ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A LIVIGNO per RISPARMIARE

Dove alloggiare a Livigno vicino al centro, vicino agli impianti sciistici? Dormire a Livigno spendendo poco. Dove sciare vicino a Milano? Zona migliore dove alloggiare a Livigno per risparmiare.
dove alloggiare a livigno
Dormire a Livigno

DOVE ALLOGGIARE A LIVIGNO?

La zona migliore dove soggiornare a Livigno è racchiusa in questi 3 quartieri: San Rocco, Centro di Livigno e Teola. Queste 3 zone, sono le più popolari e favorite dai turisti per dormire a Livigno.

Dove dormire a Livigno?

  • Se vuoi dormire vicino al miglior comprensorio sciistico di Livigno prenota al 👉 Montivas Lodge.
  • Se vuoi dormire a Livigno centro prenota al Hotel Piccolo TibetSi trova nella zona più gettonata di Livigno in fondo alla valle ma appena fuori dalla zona pedonale (circa 250 metri).
  • Se vuoi dormire a Livigno spendendo pocosoprattutto durante eventi come lo snowland festival, puoi prenotare un appartamento invece del classico hotel oppure dormire nei comuni limitrofi. 
  • Lista dei migliori B&B Livigno basati su recensioni veritiere.
  • Lista dei migliori affitti vacanza Livigno basati su recensioni veritiere.
  • Lista dei migliori hotel Livigno basati su recensioni veritiere.
  • 👉 RISPARMIA: Chalet per gruppi di amici o famiglia numerosa (vicino Aquagranda).
  • Lista hotel budget in cui  dormire a Livigno.
dove alloggiare livignodove dormire livigno

Zona migliore dove sciare in Lombardia

Livigno, a mio avviso, è la zona migliore dove sciare in Lombardia. Livigno è anche la zona migliore dove fare snowboard. 

Dove fare un weekend in montagna?

Livigno.

Livigno è un centro molto attivo e poliedrico ed è la zona perfetta per chi vuole fare una vacanza in montagna: la classica settimana bianca ideale per andarci anche con amici, o fidanzata, che non amano sciare in quanto è possibile fare numerose altre cose. 

Livigno è la meta ideale per gli amanti delle terme, parchi acquatici e del trekking ma anche per lo shopping (visto i prezzi dei prodotti esenti da Iva è considerato un paradiso fiscale). Livigno è una di quelle località in cui puoi andarci sia d'inverno che d'estate: c'è sempre qualcosa da fare.

livigno
dove dormire a Livigno

Zona migliore dove fare snowboard in Lombardia


Livigno è soprannominato il piccolo tibet (c'è sempre neve in inverno) a dispetto di altre località sciistiche. Livigno è la capitale Italiana per lo snowboard per cui se ami questo sport, passare la stagione qui è un must! Incontrerai tanti appassionati provenienti da tutta Europa.

Dove dormire a Livigno per risparmiare?


Livigno non è una località economica, anzi è abbastanza cara e, se non si prenota per tempo, c'è il rischio di non trovare posto per passare la notte soprattutto in alta stagione e durante i festival o mercatini invernali. 

Per dormire a Livigno risparmiando, puoi valutare di alloggiare nei paesi limitrofi come Trepalle, Valdidentro, Bormio. Se vuoi dormire a Livigno cerca QUI tra gli alloggi più economici.
Potrebbe interessarti: Bormio terme e alloggi.

Valdidentro e i paesi limitrofi: Semogo, Tels, Isolaccia distano circa 25/30 km dalla nota località sciistica. Queste località, sono spesso le uniche possibilità per chi prenota un soggiorno last minute a Livigno (non trovando disponibilità in altri posti). Alternativa caldamente consigliata per chi vuole dormire a Livigno in modo economico essendo questa zona piena di alloggi, baite, B&B con tariffe decisamente più economiche della rinomata località sciistica. 

Quanto dista Livigno da Milano?

☑️ Si raggiunge Livigno, in auto, dal versante italiano o svizzero. Livigno dista da Milano circa 215 km e lo si raggiunge, in assenza di traffico, in 3 ore e mezza passando da Lecco e costeggiando il lago di Como.

MIGLIORI IMPIANTI SCIISTICI A LIVIGNO 

I migliori impianti sciistici a Livigno sono il Carosello 3000 e il
Mottolino fun Mountain.
dormire a livigno economico
Dove sciare a Livigno

Qual è il comprensorio sciistico più grande di Livigno?

Carosello 3000 Livigno.

Se vuoi alloggiare a Livigno per dedicarti allo sci, snowboard e divertirti con altri giovani, questa zona è la migliore: il Carosello 3000 Livigno è il comprensorio sciistico più grande di Livigno con ristoranti e discoteca inclusi. Qui la neve è assicurata.

Alloggio consigliato a 200mt dagli impianti di risalita Carosello 3000 👉 Montivas Lodge.

Questa foto di Carosello 3000 - Ski Area Livigno è offerta da TripAdvisor.

Zona migliore dove fare snowboard a Livigno

Mottolino fun Mountain.

La zona migliore dove fare snowboard a Livigno è il Mottolino fun mountain: comprensorio sciistico favorito dagli snowboarder ottimo anche per i meno esperti e ideale se viaggi con i bambini in quanto ci sono percorsi dedicati a loro. 

Snowpark più grande d'Europa

Sul versante del villaggio di Trepalle si può trovare lo snowpark più grande d'Europa in cui fare acrobazie. Ci sono numerose piste: nere, rossa, blu... idonea per tutti i livelli. Ideale per famiglie e gruppi di amici.

Questa foto di Mottolino Fun Mountain è offerta da TripAdvisor

👉  Alpen village hotel Livigno: situato accanto alla funivia di Teola Pianoni Bassi, che conduce alle piste sciistiche di Mottolino.

Snowland festival

La settimana più popolare dell'anno per gli amanti della montagna, della musica, eventi e concerti "Livigno Music Week" si svolge ogni anno ad Aprile (eccetto nel 2020, causa pandemia). L'evento si svolgerà all'interno dei club di Livigno, in cima agli impianti di risalita ed al Passo d'Eira di Trepalle.

Se vuoi partecipare a questo evento, che attira più di 5000 persone per 70 ore di musica, ti consiglio di prenotare per tempo.
Alloggio consigliato 👉 Appartamenti a Trepalle.

Dormire a Livigno vicino alle terme

Aquagranda o Terme di Bormio.

Se come me non siete sciatori provetti ma accompagnate amici, figli o marito appassionati di sci o snowboard, cosa c'è di meglio che lasciarli a divertirsi nei vari impianti sciistici mentre ci si rilassa nell'area wellness di Livigno Aquagranda?

All'interno c'è di tutto dalla sauna, bagno turco, percorso kneipp, piscina salata, 3 aree relax... Se il soggiorno è in estate si preferiscono le piscine esterne o l'area chiamata Slide&Fun composta da piscine con i scivoli.

Aquagranda è enorme: 10 mila mq, uno dei centri più grandi in Europa e si divide in varie Aree: Fun, Sport (fitness & Pool), Wellness & Relax, Health & Beauty. Si può comprare il biglietto che da l'accesso a tutte queste aeree oppure accedere solo ad una risparmiando. 
Dopo una giornata al freddo, cosa c'è di meglio che passare la serata in una piscina riscaldata?
Questa foto di Aquagranda Active You è offerta da TripAdvisor


Bene, anche per oggi è tutto. Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici una zona per camminare, sciare, rilassarsi alle terme, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto.
Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Aggiornato nel 2024
Moira Tips