Moira Tips

Scopri qual è la ZONA MIGLIORE dove alloggiare alle CANARIE (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura...). Come ristrutturare, ARREDARE, gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Booking... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI e AFFITTI TURISTICI. Leggi l'argomento che preferisci cliccando MENU

FUERTEVENTURA DOVE ALLOGGIARE? Dove dormire?

Dove alloggiare a Fuerteventura nel 2019? La zona più economica dove dormire, cosa vedere, dove andare, quali sono le spiagge più belle. Il mare di Fuerteventura è freddo? Si può fare il bagno in inverno? La zona meno ventosa di Fuerteventura e quella dedicata alla vita notturna. Fuerteventura è un posto per pensionati? Dove soggiornare con i bambini...

dove soggiornare a Fuerteventura
Fuerteventura dove alloggiare

Dove alloggiare a Fuerteventura

tabella riassuntiva

⇨  Fuerteventura per giovani: Corralejo. La zona più ricercata e vivace, piena di italiani.

⇨  Caleta de Fuste. Località a metà dell'isola comoda per chi vuole visitare sia il Nord che il Sud di Fuerteventura. Località turistica frequentata principalmente da inglesi con spiaggia a conca, diversi locali e negozi.

⇨  Fuerteventura dove dormire per chi è alla ricerca di mare e soleMorro Jable. Spiaggia ampia e bellissima consigliato per famiglie e coppie. 

⇨  Miglior scelta per rilassarsi a Fuerteventura: El cotillo. Immergersi nella natura di Fuerteventura per chi ama i piccoli villaggi di pescatori, le belle spiagge e gli ottimi ristoranti di pesce. Mare cristallino.

Fuerteventura in auto  ⇩⇩⇩
NOLEGGIO AUTO alle CANARIE

Dove dormire a Fuerteventura

Meglio Hotel, Appartamento o Aparthotel? 


Ci sono molti appartamenti in affitto a Fuerteventura in tutte le zone in cui sono stata.
Essendo di base un'isola poco vivace a livello di svaghi, ho deciso di NON soggiornare nella stessa località.

Ho noleggiato un'auto online, piuttosto economica, e ho cambiato 3 alloggi in 10 giorni per vivere meglio le varie aree dell'isola.
Ho fatto una scelta azzeccata perché sono stata nelle 3 migliori zone di Fuerteventura per il comparto turismo di massa e da lì mi sono mossa per vedere le località limitrofe e i paesi più caratteristici.
Che poi dire turismo di massa a Fuerteventura è azzardato essendo di base selvaggia, ampia e vivibile.

Ho soggiornato rispettivamente a:
  1. Corralejo
  2. Morro del Jable
  3. Caleta de Fuste come ultima tappa perché è più vicina all'aeroporto.
In questo modo ho visto alla perfezione tutta l'isola senza macinare troppi chilometri andando e tornando. 
Da sapere: Fuerteventura è stretta ma piuttosto lunga più di 100 km dalla punta del Nord a quella del Sud.

Indipendentemente dalla stagione in cui vuoi soggiornare a Fuerteventura: Agosto, Ottobre, Capodanno, Pasqua... queste sono le scelte migliori. Vediamole nel dettaglio.

Dove alloggiare a Fuerteventura

Corralejo


Corralejo a Gennaio non è piena di turisti, molto meno rispetto ai mesi come luglio e agosto. C'è vento, il clima varia spesso e si va dal molto caldo al giacca a vento style.

Fuerteventura Tips - Attenzione a dove scegli l'alloggio: alcune palazzine vicino al porto sono un po' cupe, per lo più senza balconi, mi ricordano quei quartieri popolari, poco felici, che ci sono anche in alcune città d'Italia.

La zona più bella in cui alloggiare a Corralejo si trova sulla costa, zona in cui ci sono i migliori residence turistici o/e vicino alla via principale di Corralejo: Avenida Nuestra Señora del Carmen, piena di locali, negozi, ristoranti.

La parte più bella, per me, è stato guidare dall'aeroporto verso il residence prenotato passando attraverso il Parque Natural Dunas. Lo scenario chilometrico è bellissimo: il contrasto di questa strada asfaltata e articolata tra le dune e il mare, è qualcosa di suggestivo. Prepara la macchina fotografica, le soste per fare le foto inerpicandosi su qualche duna è un Must.

Via per raggiungere Corralejo

La zona più gettonata di Corralejo:

appartamento vicino alla spiaggia di Corralejo. Vicina al famoso Waikiki beach club.


Booking.com



Fuerteventura dove andare

Caleta de Fuste


Meno conosciuta agli italiani rispetto alla più famosa Corralejo.
Mi è piaciuta maggiormente e se dovessi ritornarci andrei sicuramente qui. Un villaggio pensato su misura per i turisti. Pieno zeppo di inglesi.

