Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

15/10/21

GRAN CANARIA NOVEMBRE: dove andare per abbronzarsi?

Gran Canaria a novembre, Canarie a novembre consigli dove stare.

Ciao Moira, vorrei andare con il mio compagno a Gran Canaria a Novembre, dove mi consigli di stare? Anche per fare il bagno e prendere il sole magari senza troppo vento.
canarie a novembre
Canarie dove andare a novembre

Canarie a novembre

Se sei in procinto di volare alle Canarie a Novembre, ti suggerisco di andare nell'isola più calda ovvero a Gran Canaria.

Gran Canaria a Novembre ti consiglio di stare a Puerto Rico e paesi limitrofi (raggio di 10-15 km al massimo). Zona ricercatissima in particolar modo da Novembre a Pasqua per via del clima favorevole, soleggiato e le spiagge a conca riparate dal vento e senza onde pericolose.

Nella foto: playa Anfi del Mar a soli 5km da Puerto Rico
gran canaria a novembre
Gran Canaria a novembre

Canarie a novembre

Le isole delle Canarie con il clima migliore a Novembre sono Gran Canaria e Tenerife. 

Approfondisci:
PAGINA DEDICATA A GRAN CANARIA CON VIDEO DELLE SPIAGGE

Novembre a Gran Canaria consigli

1. Gli alloggi nella zona sud ovest di Gran Canaria, in autunno-inverno, sono prenotati con largo anticipo ed è difficile trovare qualcosa di libero soprattutto durante i festivi (settimana di Capodanno in primis). Il rischio per chi ha già prenotato l'aereo è quello di non trovare alloggio e dover prenotare fuori dalla zona migliore di Gran Canaria spostandosi poi in auto.
2. Il secondo punto è il costo degli alloggi, che di solito sono abbastanza convenienti ma per via della scarsità i prezzi aumentano: nei mesi invernali si riversa a Puerto Rico mezza Europa (pandemie permettendo). È un paese non una città per cui, nonostante la colline che racchiudono questo villaggio siano stracolme di appartamenti e residence, c'è scarsità poiché c'è più richiesta rispetto all'offerta.

GRAN CANARIA a NOVEMBRE


I miei consigli per trovare un alloggio a buon prezzo e stare al caldo e godersi il mare.

Mi raccomando... non prenotare troppo lontano dai paesi menzionati in questo articolo, in quanto ci sono le spiagge più popolari in inverno (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole e il rischio di NON mettersi il costume da bagno, è alto).

L'auto è consigliata per visitare l'isola nonostante ci sia un buon servizio di mezzi pubblici. Quest'ultimi costicchiano e l'affitto di un'auto risulta, a conti fatti, quasi più conveniente: la benzina costa 1 euro al litro (mas o menos).

CONSIGLIO: Se NON hai intenzione di noleggiare l'auto, meglio stare in un alloggio vicino alla fermata del bus. Ti ricordo che dall'aeroporto a Puerto Rico c'è il bus 91, diretto, evita le altre tratte che fanno 150 fermate su uno dei quali la mia amica è dovuta scendere a Maspalomas perché stava male... in generale gli isolani non guidano proprio benissimo, vanno spediti pure in curva.

Vuoi valutare un'altra località per la tue vacanze alle Canarie a Novembre? Bene, in questo blog non mancano di certo gli approfondimenti. Mettiti comodo e leggi la pagina dedicata: Dove andare in vacanza a novembre alle Canarie?
NOLEGGIO CANARIE CONSIGLI

Potrebbe interessarti anche:

Gran Canaria con bambini dove andare?
Gran Canaria cosa vedere in una settimana?
Isola delle Canarie più calda in inverno
Preventivo auto aeroporto a Gran Canaria.

E con questo concludo i consigli per le vacanze a Novembre a Gran Canaria, se hai bisogno di approfondire, ti segnalo altri post qui sotto oppure, per consigli personalizzati, lascia pure un commento qui sotto. Nos vemos!
Aggiornato Settembre 2021


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica