Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

08/06/18

DOVE ALLOGGIARE a TENERIFE per GIOVANI? Dove è meglio andare per la movida?

DOVE ALLOGGIARE a TENERIFE per GIOVANI?

Vediamo insieme gli alloggi migliori per stare in mezzo alla movida, pub, locali, al divertimento e vicino alla spiaggia...

Tenerife per giovani vita notturna
Dove alloggiare a Tenerife per giovani


DOVE ALLOGGIARE a TENERIFE per GIOVANI?

Tenerife vita notturna

La zona più indicata per la vita notturna a Tenerife, la parte più giovane, vivace e casinara si trova in una zona denominata: "las Veronicas", in cui sorgono i principali locali ed è la principale zona commerciale molto popolata di persone e giovani provenienti da tutta Europa. Di seguito un breve video per rendere l'idea:


Vedi hotel che sorgono vicino a questa zona vivace: Alloggiare a Tenerife per vita notturna.

 Tenerife vita notturna e movida

Come abbiamo visto, la zona migliore di Tenerife per il divertimento si trova a playa de las Americas, nel sud dell'isola.

Il Sud però comprende anche la zona presa d’assalto dai pensionati per cui se sei giovane, vuoi divertirti, sei single, vuoi conoscere ragazze e ragazzi da tutta Europa, ti suggerisco di prenotare un alloggio considerando la distanza dal centro commerciale Veronicas in cui sei sicuro di trovare orde di giovani provenienti da tutta Europa.

Qui di seguito vedrai un elenco delle strutture più popolari, conosciute e prenotate, vicine al centro della movida di Tenerife.

Alloggi vicino Movida Tenerife

⇨ Apartamentos Playa Azul 

Ideale per un gruppo di amici, appartamenti molto ampi in una posizione incredibile: a piedi si riesce a raggiungere tutto. 

Appartamenti a Tenerife vicino alla vita notturna

⇨ Palm beach Tenerife 

Posizione favolosa vicino alla movida del centro di las Veronicas. Evitalo se hai il sonno leggero.

Prenota a Tenerife al Palm beach hotel

⇨ Sol Tenerife

Questo hotel sorge in pieno centro. La sua posizione è eccellente sia per il mare che per la vicinanza ai locali (nella stessa via.)
Chiaramente la struttura è grande e cercano di prendere tutti gli ospiti per cui troverai anche famiglie con bambini: quei poveri malcapitati che non hanno letto il capitolo dedicato a Tenerife con i bambini in cui consiglio strutture meno caotiche. 
Sol Tenerife è il top per chi vuole stare al centro della vita notturna di Tenerife.
Vedi Sol Tenerife (l'età minima per fare il check-in è 18 anni).
Hotel giovani Tenerife
Sol Tenerife esterno

⇨ Hotel Noelia Tenerife Sur

Tenerife solo adulti: Questa è l’opzione che consiglio per chi non ama proprio vedere bambini scorrazzare in piscina o piagnucolare al ristorante, infatti è accessibile solo agli adulti: dai 18 anni in su.

Prenota al Noelia Tenerife solo adulti

NOLEGGIO AUTO CANARIE

Articoli utili se siete giovanissimi e pensate di noleggiare un'auto a Tenerife:
Noleggio auto per neopatentati: è possibile?
Quali sono i limiti di età per l'autonoleggio? 

Meglio Tenerife o Ibiza per la vita notturna?

Le isole Canarie non sono le Baleari. La vita notturna, la movida di Ibiza non la batte nessuno. Le mega discoteche di Ibiza non ci sono a Tenerife tuttavia se vuoi cambiare destinazione, scoprire un posto nuovo o fare una vacanza in inverno, Tenerife è l'isola delle Canarie più vivace per i giovani: lista dei locali più popolari.

Per oggi e tutto. Dai! Parti tranquillo e se ti va, fammi sapere come ti sei trovato a soggiornare in questa zona di Tenerife 😜
Non dimenticare di condividere l'articolo con i tuoi amici cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Buon divertimento!

updated 2023

2 commenti:

  1. Ciao Moira, ho prenotato una settimana a Tenerife a ridosso di Capodanno. Alloggerò a Playa de Las Americas, ma arrivando di sera all'aeroporto di Tenerife nord, preferisco passare la prima notte nelle vicinanze, quindi a Santa Cruz oppure Puerto della Cruz. Quale tra queste due località mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ro Di, scusa il ritardo nella risposta ma ho avuto problemi con le notifiche dei commenti.
      Per una notte stai pure a Santa Cruz che è più vicina all'aeroporto del nord e poi merita una visita. Nella capitale non ti annoierai di sicuro ;)

      Elimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica