MEGLIO San Antonio o Playa d'en Bossa?

Ibiza meglio San antonio o Playa d'en Bossa? Meglio Figueretas o playa d'en Bossa? Dove alloggiare a Ibiza ad Agosto? Dove alloggiare a ibiza ad aprile o comunque fuori stagione? Ibiza zona più belle. 

Meglio Figueretas o playa d'en Bossa?
Meglio San Antonio o Playa d'en Bossa?


Meglio San Antonio o Playa d'en Bossa?

  • Playa d'en Bossa

Italiani - Prediligi Playa d'en Bossa se preferisci una zona più turistica che sia frequentata, in primis, da italiani e tedeschi.

Spiaggia lunga - La spiaggia di Playa d'en Bossa è lunga circa 3 km, mare discreto da preferire se preferisci passeggiare sulla battigia poiché le altre spiagge dell'isola sono per lo più piccole calette a conca.

Disco - Se vuoi stare vicino alle discoteche come Bora Bora, Space e al DC10 soggiorna a Playa d'en Bossa.

Negozi - Se ami fare shopping o cambiare locale ogni sera scegli Playa d'en Bossa.

.
Ibiza vacanze senza agenzia


  • San Antonio

Prediligi San Antonio se cerchi alloggi più convenienti in zona turistica. Ci sono numerosi ostelli, pensioni, affittacamere oltre che i classici hotel.
A San Antonio la clientela tipo è costituita da inglesi.

Decisamente più economica rispetto a Playa d'en Bossa e ben collegata con bus verso tutte le altre località. Locali alla moda per sorseggiare un drink e fare un aperitivo ce ne sono in abbondanza.

Fuori stagione - Ibiza a Luglio e Agosto è piena zeppa di gente. In spiaggia si sta veramente "compattati".

Se opti per una vacanza a Ibiza ad Aprile, Maggio o ottobre, te la potrai godere al meglio ma ti suggerisco di stare a San Antonio e non in qualche località sperduta poiché almeno in questa località turistica è garantito che qualche negozio e locale sia attivo per cui non rischi di annoiarti.
Io sono stata a Maggio a Cala Tarida (oltre l'hotel il nulla assoluto) fortunatamente c'era un bus che ci portava a San Antonio e ci siamo svagati passeggiando tra i vari negozi o sorseggiando un drink sulla passeggiata dedicata alla vista del tramonto.


Dove alloggiare a Ibiza ad Agosto?


Alta Stagione - Consiglio di prenotare un alloggio a San Antonio se sei in "ritardo" e stai prenotando una vacanza last minute a Luglio e Agosto poiché essendo i mesi più cari in assoluto, in questa zona puoi risparmiare qualcosina.

👉 Alloggi più economici di San Antonio in ordine di prezzo.

Meglio alloggiare a Ibiza porto o baia di San Antonio

  • Ibiza Porto

Ad Ibiza città ci sono pochi Hotel e abbastanza cari. Questa zona di solito è scelta da chi durante il giorno parte in tour con l'auto per visitare le varie spiagge di Ibiza e la sera vuole stare in una zona vivace, piena di ristoranti, locali, PR che "raccolgono" gente per andare nei locali più popolari dell'isola.
Comoda zona anche per chi vuole stare vicino al porto e imbarcarsi per Formentera.

👉 Alloggi più economici di Ibiza porto in ordine di prezzo

Meglio Figueretas o Playa d'en Bossa?

  • Figueretas

Figueretes si trova vicino a Ibiza città a circa 1,5 km di distanza.
È più comoda per raggiungere la città vecchia di sera (piena di ristorantini e negozi) ed è tranquilla rispetto a Playa d'en Bossa il cui target di clientela è più cosmopolita e giovanile. Figueretes è indicata se vuoi evitare il caos soprattutto dei mesi più caotici come Luglio e Agosto e viaggi con i bambini piccoli: di sera non c'è molto da fare.
Se scegli una località per il mare e la spiaggia meglio stare a Playa d'en Bossa che dista un paio di km da Figueretas.



Se l'articolo ti è utile, lo puoi condividere con i tuoi compagni di viaggio. Inviaglielo anche via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

Aggiornato Aprile 2024
Moira Tips