Moira Tips

Migliori siti di case vacanze: consigli su dove andare, destinazioni, voli, auto a noleggio, zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari, Italia e molte altre mete da cui prendere spunto per una vacanza ad Agosto e non solo.

DOVE ANDARE ALLE CANARIE? -

In questa pagina cercherò di aiutarti a scegliere la tua destinazione e guidarti per capire dove è meglio andare in vacanza alle Canarie: se è meglio Tenerife o Lanzarote oppure Fuerteventura o Gran Canaria.

 DOVE ANDARE ALLE CANARIE?


Se vuoi andare alle Canarie, meglio Lanzarote se ti piacciono le escursioni e il trekking. 
Meglio Fuerteventura per chi ama le spiagge ampie e selvagge e dedicarsi al surf. 
Scegli senza dubbio Gran Canaria se cerchi l'isola migliore della Canarie per soggiorni invernali. 
Meglio Tenerife se oltre alla vita da spiaggia prediligi un posto vivace in cui dedicarsi alla movida e al divertimento.

Le isole meno turistiche delle Canarie come La Gomera, La Palma, El Hierro, sono indicate esclusivamente per gli amanti dell'escursionismo e del turismo sostenibile, molto verdi, ricoperte da pinete e talvolta cascate.

Infine La Graciosa che è quel piccolo isolotto che vedi sulla punta nord-ovest di Lanzarote, dal 2018 è diventata l'ottave delle isole Canarie. Si raggiunge via traghetto da Lanzarote ed è un paesaggio lunare.


    Isole Canarie destinazioni


    Nella mappa qui sotto, puoi vedere una panoramica delle Isole Canarie.
    Partendo in alto a destra, da est verso ovest, le destinazioni sono:

    • Lanzarote 
    • La Graciosa: a nord ovest di Lanzarote
    • Fuerteventura - sotto Lanzarote, facilmente raggiungibile anche in traghetto.
    • Gran Canaria - l'isola rotonda.
    • Tenerife - la più grande dell'arcipelago
    • La Gomera
    • la Palma
    • El Hierro, l'isola più a ovest dell'arcipelago
    dove andare alle canarie
    ISOLE CANARIE DOVE ANDARE?


    Qual è l'isola migliore delle Canarie?


    • Tenerife è l'isola migliore delle Canarie per chi oltre a cercare una località per godersi il mare d'inverno, cerca un'isola vivace con divertimenti, pub e locali.
    • Lanzarote è l'isola migliore delle Canarie per chi ama qualcosa di più caratteristico: ci sono attrazioni meritevoli di una visita. Di contro è più ventosa ciò la rende meno indicata per i soggiorni invernali dedicati alla vita da spiaggia. Personalmente, non ho mai fatto il bagno a Lanzarote in inverno.
    • Gran Canaria è l'isola migliore delle Canarie per i soggiorni invernali, per godersi il mare anche d'inverno soprattutto a Dicembre, Gennaio e Febbraio. Indubbiamente l'isola della Canarie con il clima migliore, la più calda e soleggiata.
    • Fuerteventura è l'isola migliore per gli spiriti liberi che non amano troppo i centri turistici, i windsurfers, per chi ama i paesaggi lunari, il vento, le grandi e lunghe spiagge in cui camminare per chilometri o prendere il sole anche integrale.

    Qual è il periodo migliore per andare alle Canarie?


    Ecco il periodo migliore per andare alle Canarie a seconda del mese scelto, la stagione, le condizioni climatiche come il vento e la pioggia:
    • Luglio e Agosto sono i mesi migliori per andare in vacanza a Lanzarote e Fuerteventura, se il vento non infastidisce.
    • Maggio, Giugno e Settembre sono i periodi migliori per andare in tutte le isole Canarie. Clima più stabile, poco ventoso e prezzi più abbordabili.
    • Novembre, Dicembre, Gennaio, quindi autunno e inverno è la stagione migliore per fare una vacanza a Tenerife e Gran Canaria se punta ad una vacanza invernale al sole.
    In questo articolo ti darò dei consigli più mirati per scegliere la località di ogni isola e il ⇨ Periodo migliore per andare alle Canarie.

    Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?


    Gran Canaria è l'isola con il clima migliore delle Canarie: la zona sud ovest dell'isola è la più calda e meno ventosa di tutto l'arcipelago.

    Si può fare il bagno in inverno alle Canarie?


    Assolutamente sì, si può fare il bagno alle Canarie in inverno. Le spiagge sono sempre affollate di turisti. L'unica accortezza è quella di scegliere le spiagge più calde delle Canarie. 

    Approfondisci: 




    Voli diretti Canarie

    Come arrivare alle Isole Canarie?

    Arrivare alle Canarie dall'Italia è abbastanza facile con un volo diretto. Il principale aeroporto, con più voli verso le Canarie, è l'aeroporto di Orio al Serio (Bergamo).

    Se sei in procinto di organizzare una vacanza alle Canarie, la prima cosa da fare, è quella di cercare un volo diretto dall'Italia e segnarsi i giorni della settimana poiché ci sono POCHI voli settimanali.

    Per farti risparmiare tempo, guarda questa pagina dedicata in cui ho fatto la ricerca al posto tuo:
    👉 VOLI DIRETTI PER LE CANARIE 2020

    Quali sono gli aeroporti delle Isole Canarie?

    Gli aeroporti delle isole Canarie sono:
    • Fuerteventura (FUE)
    • Gran Canaria (LPA - Las Palmas)
    • Tenerife Sud ( TFS - Reina Sofia) o Tenerife Nord (TFN - Los Rodeos)
    • Lanzarote (ACE - Arrecife)

    Se hai già deciso l'isola in cui andare, leggi l'articolo specifico:

    Voli diretti per Tenerife
    Voli Gran Canaria senza scalo
    Voli Diretti per Fuerteventura dall'Italia
    Voli diretti per Lanzarote.

    Noleggio auto Canarie

    Come muoversi alle Canarie?

    Alle Canarie ci si può muovere scegliendo vari trasporti:
    • In Bus (chiamato Guaguas)
    • In taxi
    • In aerei interni che collegano le varie isole
    • In traghetto
    • Con l'auto a noleggio (soluzione consigliata).
    Personalmente penso che uno dei modi migliori per muoversi alle Canarie sia quello di noleggiare un'auto. 
    Ci sono numerose compagnie di noleggio auto alle Canarie: i prezzi sono contenuti, meno di 100€ a settimana, e la benzina costa circa 1€ al litro.


    Consiglio di prenotare un'auto online e ritirarla direttamente quando si atterra per risparmiare tempo e denaro.
    Le mie esperienze personali e i consigli:
    Compagnie di autonoleggio alle Canarie tutte quelle che io ho usato.

    In alternativa, ottieni un preventivo in pochi secondi per vedere quanto ti costerebbe:


    Aggiungi nel segnalibro questo articolo in modo da ritrovarlo in futuro quando dovrai organizzare il tuo viaggio alle Canarie:

    isole canarie destinazioni

    Vacanze Canarie consigli

    Isole canarie

    Vacanze invernali al caldo dove andare?

    Se vuoi andare alle Canarie a febbraio, ed essere certo di passare le tue vacanze invernali al caldo, ti suggerisco di dirigerti a Tenerife.

    Tenerife in inverno è una meta molto ambita per chi vuole prendere una veloce pausa invernale e abbronzarsi senza andare dall'altra parte del mondo. Tenerife è l'isola delle Canarie più frequentata. 
    A febbraio si svolge il carnevale alle Canarie: una festa molto sentita a cui assistere: feste, musica, canti, balli, carri...

    Dove andare a Tenerife

    vacanze canarie consigli
    Dove andare a Tenerife

    La zona in cui ti suggerisco di andare a Tenerife si trova nel sud est dell'isola. Il miglior paese in cui alloggiare a Tenerife è Playa Las Americas o Los Cristianos (confinanti). Sono zone molto turistiche piene di negozi, divertimento, belle spiagge a conca riparate dai forti venti idonee anche per bambini.

    Vedi i titoli di tutti gli articoli che trattano di Tenerife

    Gran Canaria destinazioni


    Il posto migliore dove andare in Vacanza a Gennaio è Gran Canaria e nello specifico nella località di Puerto Rico: un villaggio vivace vicino alle spiagge migliori dell'isola in cui poter fare il bagno anche in inverno.

    La zona più turistica di Gran Canaria è racchiusa tra Playa del Ingles e Puerto de Mogan. Questa zona è la migliore di tutte le isole Canarie per i soggiorni invernali.

    Nella foto qui sotto, sono nella località di "Anfi del Mar" in pieno inverno, la zona sud ovest di Gran Canaria ideale è la più indicata per una vacanza al caldo in inverno seguita da Tenerife.

    Dove andare in Vacanza a Gennaio

    Valuta questi alloggi:
    👉 Appartamento privato a Gran Canaria - contatto diretto.
    👉 Vedi I 10 Migliori Resort di Puerto Rico

    Quando è meglio andare a Gran Canaria?


    Il periodo più economico in assoluto per andare a Gran Canaria è maggio e giugno, in questi mesi ti puoi fare delle vacanze molto economiche. il clima è meraviglioso, gli alloggi costano meno perché molti turisti, che svernano qui, tornato a casa e liberano le strutture.
    • È meglio andare a Gran Canaria a Luglio e Agosto se vuoi scappare dall'afa delle città italiane. Fa caldo ma è un caldo secco e ventilato.
    • Settembre, Ottobre e Novembre mesi ideali se sei costretto a lavorare in estate e cerchi un posto in Europa, ancora con temperature primaverili.
    • Dicembre, Gennaio, Febbraio sono i mesi di alta stagione a Gran Canaria.
    • Marzo, Aprile siamo ancora in alta stagione, a seconda del mese in cui casca Pasqua. Dopo Pasqua i prezzi degli alloggi diminuiscono, in alcuni casi anche del 50%.

    Cosa vedere a Gran Canaria?


    Gran Canaria ha tante sfaccettature, il Nord è diverso dalla parte turistica del Sud e merita una visita, ci sono anche numerosi percorsi per fare trekking nell'entroterra se si è appassionati. L'autostrada collega il Nord al Sud: è comoda, pratica e gratuita.

    Vedi i titoli di tutti gli articoli che trattano di Gran Canaria.

    Gran Canaria alloggi zona migliore


    Nella mappa sotto, che rappresenta la zona migliore in cui alloggiare a Gran Canaria (zona con il clima più caldo e meno ventoso), puoi vedere una panoramica dei prezzi. Inserisci le date interessate per avere un preventivo personalizzato oppure clicca sul prezzo e vedi la struttura selezionata.


    Booking.com



    Fuerteventura dove alloggiare?

    Se la tua vacanza è a Fuerteventura, la zona migliore dove alloggiare non è una sola ma 3 località ben distinte che si trovano al nord "Corralejo", al centro "Caleta de Fuste" e al Sud dell'isola "Morro del Jable". 

    Io ho adottato questa soluzione nel mio viaggio itinerante di 10 giorni a Fuerteventura e sinceramente, sono stata contenta di aver scelto questa opzione poiché vivacizza un po' la vacanza che altrimenti risulterebbe un po' noiosa su quest'isola (almeno che non si è appassionati di surf o altri sport).

    👉 Alloggio consigliato a Corralejo sulla spiaggia.

    👉 Alloggio in ottima posizione a Caleta de Fuste.
    Località a metà dell'isola comoda per chi vuole visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Località turistica frequentata da inglesi con spiaggia a conca, locali e negozi.

    👉 Alloggio a Morro del Jable (sud di Fuerteventura). Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. Amanti della tintarella e delle lunghe camminate sulla battigia.

    Quando è meglio andare a Fuerteventura?

    A Fuerteventura è meglio andare in estate, soprattutto per gli amanti del windsurf mentre sono da favorire i mesi primaverili o nei mesi autunnali per la classica vacanza mare con visita dell'isola (periodi meno ventosi di Agosto).



