Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

04/05/17

DOVE ANDARE alle CANARIE con BAMBINI?

CANARIE con BAMBINI


Se sei capitato qui è perché cercavi risposta a questi quesiti... Canarie con bambini quale scegliere? L'isola delle Canarie migliore per andare con i bambini. Meglio andare a Tenerife con bambini o Lanzarote? Meglio Fuerteventura con bambini o Gran Canaria?

Ecco qui la risposta...
  • La zona migliore dove alloggiare alle Canarie con bambini, è Gran Canaria. 
Canarie con bambini
Canarie con Bambini

  • Canarie con bambini: Gran Canaria. 
Nella foto: Anfi del Mar.

A mio parere una delle spiagge più indicate per portare i bimbi alle Canarie. Le spiagge del Sud Ovest di Gran Canaria sono protette dai venti, sono a conca, il mare calmo, senza onde e l'acqua è mediamente più calda a riva perché il mare degrada dolcemente scaldandosi sotto i raggi del sole. Attrezzata con servizi, negozi, bagni, bar e ristoranti per soddisfare ogni esigenza tua e dei bambini.

I paesi migliori per andare a Gran Canaria con bambini piccoli, sono:
  • Arguineguin,
  • Patalavaca,
  • Puerto Rico (vicino alla bella spiaggia di Anfi e Playa Amadores)
  • Taurito
  • Puerto de Mogan
Consiglio di prenotare questo residence a Puerto de Mogan per 👉 alloggiare a Gran Canaria con i bambini in modo da avere tutto a portata di mano.

Immagino che la vita notturna non interessi particolarmente a chi viaggia con la famiglia, tuttavia molti gradiscono stare in un paese non proprio fuori dal mondo, che abbia negozi, ristoranti, in questo caso Puerto de Mogan o Puerto Rico fanno per te. Quest'ultimo è più grande e vivace rispetto a Puerto de Mogan che, di contro, è più caratteristico e a misura d'uomo.

- Se cerchi una struttura più economica e semplice, valuta questo residence di Appartamenti a Puerto rico vicino alla spiaggia.


Canarie con bambini: quale isola scegliere?


Come anticipato, la miglior isola per andare alle Canarie con bambini è, a mio parere, proprio Gran Canaria ma solo in alcune zone selezionate che ho elencato sopra. Un'altra alternativa, è soggiornare nella zona sud di Tenerife con i bambini. Nei capitoli successivi, trovi anche indicazioni se vuoi andare Fuerteventura con bambini o Lanzarote con bambini.

✅ Dove consiglio di alloggiare a Tenerife con bambini.

Noleggio auto Tenerife: preventivo online in 2 minuti.


Miglior isola delle Canarie con bambini

Gran Canaria con bambini a dicembre, gennaio, febbraio


Perché ti suggerisco questa zona per andare alle Canarie con i bambini o con un neonato?

La cosa più fastidiosa per i bambini è il vento per cui è necessario scegliere un'isola poco ventosa e tra Tenerife, Lanzarote e Fuerteventura e Gran Canaria, l'isola meno ventosa delle Canarie è proprio quest'ultima. 

A Gran Canaria il fenomeno è paradossale: c'è una parte di isola che per la sua conformazione geografica è più protetta dai venti. I paesi di questa area sono in una specie di baia e superato questo "confine" inizia il vento. 

Nell'immagine sotto puoi vedere l'area meno ventosa di Gran Canaria. È quella selezionata di rosso. 
vacanze canarie con bambini
Zona meno ventosa di Gran Canaria dove alloggiare con bambini

Questa ampia baia, che comprende i paesi elencati sopra, è più calda perché la potenza del sole non è mitigata dal vento. In pieno inverno è la zona più popolare e le spiagge sono frequentate da numerose famiglie con bambini.

- Alloggio consigliato nella 👉 zona meno ventosa di Gran Canaria
Noleggio auto aeroporto Gran Canaria (Las Palmas): preventivo online

Lanzarote con bambini


Lanzarote è un'isola più ventosa e fredda, in inverno, rispetto a Tenerife e Gran Canaria. La zona più calda, con la spiaggia più indicata per i bambini si trova al sud.
- Alloggio consigliato nella 👉 miglior zona Lanzarote con bambini (diciamo la spiaggia meno ventosa) 
Noleggio auto aeroporto Lanzarote: preventivo online.
Se vuoi consigli su cosa visitare e dove soggiornare, leggi questo articolo:
Cosa vedere a Lanzarote.
Quanto dura il volo per Lanzarote?

    Fuerteventura a dicembre con bambini


    Lanzarote insieme a Fuerteventura è una delle isole più ventose delle Canarie.
    Se proprio vuoi andare qui, ti consiglio di stare a Caleta de Fuste o Corralejo in cui puoi trovare le spiagge più idonee per i bambini.

    - Alloggio consigliato nella 👉 miglior zona di Fuerteventura con bambini.

    Spero di averti indirizzato al meglio per passare delle splendide, e confortevoli, vacanze alle Canarie con bambini dedicate a tutta la famiglia. In caso affermativo, fammelo sapere condividendo l'articolo sul tuo social preferito. Grazie mille.
    Aggiornato a Dicembre 2019
    Moira Tips

    6 commenti:

    1. Ciao Moira!
      Temo che purtroppo io non andrò in Gran Canaria ... almeno per il momento ... ma volevo salutarti e segnalarti che ancora una volta ho rinviato nel mio blog al tuo ;-)
      Ciao, buona giornata!
      PS: Il tuo blog mi è spesso utile, tra l'altro ho capito ad esempio attraverso il tuo cosa nn funziona nel mio (vedi le poche visite), semplicemente non scrivo cose che possono interessare ... chi dovrebbe appasssionarsi alle mie lamentele sulla raccolat differenziata? Comuqnque già averlo capito mi smebra importante ;-)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Vincenza,
        Bè siccome avrai una vita lunga, lunga... avrai tutto il tempo che vuoi per andare alle Canarie ;)

        Ci sono 1 milione di motivi per cui un blog ha molte visite e un altro meno sicuramente i contenuti interessanti per chi li legge hanno un valore ma conta anche l'anzianità del blog, la lunghezza degli articoli, l'originalità degli argomenti, la poca concorrenza...

        Perché invece di scrivere solo le lamentele, non scrivi le soluzioni che tu adotti?
        Se io ho un problema, o un dubbio, cerco una risposta in rete e se nel tuo blog trovo quello che cerco... ti leggerò con piacere.

        Buon lavoro!

        Elimina
    2. Ciao, vorrei andare alle Canarie ad aprile per una settimana, ho due bimbi di 9 e un neonato, dove mi consigli di andare per non trovare troppo vento? Porto Mogan?
      Ma ad aprile le spiagge sono affollate? Perchè dalle foto vedo stabilimenti, sviluppo edilizio e ombrelloni dappertutto, non è proprio quello che cerco...
      grazie

      RispondiElimina
    3. Ciao Massimo,
      io direi che se hai bimbi piccoli meglio stare nelle zone segnalate in questo articolo e nelle rispettive spiagge: puerto de mogan, puerto rico, anfi del mar, Amadores. Sono le spiagge più indicate per chi ha bimbi e un neonato. Acqua bassa, no onde e poco vento se non assente. Ci sono servizi, bagni, ombrelloni e lettini, bar, negozi in caso i tuoi figli avessero necessità.

      Le spiagge sono libere ma attrezzate per chi voglia pagare oppure puoi comunque metterti in riva al mare equipaggiandoti come meglio credi.

      Questa è la zona più turistica di Gran Canaria per cui sì, c'è un ingente sviluppo edilizio. Le spiagge sono molto affollate nei festivi e fine settimana giacché arrivano, oltre i turisti, anche gli spagnoli.

      Nel fine settimana puoi comunque spostarti a Maspalomas (10 minuti d'auto da Puerto Rico e la raggiungi) dove la spiaggia e le dune ti piaceranno di più se non ami le spiagge piccole e affollate. Hanno un'impronta più selvaggia. Va detto che la zona è più ventosa ma ripeto, dipende anche dal giorno.

      Buona scelta ;)

      RispondiElimina
    4. ciao Moira ,hai scritto un blog fantastico e ti ringrazio perche' mi è stato di grande aiuto. sto' organizzando un viaggetto di 2 settimane per i 50 anni di mio marito e avendo un nipotino di quasi 2 anni non sapevo cosa sarebbe stato meglio per lui e' la prima volta che il bimbo fara' un viaggio lungo in aereo. mi piacerebbe portare la famiglia in hotel o villaggio e la zona di puerto rico penso sia ideale. premetto che a me non piace stare a baco in piscina ,ma amo visitare i posti ,potresti aiutarmi a organizzare un tour per visitare l isola ? sempre se tu possa . mi farebbe molto piacere. ancora grazie barbara
      ciao

      RispondiElimina
    5. Ciao Barbara,
      grazie, mi fa piacere ti sia utile.

      Per il tour, posso solo consigliarti le zone da vedere ma non posso organizzare nulla non avendo licenze turistiche per farlo.

      Comunque per Gran Canaria è sufficiente noleggiare un'auto e visitare i posti day by day. Nell'ufficio turistico ci sono molte brochure di posti da visitare, sconti per i parchi... L'isola è relativamente piccola e l'autostrada costeggia i paesi sulla costa raggiungendo facilmente il nord. Qui qualche località da visitare: https://www.latanadelserpente.it/2016/11/cosa-vedere-gran-canaria.html

      Per il resto direi che Puerto Rico va bene come base per visitare l'isola, per stare in una zona turistica in cui non manca nulla, per raggiungere le belle spiagge a conca vicino a questo paese, perfette per i bambini. La piscina ce l'hanno quasi tutti gli hotel ma secondo me starai meglio in spiaggia... tra una gita e l'altra ;)

      RispondiElimina

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica