Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

01/06/23

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a MINORCA

Se cerchi la zona migliore dove alloggiare a Minorca, la puoi scegliere tra questi paesi:

  • Ciutadella
  • Mahon
  • Cala Blanca,
  • Cala En Bosch / Son Xoriguer,
  • Cala Galdana,
  • Son Bou

Di seguito le varie località e le offerte last minute che ho trovato.
Minorca è una meta molto ambita in estate e le offerte sono minori rispetto ad altre destinazioni.
dove soggiornare a minorca
ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a MINORCA
Tra le isole Baleari, Minorca va scelta da chi preferisce una vacanza più a stretto contatto con la natura mentre a Maiorca, Ibiza c'è decisamente più movida, locali e gente.
dove alloggiare a minorca
Minorca dove alloggiare

MINORCA DOVE ALLOGGIARE

☑️ La zona in cui consiglio di alloggiare a Minorca è Cala en Bosh.
☑️ La più economica è Cala en Blanes o Ciutadella.


Ad ogni modo, per risparmiare, ti consiglio di scegliere una tra le offerte presenti qui di seguito e poi spostarti in auto. Minorca è l'ideale per una vacanza itinerante anche scegliendo un punto fisso e da lì partire ogni mattina verso una località/spiaggia diversa.

Vedi offerte last minute per Minorca. Prezzi 7 notti per camera, NON per persona. ATTENZIONE. Qui di seguito le offerte last minute aggiornati di settimana in settimana. Se non le vedi, disabilita AD blocker e ricarica la pagina. 
Booking.com
Se vuoi andare a Minorca, è meglio se prenoti un'auto a noleggio da ritirare all'aeroporto di Mahón. Qui puoi ottenere un preventivo in pochi secondi da varie compagnie.

DOVE ALLOGGIARE a MINORCA

Per le tue vacanze mare a Minorca ti consiglio di alloggiare a Cala Galdana. Il posto è molto turistico ma quando la spiaggia è molto affollata si può percorrere il sentiero per raggiungere Cala Mitjana e Cala Mitjaneta, sulla costa Sud dell'isola di Minorca. A detta di molti le spiagge più belle dell'isola con sabbia bianca e acque caraibiche.
  migliori spiagge minorca
Questa foto di Cala Mitjana è offerta da TripAdvisor.

La spiaggia di Cala Galdana è circondata da bar e negozi per cui la consiglio alle famiglie con bambini piccoli. Dopo le 17 la spiaggia inizia a svuotarsi.

Altre spiagge famose e poco lontane da Cala Galdana sono Cala Macarella e Cala Macarelleta raggiungibili sempre a piedi dopo un percorso in mezzo alla vegetazione.

dove alloggiare a minorca
Cala Galdana 

Il sentiero che unisce Cala Galdana alle altre Calette più selvagge è contornato da Pini. La strada è asfaltata in modo da camminare senza problemi anche con i bambini e i passeggini. Meno di 1 km.
👉 Lista Alloggi in ordine di prezzo a Cala Galdana
Vedi offerte alloggi last minute 7 notti a Minorca. Prezzo per coppia. Booking.com

Ciutadella

Ti consiglio di soggiornare a Ciutadella città solo se hai l'auto e pensi di fare una vacanza itinerante, oppure se ti interessa stare in un posto un po' più vivace altrimenti il mio consiglio è quello di alloggiare in qualche località marina vicina alla ex capitale in cui sei sicuro di poter andare in spiaggia con una breve camminata senza bisogno di usare l’auto o i mezzi pubblici.

Storica città Roccaforte, antica capitale araba ritenuta la più bella città di Minorca sicuramente merita una visita. La città è chiusa da una stretta insenatura piena delle barche dei pescatori. Il vicino porto di son Blanc e il principale punto di arrivo di partenza dei traghetti provenienti da Maiorca.

👉 Soggiorna qui se preferisci goderti la città, ristoranti, vita notturna e di giorno preferisci visitare l'isola e le spiagge vicine.
☑️ Alloggi in offerta a Ciutadella, le offerte si intendono per 7 notti per alloggio NON per persona.
Booking.com
dove dormire a minorca
Questa foto di Ciutadella è offerta da TripAdvisor.

Altra spiaggia da vedere:

Cala d'Algaiarens 10 km a nord-est da Ciutadella. Il parcheggio si trova a 5 minuti dalla spiaggia circondata da pini marittimi.


  • CALA BLANCA


Altra zona molto frequentata in cui sorgono Hotel. Tutto costruito intorno alla graziosa caletta attrezzata con sdraio e ombrelloni a pagamento. Vista la posizione: girata a ovest, Cala Blanca è l'ideale sedersi per un drink serale per vedere il tramonto. La più vicina a Ciutadella.

Inserisci le date del tuo soggiorno per vedere prezzi e alloggi disponibili sulla mappa qui sotto. Puoi anche "zoomarla" per ampliare la ricerca.
Booking.com
Vuoi stare vicino alla spiaggia? Questa struttura è a 3 minuti dalla spiaggia 👉 CALA BLANCA Sun Hotel

minorca dove andare
Questa foto di Cala Blanca è offerta da TripAdvisor.

Cala en Bosch

Cala en Bosch è una zona molto frequentata: bella spiaggia a conca con acqua cristallina.

dormire a minorca
Questa foto di Cala ' n Bosch è offerta da TripAdvisor

Come tutte le zone turistiche ci sono molti hotel. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio a pagamento (facoltativo). Dista una decina di chilometri da Ciutadella grazie alla sua posizione Cala ‘N Bosch è in un punto strategico per visitare l'isole e le altre spiagge.

Altre spiagge in zona:

Cala en Turqueta si trova a circa 10 km da Ciutadella, è una graziosa Caletta di sabbia bianca e acque cristalline circondata da pini marittimi anch'essa in estate è molto affollata.
Cale più grandi ma simili sono Cala des Talaier e Cala Son Saura da visitare anch'esse.
👉 Alloggio consigliati a Cala en Bosh
👉 Lista alloggi più economici a Cala en Bosh
(B&B e appartamenti inclusi)

  • SON BOU


Siamo circa a metà dell'isola. A metà strada da Ciutadella e la capitale Mahon. In questa località c'è un'altra bella spiaggia di sabbia bianca e dall'acqua chiara e turchese. L'acqua bassa lo rende ideale per le famiglie con bambini anche molto piccoli.
Nel paese ci sono negozi e alcuni locali in cui trascorrere piacevoli serate.
dove dormire a minorca
Questa foto di Son Bou è offerta da TripAdvisor.

Da vedere anche nelle vicinanze Sant Tomas: un'altra bella spiaggia per famiglie dal mare turchese e la spiaggia attrezzata.
Inserisci le date nella mappa qui sotto per vedere le offerte e gli alloggi. I prezzi si intendono per alloggio NON per persona. Booking.com 👉 Hotel consigliato a Son Bou
👉 Lista alloggi più economici a Son Bou

Minorca consigli di viaggio


Minorca è perlopiù composta da strade sassose, piccole calette raggiungibili a piedi dalle acque trasparenti e turchesi. Ci sono 2 città principali a Minorca: Ciutadella e Mahon che si trovano esattamente opposte a 43 km distanza.

La strada che le collega divide Minorca in due: la zona nord più selvaggia e ventosa dove per lo più si trovano coste frastagliate e la zona sud con la sua pianura verdeggiante.
Le spiagge della costa sud sono di sabbia bianca con acqua trasparente e turchese e non ventose.

Minorca, nonostante nei mesi estivi sia comunque piena di gente, è una delle isole meno frequentate delle Baleari e dal turismo di massa.

In base poi alle vostre preferenze sarà semplicissimo scegliere la miglior zona dove alloggiare a Minorca. Le spiagge e le zone elencate sono tutte belle per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta e perché no, noleggiare un'auto e visitarle tutte.

NOLEGGIO AUTO A MINORCA

Noleggiare un'auto a Minorca è un must per vedere le varie calette e non rischiare di annoiarsi soggiornando in un posto troppo tranquillo. Effettivamente i paesi turistici che sorgono in torno alle cale più famose non sono grandi e per lo più non c'è molto da fare se non camminare, stare in spiaggia e abbronzarsi.

- Autonoleggio Minorca aeroporto, ottieni un preventivo in pochi secondi da tutti i fornitori presenti all'aeroporto.


☑️ Fai un preventivo per prenotare il posto auto all'aeroporto da cui parti:


Per l'alta stagione (Luglio-Agosto) i prezzi si aggirano intorno agli 850€ a testa (volo+hotel+auto) se andate in coppia in zona turistica. Meno se viaggiate in gruppo.
Qui di seguito alcune offerte per passare 7 notti a Minorca, prezzi a coppia. Puoi scegliere un'offerta vantaggiosa e poi girare l'isola in auto scoprendo le varie calette e spiagge. Booking.com

Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Updated Giugno 2023
Moira Tips

1 commento:

  1. Ciao, in linea di massima ci vuole la carta di credito ma alcune compagnie (poche) accettano anche carte di debito (bancomat MA non carte ricaricabili). Le tariffe delle auto noleggiate con bancomat costano di più poiché non possono bloccarti il deposito cauzionale. Se vuoi approfondire ti lascio il link: https://affittareauto.com/noleggio-auto-senza-carta-di-credito/

    RispondiElimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica