TENERIFE a Febbraio: ecco dove andare e dove non andare

Se pensi  di andare a Tenerife a febbraio e il tuo obiettivo è scappare dal freddo e abbronzarti in pieno inverno, non avere dubbi: il sud di Tenerife è la scelta migliore prediligi località turistiche come Playa de Las Americas e la limitrofa los Cristianos: qui piove poco e le spiagge sembrano fatte apposta per stendersi e rinnovare la tintarella.

LEGGI L'ARTICOLO AGGIORNATO nel blog dedicato alle Canarie: Tenerife a Febbraio dove fare il bagno.
zona più bella di tenerife dove andare
Zona più bella di Tenerife dove dormire

ZONA più BELLA DI TENERIFE DOVE ANDARE a FEBBRAIO

  • Los Cristianos di Tenerife
  • Playa de Las Americas
  • Costa Adeje


Tutta la zona Sud est di Tenerife è l'ideale per le vacanze mare in inverno (anzi direi che in inverno è meglio non uscire da questa zona). Gli italiani preferiscono stare a Playa de Las Americas poiché è una zona vivace, piena di negozi, pub, ristoranti... altri preferiscono alloggi lussuosi, resort stellati per cui si spostano verso Costa Adeje. Los Cristianos è adiacente a Las Americas ed è la zona più soleggiata dell'isola.


Qual è la zona più bella di Tenerife dove andare?


  • La zona più bella di Tenerife in cui andare, soprattutto in inverno, si trova nella zona che circonda la spiaggia di Las Vistas e quella di Los Cristianos: le migliori spiagge del sud di Tenerife per quel che riguarda le condizioni climatiche.  

Tenerife consigli dove andare


Ogni isola delle Canarie ha la sua peculiarità. C'è sempre una zona dedicata al turismo di massa (di solito a Sud) e paesi tipici da scoprire. Ci sono molte spiagge di sabbia bianca e quelle originali (vulcaniche) di sabbia nera.


  • Playa de las Americas


La parte più bella di Tenerife per fare vita da mare

Playa de Las Americas è la meta più popolare del sud di Tenerife, molto turistica vicino alle spiagge più popolari come Playa Las Vistas e Playa troya.

mare tenerife
Tenerife zona più calda

  • Playa las Vistas


Spiaggia attrezzata, libera, ma per chi vuole è possibile noleggiare ombrelloni e lettini a prezzi modici (meno di 10€ per entrambi). Bagni e docce gratuiti. Spiaggia accessibile anche da chi ha qualche disabilità o handicap.

Stai qui fino a sera per goderti un bel tramonto.

tenerife zona più calda
Spiaggia di Tenerife

Il primo anno che ho fatto una vacanza a Tenerife, prenotando sotto data, non ho trovato nulla di economico in questa zona per cui avevo optato per un appartamento sulle colline di Adeje. 

Già in questa zona notavo un cielo più nuvoloso per cui prendevo il bus per andare a Las Vistas... ti invito a verificare tu stesso la veridicità di quello che dico. In questa piccola zona, prominente la spiaggia, ci sono menu nubi, anche se di fatto sono pochi chilometri di distanza.

Come puoi immaginare, questa zona è molto ambita, non è grandissima e gli alloggi tendono ad essere prenotati con un certo anticipo dai vari turisti europei che vogliono svernare qui. Se vuoi fare una vacanza nella parte più calda di Tenerife, e vuoi goderti mare e sole, questa è la parte migliore in cui alloggiare.

  • La spiaggia di El Duque

La spiaggia di El Duque, come la maggior parte delle spiagge più famose e popolari di Tenerife, si trova nel sud dell'isola a Costa Adeje. Un'alternativa a playa las vistas. Anche questa zona, come puoi vedere nella foto, ha una bella spiaggia ideale per soggiorni invernali.



dove andare a Tenerife
Spiaggia El Duque.

DOVE NON ALLOGGIARE A TENERIFE A FEBBRAIO

Playa las Teresitas


Las Teresitas è la spiaggia di Santa Cruz de Tenerife: una bella spiaggia lunga di sabbia dorata di circa 1,5 km. Si trova a San Andrés, la zona è frequentata dai residenti ma in inverno è piuttosto ventosa quindi non te la consiglio.



Le onde sono state ridotte grazie ai frangiflutti, rimane di fatto una spiaggia da favorire per i soggiorni estivi e decisamente meno adatta per i soggiorni invernali poiché il Nord di Tenerife è abbastanza piovoso e ventoso.

tenerife dove alloggiare
Tenerife Nord

Puerto de la Cruz 

Paese turistico del Nord di Tenerife. Piuttosto ventoso da evitare in inverno.

Lago Martianez a Santa Cruz 

Un tuffo nelle belle piscine di acqua di mare a Santa Cruz de Tenerife.
Le piscine Martianez sono grandissime piscine artificiali, un parco con giardini e bar. Le piscine sono riempite di acqua salata con l'aggiunta di rocce vulcaniche e vegetazione affacciate direttamente sull'oceano. Non sono piscine riscaldate per cui in inverno fa freddino. L'entrata è a pagamento. Consigliato solo nelle belle giornate di sole e in estate.

tenerife nord
Piscine Martianez, Puerto de la Cruz


VACANZE TENERIFE CONSIGLI



Il soggiorno minimo consigliato per fare una vacanza a Tenerife sarebbe di 7 notti anche se due settimane di ferie sarebbero appena sufficienti per visitare appieno tutta l'isola e le sue numerose sfaccettature.

zona migliore tenerife
Miglior zona Tenerife

è più bella Tenerife Nord o Tenerife Sud?


Per la classica vita da mare, tutta la vita Tenerife Sud. Per visitare la parte più bella di Tenerife (meno turistica) puoi sempre noleggiare un'auto e farti un giro ma eviterei di soggiornare a Nord il clima è più instabile, piovoso e freddo del Sud. Se vuoi fare un viaggio itinerante puoi pensare di soggiornare qualche notte a Puerto de la Cruz. La zona è ventosa ma il paese mi è piaciuto per cui te lo consiglio.

VACANZE a TENERIFE 




      - Ultimi consigli sulla vacanza a Tenerife -

      Ricordati la crema viso! Alle Canarie il sole è più potente che da noi in Italia. Evita la formazioni di antiestetiche macchie solari sulla pelle (a me sono venute e sto poco al sole, figurati!). 

      Spero di averti aiutato a scegliere la zona più bella di Tenerife.
      Se pensi che l’articolo possa essere utile a qualcuno... condividilo nel tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto. Grazie.
      Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio.😉

      by Moira Tips

      Nessun commento:

      Cerca nel blog