La spiaggia è a conca. Non è una baia naturale ma è stata plasmata dalle mani dell'uomo.

A gennaio la spiaggia di Caleta era ventosa ma c'è un segreto. Seguendo gli altri turisti veterani, ci siamo sdraiati sotto il muro di cinta della spiaggia e, confermo che usando questo stratagemma, si può tranquillamente stare in costume a crogiolarsi al sole senza il fastidio del vento.
Lì sotto si brucia! Mi raccomando la crema solare.

fuerteventura dove dormire
Sdraiarsi sotto il muro di cinta a Caleta de Fuste

⇨ Eurostars Las Salinas per chi cerca un hotel fronte mare, ottimo punto di partenza per vedere tutta l'isola.



Booking.com


Fare un tuffo in mare a gennaio a Fuerte? Non ci ho neanche provato. Mi sono limitata a camminare in acqua, piacevolmente.


Dove dormire a Fuerteventura: Morro del Jable


Morro è piccola. Il centro turistico del paese costa di una via piena di ristorantini graziosi in cui mangiare pesce. Dal centro parte parte una lunga via parallela alla spiaggia piena di hotel e residence turistici.

Giochi di ombre in spiaggia

La spiaggia è bellissima ampia e lunga, chilometrica a perdita d'occhio. Qui mi sono fatta delle passeggiate su e giù con i piedi in acqua. Se ti piace camminare in riva la mare, o tra la sabbia, vai a Morro Jable e non rimarrai deluso.

Morro Jable hotel di fronte alla grande spiaggia.

spiaggia più grande fuerte
El Matorral playa



Fuerteventura Tips: Per prendere il sole senza il fastidio del vento, il più delle volte ho dovuto cercare un riparo e anche qui è sufficiente seguire i turisti e mettersi in una delle tante rientranze sotto la cinta muraria.

Spiagge Fuerteventura
In spiaggia a "el Matorral" sotto costa

Qui ci sono tantissimi tedeschi e pochi italiani. Molti nudisti, naturisti... peccato che fossero tutti arzilli vecchietti e non bei ragazzoni dal fisico scolpito dal vento... giusto per apprezzare meglio i doni di madre natura eh. 😇😁


Dove NON ALLOGGIARE a FUERTEVENTURA 



Okay, molto probabilmente qualcuno che ha investito in questo paese mi vorrà molto bene in questo momento ma io sconsiglio ai miei lettori di soggiornare a Costa de Antigua alias Nuevo Horizonte

Ma... Cos'è? Un esperimento mal riuscito?

Costa de Antigua è il primo posto che ho visitato appena atterrata perché una persona che viaggiava con me aveva visto degli alloggi in vendita sui 50 mila euro e pensava di comprarsi un appartamento vacanza.

Fortunatamente non ho avuto bisogno di prenderla a sberle per farle cambiare idea. L'ha cambiata da sola dopo la visita.

Questo agglomerato di edifici dismessi sorge a pochi chilometri da Caleta de Fuste e vicinissimo all'aeroporto. Un paese pieno di edifici costruiti a metà e abbandonati, case scrostate. Senza spiaggia.

Qui ci vivono i residenti più che turisti. Talmente desolato che avevo paura a lasciare l'auto a noleggio parcheggiata per visitare i vari immobili in vendita.

Tengo a precisare che, in caso tu avessi già prenotato un soggiorno qui, e usassi casa prevalentemente come punto d'appoggio per visitare l'isola... okay, non è necessario disdire. Consapevole che ci starai solo per dormire perché fuori non c'è nulla.

Fuerteventura Tips: Una nota positiva è che i prezzi degli alloggi a Costa de Antigua sono molto bassi per cui, se stai cercando una sistemazione molto economica, valuta uno di questi alloggi i cui prezzi sono visibili nella mappa qui sotto:


Booking.com


Dove soggiornare a Fuerteventura 

vita notturna a Fuerteventura


Te lo dico con tutto il cuore: cambia isola. Se cerchi vita notturna alle Canarie meglio optare per Playa de las Americas 👉Soggiornare alle Canarie movida.


Fuerteventura consigli dove alloggiare:

Organizzare un viaggio a Fuerteventura in 3 mosse


1. Cerca un Volo dall'Italia

2. Noleggia un'auto


3. Prenota un alloggio nelle zone consigliate in questo articolo.

E con questo riepilogo concludo.
Se conosci qualcuno che abbia voglia di visitare per la prima volta Fuerteventura, inviaglielo via social o email cliccando uno dei tasti qui sotto in modo che possa farsi un'idea di quello che troverà. Grazie.

Articoli Correlati:

L'isola meno ventosa delle Canarie.
Cosa mettere in valigia per un viaggio a Fuerteventura?
- Dove alloggiare a Lanzarote


    updated dicembre 2018

    Posta un commento
    Yandex.Metrica