ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a DUBAI punto strategico

Dove alloggiare a Dubai?

Dubai punto strategico in cui soggiornare

Dove dormire a Dubai vicino a Ski Dubai,  Miracle Garden, Souk Madinat

Per soggiornare in un punto strategico di Dubai, scegli un hotel come il Novotel Dubai Al Barsha, vicino a tutti i principali snodi degli affari della città e destinazioni turistiche come: il Mall of the Emirates, la Marina di Dubai, la stazione sciistica Ski Dubai, il giardino Miracle Garden, il centro commerciale Souk Madinat e il litorale di Kite Beach.

dove alloggiare a Dubai punto strategico
zona migliore dove alloggiare Dubai


Dubai vacanze fai da te
  1. Trova voli per Dubai da Milano
  2.  Si noleggia un'auto da ritirare quando si arriva all'aeroporto internazionale di Dubai.
  3. Se hai necessità, prenota un parcheggio auto all'aeroporto di partenza ðŸ‘ˆ vedi le tariffe
  4. lista dei 10 hotel convenienti di Dubai.

Dove dormire a Dubai consigli

Contando sulle informazioni dettagliate di un'amica che vive a Dubai con il marito e i figli, ho trascritto tutto per facilitarti nella scelta.

Essendo piuttosto grande e diviso in più quartieri, la zona migliore in cui soggiornare a Dubai, la trovi partendo dalle tue esigenze.


Dove alloggiare a Dubai vicino alla spiaggia?

Quartieri migliori dove alloggiare a Dubai per il mare?

Il quartiere migliore dove alloggiare a Dubai per chi vuole stare vicino al mare, è il quartiere chiamato Jumeirah Beach Residence di fronte a Dubai Marina la quale è una delle zone più frequentate dai turisti occidentali a Dubai.


La zona migliore dove alloggiare a Dubai per dedicarti allo shopping Ã¨ il Downtown Dubai, qui si trova anche il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall.
    CONSIGLIO:
    Se il tuo soggiorno è di 5 o più notti, ti consiglio di scegliere di alloggiare in 2 zone distinte una in zona downtown per vedere le principali attrazioni di Dubai (qui le foto: Dubai Mall con le fontane e il Burj Khalifa) e poi spostarsi in un hotel sulla spiaggia in zona Jumeirah Beach Residence conosciuto come JBR.

    Vediamoli nel dettaglio...

    DOVE ALLOGGIARE a DUBAI mappa



    Quanti aeroporti ci sono a Dubai?


    A Dubai ci sono 3 aeroporti (Aeroporto Internazionale Al Maktoum (DWC) 
    Aeroporto Internazionale di Dubai (DXB), Aeroporto Internazionale di Sharjah).

    Leggi il post: 

    Dove alloggiare a Dubai spendendo poco

    Se vuoi alloggiare a Dubai spendendo poco devi dirigerti verso il quartiere chiamato Al Barsha.
    Alloggia in questa zona se vuoi stare vicino a centro commerciale Mall of the Emirates e vicino alla metropolitana Sharaf DG comoda per vedere tutta Dubai con i mezzi pubblici.

    👉 Gli hotel più economici a Dubai si trovano proprio in questa zona comoda anche per i viaggi di lavoro.

    Se cerchi un suggerimento, ti indirizzo al hotel Ibis Al Barsha che ha un buon rapporto qualità-prezzo per Dubai.
    Oppure leggi il mio articolo dedicato 👉 alloggi economici a Dubai


    Zona migliore di Dubai per lo shopping


    La zona migliore di Dubai per lo shopping si trova nel quartiere chiamato "Trade center Dubai" più noto come "Downtown". Qui si trova il centro commerciale più grande del mondo: il Dubai Mall.

    Una delle posizioni migliori per stare nel cuore di Dubai è scegliere un alloggio lungo la Sheikh Zayed Road (la via principale di Dubai). Qui sorge anche il centro Fieristico e Congressi Internazionale di Dubai (DICEC).

    Il Downtown Dubai è un'ottima scelta se sei interessato ai negozi di grandi firme, all'intrattenimento e ai ristoranti e ha vedere le attrazioni più famose di Dubai.

    Non ho nessuna partnership commerciale con il marchio Ibis, tuttavia anche qui ti consiglio di dormire in una struttura della stessa catena: Ibis One Central - World Trade Centre Dubai. Il motivo è sempre lo stesso: buon rapporto qualità-prezzo.

    👉 In alternativa qui puoi vedere altri alberghi economici al Trade center Dubai


    Meglio Dubai Marina o Jumeirah beach?


    Dubai Marina e Jumeirah beach (JBR) sono zone limitrofe (circa 10km di distanza) e, mediamente, qui gli alloggi sono più costosi. Il Jumeirah beach residence Ã¨ a circa 40 km dal centro di Dubai.

    Non so quale sia il tuo budget per dormire a Dubai ma se proprio vuoi stare in piena zona turistica, godendo di un bel scenario e fronte spiaggia, ti suggerisco di indirizzarti al Jumeirah Beach Hotel.

    È ben posizionato di fronte al famoso Burj Al Arab. Questa zona è piuttosto affollato soprattutto di sera, visto che è pieno di posti in cui mangiare. Se ami passeggiare e stare in spiaggia questa zona fa per te. 

    Tutte queste località sono meravigliose e sicuramente le visiterai entrambe spostandoti con i mezzi pubblici o in taxi che a Dubai si prendono spesso, non sono proibitivi. 

    Come anticipato prima, se puoi, visto la grandezza di Dubai prenota 2 hotel diversi in entrambe le zone in modo da dedicarti alla vita da mare e nella zona downtown vedere le attrazioni di Dubai come il Burj Khalifa, il grattacielo più alto del mondo, Dubai Mall e le fontane...

    Dubai con bambini dove dormire?


    Il Dubai Marina è una zona molto bella, sicura, vicino alla costa e piacerà molto ai bambini ma soprattutto alla mamma. Meno al marito e alla sua carta di credito 😉

    Dubai spiaggia più bella


    Il Jumeirah beach è considerata la spiaggia più bella di Dubai. La zona del Jumeirah Beach residence è indicata per chi cerca la classica vacanza mare, inoltre è vicina al Dubai Marina e al al souk madinat piena zeppa di negozi, ristoranti, bar e caffetterie e un apprezzato stile arabeggiante. 

    Il Jumeirah beach è abbastanza affollata durante l'alta stagione (da novembre fino a Pasqua), ci sono molti hotel, resort, complessi residenziali, e attrazioni tra cui l'hotel Burj Al Arab (Arab Tower), il Wild Wadi Water Park, il Jumeirah Beach Hotel e l'antica Madinat Jumeirah.

    Dubai meglio Jumeirah o Marina
    Jumeirah beach 

    Questa è la zona prediletta dai turisti di tutto il mondo per stendersi al sole. Ti dico solo che i resort più costosi sorgono in questa zona, parliamo anche di 8000 euro a notte.😱
    VEDI ALLOGGIO IN QUESTA ZONA

    Qual è la zona più lussuosa di Dubai?

    La zona più lussuosa e costosa di Dubai è rappresentata da questi 2 hotel: Burj Al Arab (nell'immagine sotto) e Jumeirah Beach Hotel. 

    👉 Se cerchi un hotel lussuoso fronte mare, un hotel a 5 stelle con spiaggia privata, valuta di soggiornare al Jumeirah Beach Hotel o al Jumeirah Al Qasr dallo stile più arabeggiante.
    Di media il prezzo per entrambe le strutture si aggira sui 500 euro a notte, a coppia, ma visto la situazione del 2020 prova a vedere se le tariffe sono scese.

    dove soggiornare a dubai

    Il Burj Al Arab di Dubai ðŸ‘ˆ (vedi recensioni e prezzi su Booking) è uno degli hotel più lussuosi al mondo conosciuto come "la vela": come gli altri citati sopra, è vicino alla spiaggia, ai negozi ed è un buon punto di partenza per visitare i vari percorsi turistici nelle vicinanze. Una suite mediamente costa 1000 euro a notte a coppia.

    dove stare a Dubai
    Jumeirah Beach Hotel con vista Burj Al Arab

    Dubai dove dormire? Altre zone:

    Palm Jumeirah

    Se sei in viaggio di nozze, o vuoi regalarti un soggiorno da mille e una notte, valuta di soggiornare sull'Isola Palm Jumeirah che, come puoi vedere nell'immagine, è quella struttura imponente sulla circonferenza del cerchio. Si trova su un'isola costruita dall'uomo, a forma di palma, in mezzo al mare. Suggestiva location ⇩⇩⇩

    Dubai dove andare
    Palm Jumeirah, Dubai, Emirati Arabi Uniti


    Dubai Creek la parte più vecchia

    Dubai Creek: la zona più antica di Dubai in cui puoi vedere l'enorme diversità con la città moderna. Il Creek (Khor Dubai), canale naturale, si può visitare sui battelli di legno e pure cenare a bordo. Trovi i souk, i piccoli mercati di spezie, i negozi che vendono stoffe di seta e oro...
    È il quartiere più lontano dall'expo 2020, circa 50 chilometri di distanza.

    Se vuoi stare qualche notte in questa zona suggestiva e molto diversa da quella moderna scegli una struttura tra quelle elencate qui:
    👉 lista alloggi economici a Dubai Creek.
    Oppure punta su 👉 questo hotel con una bella vista sulla città e sul canale.

    L'autostrada principale di Dubai si chiama Sheikh Zayed Road, dovrai passarci per visitare la città moderna e vedere le sue tante attrazioni.

    Jebel Ali Palm Islands (Dubai Waterfront)


    Il Jebel Ali Palm Islands è un insieme di isole artificiali in corso di costruzione a Dubai.

    Dove alloggiare a Dubai riepilogo

    • La zona in cui consiglio di soggiornare a Dubai per fare vita da mare è Jumeirah beach.
    • La zona in cui consiglio di soggiornare a Dubai per chi cerca alberghi economici è Al Barsha.

    Vacanza a Dubai fai da te tips


    1. Fai o rinnova il passaporto.
    2. Prenota un volo aereo per Dubai.
    3. Prenota una struttura tra quelle consigliate in questo articolo.
    4. Muoviti tranquillamente con i mezzi pubblici o i numerosi taxi dai prezzi accessibili oppure fai un preventivo per noleggiare l'auto a Dubai.

    Bene, spero di averti aiutato a scegliere la zona migliore per soggiornare a Dubai. Sono sicura che rimarrai affascinata da questa città dalle mille sfaccettature e opportunità. 

    Se vuoi condividere con i tuoi compagni di viaggio questo articolo, trovi i tasti social a fine post. Grazie!

    Continua la lettura... a tema tutto su Dubai

    Updated Marzo 2024
    Moira Tips