Moira Tips

Blog personale in cui esprimo le mie opinioni ed esperienze su vari temi: affitti brevi, Booking online (Airbnb, HomeAway...), consigli di viaggio, Canarie e molto altro.

GRAN CANARIA DOVE ALLOGGIARE: consigli zona migliore

Ma ciao! Ben atterrato sul mio blog! Moiretta tua è pronta a guidarti alla scoperta della sua seconda casa: Gran Canaria.

Stai pensando di fare una vacanza a Gran Canaria? Ti stai chiedendo dove andare e qual è la zona migliore dove dormire, cosa vedere, quali sono le spiagge più belle? Se il mare è freddo, se puoi fare il bagno... Aspetta un attimo... Sei sicuro che Gran Canaria sia la scelta giusta per te? Scopriamolo insieme. 

Se non conosci l’isola questo articolo/guida ti sarà molto utile, ti darò dei consigli per per aiutarti a scegliere il miglior posto dove alloggiare a Gran Canaria per evitare spiacevoli sorprese e rovinare la tua vacanza. In più troverai una lista molto esaustiva dei migliori alloggi per le tue esigenze basandomi sulle mie esperienze e recensioni di ospiti passati. Se dopo la lettura, fossi ancora titubante, puoi lasciarmi un commento e ti darò il mio consiglio personalizzato.


Un po' di Geografia

Gran Canaria è la terza isola più grande delle Canarie (dopo Tenerife e Fuerteventura), con le Isole Canarie: l'arcipelago di sette isole sito nell'oceano Atlantico. 
English reader? ⇒  Best area Gran Canaria.

Dove dormire a Gran Canaria?


Una selezione degli hotel più graditi dagli ospiti italiani a Gran Canaria per le vacanze mare

GRAN CANARIA VACANZE SINGLE, DIVERTIMENTO, CON AMICI ?

⇓ SCEGLI PLAYA DEL INGLES ⇓


⇨ HOTEL PLAYA DEL INGLES  (BEVERLY PARK). Ottimo rapporto qualità-prezzo. Possibilità di mezza pensione o all inclusive. Uno dei più prenotati a Playa del ingles. Vicinissimo alla spiaggia attrezzata.
⇨ APPARTAMENTI ECONOMICI A PLAYA DEL INGLES: Apartamentos Amazonas. Per chi cerca una soluzione autonoma ed economica vicino alla spiaggia.
 

VACANZE A GRAN CANARIA DA NOVEMBRE A PASQUA?

⇓ NON USCIRE DALLA ZONA SUD OVEST ⇓


⇨  APARTHOTEL A PUERTO RICO: Rio Piedras. Buon rapporto qualità-prezzo. Da scegliere per soggiorni invernali, per chi a bimbi piccoli, per chi vuole fare la classica vita da mare in ogni stagione dell'anno.

⇨  VACANZE AD AMADORES: vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife. Vicino alla famosa spiaggia di Amadores, ottima per soggiorni autunno-invernali. Ideale per coppie, per chi cerca un residence ben strutturato con vari servizi: sauna, palestra...



VACANZE a Gran Canaria fai da te


☑️ Si vola dall'Italia con la compagnia low cost Ryanair,
☑️ Si prenota un'auto e si ritira in aeroporto all'arrivo, 

CERCA QUI tutti i voli per GRAN CANARIA



GUIDA DI GRAN CANARIA


Capitoli numerati, scegli quello che ti interessa:
  1. Dove stare a Gran Canaria in inverno?
  2. Dove soggiornare a Gran Canaria per fare vita da mare?
  3. Miglior zona di Gran Canaria dove stare con i bambini.
  4. Dove andare a Gran Canaria ad Agosto?
  5. Dove alloggiare a Las Palmas?
  6. Dove dormire a Gran Canaria movida / single.
  7. Dove alloggiare per chi ha disabilità?
  8. Dove è meglio alloggiare a Gran Canaria per il viaggio di nozze?
  9. Gran Canaria dove soggiornare in coppia?
      10. Dove dormire a Gran Canaria solo per adulti?
      11. Gran Canaria dove dormire negli hotel di lusso
     12. Durata del volo per le isole Canarie
     13. Consigli noleggio auto Gran Canaria
     14. CLIMA e temperature a Gran Canaria 
     15. Gran Canaria Attrazioni e pachi acquatici 
     16. Spiagge Gran Canaria, opinioni (scegli quella giusta per te) 
     17. Gran Canaria dove andare? Meglio Hotel, Appartamento o Aparthotel? 
     18. Organizzare un viaggio a Gran Canaria: fai-da-te.


GRAN CANARIA DOVE ANDARE?


Recentemente sono tornata alle Canarie e nel mio viaggio aereo di andata ero seduta vicino ad una coppia di amici che visitavano l’isola per la prima volta.

alloggiare a playa del ingles
Dune di Maspalomas

Essendo il loro primo viaggio, e non conoscendo niente del posto, mi hanno chiesto informazioni. Più mi raccontavano il loro ideale di vacanza, più capivo che sarebbero tornati a casa con un’idea molto negativa di Gran Canaria. 

Cercavano una fervente vita notturna una Movida del genere Ibiza by night ad Agosto con contorno di mare, sole e sport acquatici… peccato che avessero scelto di soggiornare nel paese sbagliato! Lontano da tutto quello che cercavano. 

Qual è la città più bella di Gran Canaria? Gran Canaria è bella, tutta nella sua diversità. 
Ci sono cose da fare e da vedere per tutti i gusti ma se non scegli la zona giusta per te, rischi di annoiarti o fare una vacanza molto lontana dai tuoi sogni. 
Se ami la natura e vai nella città più turistica e cementificata dell'isola non credo ti troverai bene come il contrario, magari ti porti il costume da bagno in valigia e poi mi prenoti nel paese più freddo e ventoso di Gran Canaria... certo, puoi sempre spostarti in auto o con il bus ma perché rischiare 'sto sbattimiento quando hai ha disposizione una guida come me 😊



DOVE SOGGIORNARE a GRAN CANARIA? Zona più calda



In inverno, a Gran Canaria, i posti migliori in cui stare si trovano tutti nella zona Sud Ovest dell'isola. Tra i paesi più turistici troviamo:
  • Arguineguin
  • Puerto Rico / Amadores
  • Puerto de Mogan.
Io ho un appartamento vacanza a Puerto Rico nella zona migliore di Gran Canaria per stare al caldo ed evitare il forte vento. 

Dai retta a Moiretta: non posso prevedere se quando andrai tu in vacanza ci saranno 7 giorni di sole a 30 gradi stabili ma ti posso garantire che in quest'area fa più caldo che nel resto dell'isola poiché è la zona meno ventosa di Gran Canaria e delle Canarie in genere. Il caldo è secco per cui anche a ferragosto alle Canarie non patirai l'afa.

Dove andare in vacanza ad agosto e spendere poco?  Alle Canarie, i prezzi non sono proibitivi come nei paesi stagionali (Italia, Baleari...) in cui, per forza di cose, i prezzi lievitano ad Agosto. Se riesci a prenotare il volo con un certo anticipo contando su una buona offerta, alloggio e auto a noleggio alle Canarie ad agosto costano poco: te la puoi cavare con 400-500 euro a coppia.

Io, per esempio, è anni che affitto 3 settimane ad una coppia di italiani a 800€ inclusa la settimana di Ferragosto. Direi che in Italia una cifra del genere la paga solo una persona a settimana.


2. Gran Canaria dove alloggiare per fare vita da mare?

Comune di Mogàn



Lettore del blog: Noi amiamo la vita da spiaggia, prendere il sole... 
Non cerchiamo vita notturna ma vorremmo però scegliere una località con un po' di locali e ristoranti tra cui scegliere per la sera. Cosa ci consigli?

Puerto Rico è un paese molto turistico dedicato a chi ama la tintarella, ama le spiagge riparate dal vento, passeggiare e cambiare ristorante ogni sera. 
Il centro è racchiuso tra 2 colline (chiamate collina est e ovest, per essere originali ;) e tutti gli appartamenti e i residence sono disposti tutt'attorno. Ricorda, come conformazione geografa, i paesi liguri.
gran canaria dove dormire
Puerto Rico al tramonto

Puerto Rico è la base strategica in cui dormire poiché si trova nel mezzo delle spiagge più belle dell'isola: Anfi del Mar e Amadores.

➡️ Alloggiare in centro a Puerto Rico.
➡️ Alloggiare vicino al mare: Rio Piedras. Buon rapporto qualità-prezzo. Da scegliere per soggiorni invernali, per chi a bimbi piccoli, per chi vuole fare la classica vita da mare in ogni stagione dell'anno.

Approfondisci:

GRAN CANARIA SPIAGGE: BIANCHE O NERE? QUALI LE PIÙ BELLE?
Le spiagge di Gran Canaria di sabbia bianca, le migliori, le più belle, le più popolari, le più frequentate, le meno ventose, spiagge naturiste, Maspalomas nudismo, mare Gran Canarie, opinioni, foto...

Dove consigliate di alloggiare a Gran Canaria?

A Puerto Rico

Puerto Rico è posizionato tra Amadores e Anfi del mar con le loro belle spiagge. Rispettivamente a 3 e 5 km di distanza. Anfi del Mar: bellissima spiaggia delle Canarie (la più bella a mio avviso) ma come località è inaccessibile, non è proprio un paese ma un resort esclusivo di alloggi privati.  Amadores è un quartiere di Puerto Rico, non c'è nulla se non hotel a 5 stelle arroccati sulla collina che si affacciano sulla spiaggia. Entrambi sono costosi per cui, se sei al risparmio, ti consiglio caldamente di scegliere un alloggio, hotel o appartamento, a Puerto Rico dove puoi uscire e passeggiare tra i ristoranti sul lungomare e i negozi del centro e raggiungere entrambe le località in pochi minuti.

Tutte i paesi menzionati sono molto turistici e affollati in inverno da stranieri, di solito pensionati, mentre nei weekend e nei mesi estivi e facile trovare un turismo locale fatto prevalentemente di isolani dell'entroterra o del Nord che fanno una gita al sud.
Se andrai al mare nei fine settimana, nelle spiagge sopraelencate, ti accorgerai della differenza e dell’enorme afflusso di persone. Se cerchi la spiaggia paradisiaca, l'atollo lontano da tutto e tutti, queste spiagge non fanno per te.



3. Dove soggiornare a Gran Canaria con i bambini?


Sia se viaggi in coppia, con moglie, la famiglia e i bimbi piccoli, non ti allontanare troppo da Puerto Rico e in generale la zona sud-ovest la più calda ma anche quella in cui sorgono 4 spiagge a conca perfette per i bambini. Spiagge aperte come quelle di Maspalomas - Ingles non sono indicate: il mare è freddo e ondoso. Bambini dove andare? Un altra zona che consiglio spesso alle coppie con i bambini è Puerto de Mogan. I motivi che mi fanno propendere per questa scelta sono:

- Spiaggia a conca,
- mare che degrada dolcemente, 
- il vento è assente eccetto che per le rare giornate di maltempo,
- pianeggiante per cui facile da girare con i passeggini,
- Ci sono bei villaggi vacanza in cui stare.

⇨  Villaggio vacanze a Gran Canaria, Mogán Playa - Resort bellissimo sito nel paese più caldo e meno ventoso dell’isola: Puerto de Mogan.
    Articolo correlato:
    GRAN CANARIA CON BAMBINI: DOVE ALLOGGIARE?
    Gran Canaria con bambini: consigli su dove andare con i bimbi (volo, alloggio, cosa fare...). 



    4. Gran Canaria dove alloggiare ad Agosto?

    Gran Canaria posto migliore Agosto: Playa del Ingles.


    Il mio consiglio è di prenotare un aparthotel sulla spiaggia nella zona sud. Meglio se a Playa del Ingles o Maspalomas che sono paesi più "freschi" in estate.  Questa zona è pianeggiante, ben servita, piena di ristoranti e negozi, bellissima passeggiata serale da fare sovrastando l'oceano partendo dalle Dune (a fianco del RIU HOTEL) si cammina per diversi chilometri tra villette, resort, ristoranti e negozi. Molto rilassante e piacevole.

    Ingles o Maspalomas sono paesi molto turistici distano 15 chilometri dalla città più calda di Gran Canaria si trovano sempre al Sud ma in inverno e in primavera risultano ancora un po' troppo ventosi meglio prenotare nei mesi estivi dove la brezza mitiga la potenza del sole.
    La spiaggia è ampia, l'oceano aperto, lunghe passeggiate ti aspettano.


    Gli alloggi più prenotati dagli italiani in estate sono fronte mare a Playa Ingles:
    ⇨  Hotel Beverly Park Gran Canaria recensioni positive.
    Ottimo rapporto qualità-prezzo. Possibilità di mezza pensione o all inclusive. Uno dei più prenotati in questa zona. Vicinissimo alla spiaggia attrezzata.

    Articolo correlato:

    GRAN CANARIA AGOSTO: FA TROPPO CALDO? DOVE ANDARE? Vacanze a Gran Canaria ad Agosto: Clima Giugno, Luglio, Settembre, temperatura dell'acqua, dove andare, info per scegliere la migliore zona per te.


    Molti pensano che le temperature a Gran Canaria ad Agosto o ferragosto siano insopportabili ma sbagliano.
    Le temperature possono toccare i 30 gradi, è vero, ma il caldo è secco.
    Eccetto episodi di Calima (vento caldo che viene dall'Africa) le temperature estive alle Canarie sono simili a quelle invernali, sono solo più stabili e non è necessario cercare una zona protetta dai venti in quanto l'estate a Gran Canaria è fantastica sia a Nord che a Sud quindi la scelta è ampia.

    5. Dove alloggiare a Las Palmas?


    Las Palmas de Gran Canaria è una meta indicata solo d'estate, se si intende anche fare vita da mare. In inverno è un po' cupa e freddina. È una città cosmopolita, giovane (c'è l'università e molti Europei vengono per l'Erasmus) piena zeppa di negozi e locali.
    La via principale di Las Palmas è Calle Triana lunghissima e piena zeppa di gente, ristoranti... La città è ampia e divisa in tante zone diverse:

    - la zona del porto, 
    - la via lunga pedonale parallela a Las Canteras anch'essa piena di bar, 
    - la zona vecchia con l'antico quartiere di Vegueta: la maestosa cattedrale, la biblioteca e la casa di Colon. 
      Las Palmas, per il resto, è piena zeppa di palazzoni alcuni dei quali abbastanza fatiscenti.
      Il traffico è caotico te lo dico in caso volessi raggiungerla in auto. Visitatela, ne vale la pena. Se sei giovane e cerchi di socializzare, è meglio soggiornare qui. Sicuramente il clima è meno attrattivo del Sud ma se vuoi stare tra gli spagnoli e i giovani qui hai decisamente più opportunità. Il sud è più turistico e meta di coppie, famiglie e pensionati.

      Hotels in Las Palmas de Gran Canaria: direttamente sulla spiaggia, consigliato per soggiorni mare in estate.
      Articolo correlato:

      GRAN CANARIA AEROPORTO: COSA FARE UNA VOLTA ATTERRATI

      Noleggio auto aeroporto Gran Canaria (Las Palmas) preventivo online.

      6. Movida Gran Canaria posti migliori


      Gran Canaria dove andare per chi cerca la vita notturna o per i single.
      Le isole Canarie sono sempre nel territorio spagnolo ma non sono paragonabili alla vita notturna che puoi trovare ad Ibiza.

      Per cui se il tuo obiettivo sono notti folli direi di cambiare meta oppure prenotare la tua vacanza a Tenerife nella zona di Playa de las Americas dove non ci saranno grandi discoteche ma non mancano punti di ritrovo e gente propensa a tirare l'alba.

      A Gran Canaria nel periodo che va da Ottobre a Pasqua ci sono prettamente turisti tedeschi, norvegesi, svedesi… anziani che svernano qui godendo dei benefici del clima. Ci sono numerosi risto-pub ovunque ma soprattutto a Ingles.

      Qui troverai anche diversi locali frequentati da omosessuali ma accessibili a chiunque voglia lasciarsi travolgere dall'atmosfera trasgressiva. Il flusso maggiore sarà nel periodo di carnevale o durante i gay Pride organizzati durante l’anno prevalentemente a Maggio.

        Appartamenti Gran Canaria Playa del Ingles: Apartamentos Amazonas. Per chi cerca una soluzione autonoma ed economica vicino alla spiaggia.

      Approfondisci:
      DIVERTIMENTO A GRAN CANARIA: DOVE ANDARE? Negozi, vita notturna e divertimento a Gran Canaria. Las Palmas o Playa del Ingles? Consigli su dove andare e soggiornare. Dove uscire a divertirsi a Gran Canaria? Fare serata: Pacha, Kasbah, Maspalomas - Playa del ingles divertimenti.

      CANARIE PER SINGLE: DOVE ANDARE IN VACANZA? Vuoi fare una vacanza alle Canarie con gli amici? Ti stai chiedendo se Fuerteventura è per single o se è meglio Tenerife per conoscere uomini e donne libere? Ti stai domandando se ci sono single alle Canarie e dove andare?


      7. Dove alloggiare a Gran Canaria in coppia?

      Playa de Amadores


      Per un soggiorno confortevole e romantico ti suggerisco una struttura che affaccia su una delle spiagge più belle di Gran Canaria:

      • Amadores. Qui ogni sera puoi vedere un bellissimo tramonto sul mare e in lontananza il Teide (il monte di Tenerife).
      Ci sono numerosi ristoranti che circondano playa de Amadores per cui puoi anche mangiare in uno di questi e vedere il tramonto sulla spiaggia.
      In serata ti puoi spostare nella vicina Puerto Rico in taxi o passeggiando (c'è un sentiero panoramico sul mare, lungo 1,5 chilometri, che collega le due spiagge).

      gran canaria in inverno
      Playa Amadores

      ⇨ Amadores beach Puerto Rico: vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife. Vicino alla famosa spiaggia di Amadores, ottima per soggiorni autunno-invernali. Ideale per coppie, per chi cerca un residence ben strutturato con vari servizi: sauna, palestra...
      ⇨ Gloria Palace Amadores Thalasso and hotel: scelta top ad Amadores.

      8. Gran Canaria dove alloggiare per disabili?


      Gran Canaria è un'isola che da il benvenuto a chiunque. Per gli amici lettori che sono costretti in carrozzina, o ai portatori di disabilità, ho selezionato 3 strutture idonee in cui si può prenotare camere adatte con spazi ampi.

      - La zona de Playa Amadores, o Puerto Rico, è collinare, montagnosa per cui bisogna mettere in conto di andare su e giù per le strade ripide o le scalinate. Gli alloggi sono quasi tutti arroccati sul colle con numerose rampe o scale da fare.

      - La zona di Playa del Ingles e Maspalomas è pianeggiante indicata per chi a problemi motori. Playa del Ingles è indicata per chi non ama camminare molto per raggiungere la spiaggia. 
        Attenzione solo per chi alloggia a Maspalomas nella zona "campo international": qui di solito si deve prendere un bus per raggiungere il mare perché l’accesso alle spiaggia non è diretto ma è necessario passare per Ingles. 

        A Maspalomas gli alloggi sono piccoli bungalow o duplex (appartamenti a 2 piani) sparsi nei vari complessi turistici mentre a playa del Ingles ci sono principalmente appartamenti mono e bilocali.
        In prima linea sul mare, di solito, ci sono gli hotel 4 o 5 stelle.

        Gran Canaria strutture per disabiliCamere/ strutture per disabili hotel Sol Barbacan Playa del Inglés.



        Dove Alloggiare a Gran Canaria solo per adulti?


        Dove dormire a Gran Canaria se non tolleri gli schiamazzi dei bambini, se non hai niente da condividere con i gruppi di famiglie? 
        ⇨  Gran Canaria dove dormire solo adulti: Solo per ospiti maggiorenni (no bambini) a Puerto Rico. altra zona indicata per la classica vita da mare. Tra Amadores e Anfi del mar (3 spiagge a conca non ventose a 1, 3 e 5 km di distanza.) 
        ⇨  Gran Canaria dove alloggiare solo adulti: in questa struttura accettano solo persone maggiorenni (almeno 18 anni compiuti). Hotel tranquillo, in buona posizione anche per chi intende dedicarsi alla vita notturna. Zona Playa del Inglés.



        9. Gran Canaria dove soggiornare per il viaggio di nozze?

        HOTEL LUSSO di GRAN CANARIA


        I posti più lussuosi dove soggiornare a Gran Canaria nel sud. Belli veramente ma idonei solo per chi ha una certa somma da dedicare alle vacanze o vuole festeggiare l'anniversario regalando un soggiorno 5 stella al proprio partner. Un viaggio di nozze o un'occasione speciale.
        Se cerchi un hotel 5 stelle vicino al mare questi resort fanno al caso tuo:

        Hotel ad Amadores - Gloria Palace Amadores: vista spettacolare su una delle spiagge più belle e ricercate di Gran Canaria, soprattutto in inverno.
        Hotel ad Arguineguìn Radisson Blue resort: vista Anfi a cui è collegata da un sentiero che sovrasta l'oceano.
        Hotel a Meloneras (vicino a Maspalomas) - Lopesan Villa del Conde Resort & Corallium Thalasso. Meloneras è una zona ricca di resort lussuosi c'è l'imbarazzo delle scelta. Peccato che in questa zona non ci sia la spiaggia ma le immense piscine di mare di questo resort non ti faranno sentire la mancanza.
        Hotel a Maspalomas - direttamente sulle dune: Seaside Grand Hotel Residencia - Gran Lujo.



        I posti più lussuosi dove alloggiare a Las Palmas


        Hotel di prima classe per alloggiare a Las Palmas. Se opti per una vacanza al Nord questo hotel può fare al caso tuo.  In alternativa ti consiglio anche questo hotel a Las Palmas dove il personale è molto disponibile.


        HOTEL Lusso a Gran Canaria per AMANTI del GOLF

        Salobre Golf Non è sul mare, è una zona esclusiva, video controllata e lussuosa indicata per gli appassionati di Golf: Sheraton Gran Canaria Salobre Golf Resort.


        CLIMA e temperature Gran Canaria


        Gran Canaria è un’isola con temperature molto diverse tra i paesi del Nord e del Sud e tra quelli dell’entroterra e i paesi costieri.
        Nel sud-ovest si arriva tranquillamente a 30 gradi anche in inverno. Al nord la temperatura può scendere fino a 18 gradi accompagnati sovente da vento e pioggerellina il che rendono il posto NON idoneo per fare vita da mare e ritagliarsi una pausa al sole per spezzare l'inverno italiano.

        È interessante vedere tutto quello che l’isola propone nella sua diversità ma se principalmente vuoi fare una vacanza mare a Gran Canaria le zone migliori si trovano nel Sud meglio ancora nei paesi del sud-ovest che rimangono più protetti dai venti.

        Per vedere tutto il resto, che comunque merita, consiglio sempre di prenotare un’auto online (per ottenere i prezzi più economici) e ritirare l’auto in aeroporto.

        Noleggio auto Canarie: 100 € 7 giorni

        ARTICOLI CORRELATI:


        Gran Canaria ATTRAZIONI e PARCHI ACQUATICI


        Se noleggiate un'auto potete girare l'isola alternando mare, villaggi canari, costa ed entroterra e anche i parchi acquatici. A gran Canaria i più conosciuti sono:
        Se non avete un'auto potete tranquillamente raggiungere questi parchi usufruendo dell'efficiente servizio di autobus che li collega con le principali città turistiche. 


        SPIAGGE Gran Canaria

          Se sei uno sportivo, o vuoi provare qualcosa di diverso, ti consiglio di indirizzarti verso la spiaggia di Puerto Rico. Qui troverai diversi centri che propongono diverse attività come Parascending, Jet-sky, Jet Boat "El Diablo", Jetovator, Banana Boat.
          • La spiaggia di Puerto Rico ottima per sportivi, famiglie con bambini e amanti della vita di mare: dista solo 1 km da Amadores camminando sul sentiero costiero oppure 3 km di auto.
          L'articolo completo lo puoi leggere qui:
          SPIAGGE di GRAN CANARIA le migliori, le meno ventose...
          appartamento vacanza gran canaria
          Spiaggia di Puerto Rico, la freccia indica la posizione del mio alloggio


          Guida di Gran Canaria

          dove alloggiare: Hotel, Appartamento o Aparthotel?


          In Italia c'è il culto dell'hotel all inclusive, la pensione a conduzione famigliare o del B&B.
          Alle Canarie invece gli alloggi si divido principalmente in Hotel, Aparthotel e numerosi appartamenti. I nord europei, massicci frequentatori delle isole, hanno plasmato l'offerta turistica di alloggi.
          Qui trovi il mio appartamento in affitto: Self Catering Puerto Rico.
          Se ti serve una soluzione comoda e informale, un punto d'appoggio per visitare l'isola noleggiando un'auto, il mio apto è perfetto. Ha la TV italiana, ed è ben fornito. Parcheggio facile.  Care signore... qui non perderete le puntate della telenovelas il Segreto!  Ci sono anche le puntate in Spagnolo! ;)



          Ostelli o Hostal


          Gli alberghi economici a Gran Canaria si dividono in Ostelli o Hostal (una specie di pensioni a conduzione famigliare). La caratteristica di questi alloggi, di solito scelti da studenti e viaggiatori adattabili, sono la condivisione di spazi comuni, talvolta anche di stanze con più letti (dormitori) e bagni condivisi. Difficilmente troverai queste soluzioni al Sud più ricco di hotel e appartamenti ma sono prerogativa di città affollate da studenti come Las Palmas.

          GRAN CANARIA dove alloggiare?

          Riepilogo località

          Gran Canaria Sud (scelta delle località migliori per vita da mare)
          • Playa Del Ingles
          • Maspalomas
          • Arguineguín
          • Puerto De Mogan
          • Gran Canaria Nord (meglio in estate in inverno fa più freddo):
          • Alloggiare a Las Palmas

          Bene, mi sembra di aver scritto di tutto e di più. In caso ti sia rimasto qualche dubbio su dove soggiornare a Gran Canaria, (ma davvero?) scrivimi un commento qui sotto ma prima leggi quelli lasciati dagli altri lettori che potrebbero aver avuto le tue stesse esigenze. Se l’articolo informativo ti è piaciuto, o ti è stato utile, fammelo sapere mettendo un mi piace ^_^ o condividendolo nel tuo social preferito. Mi farebbe molto piacere.  Grazie e buon viaggio.


          Pubblico un nuovo articolo a settimana, puoi decidere di riceverlo comodamente via email cliccando qui. 
          updated agosto 2018


          Nessun commento:

          Posta un commento

          I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
          Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
          Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, link e email are blocked.
          Info sulla Privacy
          Oppure iscriviti senza commentare.

          Yandex.Metrica