Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

24/12/20

COSE UTILI per VIAGGIARE - LE HAI?

Ecco qui le cose utili per viaggiare, gli oggetti essenziali da portare in viaggio. Accessori per viaggio.Cose utili per viaggio aereo e non solo.

Cose utili per viaggiare in auto e moto | KIT OBBLIGATORI

kit primo soccorso autokit primo soccorso moto

ATTENZIONE: se vuoi vedere i banner con i prodotti elencati utili per viaggiare, che ho inserito in ogni capitolo, disabilita Ad blocker e ricarica la pagina.

COSE UTILI per VIAGGIARE 

Lo ammetto sono una maniaca dell'organizzazione. Qualsiasi oggetto particolare, originale ma, soprattutto, che mi faciliti la vita, mi piace. Molto. Ed è per questo che sono sempre alla ricerca di oggetti utili da usare in viaggio.
cose utili per viaggiare
Cose utili per viaggiare

Patente di guida internazionale

Necessaria per guidare in quei paesi che non abbiano accordi internazionali con l'Italia (per esempio la Thailandia). Per evitare di rovinarti il viaggio, puoi approfondire l'argomento nel post dedicato: documenti necessari per guidare all'estero (puoi anche verificare in quali paesi è obbligatorio richiedere la patente internazionale).

Valigia per viaggio aereo

Sono abituata a viaggiare molto leggera, con una valigia mignon (max misure Ryanair 40x20x25). A volte, per brevi soggiorni, opto per uno zaino.

Tra le tante opzioni di scelta, ho favorito uno zaino progettato per i viaggi in aereo, se come me porti smartphone, PC o Tablet con te, trovo scomodo, ogni volta, al controllo di sicurezza, toglierli e riporli a parte con il rischio di dimenticarmi qualcosa in giro.

Molto pratico anche per le gite fuori porta.

Fermenti lattici specifici per viaggio

Se devi partire per un viaggio verso destinazioni dal clima caldo e umido come India, Egitto o Messico o, nel mio caso, in tutti i posti in cui non sono sicura di poter controllare le condizioni igieniche di quello che mangio e bevo (buffet degli hotel inclusi), faccio un ciclo di fermenti lattici 10 giorni prima di partire e durante il viaggio. Se hai mai avuto una gastroenterite, puoi capire.

Bollitore elettrico scalda caffè da viaggio

Utile per chi ha bisogno come me di scaldarsi l'acqua per un caffè o del cibo liofilizzato (anche l'acqua per il latte in polvere del bambino) se sei in auto puoi sceglierne uno con attacco da mettere nell'accendisigari.

Marsupio impermeabile per smartphone

Uno dei miei ultimi acquisti utile per chi va al mare o al lago e non vuole lasciare incustoditi soldi e smartphone. Questi marsupi che ho provato preventivamente nella vasca da bagno, non lasciano passare una goccia di acqua e sono utili da mettere a tracolla anche quando si fa un bagno in mare.

Adattatore universale da viaggio

Se viaggi spesso in Europa o nei paesi extraeuropei, è un oggetto indispensabile. Piuttosto che arrovellarsi la testa con frasi del tipo: "ma funzionerà il mio asciugacapelli in Spagna? Che presa ci vorrà per la Germania?" Compra un solo prodotto che vada bene per 180 paesi. In più alcuni adattatori sono integrati con una porta USB in cui potrai comodamente ricaricare il tuo smartphone, Tablet...

Oggetti utili per viaggiare

Come una cintura porta soldi, ottima per evitare furti durante i viaggi. Di solito i borseggiatori frugano nelle borse, negli zaini e nelle tasche per cui consiglio di porre i soldi in posti diversi, in modo che, nella peggiore delle ipotesi, non rimarrai al verde!
oggetti utili per viaggiare

Ombrello Pieghevole Antivento

Quella volta che sono andata a Dublino, c'era un tale vento che al primo "shower" il mio piccolo ombrello non ha retto 2 minuti. Ecco perché, a seconda della tua destinazione, ti consiglio di equipaggiarti di un ombrello anti vento.

Custodia da viaggio con Cordino 

Uno dei miei acquisti più comodi in assoluto che non uso solo in viaggio ma anche nella vita quotidiana, un porta smartphone con cordino che permettono di avere sempre il cellulare a portata di mano tenendolo comodamente a tracolla, comodo anche per fare foto. 

Carica Batteria portatile


Tutti questi smartphone e tablet di ultima generazione sono bellissimi pieni di 150 app e utilità ma proprio perché li usiamo come navigatori, macchine fotografiche ecc... la batteria dura 'na pippa.  

La soluzione è portare con sé una batteria esterna portatile (power bank) leggera e comoda ma, al tempo stesso, efficiente in modo da tenere il tuo smartphone caricato per tutta la giornata.

Bicchiere pieghevole

Il bicchiere pieghevole è utile se devi prenderti un medicinale solubile da sciogliere in acqua e sei in giro per i monti, bloccato in autostrada, impossibilitato a trovare un bicchiere usa e getta, il bicchiere pieghevole è utile. Oppure, se hai solo una bottiglietta d'acqua e vuoi condividerla con altri... in tempi di Covid meglio evitare di bere in comune dallo stessa bottiglia.

Organizer da viaggio

Sono contenitori molto utili per creare diversi spazi nella valigia suddividendo gli oggetti ed evitare, per esempio, che le creme corpo o le creme solari si aprano e colino sporcando tutti gli indumenti.
oggetti essenziali per viaggiare in aereo

Gli organizzatori da viaggio aiutano anche a ottimizzare gli spazi, in questo modo ci staranno più cose.

Dispositivi anti-aggressione 

Puoi pensare bene o male ma io lo uso da diversi anni, o meglio, lo porto con me da diversi anni e fortunatamente non ho mai avuto bisogno di usarlo (tranne una volta che l'ho provato a vuoto... Ops... non avevo calcolato il controvento e a momenti mi auto-peperonizzavo)


Lo consiglio soprattutto alle donne che si trovano a fare dei viaggi da sole in posti poco frequentati, poco sicuri come aree parcheggi interrate, metropolitana e stazione dei treni.

Lo spray al peperoncino è legale in Italia e non lascia danni permanenti, brucia solamente per cui in caso di aggressione puoi spruzzarlo in faccia al malvivente, irritandogli gli occhi e le vie respiratorie per pochi minuti, e avere il tempo di scappare e dare l'allarme.

Porta medicinali da viaggio termico

Se necessiti di portare con te dei medicinali in viaggio che devono stare al fresco, come un collirio, o sei diabetico e necessiti una piccola borsa termica per riporre le fiale di insulina e le siringhe, questo prodotto può fare al caso tuo.

Bene, questi sono alcuni degli oggetti utili per viaggiare. Spero di averti dato qualche spunto utile per i tuoi viaggi in caso affermativo schiaccia pure uno dei tasti "social" qui sotto. Mi farebbe piacere, grazie!

aggiornato nel 2024

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica