Cassetta di pronto soccorso auto obbligatoria: cosa deve contenere e dove si compra a norma DIN 13164?
Kit primo soccorso auto in Croazia, Slovenia ma anche Austria, Spagna, Portogallo, Germania, Francia...
Kit primo soccorso auto in Croazia, Slovenia ma anche Austria, Spagna, Portogallo, Germania, Francia...
Kit pronto soccorso auto dove si compra?
Il kit pronto soccorso auto lo puoi acquistare nelle aree di sosta poco prima del confine con lo stato, in cui sono obbligatorie. Molto più facilmente le trovi su Amazon qui di seguito alcuni modelli tra cui scegliere, tutti omologati e a norma DIN 13164
kit pronto soccorso auto
Quello che vedi nell'immagine sotto, è il Kit Pronto Soccorso Auto 👈 che ho acquistato io per il mio viaggio in Croazia e Slovenia. Non mi hanno mai fermato, ho messo il Kit ben visibile sul lunotto posteriore insieme al giubbetto catarifrangente. La valigetta ha una comoda fascia di velcro sul retro con cui lo puoi attaccare e fissare in auto in modo che non si muova neppure mentre stai guidando.
⇨ Trovi questa Valigetta pronto soccorso auto e altre omologate su Amazon:
⇨ Trovi questa Valigetta pronto soccorso auto e altre omologate su Amazon:
Consiglio l'acquisto preventivo, prima del viaggio, risparmi ed eviti brutte sorprese (scorte finite in negozio, prezzi più cari, data con scadenza troppo breve... ).
Kit pronto soccorso auto cosa deve contenere
Il kit pronto soccorso auto deve contenere le seguenti cose:
- Fasciature adesive
- Bende e teli sterili
- Compresse di garze sterili
- 1 rotolo cerotto e/o confezioni cerotti di varie dimensioni
- Bende e reti elastiche
- Teli/bende triangolari sterili
- 1 paio forbici inox
- Guanti monouso
- 1 coperta isotermica
- Disinfettante o salviette disinfettanti monouso.
- Istruzioni pronto soccorso meglio se multilingue
Tutti questi prodotti sono monouso e confezionati uno per uno con la data di scadenza in evidenza in modo che quando scadono, li puoi sostituire.
Tutti i kit primo soccorso auto e moto selezionati in questa pagina sono a norma: DIN 13164 e contengono una completa dotazione obbligatoria per legge.
Kit pronto soccorso moto omologato dove si compra?
VIAGGI IN MOTO? Il kit giusto è questo:
Il contenuto del kit deve essere conforme a quanto previsto dalla norma quindi evidenziato che è a norma DIN 13164, per auto, e 13167 per le moto.
I prezzi del kit pronto soccorso auto sono inferiori ai 20 €. Un piccolo investimento per evitare multe che superano anche le 300€. 😰
È obbligatorio avere un kit di primo soccorso per viaggiare in Croazia /Europa?
Sì, è obbligatorio avere un kit di primo soccorso per viaggiare in Croazia e Slovenia e nella maggior parte dei paesi Europei sia se viaggi in auto, in moto e pure in bicicletta. Leggi l'articolo dedicato: Obbligo dotazioni auto in Croazia e Slovenia
Poco tempo? Salva la lista dedicata su Amazon per viaggiare in Germania, Austria, Francia... qui per Slovenia e Croazia.
Kit pronto soccorso auto paesi in cui è obbligatorio
Quando si circola in Austria, Bulgaria, Croazia, Estonia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Slovenia, Spagna, Svizzera e Ungheria, è obbligatorio avere un kit di pronto soccorso omologato per cicli e motocicli.Paesi Extra EU in cui è obbligatorio kit pronto soccorso auto:
- Turchia
- Ucraina
- Bielorussia
- Moldavia
ATTENZIONE: Sebbene il kit auto non sia obbligatorio in Italia, lo è il giubbetto catarifrangente e il triangolo: se pensi di scendere dall'auto, fermarti a lato di una strada o in autostrada è meglio se lo compri, per evitare multe.
Ne sei sprovvisto? Li trovi in vendita insieme al kit, così risparmi pure:
Ne sei sprovvisto? Li trovi in vendita insieme al kit, così risparmi pure:
Cassetta del pronto soccorso, per automobile, con gilet e triangolo rosso, conforme a DIN 13164
Articoli correlati:
Se ti piace viaggiare organizzato, e pensi che sarebbe utile che lo facessero anche i tuoi compagni di viaggio, condividi con loro l'articolo cliccando uno dei tasti social qui sotto. Grazie!
Aggiornato Luglio 2023
by Moira Tips
Nessun commento:
Posta un commento