Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

01/11/21

CANARIE A DICEMBRE: miglior destinazione

Canarie a dicembre: dove andare. Migliore isola delle Canarie per passare l'inverno al caldo. Tenerife a dicembre, Gran Canaria a Capodanno consigli.

Aver avuto un appartamento turistico, per anni, in una delle zone più calde di Gran Canaria ha in suoi vantaggi. In primis conosco bene l'isola e so dove stare al caldo e riparata dal vento anche in pieno inverno.

Ho soggiornato diverse volte a dicembre a Gran Canaria, anche a Natale in quanto stare la settimana di Capodanno alle Canarie, e festeggiare in spiaggia al caldo, ha il suo fascino soprattutto se sei nata in Lombardia!😅 

La comodità sta nel non aver bisogno di fare viaggi lunghi, oltre oceano, o avere un passaporto. Le Canarie sono in Europa, in Spagna, a sole 4 ore di volo dall'Italia. Se ti svegli in una nebbiosa e piovosa giornata invernale e vuoi andarci, devi solo cercare un volo Ryanair, prenotare e partire. 
canarie a dicembre
canarie a natale

Canarie a dicembre: quale isola scegliere?


In linea di massima le Canarie hanno un clima mite tutto l’anno però non tutte le isole sono uguali. Alcune non sono così confortevoli in inverno.

Per chi vuole passare l'ultimo dell'anno al caldo, escluderei, per motivi climatici, di orientarsi verso Fuerteventura e Lanzarote da preferire in primavera e autunno. 
Sono belle da visitare ma meno indicate per la classica vacanza mare in inverno. 

Se ti fa comodo, ho creato un video amatoriale per aiutare le persone che capitano sul mio blog, a scegliere la destinazione migliore, in questo caso la parte più calda di Gran Canaria:

CANARIE A DICEMBRE

MEGLIO GRAN CANARIA o TENERIFE a CAPODANNO

Sia Gran Canaria che Tenerife sono le destinazioni migliori per una vacanza a dicembre ma non devi scegliere qualsiasi località dell'isola.
  1. Se vuoi andare a Tenerife devi stare rigorosamente nella zona sud-est.
  2. Se vuoi andare a Gran Canaria devi prediligere i paesi racchiusi nell'area sud ovest dell'isola.
Mi riferisco alla classica vita da mare perché per visitare le isole, fare un tour, una vacanza itinerante, va bene qualsiasi stagione.

Qui di seguito le pagine sul blog dedicato alle Canarie, per approfondire e capire quanto è facile organizzare un viaggio Fai da te:
  • Tenerife a dicembre zona più calda con tanto di video, mappa e hotel migliori per gli italiani.
  • Gran Canaria a Dicembre: video, mappe e consigli per soggiornare nella zona più calda e meno ventosa dell'isola. Scopri la località in cui trovare un alloggio con una vista mozzafiato sulla spiaggia più popolare del Sud di Gran Canaria.

Dicembre alle Canarie

CAPODANNO a TENERIFE O GRAN CANARIA? Fa freddo?


Fare Capodanno a Tenerife o Gran Canaria è un’ottima idea in quanto sono le mete europee più ambite per chi non vuole andare troppo lontano. Il clima non è freddo e si può tranquillamente fare un tuffo nell'oceano, meglio se nelle spiagge che ti elenco nei video, che sono riparate dal vento.

Capodanno a Tenerife

Se hai già visitato Gran Canaria, o cerchi un'isola più improntata alla vita notturna, Il sud Est di Tenerife è la zona che fa per te. Anche in questa parte dell'isola compresa tra Los Cristianos, Playa de Las Americas e Costa Adeje si può fare vita da mare in inverno. 

La spiaggia più indicata per stendersi al sole e fare un tuffo è Las Vistas e la vicina playa di Los Cristianos. Per cui cerca di alloggiare non lontano da questa zona.


Voli diretti ed economici per Gran Canaria

I voli più economici per Gran Canaria partono dall'aeroporto "Il Caravaggio" da Orio al Serio in provincia di Bergamo. Altri voli diretti più comodi per raggiungere l’aeroporto di Gran Canaria partono dai seguenti aeroporti


Ho avuto diversi ospiti provenienti dal Sud Italia che hanno comodamente raggiunto l'isola con un volo economico Ryanair dall'aeroporto della loro città verso Milano Malpensa o Roma Fiumicino (o via treno) e da lì poi hanno preso il diretto per le Canarie.. 
Volendo, si può unire l'utile al dilettevole e fare scalo a Valencia e soggiornare una notte nella bella città spagnola (io l'ho fatto)!

Canarie a dicembre al mare


Premetto che sia a Tenerife che a Gran Canaria è difficile trovare appartamenti economici last second nella settimana di Capodanno perché mezza Europa sverna qui. Agli inizi di Dicembre c'è più scelta, poi da capodanno in poi, gennaio e febbraio inclusi, tra l'assalto di norvegesi, svedesi, finlandesi e il famoso carnevale che di solito si fa a Febbraio, è difficile trovare disponibilità e i prezzi sono più alti. 

Gli italiani preferiscono le strutture alberghiere o i residence turistici vista mare mentre inglesi, norvegesi, finlandesi... preferiscono stare negli appartamenti e, a differenza degli italiani, si organizzano le ferie con largo anticipo.

A mia scelta, il posto migliore in cui stare alle Canarie a dicembre, si trova nella zona chiamata il "Balcon di Amadores": un'area che non esiste su mappa (ma chi ci vive la conosce bene). Gli italiani adorano soggiornare qui perché le strutture (hotel, residence...) affacciano a Ovest, verso Tenerife e la spiaggia di Amadores per cui godrai di un panorama fantastico e magnifici tramonti per tutta la vacanza.

Cliccando sui link verrai indirizzato sulla pagina dedicata di Booking.com dove potrai vedere le numerose immagini e le tariffe (per alloggio, non a persona). Sono sicura che ti verrà voglia di partire! 😉

Purtroppo, gli alloggi per capodanno sono cari e le disponibilità si esauriscono velocemente. 
Se cerchi altri alloggi a Gran Canaria per dicembre guarda la pagina dedicata alle offerte last minute nella zona preferita dai turisti in inverno.
Gran Canaria mappa, video e offerte

canarie dicembre
Canarie a dicembre
una veduta di Anfi del Mar

Vantaggi per andare alle canarie a Dicembre

Per andare in vacanza alle Canarie NON dovrai cambiare la moneta (vige l'euro alle Canarie).
  1. Non c'è un pesante fuso orario: solo un'ora in meno rispetto all'Italia, piuttosto tollerabile a livello fisico.
  2. Comodità: le Canarie sono facilmente raggiungibili con i frequenti voli aerei dall'Italia molti dei quali serviti da compagni low cost con prezzi competitivi.
  3. I voli diretti per Gran Canaria e Tenerife stanno aumentando sempre di più anche se la zona più coperta rimane il Nord / Centro Italia.
Bene, spero di averti indirizzato e aiutato a scegliere la zona più calda e meno ventosa delle Canarie per le tue vacanze invernali.
Sono sempre felice quando, seguendo i miei consigli, le persone fanno vacanze meravigliose e poi ri-passano sul blog a postare un commento entusiasmante.

Se trovi l'articolo utile, condividilo con i tuoi amici cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Thanks!

Nessun commento:

Yandex.Metrica