DUBAI DOVE ALLOGGIARE ZONA MIGLIORE

Zona migliore dove alloggiare a Dubai:

  • Jumeirah Beach
  • Al Barsha
  • Dubai world central
  • Trade center Dubai
  • Jebel Ali - expo 2020
  • Dubai Creek
  • Burj Al Arab di Dubai

dubai dove dormire
Dove alloggiare a Dubai

Dove soggiornare a Dubai? In che quartiere si trovano gli alberghi economici a Dubai? Dove dormire a Dubai vicino alla spiaggia più bella? Dove alloggiare a Dubai se si vuole visitare l'expo 2020?


Dove alloggiare a Dubai

- La zona in cui consiglio di soggiornare a Dubai per fare vita da mare è Jumeirah beach. Vedi gli la lista degli 👉 alberghi più economici in questa zona.

- La zona in cui consiglio di soggiornare a Dubai per chi cerca alberghi economici è Al Barsha. Vedi gli la lista degli 👉 alloggi più economici in questa zona.

Dubai si dividere in diverse aeree e la zona migliore in cui soggiornare la trovi partendo dalle tue esigenze: se preferisci stare vicino al mare, alla città o all'expo, se vuoi una struttura lusso o più economica.
Vediamole insieme.

Zona migliore dove dormire a Dubai

best area to stay in Dubai
Zona migliore dove alloggiare a Dubai

  • Al Barsha

Dubai alloggi economici 

Alloggia in questa zona se vuoi stare vicino a centro commerciale Mall of the Emirates e vicino alla metropolitana Sharaf DG comoda per vedere tutta Dubai con i mezzi pubblici.

👉 Gli hotel più economici a Dubai si trovano proprio in questa zona comoda anche per i viaggi di lavoro.

Lista di 👉 alloggi più economici al Barsha

  • Jebel Ali- Dubai Investment Park

DUBAI EXPO 2020


L'Expo Dubai si svolgerà dal 20 October 2020 al 10 April 2021. L'area espositiva sorgerà vicino all’aeroporto Al Maktoum.

L'area expo sorgerà su una zona chiamata: Dubai Investment Park. Si trova nella zona sud-ovest di Dubai. È un area industriale e residenziale in cui ci sono grandi grattacieli, torri, rinomate attrazioni ricreative come l'IMG Worlds of Adventure, il Legoland Dubai, il Miracle Garden, il Global Village e il Dubai Parks.

👉 Lista degli Alloggi economici per visitare Expo Dubai. In ordine di prezzo.

  • Dubai world central
Stai in questa zona, nell'Aviation City di Dubai, se vuoi stare a pochi chilometri dall'aeroporto internazionale Al Maktoum e anch'esso vicino alla zona in cui sorgerà Expo 2020.


EXPO 2020 Dubai - Emirati Arabi Uniti
Polo fieristico in costruzione
L'expo Dubai, ora in costruzione, si terrà in un'area espositiva di ben 45.000 metri quadrati (per cui metti le scarpe comode 😅) e sarà facilmente raggiungibile da qualsiasi hotel grazie alla "Metro Expo" (linea in costruzione) o prendendo un "Expo Riders" bus dedicati all'evento.

Consiglio: se puoi, è meglio organizzare il viaggio in inverno in modo da non venire investiti dalle temperature decisamente torride di questa zona rischiando di stare segregati sempre negli edifici climatizzati. In primavera, e soprattutto in estate, fa molto caldo, si superano spesso i 40 gradi.


  • Trade center Dubai

Una delle posizioni migliori per stare nel cuore di Dubai: lungo la Sheikh Zayed Road, qui sorge il centro Fieristico e Congressi Internazionale di Dubai (Dubai International Convention & Exhibition Centre - DICEC).

La zona del Trade Centre è un'ottima scelta se sei interessato ai negozi di grandi firme, all'intrattenimento e ai ristoranti.

👉 Lista degli alberghi economici al Trade center Dubai. In ordine di prezzo.