    Booking.com


    Lanzarote

    Qui sotto: Playa Famara a Lanzarote. Zona frequentata da surfisti.

    isole canarie quale scegliere
    Vacanze a lanzarote

    Lanzarote dove dormire?


    La zona migliore in cui dormire a Lanzarote, per fare "vita da mare" è al sud a Playa Blanca. Ottima zona da cui partire per vedere le attrazioni del sud dell'isola come il Timanfaya.


    Meglio soggiornare a Puerto del Carmen, località a metà dell'isola, se vuoi visitare sia il Nord che il Sud di Lanzarote. troverai diverse spiagge, numerosi locali e negozi. Zona vivace anche di sera.


    Alloggia a Costa Teguise, almeno 2 o 3 giorni, per vedere le attrazioni del Nord dell'isola: tra le più note: Jameos del Agua, la Cueva de los Verdes e il Mirador del Rio.


    Quando è meglio andare in vacanza a Lanzarote?

    • A Lanzarote è meglio andare in vacanza a Maggio, Giugno, Luglio, Settembre, Ottobre e Novembre per la classica vacanza mare con visita delle attrazioni dell'isola. In inverno il clima è instabile, difficile riuscire a fare il bagno in mare ma comunque consono per abbronzarsi e visitare l'isola.

    Se ami il surf, prenota nella località di Playa de Famara (tranquillissima, c'è una comunità di surfers e poco altro). Se cerchi una zona turistica un po' vivace in cui abbronzarti dirigiti verso Playa Blanca vicino alla sua "Playa Dorada". Vedi alloggi mappa qui sotto: i prezzi si intendono per alloggio e non per persona. Seleziona le date interessate, per ottenere un preventivo in pochi secondi.


    Booking.com


    Articoli utili di approfondimento:
    Cosa vedere a Lanzarote? Le principali attrazioni consigliate.
    Dove alloggiare a Lanzarote. Zona migliore in cui dormire.
    FAMMI LA TUA DOMANDA

    Se non trovi quello che cerchi, o vuoi una conferma sulla zona scelta, scrivi la tua domanda nell'area commenti che vedi a fondo pagina  (ricordati di spuntare la voce di notifica per ricevere l'avviso quando ti risponderò ma, in caso, dopo 48h ritorna a vedere cosa ti ho scritto). Salva la pagina tra i preferiti, mi raccomando e, se ti va, condividi l'articolo cliccando su uno dei tasti social che vedi qui sotto 😊



    Aggiornato Giugno 2020
    by Moira

    20 commenti:

    Anonimo ha detto...

    Ciao Moira, mi consigli un resort 5 stelle nella zona sud ovest, di Gran Canaria? La zona che reputi migliore nel periodo invernale, come da te indicato nel tuo blog. Andrei in vacanza a capodanno con mia moglie e una bimba di 7 anni. Grazie, Aldo.

    Moira Tips ha detto...

    Ciao, ci sono diversi Resort a Gran Canaria anche molto lussuosi. Per i tuoi bisogni ti consiglio questo: Cordial Mogan: https://tinyurl.com/villaggio-lcanarie-consigli. Resort bellissimo che riprende un villaggio tipico di Gran Canaria immerso nel verde. Si trova in una zona pianeggiante vicino alla spiaggia a conca di Puerto de Mogan nei pressi del villaggio dei pescatori.



    In alternativa, nel paese di Taurito c'è questo resort: https://tinyurl.com/opinioni-hotel che ha la caratteristica di avere un parco acquatico ideale per far giocare i bambini (e non solo).

    Anonimo ha detto...

    Ciao avrei bisogno di un consiglio partiamo per Gran Canaria a settembre per 14 giorni 2 adulti e 1 bimba ci consigli un posto caldo mare e sole.
    Grazie Ale.

    Moira Tips ha detto...

    Per chi viaggia con i bambini consiglio sempre una zona pianeggiante o comunque vicino alla spiaggia e al centro.

    1. A Puerto de Mogan ci sono questi appartamenti in residence: https://goo.gl/osDWiE con area dedicata ai bambini, il miniclub e l'area giochi. Il paese si trova all'estremo Sud-Ovest di Gran Canaria: clima caldo e stabile con piccola spiaggia a conca.


