Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

02/11/19

CONSIGLI sulla ZONA più BELLA DI TENERIFE a Febbraio

Vediamo nello specifico qual è la zona più bella di Tenerife a febbraio e dove è meglio alloggiare nel mese in cui si tiene l'evento più importante delle Canarie: il carnevale.
  • Facile! La zona più bella di Tenerife in cui alloggiare a febbraio è quella più calda: vale a dire i paesi racchiusi nell'area sud-est dell'isola.
  • La zona più bella di Tenerife per chi vuole godersi il Carnevale, è a Nord nella capitale dell'isola: Santa Cruz de Tenerife. 
  • La zona più bella di Tenerife per i giovani e per i turisti in cerca di una pausa al caldo in inverno si trova a Playa de Las Americas.
INTERESSATO ALLE CANARIE? Iscriviti alla playlist dedicata o guarda i video per scegliere la zona migliore.
zona più bella di tenerife dove andare
Zona più bella di Tenerife dove dormire

ZONA più BELLA DI TENERIFE DOVE ANDARE a FEBBRAIO


  • Los Cristianos di Tenerife
  • Playa de Las Americas
  • Costa Adeje


Tutta la zona Sud est di Tenerife è l'ideale per le vacanze mare in inverno (anzi direi che in inverno è meglio non uscire da questa zona). Gli italiani preferiscono stare a Playa de Las Americas poiché è una zona vivace, piena di negozi, pub, ristoranti... altri preferiscono alloggi lussuosi, resort stellati per cui si spostano verso Costa Adeje.


Qual è la zona più bella di Tenerife dove andare?


  • La zona più bella di Tenerife in cui andare, soprattutto in inverno, si trova nella zona che circonda la spiaggia di Las Vistas e quella di Los Cristianos: le migliori spiagge del sud di Tenerife per quel che riguarda le condizioni climatiche.  
Puoi vedere una panoramica qui sotto girando il cursore.
Ti piacerebbe alloggiare vicino a questa spiaggia protetta dai venti ideale nei mesi più freddi? 
Se sì, ti consiglio 2 alloggi: 

1. Il Mediterranean Palace a 250 metri dalla spiaggia
2. Il Sol Arona Tenerife che sorge proprio di fronte.


Nella mappa qui sotto puoi vedere i prezzi di altre strutture nella zona più bella di Tenerife per il mare e la spiaggia (inserisci le date del soggiorno per avere un preventivo personalizzato).


Booking.com



Tenerife consigli dove andare


Ogni isola delle Canarie ha la sua peculiarità. C'è sempre una zona dedicata al turismo di massa (di solito a Sud) e paesi tipici da scoprire. Ci sono molte spiagge di sabbia bianca e quelle originali (vulcaniche) di sabbia nera.


  • Playa de las Americas


La parte più bella di Tenerife per fare vita da mare

Playa de Las Americas è la meta più popolare del sud di Tenerife, molto turistica vicino alle spiagge più popolari come Playa Las Vistas e Playa troya.

👉 Hotel Sol Tenerife. L'hotel più popolare di Playa de las Americas.

mare tenerife
Tenerife zona più calda

  • Playa las Vistas


Spiaggia attrezzata, libera, ma per chi vuole è possibile noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi modici (meno di 10€ per entrambi). Bagni e docce gratuiti. Spiaggia accessibile anche da chi ha qualche disabilità o handicap.

Stai qui fino a sera per goderti un bel tramonto.

tenerife zona più calda
Spiaggia di Tenerife

Il primo anno che ho fatto una vacanza a Tenerife, prenotando sotto data, non ho trovato nulla di economico in questa zona per cui avevo optato per un appartamento sulle colline di Adeje. 

Già in questa zona notavo un cielo più nuvoloso per cui prendevo il bus per andare a Las Vistas... ti invito a verificare tu stesso la veridicità di quello che dico. In questa piccola zona, prominente la spiaggia, ci sono menu nubi, anche se di fatto sono pochi chilometri di distanza.

Come puoi immaginare, questa zona è molto ambita, non è grandissima e gli alloggi tendono ad essere prenotati con un certo anticipo dai vari turisti europei che vogliono svernare qui. Se vuoi fare una vacanza nella parte più calda di Tenerife, e vuoi goderti mare e sole, questa è la parte migliore in cui alloggiare.

  • La spiaggia di El Duque

La spiaggia di El Duque, come la maggior parte delle spiagge più famose e popolari di Tenerife, si trova nel sud dell'isola a Costa Adeje. Un'alternativa a playa las vistas. Anche questa zona, come puoi vedere nella foto, ha una bella spiaggia ideale per soggiorni invernali.



Ti consiglio lo stiloso:
dove andare a Tenerife
Spiaggia El Duque.


  • Parte più bella di Tenerife per Carnevale: Santa Cruz de Tenerife

Questa è la parte più bella di Tenerife per chi vuole festeggiare il Carnevale.

Capitale dell'isola da visitare senza fretta. Vicino alla città ci sono diverse spiagge in caso volessi rilassarti. Ti consiglio di andare alla spiaggia di Las Teresitas, che si trova abbastanza vicino.

  • Playa las Teresitas


Las Teresitas è la spiaggia di Santa Cruz de Tenerife: una bella spiaggia lunga di sabbia dorata di circa 1,5 km. Si trova a San Andrés, la zona è frequentata dai residenti ed è piuttosto ventosa.



Le onde sono state ridotte grazie ai frangiflutti, rimane di fatto una spiaggia da favorire per i soggiorni estivi e decisamente meno adatta per i soggiorni invernali poiché il Nord di Tenerife è abbastanza piovoso e ventoso.

Alloggio consigliato 👉 Sunlight Bahia Principe San Felipe (fronte spiaggia)

tenerife dove alloggiare
Tenerife Nord

Leggenda: Quando vedi questo simbolo - 👀 - clicca il link per vedere la foto della località indicata
Paese turistico del Nord di Tenerife. Piuttosto ventoso.

Un tuffo nelle belle piscine di acqua di mare a Santa Cruz de Tenerife.
Le piscine Martianez sono grandissime piscine artificiali, un parco con giardini e bar. Le piscine sono riempite di acqua salata con l'aggiunta di rocce vulcaniche e vegetazione affacciate direttamente sull'oceano. Non sono piscine riscaldate per cui in inverno fa freddino. L'entrata è a pagamento. Consigliato nelle belle giornate di sole.

tenerife nord
Piscine Martianez, Puerto de la Cruz


Vedi foto
Storico paese di Tenerife, in cui puoi vedere, o fare il bagno, nelle sue belle piscine naturali mentre le onde si infrangono sulle rocce e creano uno spettacolo affascinante ma anche inquietante considerando che nel 1987, proprio in questa zona, il paese è stato scenario di un devastante Tsunami.

    Un paese sulla costa settentrionale di Tenerife. Da visitare ma non ideale per fare una vacanza. Ci sono diverse attrazioni le principali sono: la Cueva del Viento e il Drago millenario che altri non è che una pianta considerata una delle più antiche al mondo. 


    La Orotava è una piccola città nel nord di Tenerife dove puoi trascorrere una giornata molto piacevole visitando il patrimonio culturale del paese e assaggiando qualche specialità gastronomica del posto. Una delle principali attrazioni di questa città si trova nel centro storico in cui troverai un buon numero di splendidi esempi di architettura delle Canarie dal XVI al XVIII secolo. La Orotava si trova su una delle pendici del Teide e i suoi 360 metri di altitudine offrono splendide viste panoramiche verso l'Oceano Atlantico.

    San Cristóbal de la Laguna fa parte del patrimonio mondiale dell'Unesco dal dicembre 1999. Passeggiare per le sue strade è un viaggio nel passato. Una città costruita nel 16' secolo il cui centro storico ha mantenuto la sua configurazione originale. La zona è molto piovosa infatti l'ho visitata con un ombrello in mano. A La Laguna basta camminare senza meta per vedere l'architettura dell case, i colori, i vari edifici storici, chiese... 


    VACANZE TENERIFE CONSIGLI


    Per vedere tutte le zone più belle di Tenerife è necessario noleggiare l'auto. Ti consiglio il sito che uso io in cui ho noleggiato un'utilitaria, fiat 500, a meno di 100€ la settimana). Fai un 👉 preventivo per autonoleggio a Tenerife in pochi secondi e valuta tu stesso. 
    Il soggiorno minimo consigliato per fare una vacanza a Tenerife sarebbe di 7 notti anche se due settimane di ferie sarebbero appena sufficienti per visitare appieno tutta l'isola e le sue numerose sfaccettature.

    zona migliore tenerife
    Miglior zona Tenerife

    è più bella Tenerife Nord o Tenerife Sud?


    Per la classica vita da mare, tutta la vita Tenerife Sud. Per visitare la parte più bella di Tenerife (meno turistica) puoi sempre noleggiare un'auto e farti un giro ma eviterei di soggiornare a Nord il clima è più instabile, piovoso e freddo del Sud. Se vuoi fare un viaggio itinerante puoi pensare di soggiornare qualche notte a Puerto de la Cruz. La zona è ventosa ma il paese mi è piaciuto per cui te lo consiglio.

    VACANZE a TENERIFE 

    - 3 step per organizzare il viaggio -

    ☑️ Si raggiunge Tenerife via voli low cost come Ryanair da aeroporti come Orio al Serio, Linate...
    ☑️ Si noleggia un'auto all'aeroporto se si prevede di visitare l'isola e non solo stare in spiaggia tutta la vacanza.


    ☑️ Si cerca un hotel o appartamento su Booking tra quelli consigliati.

    - Ultimi consigli sulla vacanza a Tenerife -

    Ricordati la crema viso! Alle Canarie il sole è più potente che da noi in Italia. Evita la formazioni di antiestetiche macchie solari sulla pelle (a me sono venute e sto poco al sole, figurati!). 
    Ho scritto un articolo riguardo il 👉 come vestirsi alle Canarie, può sembrare banale come argomento ma ti consiglio di buttarci un occhio giusto per vedere se avevi già pensato a tutto.


    Spero di averti aiutato a scegliere la zona più bella di Tenerife in caso contrario lascia pure un commento qui sotto e ti risponderò entro 48h.
    Se pensi che l’articolo possa essere utile a qualcuno... condividilo nel tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto. Grazie.
    Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉
    Febbraio 2020
    by Moira Tips

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica