PORTO CESAREO DOVE ALLOGGIARE (Salento, Puglia mare)

Porto cesareo dove alloggiare. Alloggiare a punta prosciutto. Puglia mare.

Principali posti in cui alloggiare a Porto Cesareo, nel Salento, Puglia:

  • Baia di Porto Cesareo
  • Punta Prosciutto
  • Spiaggia Torre Lapillo
  • Torre Inseraglio
  • Spiaggia delle Dune

PORTO CESAREO DOVE ALLOGGIARE
PORTO CESAREO DOVE ALLOGGIARE

La spiaggia più bella della Puglia

Le spiagge più belle della Puglia, dovendo per forza scegliere tra tante bellissime, a mio parere sono quelle di Porto Cesareo (Torre Lapillo vedi foto) e Spiaggia le Dune di Punta Prosciutto (👈 foto, a 13 km di distanza da Porto Cesareo).

Se non hai mai visto la Puglia e cerchi un posto per goderti il mare non troppo affollato come a Gallipoli, per esempio, ti direi di iniziare da questa zona, vedrai che mi ringrazierai al ritorno. 

Non fraintendermi, anche lungo questo tratto di costa la movida notturna è decisamente molto attiva durante i mesi di alta stagione estiva (luglio e agosto), mentre il relax è garantito nei periodi di bassa stagione. Belle spiagge non mancano come la Spiaggia di Torre Chianca (👈Foto: situata a metà tra Porto Cesareo e Torre Lapillo, lungo la costa del Mar Ionio). 

Queste menzionate sono solo alcune delle spiagge più belle della Puglia. La costa pugliese è molto varia, se avrai tempo la potrai visitare tutta. 

Porto Cesareo dove alloggiare

Spiaggia di Punta Prosciutto. Se il tuo intendo è di fare un vacanza mare in Puglia, consiglio di cercare un alloggio vicino a Punta Prosciutto. Porto Cesareo è un punto strategico dove alloggiare in Salento. Dista 30 km da Gallipoli ed è una località balneare sita al centro di una splendida Area marina protetta, lunga 7 km e delimitata dalle spiagge di Punta Prosciutto, Torre Inserraglio e Spiaggia delle Dune. 

Scegli un alloggio in questa zona se vuoi dedicarti alla vita da mare in Puglia (👈vedi foto panoramica) tra spiagge lunghe e mare caraibico.

Le spiagge di Punta Prosciutto e Torre Lapillo sono le più belle della zona, con servizi adatti a famiglie con bimbi anche piccoli. Immerse nella natura, mare pulitissimo e cristallino.

La spiaggia e il fondale hanno una stupenda sabbia fine e bianca (👈 foto) ideale per rilassarsi e giocare, ma anche per attività più movimentate come lo snorkeling o le immersioni per scoprire dei tesori nascosti sul fondo del Mediterraneo (vi anticipo che ci sono dei relitti!).

Qui trovi le offerte last minute per la zona di Punta Prosciutto, prezzi per stanza/appartamento NON a persona. Cancellazione gratuita sulla maggior parte delle strutture:
Booking.com

Qui trovi le offerte last minute 7 notti, prezzi per stanza o appartamento NON a persona per porto Cesareo
Booking.com


Articoli correlati:

Noleggio auto Puglia fai un preventivo

Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
Aggiornato Maggio 2023
Moira Tips