degli alloggi, che di solito sono abbastanza convenienti ma per via della scarsità i prezzi aumentano: nei mesi invernali si riversa a Puerto Rico mezza Europa. È un paese non una città per cui, nonostante la colline che racchiudono questo villaggio siano stracolme di appartamenti e residence, c'è scarsità poiché c'è più richiesta rispetto all'offerta.
GRAN CANARIA a NOVEMBRE
I miei consigli per stare al caldo e godersi il mare:
- Gran Canaria a novembre mare (vista e location strepitosa).
- Gran Canaria novembre alloggi solo per adulti.
- Gran Canaria novembre alloggi solo per adulti.
Mi raccomando... se queste 2 opzioni non ti piacciono o non sono disponibili, non prenotare troppo lontano da questa zona che include le spiagge più popolari in inverno (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole in inverno e il rischio di NON mettersi il costume da bagno è alto).
L'auto è consigliata per visitare l'isola nonostante ci sia un buon servizio di mezzi pubblici. Quest'ultimi costicchiano e l'affitto di un'auto risulta, a conti fatti, quasi più conveniente: il noleggio si aggira intorno ai 100 € a settimana e la benzina costa 1 euro al litro (mas o menos).
CONSIGLIO: Se NON hai intenzione di noleggiare l'auto, meglio stare in un alloggio vicino alla fermata del bus. Ti ricordo che dall'aeroporto a Puerto Rico c'è il bus 91, diretto, evita le altre tratte che fanno 150 fermate su uno dei quali la mia amica è dovuta scendere a Maspalomas perché stava male... in generale gli isolani non guidano proprio benissimo, vanno spediti pure in curva.
Vuoi valutare un'altra località per la tue vacanze alle Canarie a Novembre? Bene, in questo blog non mancano di certo gli approfondimenti. Mettiti comodo e leggi la pagina dedicata: Dove andare in vacanza a novembre alle Canarie?
Potrebbe interessarti anche:
- Gran Canaria con bambini dove andare?
- Gran Canaria cosa vedere in una settimana?
- Isola delle Canarie più calda in inverno
- Preventivo auto aeroporto a Gran Canaria.
- Gran Canaria cosa vedere in una settimana?
- Isola delle Canarie più calda in inverno
- Preventivo auto aeroporto a Gran Canaria.
E con questo concludo i consigli per le vacanze a Novembre a Gran Canaria, se hai bisogno di approfondire, ti segnalo altri post qui sotto oppure, per consigli personalizzati, lascia pure un commento qui sotto. Nos vemos!
Aggiornato Novembre 2019
Nessun commento:
Posta un commento