    2. Anche la bella spiaggia di Anfi del Mar è indicata per i bambini in quanto l'acqua degrada dolcemente ma se vuoi stare in questa zona ti devi spostare a Puerto Rico (a soli 3 km di distanza) che ha prezzi più accessibili e anche un'altra spiaggia a conca.
    Buona scelta ;)

    Unknown ha detto...

    Intanto ti faccio i complimenti leggendo le tue info trasmetti passione per questi luoghi...ecco la domanda:Gran Caniaria 4-11 agosto bolgia infernale o si riesce a rilassarsi un pochino?quale zona mi consiglieresti? Siamo coppia adulta abbiamo già visitato Fuerte e Lanzarote e ci stiamo letteralmente innamorando di queste isole.....Grazie Viv

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Viv,
    mi fa piacere ti piacciano gli articoli.
    Veniamo al tuo quesito... ad agosto Gran Canaria non è pienissima di turisti come in inverno ma gli isolani, nel fine settimana, prendono d'assalto le spiagge del sud per cui sì, saranno piene soprattutto le spiagge a conca come Anfi del Mar e Playa Amadores.

    Puoi comunque andare a Playa del Ingles - Maspalomas che essendo una spiaggia lunga, ampia e immensa... puoi trovare il tuo angolo di pace anche in pieno agosto. Ti consiglio questo hotel vicino alla spiaggia: https://goo.gl/pYUPc7

    Per il resto la zona è ben collegata con bus, taxi ecc.. per cui se vuoi visitare altri paesi o spiagge, hai l'imbarazzo della scelta.
    Buone vacanze!

    Elisa ha detto...

    Ciao Moira, complimenti per il sito. Mi piacerebbe aver un consiglio specifico per me riguardo ad una vacanza nel periodo ottobre / Novembre alle Canarie.
    Partire sola e mi piacerebbe trovare un posto per rilassarmi ma anche con una bella natura ( no ventosa) e spiagge ampie. Qulae isola mi consiglieresti, che tipo di soluzione (hotel/appartamento/all inclusive) sarebbe meglio non volendo spendere tanto? Noleggio macchina? :-) Forse un po troppe domande, ma appunto volevo essere specifica perché sarebbe l a mia prima vacanza alle canarie e vorrei andare a colpo sicuro. Grazie Elisa

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Elisa,
    eh missà che tutto non lo trovi nello stesso posto: devi fare una scelta a seconda di cosa ti sta più a cuore:

    NO VENTO, MARE PIATTO?
    Se vuoi essere sicura di fare il bagno in mare ti consiglio Gran Canaria. L'area con il miglior clima dell'isola è racchiusa nella zona sud-ovest. Ci sono 4 spiagge e rispettivi paesi in cui ti consiglio di alloggiare: Playa Amadores e Playa Puerto Rico (paese Puerto Rico), anfi del Mar (los caideros) e Playa de Mogan (a Puerto de Mogan). Sono calette non ampissime e sono in piena zona turistica affollate e poco "natur".
    Unica accortezza se volessi andare qui è prenotare l'alloggio subito perché è la zona più ricercata da ottobre a Pasqua.

    AUTO: io non potrei farne a meno ma se vuoi solo rilassarti, senza fare grandi tour, puoi muoverti agevolmente in bus. C'e una stazione in ogni paese turistico che li collega tutti, aeroporto incluso.

    AMPIA SPIAGGIA:
    Playa del ingles. Essendo ampissima è più ventosa e il mare più freddo e mosso.

    NATURA E SPIAGGE AMPIE?
    Se vuoi stare in mezzo alla natura devi optare per Fuerteventura. Zona Sud a Morro del Jable. Una spiaggia immensa e più selvaggia.
    Guarda le foto qui: https://www.latanadelserpente.it/2017/02/dove-soggiornare-a-fuerteventura.html
    Qui l'auto è consigliata visto che per raggiungere il sud di taxi costa più che l'auto a noleggio una settimana.

    Per Gran canaria guarda qui: https://www.latanadelserpente.it/2016/10/gran-canaria-spiagge.html io ti suggerisco questa zona: https://goo.gl/hrHhEF o, in alternativa, questo all inclusive: https://goo.gl/GGGJPf

    Per partire sola non c'è problema, le isole sono sicure.
    Se vuoi fare amicizia, meglio stare in hotel con animazione che favorisce la conoscenza o in un residence turistico con ampi spazi in comune. L'appartamento costa meno dell'All inclusive se intendi risparmiare.
    Bene, dovrei aver risposto a tutto ;)
    Buona scelta.

    Unknown ha detto...

    Buona serata, sono Giovanni ed acompagno gruppetti di anziani (dai 60 agli 80)e per il 2019 vorrei accompagnarli in un'isola delle Canarie nei primi mesi dell'anno. Sarei orientato per Gran Canaria sud in un villaggio 4/5 stelle. Potreste indicarmi cortesemente dove andare e se meglio Gran Canaria o altra isola? Gli anziani prediligono zone tranquille e possibilità di fare passeggiate. Ringrazio di cuore Giovanni

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Giovanni,
    sì, prediligi Gran Canaria è l'isola dei pensionati felici. Non solo, il clima nel sud-ovest di quest'isola è il migliore di tutte le altre "sorelle" e se vai in inverno direi che è meglio stare qui.
    Sappi che se fa brutto tempo in questa zona nelle altre isole è peggio mentre se piove o è nuvoloso nelle altre isole, in questo angolo protetto del sud-ovest molto spesso c'è bel tempo.

    Sono un po' indecisa su dove mandarti... ti elenco le opzioni così valuti a seconda del tuo bisogno.

    Puerto Rico: https://booki.ng/2zPvNwh carina, vivibile, negozi, ristoranti molte residence con apart-hotel e pochi villaggi vacanza. Bella passeggiata di 3 km che collega 2 belle spiagge a conca: calde e protette dai forti venti. Il fattore negativo è che è collinosa per cui non so a mobilità come stiano messi i tuoi clienti.

    Puerto de Mogan: https://www.booking.com/hotel/es/cordial-mogan-playa.it.html?aid=809546 veramente dei bei villaggi vacanza ma il paese e la spiaggia sono piccoli per cui le passeggiate saranno più brevi. Clima ottimo anche qui. Totalmente in piano. Ottimi ristoranti, a misura d'uomo, caratteristica. Il venerdì c'è il mercato rionale e il paese si popola di molti turisti.

    Anfi del Mar: https://booki.ng/2EdzY8r la spiaggia più bella e popolare. Villaggi vacanza non ci sono ma c'è il Radisson hotel e una passeggiata sulla costa piuttosto lunga.

    Io sceglierei Puerto de Mogan ma solo tu puoi valutare la migliore opzione per i tuoi clienti.
    Buona scelta!

    Unknown ha detto...

    Ciao Moira il 3 gennaio vengo a GRAN CANARIA per una settimana sono un investitore immobiliare volevo chiederti se ci sei in quel periodo in GRAN CANARIA e se era possibile vederci grazie.

    Moira Tips ha detto...

    Ciao, no ritorno sull'isola a Marzo. Butta un occhio su infocanarie. com magari può esserti utile per gli investimenti. ;)

    Unknown ha detto...

    Ciao Moira, innanzi tutto complimenti per il tuo sito e per tutte le informazioni dettagliate che inserisci. Sono stata a Fuerteventura (Corralejo come base) e ho visitato tutta l'isola e...me ne sono innamorata. Vorrei acquistare un appartamento nella zona di Corralejo da affittare per brevi periodi e anche per poter soggiornare qualche volta insieme alla mia famiglia. I dubbi che ho sono sulla gestione a distanza degli affitti(pulizie, check in e check out, etc). Non conoscendo nessuno in loco non vorrei trovare agenzie poco serie. La domanda che ti faccio è: hai da fornirmi qualche nominativo serio cui rivolgermi?. Ti ringrazio per l'attenzione che mi dedicherai.

    Moira Tips ha detto...

    Ciao, cerca su Facebook questa pagina "Destiny Home Group" quando ho soggiornato a Fuerteventura in un bungalow privato il proprietario ha delegato a loro la gestione in loco del suo immobile in affitto. é un'agenzia immobiliare ma che fanno anche i "Property Management": Servicios de alquiler de vivienda de corta y larga estancia en Fuerteventura, Lanzarote y Tenerife". La ragazza che ci ha accolto parlava italiano ma sapeva anche altre lingue ottimo per accogliere ospiti di varie nazionalità. In caso prova a contattarli. Buon business.

    Campo di Carlo ha detto...

    ciao Moira vorrei affittare il mio appartamento a playa del ingles per un mese
    che tipo di affitto devo fare????
    Ho l'autorizzazione anche per affitti vacational
    ma un mese non so se ci rientra.....è meglio stipulare temporada??
    Ho bisogno per forza di un avvocato per fare il contratto?
    Grazie mille Cristina

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Cristina,
    è sufficiente anche un commercialista.
    Per non fare errori è meglio che ti rivolgi a dei professionisti del settore che ti possono guidare al meglio: http://www.ascav.es/es/contacto.html
    Buon lavoro

    Bruno ha detto...

    Ciao Moira, nel mese di agosto vorrei venire a Gran Canaria per vedere qualche appartamento da comprare, per poterci fare qualche vacanza e affittarlo il resto dell'anno. Mi dai qualche consiglio per iniziare? Esistono delle societa' che si occupano di fare pulizie e preparare l'appartamento dopo il checkout dell'ospite? Grazie Mille
    Bruno

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Bruno, dipende dove compri casa. A Las Palmas ci sono agenzie che si occupano di tutto mentre a Sud nì... nel senso che ci sono poche agenzie che si occupano anche di "alquiler vacational" ma i più si affidano a privati che fanno questo lavoro pulendo diverse case. Anche l'agenzia immobiliare stessa può suggerirti qualche collaboratrice domestica.
    Intanto ti indirizzo qui: http://www.sunflor.es/alquiler-vacacional
    Come agenzia cerca "Cardenas a Puerto Rico" per il sud o Remax per la capitale ;)
    Buon business

    Mirjana ha detto...

    Ciao Moira, ti chiedo gentilmente un consiglio. Abbiamo prenotato 10 giorni pieni la prima metà di gennaio con arrivo a Gran ca.n e Partenza da Lanz. siamo 3 adulti e due ragazzi (10-13). Vorremmo vedere GC, Fuerte e Lanz. Come ci consigli di muoverci e distribuire le giornate per vedere le cose più significative dal punto di vista sprt naturale? Grazie mille! Mirjana dalla Croazia

    Moira Tips ha detto...

    Ciao Mirjana,
    10 giorni per 3 isole, wow!

    Direi di stare 4 giorni a Gran Canaria di cui 2 al sud per godersi un po' il mare, spiaggia, dune, un bagno (che nelle altre isole te lo sogni) alloggiando a Puerto Rico, o località limitrofe, e 2 notti al Nord alloggiando a Las Palmas e da lì vedere la città.

    Da Gran Canaria prendi il Binter per Fuerteventura e ci stai 2 giorni alloggiando a Corralejo.

    Da Fuerte traghetti per Lanzarote e puoi alloggiare 1 notte al Sud (playa blanca) e i restanti giorni a Nord a vedere le attrazioni principali che sono le più suggestive.

    Ti lascio le mie guide sulle cose da vedere nelle varie isole: invece di visitare un'attrazione al giorno ne puoi vedere 2 o 3 in modo da fare il tour in pochi giorni.

    - https://www.latanadelserpente.it/2016/11/cosa-vedere-gran-canaria.html

    - https://www.latanadelserpente.it/2017/03/lanzarote-cosa-vedere.html

    - a Fuerteventura c'è poco da vedere in senso di attrazioni se non le spiagge, sbircia qui alcune foto e località: https://www.latanadelserpente.it/2019/04/zona-migliore-dove-alloggiare-fuerteventura.html

    Che dire, buon viaggio e un bacione alla bella Croazia.

    Yandex.Metrica