Moira Tips

Scopri come guadagnare soldi con la tua casa vacanze usando Booking, Airbnb, Homeaway, TripAdvisor, Expedia... Consigli di viaggio, guide gratuite per scegliere la zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari e molte altre mete da cui prendere spunto.

ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO

Qual è l'isola più calda delle Canarie? Canarie in inverno.

  • Gran Canaria senza dubbio: i paesi del sud ovest dell'isola sono i più caldi di tutte e 7 le isole (anzi 8 isole considerando la Graciosa). 
  • Fuerteventura e Lanzarote sono a tratti veramente troppo ventose.
  • Tenerife la cui parte più calda si trova a Sud, ha un clima più instabile rispetto a Gran Canaria.
  • Quindi se dovessi rispondere al tuo quesito su quale isola delle Canarie ha il clima migliore in inverno, includendo anche marzo e aprile, e non solo dicembre, gennaio e febbraio, ti direi di alloggiare a Puerto Rico a Gran Canaria.
isola più calda delle canarie in inverno
Isola delle Canarie più calda in inverno
Nella foto sopra: Anfi del Mar, Gran Canaria. Un affollato weekend della prima settimana di Aprile.

Qual è l'isola più calda delle Canarie in inverno? Zona più calda di Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura. Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?

Sommario:



ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO

➡️ Vuoi sapere qual è l'isola delle Canarie più calda a dicembre o quale destinazione è meglio scegliere a Gennaio? Oppure vuoi sapere dove fa più caldo a Febbraio alle Canarie?

Se il tuo viaggio alle Canarie si svolge tra Novembre e Pasqua, quindi fino a Marzo o Aprile, non ho alcun dubbio le isole più calde delle Canarie sono Tenerife e Gran Canaria. Favorisci queste 2 destinazioni per trovare un clima più caldo, soleggiato e meno ventoso rispetto alle altre isole.

➡️ Vuoi andare alle Canarie in inverno? Pensi che faccia troppo freddo? 

Le Canarie hanno la stessa latitudine dei Caraibi sono site poco sopra il Tropico del Cancro per cui non farà freddo MA è bene scegliere la zona giusta per evitare il vento, nubi e pioggia.



Si può fare il bagno in inverno alle Canarie?


Si, si può fare il bagno in inverno alle Canarie. Le spiagge sono sempre affollate di gente in inverno. L'unica accortezza è quella di scegliere le spiagge più calde delle Canarie. 

Quali sono le spiagge più calde delle Canarie?

  • Las Vistas e Playa la Troya a Tenerife 
  • Playa Amadores, Puerto Rico e Anfi del Mar a Gran Canaria.
isola più calda delle canarie a marzo

Isola più calda delle Canarie


Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?


Siccome ho già anticipato che Gran Canaria è l'isola più calda delle Canarie in inverno, quella che gode del clima migliore, parto dal presupposto che tu voglia andare qui per fare un tuffo in mare e abbronzarti.

Attenzione! Non in tutta l'isola c'è questo clima fantastico anche in inverno. 

Per stare nella zona più calda delle Canarie in inverno devi alloggiare nel Sud Ovest di Gran Canaria.
È la zona che vedi evidenziata in rosso nella foto ⇩
zona più calda di gran canaria
Comune di Mogan



Quale zona di Gran Canaria ha il clima migliore?


Nei paesi siti nel comune di Mogan ci sono diverse località turistiche ognuna con una propria spiaggia, molto popolare sia tra i turisti che tra gli isolani che le prendono d'assalto nei fine settimana, come hai visto nella prima foto postata.

Nella zona più calda delle Canarie in inverno troviamo:

Puerto Rico

Ha una spiaggia a conca attrezzata, contornata da ristoranti fronte mare. È chiusa in una vallata sovrastata da edifici bianchi. Questa protezione naturale la rende una delle spiagge più calde dell'isola e molto ricercata in inverno.

⇨ Vedi come organizzare il tuo viaggio nella parte più calda delle Canarie
⇨ o approfondisci qui: Gran Canaria posti migliori in inverno

Playa de Amadores

La zona più ricercata in inverno per via della sua bella spiaggia a conca. Amadores non è un vero e proprio paese: c'è la bella spiaggia e diversi hotel di lusso. Sulla cima del colle invece ci sono i villaggi turistici più popolari.

DA SAPERE: La zona di Playa Amadores - Puerto Rico è collinare, montagnosa per cui o ci si sposta comodamente in auto, in taxi o è meglio essere in forma per camminare su e giù tra le strade ripide e le scalinate.


Anfi del Mar
La Playa de Arguineguín/Patalavaca

Più che un paese è un complesso residenziale costruito intorno alla spiaggia di Anfi con la sabbia bianca importata dal deserto.
    Nella foto: Playa Anfi del Mar, a 5 km da Puerto Rico
    Fare il bagno alle Canarie
    Gran Canaria in inverno


    Canarie in inverno


    Tornando a Gran Canaria. Le temperature dei paesi sopra elencati, sono mediamente più alte rispetto alla vicina Maspalomas (distanzia solo una ventina di chilometri). Per cui, in caso soggiornassi a Maspalomas, e vuoi fare un tuffo al caldo, ti conviene guidare fino a Puerto Rico/Anfi del Mar.

    isola più calda canarie

    La spiaggia di Maspalomas, come puoi vedere nell'immagine sopra, è ampissima: piacevole passeggiare per chilometri ma se il tuo obiettivo è nuotare allora meglio scegliere di soggiornare vicino alle belle spiagge di Playa Amadores, Puerto Rico o Anfi del Mar. Quest'ultime sono racchiuse in una conca rendendo possibile nuotare con facilità, l'acqua è più calda e sono il posto perfetto per chi ha bambini piccoli.
    In caso non avessi l'auto, c'è una comoda stazione dei bus a pochi metri dalla spiaggia.


