Moira Tips

Scopri come guadagnare soldi con la tua casa vacanze usando Booking, Airbnb, Homeaway, TripAdvisor, Expedia... Consigli di viaggio, guide gratuite per scegliere la zona migliore dove alloggiare alle Canarie, Baleari e molte altre mete da cui prendere spunto.

SI FA IL BAGNO A GRAN CANARIA A DICEMBRE? Migliori spiagge

SI FA IL BAGNO A GRAN CANARIA A DICEMBRE?

  • Sì, si fa il bagno a Gran Canaria a dicembre, potrai fare un tuffo nell'oceano ma solo in alcune zone e spiagge riparate dai venti.
Indubbiamente l'acqua dell'Oceano Atlantico è più fredda del Mar Mediterraneo ma, siccome le Canarie sono isole che vivono grazie al turismo, soprattutto invernale, hanno modificato le spiagge presenti nei paesi più turistici del Sud di Gran Canaria, aggiungendo scogli, frangiflutti e dandogli una struttura a conca in modo che l'acqua di mare, degradando dolcemente, si scaldi sotto il sole tropicale delle Canarie.

Spiaggia migliore Gran Canaria
migliori spiagge per fare il bagno a Gran Canaria a dicembre

 Consigli sulla zona migliore per fare il bagno ed evitare il vento forte.

Rieccoci. L'autunno ha appena bussato alle porte e comincio a ricevere le consuete email di chi cerca un appartamento per Gran Canaria a dicembre nella zona più calda dove poter fare il bagno in mare.

  • 1. Zona dove fare il bagno a dicembre a Gran Canaria - Puerto Rico 


Puerto Rico è la zona più ricercata per fare le vacanze a dicembre a Gran Canaria. 

  • 2. Come sono le temperature a Gran Canaria a dicembre?

Ottime, a Puerto Rico si raggiungono comodamente i 30 gradi a dicembre.

  • 3. Spiaggia migliore dove fare il bagno in inverno a Gran Canaria 


  1. La spiaggia di Puerto Rico,
  2. La spiaggia di Anfi de Mar
  3. La spiaggia di Playa de Amadores
  4. La spiaggia di Puerto de Mogan

I motivi sono i seguenti:

- Si trovano in una baia protetta dai forti venti,
- le spiagge sono a conca non permettono alle onde dell'oceano di arrivare a riva,
- il mare degrada dolcemente.

Sono spiagge costruite appositamente per i turisti in modo da attirare anche famiglie con bambini o persone che vogliono fare un tuffo in mare senza rischiare di annegare. 

A tal proposito, ti suggerisco questo articolo: " dove alloggiare a Gran Canaria con i bambini" in cui ho aggiunto le mappe a 360' delle spiagge elencate sopra in modo che tu possa scegliere con consapevolezza la zona migliore per te.





ATTENZIONE

Solitamente ti consiglierei di prenotare prima l'alloggio e poi il volo nel periodo che va da Natale alla Befana e la settimana di Capodanno.
Se non che Ryanair ha cambiato la politica dei voli Italia -Canarie togliendone un po' e aumentando i prezzi "infamissimi!"
Per cui un occhio ai prezzi dei voli "buttacela" per vedere se sono abbordabili e poi torna qui a seguire i miei consigli sull'alloggio.

Prima di tutto, cerca i giorni in cui ci sono i voli diretti per le Canarie poiché sono limitati a 1 massimo 3 voli a settimana. L'aeroporto con i voli più economici e frequenti si trova a Bergamo, Orio al Serio (BGY).

4. Dove non farai il bagno in inverno a Gran Canaria 


Non mi prenotare in culo ai lupi!
Non andare troppo lontano da Puerto Rico o dalle spiagge migliori di Gran Canaria a Dicembre (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole in inverno).
- Non prenotare un alloggio al nord o a Vecindario, Pozo Izquierdo... sono paesi ventosi e freddi, non sceglierli a meno che tu voglia risparmiare: in questo caso ti muoverai in auto per raggiungere il Sud-ovest dell'isola che è la zona più calda di Gran Canaria.

Bene detto questo ti auguro buon viaggio, ci vediamo in spiaggia!

Se vuoi approfondire vai nel mio blog dedicato alle Canarie:
⇨ Destinazione Gran Canaria

Febbraio 2018
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica