LA GRACIOSA DOVE DORMIRE? Vacanze alle Canarie

Se ti stai chiedendo dove alloggiare a La Graciosa sappi che non ci sono molte alternative. L'isola è piccola: solo 29 chilometri quadrati e 700 abitanti, che per lo più abitano sulla costa. Ci sono poche case e NON ci sono strade asfaltate. A La Graciosa non c'è un aeroporto. 
L'unico villaggio di La Graciosa dove dormire, è Caleta de Sebo.

La Graciosa dove alloggiare
La Graciosa dove dormire

La Graciosa dove dormire?

  • Caleta de Sebo 

Caleta de Sebo, l'unico posto di La Graciosa dove dormire, è un piccolo villaggio con una spiaggia di sabbia riparata dal porto che rende il mare calmo e piacevole nuotarci. È il paese che si raggiunge quando si sbarca nell'isola di La Graciosa da Lanzarote. Non ci sono molte alternative, la Graciosa è "quasi" incontaminata: cielo, mare, sole, camminare scalzi.

Se questo è il tuo ideale di vacanza, o vuoi passare un paio di giorni completamente immerso nella natura, allora vale la pena soggiornare a Caleta de Sebo per staccare la spina e rigenerarsi in un posto che ancora non conosce il turismo di massa. Vedi immagine a 360', qui sotto.



Caleta de Sebo rimanendo chiusa nel porto è l'unica spiaggia che rimane un po' riparata nelle giornate in cui si alza il vento. Qui di seguito puoi vedere le strutture disponibili a Caleta de Sebo: inserisci le date del tuo soggiorno per ottenere un preventivo personalizzato.


Booking.com


A Caleta de Sebo ci sono tutti i servizi di un piccolo villaggio: c'è un supermercato, un ristorante, un bar sulla spiaggia dove puoi mangiare tapas o bere qualcosa. In estate si hanno picchi anche di 40 gradi. Gli alloggi sono solo di privati che affittano il loro appartamento per cui meglio prenotare prima di partire perché non ce ne sono molti disponibili.


Qui di seguito tutti gli step per organizzare una vacanza a La Graciosa.


  1. Come raggiungere La Graciosa da Lanzarote?



La Graciosa si raggiunge prendendo un traghetto a Lanzarote, dal paese di Orzola 👀 (a nord dell'isola).

  2. Come muoversi a La Graciosa?


Ideale per gli amanti della natura e delle spiagge non attrezzate. Si visita in bicicletta o con un tour organizzato: taxi o un fuoristrada 4x4. L'auto si noleggia sul posto. All'arrivo vedrai vari cartelli informativi.

Qual è l'isola più piccola delle Canarie?


L'isola più piccola delle Canarie è proprio la Graciosa che con il suo nuovo status, diventa l'isola più piccola.

Spiagge che meritano una visita a la Graciosa?

Le 3 spiagge più popolari di la Graciosa sono:
La graciosa spiagge
Questa foto di Isla de Graciosa: playa de las Conchas è offerta da TripAdvisor.

La Graciosa Canarie 


Il Senato spagnolo ha riconosciuto all'unanimità che la piccola isola di La Graciosa, situata nell'arcipelago Chinijo e dipendente dalla vicina Lanzarote, sia entrata a far parte delle isole Canarie.
(L'arcipelago Chinijo è un gruppo di piccole isole situate a nord-est di Lanzarote.)

La Graciosa la puoi vedere da Lanzarote: dal Mirador del Rio, c'è una visuale stupenda.

la graciosa da Lanzarote

Un motivo in più per visitarla e, perché no... valutare un investimento immobiliare in previsione di una futura meta turistica considerando anche l'attuale poca concorrenza.

La Graciosa riceve circa 25.000 turisti ogni anno e si può raggiungere in barca da Lanzarote. Le due isole sono separate da un braccio di mare chiamato El Río. È la più grande riserva marina dell'Unione europea.

dove dormire a La Graciosa
Questa foto di Caleta de Sebo è offerta da TripAdvisor.



Come anticipato, non ci sono ancora hotel a La Graciosa, ci sono pochi alloggi a Caleta de Sebo per cui prenota per tempo se vuoi provare l'ebrezza di stare almeno una notte qui.

Se vuoi vedere la Graciosa, ti lascio la guida gratuita di Lanzarote visto che dovrai passare da lì per raggiungerla.

Se vuoi convincere i tuoi amici a venire in viaggio con te e magari dormire una notte a La Graciosa, condividi l'articolo usando uno dei tasti social che vedi qui sotto:


Ci leggiamo al prossimo articolo. ^_^

updated gennaio 2020
Moira Tips