    Canarie d'inverno nella zona più calda

    3 facili passi per organizzare della vacanze alle Canarie da soli, risparmiando:

    1. - VOLO - Puoi cercare un volo diretto per le Canarie dall'Italia via Ryanair(dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio partono i voli più economici verso le Canarie.)
    2. - AUTO: Noleggiare l'auto è un must ed è abbastanza economico. Qui i miei suggerimenti: Noleggio auto alle Canarie consigli.
    3. - HOTEL: Alloggi consigliati: 

    - Fai un preventivo che include ⇨ volo + hotel per Gran Canaria
    - Fai un preventivo che include ⇨ volo + hotel per Tenerife
    Qui alcune proposte di soggiorno con Booking.com nel: 
    Per chi, come me, adora vedere i tramonti dal proprio alloggio:

    ✅ Canarie miglior scelta in inverno - vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife, in lontananza. Da prenotare con un certo anticipo per soggiorni invernali, va presto al completo.

      Isola più calda Canarie mappa


      MAPPA degli alloggi nella zona più calda delle Canarie. Per ottenere un preventivo, inserisci le date che ti interessano. Come vedrai, questa zona è molto ricercata per cui prenota in fretta.


      Booking.com


      Le tariffe sulla mappa si riferiscono per stanza/appartamento NON a persona.


      Isola più calda delle Canarie a giugno, luglio, agosto e settembre


      In estate la scelta è ampia: il clima è più stabile ovunque se comunque preferisci una zona poco ventosa, approfondisci qui:
      Zona meno ventosa delle Canarie.


      Altri articoli di approfondimento:

      Bene, spero di essere stata esaustiva e di averti aiutato ad organizzare delle splendide vacanze nell'isola più calda delle Canarie.
      Se avessi dubbi, domande, vuoi un consiglio personalizzato, lascia pure un commento qui sotto.
      Ci leggiamo presto!


      Aggiornato a Febbraio 2020

      8 commenti:

      MariaEden ha detto...

      Grazie. abbiamo ascoltato i tuoi consigli che si sono rivelati preziosi. Siamo una famiglia con due bambini...siamo stati a gran canaria a natale e abbiamo soggiornato nel comune di Mogan. il primo giorno , la vigilia di natale, si stava in maglietta maniche lunghe, il tempo era un po' così...anche se arrivando da Treviso andava comunque benissimo ! poi tutti gli altri giorni siamo sempre stati in costume!abbiamo fatto anche il bagno ad anfi de mar e a playa de amadores. abbiamo visitato un pochino qualche altra parte di gran canaria ed effettivamente quella indicata da te era la zona con il clima più mite. abbiamo raggiunto i 26 gradi...grazie!
      MARIA V. da TREVISO

      Moira Tips ha detto...

      Grazie Maria per la testimonianza. Felice di averti consigliato al meglio ;)

      Hermann ha detto...

      Grazie per le notizie sul Blog. Desidero cercare un monolocale/studio da acquistare zone Playa Amadores, Puerto Rico e Anfi del Mar. I prezzi all'incirca oggi quali sono? Bisogna prestare attenzione alle proprietà all'interno di residence/villaggi vacanze che hanno spese condominiali alte? Grazie

      Moira Tips ha detto...

      Sera Hermann, i prezzi si aggirano sui 100k dipende poi dalla zona se vicino al mare inevitabilmente i prezzi si alzano. Le specifiche, come le spese condominiali, le puoi chiedere all'agente immobiliare che è tenuto a darti una scheda dell'immobile visto. Cerca "Cárdenas puerto Rico" per vedere il sito e i vari immobili in vendita al momento. Buona serata

      Hermann ha detto...

      Grazie Moira! Mi ero gia' interessato per un acquisto in Puerto Rico nel 2014 e i prezzi mi ricordo erano leggermente più alti. Che evoluzione dei prezzi (studio/monolocale stessa zona) c'e' stata negli ultimi 5 anni? Cordiali saluti, Hermann

      Moira Tips ha detto...

      Nel 2014 ho comprato un immobile a Puerto Rico e i prezzi erano decisamente più bassi di quelli proposti ora, parlo di immobili NON di nuova costruzione. L'evoluzione dei prezzi è andata crescendo e credo che il massimo sia stato raggiunto nel 2018 ed ora ci sia un'inversione al ribasso.

      Non saprei definire il mercato immobiliare delle Canarie sul lungo periodo è molto variabile e risente di vari fattori come il flusso turisti, costo e numero dei voli aerei diretti dalle varie nazioni e anche la stabilità e la sicurezza del diretto concorrente: l'Egitto con le sue località balneari più popolari. Buon weekend Hermann.

      Hermann ha detto...

      Complimenti per le notizie che vengono fornite con questo fantastico Blog. Scorrendo le pagine ho trovato un fantastico Hotel a Puerto Rico che utilizzerò per le mie vacanze: sono arrivato alla conclusione che non è il momento opportuno per un investimento immobiliare alle Canarie poichè ho letto che le locazioni turistiche dei privati sono ostacolate da una recente normativa del 2018 che limita la possibilità per i proprietari di locare liberamente nelle zone turistiche. Grazie ancora per le innumerevoli notizie utili ed indicazioni !

      Moira Tips ha detto...

      C'è una sentenza della corte della cassazione che ritiene illegittima questa limitazione che ai fatti non è mai stata perpetrata. Tuttavia le lobby alberghiere spingono da anni, chi di potere, a porre ostacoli e limiti alle locazioni turistiche.

      Ottima scelta Puerto Rico. Enjoy your holiday!

      Yandex.Metrica