Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

20/11/19

Qual è L'ISOLA MENO VENTOSA delle CANARIE?


10 commenti:

  1. molto soddisfacente la spiegazione praticamente è come avere un tutor che ti spiega tutto grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bel complimento Giorivo. Grazie a te!

      Elimina
  2. Sto leggendo un pò tutto quel che trovo come Moira tips sulle Canarie e anche io devo fare dei complimenti meritatissimi. Brava!! Per mia moglie ed io sarà la prima volta che visiteremo le Canarie dal 16 al 30 giugno p.v. Abbiamo in mente una soluzione di appartamento ad Agaete. Mi sembra di capire che come zona Nord è abbastanza ventosa, è cosi? Che ne pensi? Ho visto tardi il tuo appartamento nella zona di Puerto Rico ma nelle date che noi abbiamo a disposizione mi sembra purtroppo già occupato e poi c'e' il fatto che essendo abbastanza in alto noi due (che non siamo più ragazzi) non ce la faremmo di sicuro a scendere e salire sotto il sole... Ho intanto passato a mia figlia le informazioni sul tuo appartamento e può essere che ti contatti lei più avanti e direttamente (si chiama Annalisa)
    Aspettando tue valutazioni su Agaete ti ringrazio ancora molto anche a nome della consorte per tutte le preziose informazioni che dai.
    ciao
    Elio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elio,
      grazie a te. Mi fa piacere che gli articoli vi siano utili.
      Personalmente preferisco il Sud quindi paesi come Playa del Ingles, Maspalomas, Mogan... ci sono più spiagge e fare il bagno in alcune di esse non è impossibile.

      Il clima, in estate, è più stabile anche al Nord però Agaete di base è ventosa.
      Il vento prevale soprattutto nella zona della passeggiata mare verso le piscine naturali: le saline. C'era comunque gente in acqua ma io non ci ho nemmeno provato.

      Piuttosto che soggiornare ad Agaete ti suggerisco il vicino centro di Puerto de las Nieves vicino alla spiaggia, meno ventoso e caratteristico con degli ottimi ristoranti locali. Poi da lì con l'auto/bus puoi fare delle piacevoli gite a Las Palmas, Galdar, Teror...

      Ti segnalo questo appartamento che è in una zona ottima: https://goo.gl/NtAYL5

      Per il mio appartamento a Puerto Rico sì è già occupato, fino al 24 giugno. Se volete potete fare qualche giorno a Sud dal 25 al 30 Giugno in modo da vedere tutta l'isola comodamente.

      Ci vuole l'auto sì, io non scendo MAI a piedi in spiaggia. Lascio l'auto nel parcheggio pubblico vicino al residence e la prendo per andare a Playa Amadores che ha un enorme parcheggio libero o vado ad Anfi del Mar che ha sia parcheggi liberi o a pagamento (4€ al giorno).

      Sia voi che vostra figlia siete i benvenuti.
      Buona scelta.

      Elimina
  3. Ciao vorrei portare moglie bimba di 6 mesi in vacanza nel mese di Febbraio, credi sia una buona idea oppure il vento rischia di rovinare la nostra vacanza? Io e mia moglie siamo stati er adesso solo nell'isola di Lanzarote, era Giugno, ed onestamente il vento ha un pò condizionato la permanenza e vabè..ma ora c'è anche la bimba :-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Marcu,
    Lanzarote e Fuerte sono piuttosto ventose rispetto a Tenerife e Gran canaria (zona sud). Non le consiglio nel tuo caso soprattutto a febbraio.

    A Gran canaria c'è un'area circoscritta perfetta per andare con i bambini infatti le famiglie con i piccoli le mando tutte lì e nessuno si è mai lamentato. Anzi ;)
    Approfondisci qui: https://www.latanadelserpente.it/2017/05/canarie-con-bambini.html

    Vedrai che ti troverai bene.

    RispondiElimina
  5. Salve sa dirmi qualcosa su corralejo il mese più caldo e le zone meno ventose in zona

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, io sono stata a febbraio e il tempo era "ballerino". Vento c'è a fuerteventura, inutile girarci intorno. Quando si calma, il sole è cocente. Ti lascio il link dell'articolo dedicato in modo da leggere con calma: https://www.latanadelserpente.it/2017/12/zona-meno-ventosa-di-Fuerteventura.html

      Elimina
  6. Ciao sono Ornella noi vorremmo trascorrere una vacanza con la famiglia e un figlio di 8 anni a luglio che isola mi consigli la meno ventosa ma possibilmente con la spiaggia bianca Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ornella,
      Gran Canaria senza dubbio. L'unica zona delle isole Canarie in cui indirizzo le famiglie con i bambini. Zona sud-ovest in cui ci sono 3 popolari spiagge con acque basse, cristalline e con sabbia bianca. Protette dai venti. Approfondisci qui: https://www.latanadelserpente.it/2017/05/canarie-con-bambini.html
      Buona serata.

      Elimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica