Gran Canaria cosa fare la sera? Vita Notturna

Gran Canaria cosa fare la sera? Vita notturna a Gran Canaria. Dove uscire a divertirsi a Gran Canaria? 
  • Fare serata: Pacha, Kasbah...
Altri noti locali notturni frequentati a Gran Canaria sono per lo più Pub, karaoke, bar, Club:
  • Eiffel Bar N. 1 per la Vita notturna a Gran Canaria a Playa del Inglés.
  • Ricky's Cabaret Bar
  • Sparkles Showbar
  • Shenanigans Irish Entertainment Bar
  • Tipsy Hammock Bar 
Più avanti potrai vedere la mappa per vedere i locali citati.

cosa fare la sera a gran canaria
Cosa fare la sera a gran canaria? Vita notturna Gran Canaria

Anche questo post è nato grazie a numerosi commenti ricevuti di lettori riguardo la zona più giovane, con locali, divertimenti e vita notturna a Gran Canaria. Se anche tu stai cercando informazioni a riguardo, qui di seguito i miei suggerimenti.

Cosa fare la sera a gran canaria?



Domande dei lettori:

Devo andare a Gran Canaria a gennaio, 12 giorni! Ma ci sono giovani in quel periodo o solo pensionati? Non vorrei annoiarmi, anche perché vorrei andare sola!

Vita notturna al Sud di Gran Canaria 


In generale le Canarie non sono proprio isole "giovani" pur essendo isole spagnole, come le Baleari, sono ben lontane dal flusso turistico discotecaro che si trova a Ibiza ad agosto.

Las Palmas, la capitale dell'isola, è più giovane e cosmopolita rispetto ai paesi turistici del Sud dell'isola (soprattutto in inverno). Questa è una zona universitaria e quindi c'è più gioventù, molti più spagnoli... se ti interessa solo fare amicizie meglio cercare un alloggio nei pressi di Las Canteras, ci sono molti locali turistici lungo la spiaggia ma anche molte attività locali, pub e ristoranti frequentate dagli studenti.

Ci sono anche nomadi digitali provenienti da tutta Europa che hanno scelto come base Las Palmas per cui l'idea di frequentare postazioni di co-working può essere un modo per entrare in contatto con altre persone.

Ciao Moira, vorrei prenotare al più presto una vacanza natalizia a Gran Canaria. Sono un single quarantenne e cerco relax ma anche vita sociale. In quale zona mi consigli di alloggiare?

Ci sono solo 2 posti che consiglierei a Gran Canaria ad un single in vacanza: Playa del Ingles o Las Palmas (la capitale dell'isola).
Bisogna considerare anche il mese scelto: Natale, che esclude Las Palmas in quanto più freddina e piovosa almeno per chi cerca anche la classica vita da spiaggia.

Da Playa del Ingles, in caso di giornate ventose, puoi spostarti comodamente, con auto o bus, verso spiagge più riparate come: Anfi del Mar, Puerto Rico, Amadores beach (distano circa 15 km da Ingles).

Consiglio sull'hotel, o appartamento, in zona turistica vicino alla Movida?

BEVERLY PARK HOTEL ottima posizione a playa del Ingles per mare, negozi, locali.
⇨ APPARTAMENTI ECONOMICI A PLAYA DEL INGLES: Apartamentos Amazonas. Per chi cerca una soluzione autonoma ed economica vicino alla spiaggia.
Alloggi Gay Exclusive vicino al Yumbo center.

Vista Mar a Puerto Rico direttamente sulla spiaggia. Per chi predilige la vita da mare stando comunque in un paese turistico con locali, negozi e ristoranti.
Las Canteras a Las Palmas se preferisci la cosmopolita capitale.


