CONVIENE PRENOTARE TRAGHETTO IBIZA FORMENTERA? Consigli

Traghetti Ibiza Formentera consigli. Quanto costa il traghetto da Ibiza a Formentera. Conviene prenotare aliscafo? Quanto costa traghetto Ibiza Formentera. Dove cercare un traghetto per Formentera last minute? Come e in che sito prenotare un traghetto online.

Se già hai un volo aereo e sai già l'orario in cui atterrerai ad Ibiza è bene prenotare un traghetto lasciando un certo margine di tempo. Puoi anche valutare di fare prima un giro a Ibiza centro storico (ci arrivi a piedi dal porto) oppure dormire una notte a Ibiza tutto questo senza perdere tempo direttamente online scegliendo l'orario che ti fa più comodo.

Traghettilines

Traghetti Ibiza Formentera consigli

Prenotare il traghetto conviene per questi 3 fattori:
  • Tariffe più vantaggiose.
  • Scelta dell'orario migliore.
  • Evitare attese e lunghe file per comprare i biglietti.




Come già saprai, non ci sono voli diretti per Formentera perché l'isola è sprovvista di aeroporto per cui puoi raggiungere quest'isola spagnola solo con un aliscafo o un traghetto entrambi partono dal porto di Ibiza.

Dal porto di Ibiza, piuttosto vicino all'aeroporto e facilmente raggiungibile con l'autobus, partono numerose navi verso Formentera. La compagnia che serve questa tratta è la Balearia.

Articoli correlati:
- Zona migliore in cui alloggiare a Ibiza
Zona migliore in cui alloggiare a Formentera
Traghetti a lunga percorrenza: cabina interna o esterna?

Conviene prenotare traghetto?


Sì conviene prenotare il traghetto da Ibiza per Formentera.
Ti consiglio di prenotare un traghetto per Formentera online comodamente da casa in modo da evitarti file, attese e l'ambiente caotico che effettivamente c'è al porto di Ibiza. Prenotando online puoi anche risparmiare e avere ben chiaro dove andare una volta arrivato al porto di Ibiza dirigendoti al molo numerato all'ora prenotata senza vagabondare.

Considera di prenotare un traghetto per Formentera non prima di 1h e 30 minuti dall'ora preventivata per l'atterraggio all'aeroporto di Ibiza in modo da fare tutto con calma e non farti prendere dal panico in caso di ritardo del volo.




Traghetti Ibiza Formentera consigli

Quanto dura la traversata in traghetto da Ibiza a Formentera?


A seconda del traghetto/aliscafo preso, se più veloce o meno, la traversata, in questo breve tratto di mare, dura dai 30 ai 60 minuti.

prezzo traghetto ibiza formentera

Il traghetto è un modo economico per raggiungere Formentera che consente anche il viaggio in auto in caso tu parta dalla Spagna continentale.

Quanto costa traghetto Ibiza Formentera?


Mediamente i prezzi per una traversata da Ibiza a Formentera per una persona, a tratta, si aggirano sui 30€ a cui vanno aggiunte le tasse e i supplementi. In generale con 90€ a testa, si prenota l'andata e il ritorno.

Il costo varia dal mese e dalla comodità nel senso che se vuoi "la poltrona" pagherai una tariffa maggiorata così come se fai la traversata con cane, auto o altro.
traghetto formentera ibiza balearia

traghetti per Formentera con Balearia sono attivi fino a mezzanotte (massimo l'una di notte per il rientro) e riprendono il mattino alle 7:00

aliscafi formentera
L'incontaminata isola di Formentera





TRAGHETTI PER FORMENTERA CONSIGLI PER RISPARMIARE


CONSIGLIO: In estate le isole Baleari sono letteralmente "prese d'assalto" per cui ti consiglio di prenotare voli, hotel e traghetti entro Pasqua.
Se vuoi risparmiare o evitare il picco dei turisti adotta queste 3 semplici precauzioni:

- Prenota voli infrasettimanali evitando se possibile di partire il fine settimana.
- Evitare di partire il giorno festivo (ferragosto...)
- Prenotare voli serali: sono più economici dei voli mattutini (l'ideale è volare il martedì, mercoledì o giovedì sera).

DA SAPERE: Se intendi prenotare un volo serale per Ibiza, dovrai aspettare il mattino dopo per prendere il traghetto per Formentera per cui ti suggerisco di alloggiare una notte a Ibiza, cercando una struttura che sorga vicino alla zona del porto e al centro storico dell'isola (Dalt Vila) che è piena di bar, negozi tipici, tapas e partire il mattino dopo, con calma. Il posto in cui partono i traghetti per Formentera è lo stesso da cui partono i traghetti per Valencia e Denia.


Booking.com


Ti consiglio di prenotare il traghetto online prima di partire per evitare le file di attesa per comprare i biglietti che in alcuni momenti, soprattutto in piena estate, ci sono. Avendo i biglietti dell'aliscafo già prenotati da casa avrai tempo per visitare la parte antica di Ibiza: Dalt vila (centro storico), in attesa del traghetto prenotato.

Questa foto di Dalt Vila è offerta da TripAdvisor

Lettura articoli correlati:

Migliori compagnie di noleggio auto

Se pensi di organizzare una vacanza a Formentera salva questo articolo o condividilo/invialo per posta ai tuoi amici cliccando uno dei tasti qui sotto. Grazie.

Aggiornato Aprile 2022
Moira Tips