Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

03/08/18

QUANTE SIGARETTE SI POSSONO PORTARE IN AEREO Ryanair?

Portare sigarette in aereo NON è vietato. L'unica accortezza è quella di verificare il numero massimo di stecche da portare in ogni valigia e la normativa dello stato in cui sei diretto.
Quanti pacchetti di sigarette si possono portare in aereo
quanti pacchetti di sigarette in aereo?
Quante sigarette si possono portare in aereo

Quante stecche di sigarette posso portare in Italia e su un aereo Ryanair? Sigarette in aereo: limiti massimi consentiti. Quanti pacchetti di sigarette? Si possono portare le sigarette in aereo? Quanto tabacco posso portare in aereo? Quante stecche di sigarette si possono portare in aereo.


QUANTE SIGARETTE POSSO PORTARE IN AEREO?

Sigarette nel bagaglio a mano

Ti anticipo già che se vuoi viaggiare in Europa o meglio, nei paesi nell'Unione Europea, puoi mettere in valigia 4 stecche di sigarette. Anche nel bagaglio a mano.

Quanti pacchetti di sigarette si possono portare in aereo?

In aereo puoi portare 40 pacchetti di sigarette (4 stecche) ovvero 800 sigarette singole.

ATTENZIONE!
Se hai 16 anni o meno non puoi trasportare sigari, tabacco e sigarette. Lo dico anche per i genitori che mettono nelle valigie di ogni componente della famiglia tot. sigarette. Evitate se non hanno compiuto 17 anni.

Intanto che sei in volo, usufruisci della promozione "scaricare ebook gratis"
PRIMA ATTIVA :PROMO kindle Unlimited (registrati per ottenere 30 giorni gratis di letture illimitate) e POI scarica i tanti libri gratuiti da leggere in vacanza. 

Le sigarette possono essere acquistate anche al duty free dell’aeroporto, se per esempio ne hai 2 stecche in valigia e non ci stanno altre 2, le compri al duty e le puoi tenere fuori dal bagaglio.

FAI ATTENZIONE: La Svizzera, per esempio, è un paese sito in Europa ma NON facente parte dell'UE per cui se porti 4 stecche sei in multa (circa 80€ se non ricordo male).

Quante stecche di sigarette posso portare in aereo in Svizzera?

In Svizzera se viaggi in aereo, puoi portare massimo 250 sigarette o sigari oppure 250 grammi di tabacco.
Ti potrebbe interessare anche:

Per trovare tutte le compagnie low cost e i voli più economici puoi usare un comparatore di voli come Skyscanner o Momondo. Se vuoi capire quanto ti costerebbe il tuo viaggio, come prenotare il posto auto in aeroporto o trovare un alloggio scontato, puoi ottenere un preventivo cliccando il banner idoneo: 





Posso portare l'accendino in aereo?

Appurato che le sigarette si possono portare in aereo, anche nel bagaglio a mano... l'accendino?

No. L'accendino lo compri all'arrivo o se proprio ti porti con te in volo dei fiammiferi MA solo i fiammiferi svedesi, detti anche di sicurezza.

VEDI BAGAGLIO A MANO RYANAIR | Borsa di dimensioni idonee da mettere sotto il sedile aereo
Se l'articolo informativo ti è stato utile, condividilo con gli altri partecipanti del viaggio cliccando uno dei tasti social qui sotto. Grazie! ^_^

Intanto che sei in volo, usufruisci della promozione "scaricare ebook gratis"
PRIMA ATTIVA :PROMO kindle Unlimited (registrati per ottenere 30 giorni gratis di letture illimitate) e POI scarica i tanti libri gratuiti da leggere in vacanza. 


Aggiornato nel 2024

1 commento:

  1. io.penso.che.non.ti.fanno.trasportare.acune.cose.i.aereo.per.fare.gli.interessi.dei.negozi.all.interno.dell.aereoporto.con.la.scusa.che.questi.siano.piu.sicuri.alla.fine.sempre.a.bordo.vanno

    RispondiElimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica