Moira blog

Scopri qual è la ZONA MIGLIORE dove alloggiare alle CANARIE (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura...). Come ristrutturare, ARREDARE, gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA sui BOOKING ONLINE, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Wimdu, Tripadvisor... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI e AFFITTI TURISTICI. Leggi l'argomento che preferisci cliccando INIZIA da QUI

QUAL è LA ZONA MIGLIORE PER ALLOGGIARE A IBIZA?


In questo articolo rispondiamo a queste domande:

Stai pensando di fare una vacanza a Ibiza nelle Baleari? Sei in cerca di un consiglio su dove alloggiare a Ibiza? Vuoi sapere qual è la zona migliore per i giovani, per le coppie o per chi cerca la tranquillità? Dove dormire ? Meglio Ibiza Città, Playa d'En Bossa o
Sant Antoni de Portmany?

DOVE ALLOGGIARE A IBIZA?
qual è la zona migliore per alloggiare a Ibiza?

Sommario:
  1. IBIZA DOVE ALLOGGIARE? PLAYA D'EN BOSSA o IBIZA CITTà?
  2. Dove alloggiare a IBIZA per i giovani? Sant Antoni de Portmany
  3. Ibiza con la ragazza dove soggiornare?
  4. IBIZA DOVE ALLOGGIARE TRANQUILLO?

Scarica la brochure gratis ⇩⇩⇩
Dove alloggiare a Ibiza guida pdf


Vuoi ricevere altre guide in pdf ogni volta che ne pubblico una?

Dove dormire a Ibiza: la zona migliore per te

La zona sud ovest di Ibiza è la mia preferita in quanto si possono ammirare splendidi tramonti. All'ora dell'aperitivo si può raggiungere la passeggiata suggestiva di San Antonio che si riempie di persone per salutare il sole e sorseggiare un cocktail in uno dei tanti baretti presenti, cullato dalla musica chill out. È un'esperienza che ti consiglio. Per soggiornare preferisco stare a Playa d'en Bossa mentre in spiaggia preferisco cambiarne una ogni giorno raggiungendole in auto.

DA SAPERE: Se vai a luglio e agosto ad Ibiza le spiagge saranno super affollate quindi dimentica il paradiso terrestre. Prenota per tempo sia auto, aereo che hotel. Come puoi ben immaginare, alle isole Baleari si lavora prettamente in estate per cui nei mesi più richiesti c'è la corsa alle strutture migliori. Se aspetti troppo, trovi sole le strutture con prezzi alti.

Ibiza dove dormire?



La domanda sembra semplice ma la risposta è tutt'altro che scontata.
Ibiza è una piccola isola spagnola, facilmente visitabile in auto ma pur essendo di ridotte dimensioni è molto variegata. C'è la zona hippy, quella piena di locali, quella per rilassarsi, quella per vivere di notte e dormire di giornol'ampia spiaggia cosmopolita o le calette appartate.

Per consigliarti il posto migliore dove prenotare a Ibiza, devo capire che gusti hai e cosa stai cercando.

PLAYA D'EN BOSSA o IBIZA CITTà?


Ibiza per trentenni, quarantenni, adulti quale zona è la migliore?


Se hai superato i vent'anni, eviterei di alloggiare a San Antonio, perché il turismo è prettamente inglese e un po' troppo molesto. I morigerati inglesi tutti regole e divieti, quando arrivano in Spagna si "sfasciano" letteralmente. Credo che il mare lo vedano solo in cartolina. La vacanza tipo è passare da un locale all'altro a bere e far casino. Sappi che di notte questi elementi ululanti te li trovi sotto la finestra del tuo hotel.

Quindi, se non sei più adolescente nonostante la voglia di divertirsi, consiglio di alloggiare nella zona compresa tra Playa d'en Bossa e Ibiza città in cui gente e divertimento non mancano.

Qui 2 suggerimenti:



Dove alloggiare a IBIZA: Sant Antoni de Portmany

Ibiza per giovani, ragazzi, single?




Se l'esempio che ho fatto sopra, per la località di Sant Antoni de Portmany, invece di spaventarti ti entusiasma, allora puoi prenotare una struttura lì.
San Antonio è piena zeppa di giovani europei, è il paese dove si trovano le strutture più economiche, ideale per un portafoglio giovane, e anche i ristoranti offrono menù a pochi euro per lo più sono piatti unici fatti di uova, hamburger, patatine ecc... C'è anche altro ovviamente ma io elenco il target più diffuso.

Se sei italiano ti suggerisco anche Playa d'en Bossa: più facilità di trovare connazionali, una spiaggia ampia piena di ragazzi di ogni nazionalità, alta possibilità di socializzare...
Se vuoi fare anche il tour delle discoteche, questa è la zona migliore per soggiornare poichè i bus partono numerosi da Ibiza città verso le varie mete.

Sant Antoni de Portmany: struttura perfetta per i giovani.

Playa d'en Bossa è la spiaggia ideale se cerchi movida, musica, giovani, divertimento anche durante il giorno.


Dove dormire a IBIZA

Ibiza con la ragazza dove soggiornare?



Se la tua fidanzata è amante dello shopping, le piace stare in un posto turistico e uscire la sera, opta per un alloggio a Playa d'en Bossa.
Se prevalentemente ama stare in spiaggia opterei per Cala Tarida o Es Canar. Ad ogni modo ci sono tante belle spiagge a Ibiza per cui considera di noleggiare un'auto online da ritirare all'aeroporto e visitarle tutte. L'isola non è grandissima in una settimana le puoi vedere tutte.



Prenota questo alloggio a Cala Tarida.


IBIZA DOVE ALLOGGIARE TRANQUILLO?


Se il tuo unico desiderio è quello di rilassarti, riuscire a dormire di notte, ti suggerisco di EVITARE la zona centrale di Sant Antoni e Ibiza città (Dalt Villa) che sono le più caotiche e rumorose.

La zona Nord dell'isola è quella in assoluto più tranquilla, immersa nel verde: il rischio è quello di annoiarsi troppo infatti oltre la spiaggia e l'intrattenimento della struttura spesso non c'è molto altro.

Ti potrei consigliare Cala Tarida che è sotto San Antonio, nella zona Sud Ovest di Ibiza, facilmente raggiungibile con il bus o l'auto. Questo posto è pieno di appartamenti e villaggi turistici dove soggiornare con la famiglia.

Ho soggiornato a Cala Tarida, anni fa, con mia madre in un periodo di bassa stagione. Era Maggio, oltre alla bella spiaggia e l'intrattenimento del villaggio (che personalmente odio), c'era poco da fare per cui, quando volevo un po' di vita prendevo il bus e andavo a San Antonio a passeggiare tra i negozi e sul lungomare.

La spiaggia di Cala Tarida è bella. Il mare è invitante. La notte si dorme poiché non ci sono locali notturni ma solo qualche ristorante, pub aperti per lo più in alta stagione. Se cerchi una meta più viva, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici/auto: il paese si trova a soli 10 chilometri da San Antonio e 20 Km da Playa d'en Bossa.

Scegli Cala Tarida se:
  • Stai pensando ad un luogo dove andare con bambini a Ibiza.
  • Cerchi una bella spiaggia non troppo grande.
  • Cerchi tranquillità.
  • Vicinanza a centri più vivaci.
Prenota questo alloggio a Cala Tarida.

In alternativa, nella zona est dell'isola, c'è la terza città più grande di Ibiza anch'essa turistica: Santa Eularia des Riu. Se cerchi tranquillità ma un centro più grande di Cala Tarida con negozi, ristoranti e una bella passeggiata serale sul lungomare, non esitare e prenota qui.

Scegli  Santa Eularia des Riu se:
  • Cerchi tranquillità.
  • Cerchi un posto turistico ricco di negozi e ristoranti ma non troppo caotico.
  • Vai con tua moglie o la famiglia e volete dormire la sera.

Hotel consigliato a Santa Eularia des Riu


Es Canar è una località tranquilla ma non fuori dal mondo infatti ci sono bar, ristoranti, pub negozi. Si trova sopra a Santa Eularia.

Hotel consigliato a Es Canar (es cana)



Attenti ai borseggiatori a Ibiza!


Proprio perché località come Barcellona, Ibiza... sono piene di gente soprattutto giovani sprovveduti o distratti, che i borseggiatori si accampano qui nei mesi estivi e fanno man bassa di smartphone, soldi, portafogli... 

Anche a me stava capitando... ai tempi avevo ventanni.

Io e le mie amiche arrivammo prima che la stanza dell'hotel fosse disponibile. Mi buttai nella spiaggia di San Antonio con ancora tutti i soldi e i documenti in borsa.
Nonostante l'acqua schifosa, calda, grigia e melmosa, provai a farmi un bagno per sopportare la calura.

Dal mare, mi girai verso la spiaggia per guardare la borsa e il salviettone lasciati sotto la palma e vidi un tizio che gironzola lì attorno. Non ero vicinissima per cui chiesi alla mia amica se avesse una visuale migliore. Non faccio in tempo a chiederglielo che saltò fuori dall'acqua e iniziò a correre. Azzo! Qualcosa non andava.

Io la seguì per poi realizzare che il tizio, adocchiato prima, se ne stava andando via con la mia borsa sottomano.
Panico! Ti giuro... pensavo solo a soldi, documenti - documenti, soldi... come cacchio faccio senza!

Schumacher si impossessò delle mie gambe, sorpassai tutti, amica compresa, e in costume, scalza, mi buttai in strada ad inseguire un energumeno di 2 metri per 100 chili (io sono giusto la metà).

Lo raggiunsi, gli strappai la borsa dalle mani e gli urlai: oh che cacchio fai? (ecco magari non ho usato proprio queste parole...). Recuperai soldi e documenti e andai dal bagnino ad allertare la presenza di borseggiatori in spiaggia.

In quel momento tra borseggiatori, ubriachi stesi in spiaggia e acqua melmosa realizzo che No, non avrei passato un minuto di più a Sant Antoni de Portmany.

Non fraintendermi, San Antonio ha la sua bellezza ma nel picco della stagione estiva, almeno che non si cerchi pura vita notturna o di risparmiare soldi (evita di farteli rubare però), è meglio starne alla larga e cercare acque e spiagge più invitanti

Anche per oggi è tutto. Spero di averti aiutato a scegliere la destinazione migliore per la tua vacanza a Ibiza. Se pensi che questo articolo possa essere utile anche ai tuoi amici, condividilo cliccando uno dei tasti social qui sotto. Mi farebbe piacere, grazie.

Altri dubbi? Risolvili qui:

updated Giugno 2018

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Per leggere la risposta, salva la pagina e controlla dopo un paio di giorni, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM is blocked.
Info sulla Privacy
Oppure iscriviti senza commentare.

Yandex.Metrica