Moira Tips

Guide e Consigli per scegliere la zona migliore dove alloggiare e guadagnare soldi con gli affitti brevi.

SI FA IL BAGNO A GRAN CANARIA A DICEMBRE?

Come sono le temperature a Gran Canaria a dicembre? Consigli sulla zona migliore per fare il bagno ed evitare il vento forte.

SI FA IL BAGNO A GRAN CANARIA A DICEMBRE?


Sì, se verrai a Gran Canaria a dicembre, potrai fare un tuffo nell'oceano ma solo in alcune zone e spiagge riparate dai venti.
L'acqua dell'Oceano è più fredda del Mar Mediterraneo ma, siccome le Canarie sono isole che vivono grazie al turismo, hanno creato delle spiagge riparate, importando la sabbia dal deserto del Sahara.

Gran Canaria a dicembre
Gran Canaria a dicembre


Rieccoci. L'autunno ha appena bussato alle porte e comincio a ricevere le consuete email di chi cerca un appartamento per Gran Canaria a dicembre nella zona più calda dove poter fare il bagno in mare.

Puerto Rico 


  • Puerto Rico è la zona più ricercata per fare le vacanze a dicembre a Gran Canaria. 

Il motivo è semplice: è una baia protetta dai forti venti, le spiagge sono a conca non permettono alle onde dell'oceano di arrivare a riva, il mare degrada dolcemente. Non è cul... emh fortuna... sono spiagge costruite appositamente per i turisti in modo da attirare anche famiglie con bambini o persone che vogliono fare un tuffo in mare senza rischiare di annegare. 
Le Canarie "vivono di turismo" per ciò sono molto attenti al benessere e alla sicurezza del turista.

Vai qui: Appartamenti alle Canarie a Dicembre
o qui: Gran Canaria a Dicembre mare (vista e location strepitosa).

Puerto Rico è anche un ottimo punto di partenza per visitare le spiagge più belle e popolari dell'isola che sono tutte a Sud, tranne Las Canteras che è a Nord, nella capitale dell'isola.




Approndisci: Isola più calda delle Canarie a dicembre


ATTENZIONE

Solitamente ti consiglierei di prenotare prima l'alloggio e poi il volo nel periodo che va da Natale alla Befana e la settimana di Capodanno.
Se non che Ryanair ha cambiato la politica dei voli dall'Italia verso le Canarie togliendone un po' e aumentando i prezzi "infamissimi!"
Per cui un occhio ai prezzi dei voli "buttacela" per vedere se sono abbordabili e poi torna qui a seguire i miei consigli sull'alloggio ;)

Prima di tutto, cerca i giorni in cui ci sono i voli diretti per le Canarie poiché sono limitati a 1 massimo 3 voli a settimana. L'aeroporto con i voli più economici e frequenti si trova a Bergamo, Orio al Serio (BGY).



CANARIE A DICEMBRE



Non mi prenotare in culo ai lupi! Non andare troppo lontano da Puerto Rico o dalle spiagge migliori di Gran Canaria a Dicembre (altre zone non hanno lo stesso clima favorevole in inverno). Non mi finire al nord o a Vecindario, Pozo izquierdo... Non ti impegolare in paesi ventosi e freddi a meno che tu voglia risparmiare... In questo caso ti muoverai in auto per raggiungere il Sud-ovest dell'isola.

Bene detto questo ti auguro buon viaggio, ci vediamo in spiaggia!

Se vuoi approfondire vai nel mio blog dedicato alle Canarie:
⇨ Paesi migliori dove stare a Gran Canaria a dicembre
⇨ Isola meno ventosa delle Canarie a dicembre

Aggiornato Novembre 2019
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica