GRAN CANARIA A DICEMBRE: ZONA MIGLIORE -

  • Puerto Rico è la zona più ricercata per fare le vacanze a dicembre a Gran Canaria: protetta dai forti venti, mare che degrada dolcemente e privo di onde. Ottimo punto di partenza per visitare le spiagge più belle e popolari dell'isola.
Gran Canaria a dicembre
Gran Canaria a dicembre
Nella foto: Playa de Arguineguin

GRAN CANARIA A DICEMBRE: dove andare?


Rieccoci. L'autunno ha appena bussato alle porte e comincio a ricevere le consuete email di chi cerca un appartamento per Gran Canaria per i mesi più freddi.

Mi spiace dire che è già tardi per gli appartamenti privati come il mio e quello dei miei vicini di residence; ora quello che rimane sono:

- hotel con molte stanze,
- apart-hotel di grandi catene turistiche,
- alloggi aggiunti all'ultimo minuto su Booking o altri siti analoghi,
- fortuite disdette last minute da cogliere al volo,
- appartamenti fuori dalla zona turistica più ambita.

Per vacanze a Capodanno NON riesco ad aiutarti con l'alloggio. Tutto sold out da mesi e clienti confermati su tutti gli appartamenti che aiuto a gestire.

Per gli appartamenti in zona turistica il prezzo ora è sui 1000 euro a coppia. Per esempio questo Terraza de Amadores dal 30 dicembre al 6 gennaio è libero per 875€ e ti assicuro che è quasi un miracolo, può essere che vada "sold out" in poco tempo.

Strutture appena aggiunte, nel momento in cui scrivo questo post, ho trovato questa: Hidden gem.

ATTENZIONE
L'unica stagione dell'anno in cui consiglio di prenotare prima l'alloggio e poi il volo è proprio il periodo che va da Natale alla Befana, settimana di Capodanno in primis.

Prima di tutto, cerca i giorni in cui ci sono i voli diretti per le Canarie poiché sono limitati a 1 massimo 3 voli a settimana.
Prima di prenotare il volo in alta stagione, cerca un immobile perché non è così facile trovarlo.

MI RACCOMANDO:
Se trovi posto in una delle strutture suggerite in questo post, prenota subito avvalendoti della cancellazione gratuita di Booking... poi avvisi compagni di viaggio e prenoti volo e auto ma prima assicurati l'alloggio e se poi deciderete che non è fattibile, disdici in un click.

L'alternativa è uscire dalla zona turistica o alzare il budget.



ALLOGGI DICEMBRE A GRAN CANARIA: miglior zona


In questo caso, i siti da consultare sono 2:

Booking-com ottimo per trovare disdette last second e prenotare in 2 minuti senza aspettare conferma dell'host.


ALLOGGI DICEMBRE A GRAN CANARIA: miglior zona


Chi vuole prenotare un appartamento sui 300€ a settimana a Puerto Rico a dicembre deve, come minimo, prenotare 12 mesi prima (e non sto esagerando).

Nonostante questo, ti posso comunque suggerire delle alternative ma non saranno così economiche.



Non uscire da questa zona che include le spiagge più popolari in inverno (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole in inverno). Non mi finire al nord o a Vecindario, Pozo izquierdo... Non ti impegolare in paesi ventosi e freddi a meno che tu voglia risparmiare... In questo caso ti muoverai in auto per raggiungere il Sud-ovest dell'isola.


updated Ottobre 2018

Nessun commento:

Yandex.Metrica