Moira Tips

Scopri qual è la ZONA MIGLIORE dove alloggiare alle CANARIE (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura...). Come ristrutturare, ARREDARE, gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Booking... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI e AFFITTI TURISTICI. Leggi l'argomento che preferisci cliccando MENU

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A IBIZA

Principali paesi turistici in cui alloggiare a IBIZA:

  • Playa d'En Bossa
  • Ibiza città (Eivissa)
  • Sant Antoni de Portmany
  • Cala Tarida
  • Santa Eularia des Riu
  • Es Canar
  • Cala Sant Vincent
  • Cala Portinax

dove alloggiare a Ibiza
Zona migliore dove alloggiare a Ibiza

Dove alloggiare a Ibiza? Dove soggiornare Ibiza? Vuoi sapere qual è la zona migliore di Ibiza per i giovani o per chi cerca la tranquillità? Ibiza dove dormire? Dove conviene? Mappa con zone di Ibiza.


DOVE ALLOGGIARE A IBIZA


  • La zona in cui consiglio di soggiornare a Ibiza è Playa d'en Bossa ma è anche la più costosa.
  • Se cerchi una zona più economica alloggia a Sant Antoni de Portmany e noleggia un'auto per spostarti nelle spiagge limitrofe più belle.
  • Se cerchi una zona meno caotica ti suggerisco di soggiornare a Cala Tarida.

VACANZE a IBIZA fai da te

- 3 step per organizzare il viaggio -

☑️ Si raggiunge Ibiza con voli low cost come Ryanair dalle varie città italiane.
☑️ Si noleggia un'auto online e si ritira all'arrivo in aeroporto di Ibiza (prenota per tempo se viaggi  a Luglio e Agosto)
☑️ Si cerca un hotel o appartamento su Booking.
Di seguito varie proposte selezionate.



Booking.com



Ibiza è un'isola per tutti i gusti, conquista sia chi ama il mare, vivere notti folli, stare in mezzo alla natura, fare shopping... Proprio per questa caratteristica potrebbe essere la meta ideale di quelle coppie che hanno esigenze diverse. Accoglie ospiti molto diversi tra di loro: dai discotecari, agli hippy, alle famiglie con bambini che opteranno per zone più tranquille come Cala Tarida o Santa Eularia de Riu comunque paesi turistici ma non "casinari" come le zone in cui sorgono le principali discoteche dell'isola.

Alloggiare a Ibiza è costoso, soprattutto se fai una vacanza a Luglio e Agosto.
👉Maggio, Giugno, Settembre e Ottobre sono i mesi più economici in cui dormire a Ibiza: il picco dei turisti è minore e le spiagge più vivibili.

Ibiza è divisa in 5 zone come puoi vedere nella mappa ad inizio articolo:

  • Eivissa
  • Sant Joan de Labritja 
  • Santa Eularia des Riu
  • Sant Antoni de Portmany
  • Sant Josep de Sa Talaia


Qui di seguito elenco le località più turistiche in cui è meglio soggiornare in questi comuni:

  • Playa d'En Bossa


La zona più popolare di Ibiza dove si concentra la maggioranza dei turisti.

zona migliore di ibiza
Playa d'En Bossa

Playa d'en Bossa è una delle principali località turistiche di Ibiza. Qui si trova la spiaggia più grande di Ibiza: circa 3 km di lunghezza. Ci sono numerosi hotel, negozi, locali, ristoranti che offrono ogni servizio per i turisti. La spiaggia è piena di ragazzi di ogni nazionalità: musica e alta possibilità di socializzare.

Questa zona è abbastanza costosa e ci sono numerosi hotel io ci ho mandato in vacanza pure i miei genitori e il loro gruppo di amici pensionati e si sono trovati bene. Diciamo che negli hotel più costosi è difficile trovare l'ubriacone casinaro che di solito preferiscono soggiornare in pensioni modeste o appartamenti vacanza.

 👉 Prezzi medi in alta stagione: da 1300€ a coppia per 7 notti. Vedi mappa sotto se inserisci il periodo preferito ti uscirà una panoramica complessiva dei prezzi.
👉 Se il tuo budget è meno di 1200€ a settimana, valuta di dormire a San Antonio.


Booking.com



    Sant Antoni de Portmany


Sant Antoni de Portmany: zona frequentata da inglesi, numerosi pub e ristoranti economici, molto vivace di notte.

San Antonio è la zona più affollata di Ibiza e te ne accorgi quando cala il sole, difatti qui puoi venirci per vedere la Puesta del Sol (il tramonto). Questo evento giornaliero attira un'infinità di turisti che affollano i locali che si affacciano sul mare guardando il sole che si tuffa nell'oceano. Uno dei locali più famosi è il Cafè del Mar ma ce ne sono parecchi uno di fianco all'altro in cui sedersi a sorseggiare un drink e godersi lo spettacolo.

Questa foto di San Antonio è offerta da TripAdvisor

Sant Antoni de Portmany è una delle zone più economiche dell'isola: a 20 anni ho soggiornato qui con le mie amiche.
Ci sono casermoni piene zeppi di giovani provenienti da tutta Europa nei quali è impossibile dormire (indovina dove sono finita io? Ecco appunto!)
E hotel o appartamenti fuori dalla zona dei locali notturni in cui si sta più tranquilli.

👉Gli alloggi più economici ad Ibiza sono gli hostal (pensioni e affittacamere) e a seguire gli appartamenti come questo a San Antonio.

  • Ibiza città


 Ibiza per la movida e le discoteche

Eivissa
Dalt Vila , Eivissa

Già da lontano camminando verso il centro scorgerete la città vecchia chiamata Dalt vila sulla cui cima sorge la Cattedrale. Se amate le vedute panoramiche non resterete delusi né dalla vista né dall'ambiente medievale.

Dalt Vila difatti è racchiusa tra le mura in cui sono presenti numerosi musei, la Cattedrale oltre che numerosi ristoranti e negozi. La sera d'estate è quasi impossibile camminare tra i tavoli dei ristoranti pieni di avventori pronti a provare le famose Tapas spagnole.
Ibiza città è la zona più vicino al porto per cui alloggia qui se devi prendere uno dei tanti traghetti che partono per Formentera.



    • Cala Tarida

    Ibiza dove alloggiare zona tranquilla

    Una bella spiaggia a conca sul versante Ovest di Ibiza, zona tranquilla.

    Cala Tarida
    Cala Tarida

    A Cala Tarida ho soggiornato un anno a fine maggio. Questa piccola località ha una spiaggia di sabbia bianca a conca indicata per i bambini, oltre che per gli adulti.

    Questa foto di Cala Tarida è offerta da TripAdvisor

    Sul lido si possono noleggiare pedalò e sorseggiare una bibita in uno dei punti di ristoro presenti in spiaggia: si scende da una scalinata con numerosi gradini, lo dico in caso ci fosse qualcuno dei lettori con difficoltà motorie. Essendo di dimensioni ridotte nei mesi estivi è particolarmente piena di gente ma come tutta l'isola in generale.

    HOTEL CALA TARIDA FRONTE MARE


    Vicino a questa zona ci sono le calette più belle dell'isola ( Cala Escondida, Cala Comte...) ed è una zona strategica a metà strada tra Ibiza città e San Antonio.

    tramonto a ibiza
    Cala Escondida, Ibiza 
    - Foto di: Fabio Pala -

    ibiza dove alloggiare
    Cala Comte

    • Es Canar

    Ibiza zona tranquilla 

    Per chi cerca una zona tranquilla con belle spiagge lontano da discoteche.

    A Es Canar c'è una bella spiaggia sabbiosa a conca, apprezzata dalle famiglie. Poco distante c'è la più tranquilla è piccola Cala Nova, anch'essa da visitare.

    Questa foto di Es Canar è offerta da TripAdvisor


    Un altra zona tranquilla con belle spiagge ma sita nel versante est di Ibiza.
    Es Canar (es Cana) è una località tranquilla ma non fuori dal mondo infatti ci sono bar, ristoranti, pub negozi.
    Es Canar è famosa perché il mercoledì pomeriggio si tiene il mercatino hippy dalle 9:00 alle 19:00 a Punta Arabi. Mercato in cui troverai vestiti, oggetti e borse di pelle, gioielli, quadri... e un ristorante self service.

    Prenota hotel a Es Canar

    • Santa Eularia des Riu

    Per chi cerca villaggi vacanza, tranquillità ma anche ristoranti, negozi, passeggiate.

    Questa foto di Santa Eulalia del Río è offerta da TripAdvisor

    Santa Eularia è un'altra meta ambita a Ibiza: per molte persone il posto migliore in cui alloggiare. Questa località è il terzo paese dell'isola per grandezza dopo la capitale e Sant'Antonio. Anche qui i turisti arrivano numerosi per le vacanze estive.
    Attorniati alla lunga spiaggia e al lungomare, ci sono numerosi negozi, ristoranti, hotel e bar. La via principale del paese, costeggiata da numerosi alberi, è l'ideale per le passeggiate serali.

    Prenota in questo Residence a Santa Eularia

    • Cala Sant Vincent
    • Cala Portinax

    Queste due località sono site nel nord dell'isola che è la parte più selvaggia di Ibiza, lontano dal turismo di massa (rispetto al Sud). Questa zona è molto verde. Sceglila solo se prevedi di spostarti in auto o fare una vacanza in totale relax immerso nella vegetazione affacciato sul mare come l'hotel consigliato qui sotto che ha una vista meravigliosa:

    HOTEL CALA SANT VINCENT SUL MARE

    Questa foto di Cala San Vicente Ibiza è offerta da TripAdvisor



    Cosa fare a Ibiza? 



    - Stare in spiaggia, vita da mare,
    - Fare trekking in uno dei tanti percorsi,
    - Visitare le numerose calette,
    - Visitare Dalt Villa l'antica città arroccata vicino al porto,
    - Immersioni,
    - Gita a Formentera,
    - La passeggiata che da Playa d'en Bossa porta a Dalt Villa,
    - Una serata in una discoteca magari durante lo schiuma party,
    - Un aperitivo all'ora del tramonto a San Antonio.

    ATTENTI AI BORSEGGIATORI a IBIZA


    Una parentesi sulla criminalità a Ibiza mi sento di dartela... Mi raccomando!
    Stai attento ai borseggiatori a Ibiza! NON lasciare mai la borsa incustodita o lo smartphone nel retro dei jeans facile da sfilare.
    Proprio perché località come Barcellona, Ibiza... sono piene di gente soprattutto giovani sprovveduti o distratti, "alticci" i borseggiatori si accampano qui nei mesi estivi e fanno man bassa di smartphone, soldi, portafogli... Porta in spiaggia il minimo indispensabile e sii vigile.

    Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici  una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto.
    Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
    Ibiza: i 10 migliori resort all inclusive


    Aggiornato Marzo 2019
    Moira Tips


    Nessun commento:

    Yandex.Metrica