ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE A TRIESTE

Dove alloggiare a Trieste? Dove dormire a Trieste? Qual è il quartiere e la zona migliore in cui soggiornare a Trieste? 

Se cerchi la zona migliore dove alloggiare a Trieste, la puoi scegliere tra questi paesi:

  • Trieste castello Miramare
  • Lungomare di Barcola
  • San Luigi, Rozzol, Chiadino, San Giovanni
  • Università studi di Trieste
  • Muggia

Zona migliore dove alloggiare a Trieste
Zona migliore dove alloggiare a Trieste

Vediamo insieme nel dettaglio le varie zone e quale prediligere...

 ZONA MIGLIORE DOVE DORMIRE A TRIESTE 

Castello Miramare


Se vuoi vedere il castello Miramare e più comodo alloggiare in uno degli alloggi presenti in zona in modo da non dover utilizzare l'auto poiché il parcheggio a pagamento, che sorge antistante l'entrata del castello, è qualcosa di logisticamente e strutturalmente mostruoso.

Dove dormire a Trieste
Trieste castello Miramare

Trieste dove alloggiare vicino al castello Miramare


Questi sono gli hotel e appartamenti vacanza consigliati su Booking.com a Trieste nei pressi del castello ⇩⇩⇩ Offerte prezzo per coppia NON per persona:
Booking.com
Dormire vicino al castello Miramare
Hotel Mignonappena sopra il Castello di Miramare, l'Hotel Mignon offre gratuitamente la connessione WiFi e un parcheggio.
Hotel Miramare: scelte top a Trieste. Parcheggio gratuito, 15 minuti di cammino dal Castello di Miramare e 100 metri da una fermata degli autobus per Trieste.

Articolo correlato:
Castello Miramare parcheggio info (impara dalla mia esperienza).

Dove dormire a Trieste centro?

Se viaggi in auto e vuoi soggiornare in centro Trieste sii sicuro di prenotare una struttura che offra il posto auto. In centro città è quasi impossibile parcheggiare gratuitamente attenzione anche a chi millanta sul sito un parcheggio gratuito per scoprire poi che è in strada, pubblico e... auguri!
La zona centrale di Trieste è dove sorge il Municipio e la piazza dell'unità d'Italia (piazza Grande).
Dove dormire a Trieste centro
Trieste piazza unità
Come puoi vedere nella mappa sotto (se non la vedi ricarica la pagina), ci sono numerose strutture che sorgono in pieno centro. Più ti allontani da piazza Unità, almeno 2-3 km, e più avrai probabilità di trovare un alloggio con il parcheggio incluso nel prezzo.



Booking.com


Dove dormire a Trieste spendendo poco?

Qui di seguito alcuni hotel che fanno offerte last minute per Trieste (prezzo per coppia). Puoi cambiare data cliccando il tasto azzurro (vedi tutte le offerte) e inserendo il periodo interessato: 
Dove alloggiare a Trieste centro? 
Dove dormire a Trieste spendendo poco? 

Se cerchi un alloggio buon rapporto prezzo-qualità, queste strutture fanno al caso tuo:

B&B a Triestea 150 metri dal lungomare.

Hotel più prenotato a Trieste: a 4 minuti a piedi dalla spiaggia. Vicino alla stazione ferroviaria comodo per chi arriva in treno. Il parcheggio costa 22 euro al giorno.

B&B a Trieste piazza Venezia: Come ti dicevo, questa struttura dista poche centinaia di metri dal centro e nel sito c'è scritto che offre parcheggio gratuito quando invece all'arrivo si scopre che il parcheggio è in strada, pubblico e quasi mai disponibile.


I quartieri più belli di Trieste

TRIESTE BARCOLA 
Un quartiere di Trieste, lussuoso e verdeggiante, che si inerpica lungo la collina.
La bellezza di stare in questo quartiere è che, essendo sulla collina, si hanno delle vedute del Golfo di Trieste impareggiabili.
Dove dormire a Trieste spendendo poco
Quartiere Barcola a Trieste

Per cui, se viaggi in auto e ti farebbe comodo un parcheggio e magari avere una stanza con una bella vista, direi di scegliere questa struttura:

Soggiorna all'Hotel Greif Trieste

Dormire a Trieste e dintorni

Qui di seguito i quartieri più vivibili di Trieste.

  • Rozzol

verso l'altura di Trieste dista circa 8 km dal centro città.

  • Chiadino

circa 5 km d'auto da Trieste centro.

  • San Luigi e San Giovanni 

Quartieri più prossimi al centro città.

Puoi soggiornare qui se cerchi una zona più residenziale, tranquilla e magari vicina a qualche parco in modo da immergerti in un'oasi di pace come questo
→ B&B a Trieste
vicino al parco di villa Giulia: un parco urbano di ben 235000 metri quadrati con numerosi percorsi da seguire. Consigliato!

Se ti serve un alloggio nei pressi della città degli studi di Trieste, puoi optare per questo...
→ B&B zona Trieste università.

Dormire a Trieste prima di andare in Slovenia


Un ultimo consiglio... se come me fai tappa a Trieste per andare in Slovenia o Croazia, è meglio soggiornare in una struttura a pochi chilometri dal confine in modo da alzarti presto il mattino ed evitare le code chilometriche che si formano durante la giornata. Lunghe, mooolto lunghe.

Ti consiglio di stare in questa struttura 👉 vicino al confine Sloveno oltre che avere un ampio spazio per parcheggiare l'auto, propone anche tariffe concorrenziali.

MUGGIA Appena fuori Trieste, c'è il comune di Muggia: un'antica e graziosa cittadina affacciata sul mare. Potrebbe essere un'alternativa per chi vuole un punto di partenza per visitare Trieste e Portorose difatti si trova a 19 km dal capoluogo friulano e 27 km dalla turistica città slovena.

→ Appartamento vacanza a Muggia
Dormire a Trieste prima di andare in Slovenia
Muggia

Per oggi è tutto. Presto altre news e consigli per i tuoi viaggi in Italia e all'estero. Se ti ho dato consigli utili sulla zona migliore dove alloggiare a Trieste, condividi l'articolo cliccando uno dei tasti social qui sotto.
Mi farebbe piacere. Grazie.
 

Updated Luglio 2020