DOVE ALLOGGIARE a MINORCA ZONA MIGLIORE

Zona migliore di Minorca dove alloggiare:

dove alloggiare a minorca
Minorca zona migliore


Minorca dove alloggiare? Dove dormire a Minorca? Minorca dove andare? Zona migliore Minorca. Dove è meglio soggiornare a Minorca?

  • Ciutadella
  • Mahon
  • Cala Blanca,
  • Cala En Bosch / Son Xoriguer,
  • Cala Galdana,
  • Son Bou

Tra le isole Baleari, Minorca va scelta da chi preferisce una vacanza più a stretto contatto con la natura.
Ti stuzzica l'idea di passare le tue vacanze nella seconda isola, per dimensioni, delle Baleari?  Ottimo, ora vediamo insieme qual è la zona migliore dove alloggiare a Minorca.

MINORCA DOVE ALLOGGIARE


☑️ La zona in cui consiglio di soggiornare a Minorca è Cala en Bosh.
☑️ La più economica è Cala en Blanes o Ciutadella.

minorca mappa
ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a MINORCA

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE a MINORCA


  • CALA GALDANA

Se il tuo viaggio è ad Agosto ti consiglio di alloggiare a Cala Galdana. Il posto è molto turistico ma quando la spiaggia è molto affollata si può percorrere il sentiero per raggiungere Cala Mitjana e Cala Mitjaneta, sulla costa Sud dell'isola di Minorca. A detta di molti le spiagge più belle dell'isola con sabbia bianca e acque caraibiche.

  spiagge di Minorca
Questa foto di Cala Mitjana è offerta da TripAdvisor.

La spiaggia di Cala Galdana è circondata da bar e negozi per cui la consiglio alle famiglie con bambini piccoli. Dopo le 17 la spiaggia inizia a svuotarsi.

Altre spiagge famose e poco lontane da Cala Galdana sono Cala Macarella e Cala Macarelleta raggiungibili sempre a piedi dopo un percorso in mezzo alla vegetazione.

dove alloggiare a minorca
Cala Galdana 

Il sentiero che unisce Cala Galdana alle altre Calette più selvagge è contornato da Pini. La strada è asfaltata in modo da camminare senza problemi anche con i bambini e i passeggini. Meno di 1 km.

👉 Hotel consigliato a Cala Galdana
👉 Lista Alloggi più economici a Cala Galdana

  • CIUTADELLA

Ti consiglio di soggiornare a Ciutadella città solo se hai l'auto e pensi di fare una vacanza itinerante, oppure se ti interessa stare in un posto un po' più vivace altrimenti il mio consiglio è quello di alloggiare in qualche località marina vicina alla ex capitale in cui sei sicuro di poter andare in spiaggia con una breve camminata senza bisogno di usare l’auto o i mezzi pubblici.

Storica città Roccaforte, antica capitale araba ritenuta la più bella città di Minorca sicuramente merita una visita. La città è chiusa da una stretta insenatura piena delle barche dei pescatori. Il vicino porto di son Blanc e il principale punto di arrivo di partenza dei traghetti provenienti da Maiorca.

👉 Soggiorna qui se preferisci goderti la città, ristoranti, vita notturna e di giorno preferisci visitare l'isola e le spiagge vicine.

1. Alloggio consigliato a Ciutadella
2. Lista alloggi più economici a Ciutadella

minorca dove dormire
Questa foto di Ciutadella è offerta da TripAdvisor.

Altra spiaggia da vedere:

Cala d'Algaiarens 10 km a nord-est da Ciutadella. Il parcheggio si trova a 5 minuti dalla spiaggia circondata da pini marittimi.


  • CALA BLANCA


Altra zona molto frequentata in cui sorgono Hotel. Tutto costruito intorno alla graziosa caletta attrezzata con sdraio e ombrelloni a pagamento. Vista la posizione: girata a ovest, Cala Blanca è l'ideale sedersi per un drink serale per vedere il tramonto. La più vicina a Ciutadella.

Vuoi stare vicino alla spiaggia?
Questa struttura è a 3 minuti dalla spiaggia 👉 CALA BLANCA Sun Hotel
👉 Lista alloggi più economici a Cala Blanca

minorca dove andare
Questa foto di Cala Blanca è offerta da TripAdvisor.

  • CALA EN BOSCH


Cala en Bosch è una zona molto frequentata: bella spiaggia a conca con acqua cristallina.

minorca zona migliore dove alloggiare
Questa foto di Cala ' n Bosch è offerta da TripAdvisor

Come tutte le zone turistiche ci sono molti hotel. La spiaggia è attrezzata con ombrelloni e sdraio a pagamento (facoltativo). Dista una decina di chilometri da Ciutadella grazie alla sua posizione Cala ‘N Bosch è in un punto strategico per visitare l'isole e le altre spiagge.

Altre spiagge in zona:

Cala en Turqueta si trova a circa 10 km da Ciutadella, è una graziosa Caletta di sabbia bianca e acque cristalline circondata da pini marittimi anch'essa in estate è molto affollata.
Cale più grandi ma simili sono Cala des Talaier e Cala Son Saura da visitare anch'esse.

👉 Alloggio consigliati a Cala en Bosh
👉 Lista alloggi più economici a Cala en Bosh (B&B e appartamenti inclusi)


  • SON BOU


Siamo circa a metà dell'isola. A metà strada da Ciutadella e la capitale Mahon. In questa località c'è un'altra bella spiaggia di sabbia bianca e dall'acqua chiara e turchese. L'acqua bassa lo rende ideale per le famiglie con bambini anche molto piccoli.
Nel paese ci sono negozi e alcuni locali in cui trascorrere piacevoli serate.

dove dormire a minorca
Questa foto di Son Bou è offerta da TripAdvisor.

Da vedere anche nelle vicinanze Sant Tomas: un'altra bella spiaggia per famiglie dal mare turchese e la spiaggia attrezzata.
👉 Hotel consigliato a Son Bou
👉 Lista alloggi più economici a Son Bou

VACANZA A MINORCA cosa aspettarsi


Minorca è perlopiù composta da strade sassose, piccole calette raggiungibili a piedi dalle acque trasparenti e turchesi. Ci sono 2 città principali a Minorca: Ciutadella e Mahon che si trovano esattamente opposte a 43 km distanza.

La strada che le collega divide Minorca in due: la zona nord più selvaggia e ventosa dove per lo più si trovano coste frastagliate e la zona sud con la sua pianura verdeggiante.
Le spiagge della costa sud sono di sabbia bianca con acqua trasparente e turchese e non ventose.

Minorca, nonostante nei mesi estivi sia comunque piena di gente, è una delle isole meno frequentate delle Baleari e dal turismo di massa.

In base poi alle vostre preferenze sarà semplicissimo scegliere la miglior zona dove alloggiare a Minorca. Le spiagge e le zone elencate sono tutte belle per cui c'è solo l'imbarazzo della scelta e perché no, noleggiare un'auto e visitarle tutte.

VACANZE a MINORCA fai da te


☑️ Si vola con la compagnia low cost easyjet,

☑️ Si noleggia un'auto e si ritira in aeroporto all'arrivo,

☑️ Si cerca un hotel su Booking (le case vacanza sono prenotate con un certo anticipo).

Per l'alta stagione (Luglio-Agosto) i prezzi si aggirano intorno agli 850€ a testa (volo+hotel+auto) se andate in coppia in zona turistica. Meno se viaggiate in gruppo.


Booking.com



NOLEGGIO AUTO A MINORCA


Noleggiare un'auto a Minorca è un must per vedere le varie calette e non rischiare di annoiarsi soggiornando in un posto troppo tranquillo. Effettivamente i paesi turistici che sorgono in torno alle cale più famose non sono grandi e per lo più non c'è molto da fare se non camminare, stare in spiaggia e abbronzarsi.

- Autonoleggio Minorca aeroporto, preventivo online




Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

updated Giugno 2019
Moira Tips

2 commenti:

djlucas ha detto...

Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante! Si vede prorpio subito che c'e tantissimo lavoro dietro e degli ottimi copywriter. Certo che a trovare di persone che scrivano in questo modo è proprio da innamorarsi e pagarli fior di soldi per avere articoli di una certa qualità.





Moira Tips ha detto...

Che dire... grazie.

Yandex.Metrica