Playa del ingles divertimenti 


Playa del Ingles è una delle città più popolari e famose di Gran Canaria.
La zona Sud è turistica per cui dove c'è turismo ci sono locali, negozi, ristoranti.
Le spiagge più popolari di Gran Canaria sono anch'esse in questa zona: nel sud ovest dell'isola e sono le più indicate durante la stagione invernale.
  • Il Centro commerciale Yumbo, è il più grande centro gay in Europa ma accessibile a chiunque indipendentemente dall'orientamento. È un'area aperta su 3 livelli piena zeppa di ristoranti e negozi per lo più di elettronica, vendita di tabacchi (che qui hanno un prezzo vantaggioso), vestiti...
È frequentato da famiglie, coppie, gruppi di amici e verso tarda sera si anima con cabaret, karaoke, musica...
  • Altri posti di ritrovo: Kasbah (Pacha e Cream). Pacha e Cream sono entrambi nel Centro Kasbah su Avenida de Sargentos Provisionales. Anche qui trovi cabaret, karaoke, musica dal vivo...
Anche sul lungo mare di Playa del ingles ci sono numerosi ristoranti, negozi che pullulano di turisti.

Sulla mappa trovi segnalati in rosso le 2 oficinas de turismo, in giallo i locali più frequentati a Las Palmas e in blu i locali a Playa del ingles sopra menzionati.

Puerto Rico Gran canaria vita notturna

  • Piccadilly Music Pub
  • Xtreeemz 
  • Trixie Lyx Show Bar 
  • Wig Wam Cocktail Bar 
  • Dicey Reilly's Irish Bar
Per vedere la lista dei posti clicca sull'icona in alto a sinistra sulla mappa.



Vicino al Yumbo center e sul paseo marittimo c'è l'ufficio di informazione turistica, consiglio di entrare e prendere i numerosi volantini che pubblicizzano i vari locali, serate, feste, eventi aggiornati al periodo in cui soggiornerai. Siccome i locali cambiano gestione, nome e a volte chiudono, ti consiglio di andare all'oficina del turismo per trovare sempre info aggiornate.

Indipendentemente dalla zona in cui vuoi alloggiare, una gita a Las Palmas la consiglio sia la parte antica, dove c'è la casa di Colon e la bella cattedrale, sia il lungomare di Las Canteras.

Per la vita da mare, suggerisco di raggiungere le seguenti spiagge:

- Playa Amadores
- Anfi del mar
- Puerto de Mogan (il venerdì c'è il mercato di strada)
    Tre spiagge molto popolari a Gran Canaria, piene zeppe di gente e non particolarmente ventose.

    Anche una serata a Puerto Rico e a Meloneras non è da disdegnare giusto per variare: Meloneras è più di lusso per cui se sei amante dei ristoranti raffinati, stellati, meglio cenare qui.

    Gran Canaria vita notturna 


    In breve:

    - In inverno si trovano prevalentemente pensionati Europei che svernano al Sud di Gran Canaria (eccetto nei fine settimana in cui gli isolani fanno la gita fuori porta e raggiungono le spiagge).
    - A Maggio c'è il gay pride a Maspalomas.
    - A febbraio c'è il famoso carnevale delle Canarie (Las Palmas, Santa cruz de Tenerife...)
    - In estate ci sono più spagnoli e turisti giovani.



    PRENOTAZIONI LAST MINUTE GRAN CANARIA?

    Siccome questa zona è molto ambita, soprattutto in inverno, è facile che se cerchi un alloggio per Capodanno, ed è già novembre, probabilmente non troverai niente di disponibile a meno di 1500 euro la settimana. Nemmeno su Booking.
    Puoi sempre valutare le opzioni elencate sopra sperando in una disdetta last second ma se le strutture sono tutte prenotate dirigiti su portali di casa vacanze tra privati come Homeaway.


    Per oggi è tutto! Condividi questo articolo con i tuoi compagni di viaggio e buone notti folli e piacevoli dormite in spiaggia... ehm... non dimenticare cappello e crema solare, il sole scotta! 😇

    updated Agosto 2019