QUALI SONO LE TERME più BELLE del Nord Italia?

Se ti stai chiedendo quali sono le terme più belle del nord Italia, ti dico che le Terme Bagni Nuovi di Bormio, in Valtellina, sono uno degli stabilimenti termali più apprezzati dai turisti italiani e non solo. Visitato questa zona, puoi anche scegliere le altre valide opzioni che sono: le Terme di Sirmione (Brescia), Terme di Abano e le Terme di Montegrotto (entrambe in provincia di Padova). 

BORMIO

Secondo la mia opinione, le terme più belle nel Nord d'Italia sono in Lombardia e sono le terme di Bormio:
  • Bormio bagni nuovi
  • Bormio bagni vecchi
Bormio si trova a circa 3 ore e mezza di auto da Milano e 40 km da Livigno. A Bormio ci sono impianti sciistici di tutto rispetto, per gli appassionati, che affollano questa zona nei mesi invernali ma, in aggiunta o in alternativa, si può passare un piacevole weekend a ritemprarsi alle Terme di Bormio.

Terme di Bormio: Bagni Vecchi o Bagni Nuovi?
Sono stata in entrambe le strutture e personalmente preferisco i Bagni Nuovi di Bormio. I bagni vecchi sono più piccoli e caratteristici, direi più romantici con tutte quelle grotte semi-oscure ma i Bagni Nuovi mi hanno colpito di più per l'ampia parte all'aperto in cui puoi, tra le altre cose, stenderti sulle panche di legno immerse in acqua e godere del panorama montano (innevato, se come me vai in inverno). Si sta bene all'aperto perché l'acqua è calda. Ti consiglio di visitare entrambe le strutture termali, magari in più viaggi, ma se sei indeciso ti suggerisco di andare prima ai Bagni Nuovi. 

QC TERME BAGNI NUOVI

Come puoi vedere nella panoramica dall'alto postata qui sotto: i bagni nuovi di Bormio hanno un'area esterna ampia con un percorso da cui puoi raggiungere altre vasche tra cui una in cui ricoprirsi interamente di fango. Indicato anche in pieno inverno anche se, avendolo fatto, uscire dall'acqua calda ( la temperatura dell'acqua oscilla tra i 37 e i 43 C°) per andare nella vasca più lontana regala qualche brivido. Guardiamo il lato positivo: il tuo sistema circolatorio ti ringrazierà. 

Migliori Terme nord italia
Panoramica Terme Bagni Nuovi Bormio

Qui per alloggiare direttamente nella struttura delle Terme dei Bagni Nuovi (Via Bagni Nuovi 7 - Valdidentro, 23030 Bormio, Italia).

Confronta le offerte:
👉SU BOOKING: Hotel QC Terme Hotel Bagni Nuovi| Camera Matrimoniale con incluso Accesso Spa. 
👉SU EXPEDIA: Hotel QC Terme Hotel Bagni Nuovi| varie tipologie di camere.
Da sapere: possono accedere alle aree termali solo i bambini di età pari o superiore a 5 anni.

QC TERME BAGNI VECCHI

Nei bagni vecchi di "immergi" nel passato. Puoi trovare i Bagni Romani (due vasche, affiancate l’una all'altra, scavate in una grotta), la Grotta sudatoria (bagno turco naturale), Bagni Medievali (saune), i Bagni Imperiali (vasche alternate a zone di relax in accoglienti salette panoramiche) che conducono a una delle sorgenti millenarie, fino alla vasca panoramica all'aperto (non grandissima) a picco sulla conca di Bormio.
Ideale per fughe romantiche.

Qui per alloggiare direttamente nella struttura delle Terme dei bagni vecchi (Località Bagni Vecchi - 23038 Valdidentro|SO).

Confronta le offerte:

👉 PRENOTA SU BOOKING: Hotel QC Terme Hotel Bagni Vecchi: Camera Matrimoniale Comfort con incluso Accesso Spa.
👉SU EXPEDIA: Hotel QC Terme Hotel Bagni Vecchi| varie tipologie di camere.

L'ingresso ai Bagni Vecchi, è consentito ai ragazzi dai 14 anni in su.

LE TERME più BELLE DEL NORD ITALIA
Bagni vecchi Bormio

Se cerchi alloggi più economici in zona, puoi prenotare un appartamento a Bormio da un privato.


Terme di Livigno|Aquagranda


Livigno è una rinomata e popolare località di montagna non solo per gli sport invernali ma in voga tutto l'inverno. In inverno si può praticare sci e snowboard, in estate dedicarsi alle passeggiate nei vari percorsi e allo shopping (zona franca). 
Le terme di Livigno non sono così caratteristiche come Le Terme di Bormio ma sono enormi: 10 mila metri quadrati. All'interno c'è di tutto dalla sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina salata, 3 aree relax, massaggi, palestra, centro estetico... Ci sono varie aree ed è possibile acquistare il biglietto solo per le zone che interessano maggiormente.
In estate ci sono le piscine esterne con gli scivoli.


Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Aggiornato nel 2020