  • Jumeirah Beach 
  • Marina area

Questa zona è indicata per chi cerca la classica vacanza mare. Il Jumeirah beach è considerata la spiaggia più bella di Dubai.
Abbastanza affollata durante l'alta stagione (da novembre fino a Pasqua). Questa zona è la migliore per rimanere vicino al souk madinat dove c'è una grande varietà di ristoranti, bar e caffetterie.

Lista di 👉 alloggi più economici a Jumeirah beach

Dubai Jumeirah Beach

In questa zona ci sono molti hotel, resort e complessi residenziali, tra cui l'hotel Burj Al Arab (Arab Tower), il Wild Wadi Water Park , il Jumeirah Beach Hotel e l'antica Madinat Jumeirah. La zona prediletta dai turisti di tutto il mondo in cui stendersi al sole. Ti dico solo che i resort più costosi sorgono in questa zona, parliamo anche di 8000 euro a notte.😱

  • Burj Al Arab di Dubai o Jumeirah Beach Hotel

Lusso a Dubai


👉 Se cerchi un hotel lussuoso fronte mare, un hotel a 5 stelle con spiaggia privata, valuta di soggiornare al Jumeirah Beach Hotel o al Jumeirah Al Qasr dallo stile più arabeggiante.
Di media il prezzo per entrambe le strutture si aggira sui 500 euro a notte, a coppia.


Burj Al Arab

👉 Il Burj Al Arab di Dubai è uno degli hotel più lussuosi al mondo conosciuto come "la vela": come gli altri citati sopra, è vicino alla spiaggia, ai negozi ed è un buon punto di partenza per visitare i vari percorsi turistici nelle vicinanze. Una suite mediamente costa 1000 euro a notte a coppia.

Jumeirah Beach Hotel dubai
Jumeirah Beach Hotel con vista Burj Al Arab

  • Palm Jumeirah


Se sei in viaggio di nozze, o vuoi regalarti un soggiorno da mille e una notte, valuta di soggiornare sull'Isola Palm Jumeirah che, come puoi vedere nell'immagine, è quella struttura imponente sulla circonferenza del cerchio. Si trova su un'isola costruita dall'uomo, a forma di palma, in mezzo al mare. Suggestiva location ⇩⇩⇩

Dubai viaggio di nozze
Palm Jumeirah, Dubai, Emirati Arabi Uniti


  • Dubai Creek

DUBAI parte più vecchia

Dubai Creek: la zona più antica di Dubai in cui puoi vedere l'enorme diversità con la città moderna. Il Creek (Khor Dubai), canale naturale, si può visitare sui battelli di legno e pure cenare a bordo. Trovi i souk, i piccoli mercati di spezie, i negozi che vendono stoffe di seta e oro...
È il quartiere più lontano dall'expo 2020, circa 50 chilometri di distanza.

Se vuoi stare qualche notte in questa zona suggestiva e molto diversa da quella moderna scegli una struttura tra quelle elencate qui:
👉 lista alloggi economici a Dubai Creek.
Oppure punta su 👉 questo hotel con una bella vista sulla città e sul canale.

L'autostrada principale di Dubai si chiama Sheikh Zayed Road, dovrai passarci per visitare la città moderna e vedere le sue tante attrazioni.

  • Jebel Ali Palm Islands(Dubai Waterfront)


Un insieme di isole artificiali in corso di costruzione a Dubai.

Vacanza a Dubai fai da te


1. Fai o rinnova il passaporto
3. Prenota una struttura tra quelle consigliate in questo articolo.
4. Muoviti tranquillamente con i mezzi pubblici o i numerosi taxi dai prezzi accessibili.

Bene, spero di averti aiutato a scegliere la zona migliore per soggiornare a Dubai. Sono sicura che rimarrai affascinata da questa città dalle mille sfaccettature e opportunità. 
Se vuoi condividere con i tuoi compagni di viaggio questo articolo, trovi i tasti social a fine post. Grazie!

updated Giugno 2019
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica