- COME ISCRIVERSI ad AIRBNB?


Come iscriversi a Airbnb. Come registrarsi su Airbnb e inserire un annuncio. Come affittare su Airbnb registrazione utente.


Registrarsi e creare un account Airbnb è gratuito sia per viaggiare che per ospitare gente proveniente da tutto il mondo. Vediamo le 2 forme di iscrizione a seconda che tu voglia ospitare o viaggiare e i rispettivi bonus.

Come iscriversi ad Airbnb?

Iscriversi ad Airbnb come host

Tutto quello che devi fare per iniziare la tua iscrizione su Airbnb come host è cliccare sulla pagina dedicata  inserire un annuncio su Airbnb per accedere alla pagina di registrazione che è quella che vedi nell'immagine sotto. Puoi fare la registrazione utilizzando la tua email (consigliato), l'account Facebook o Google.
Per creare un annuncio su Airbnb ti sarà richiesto di inserire la città in cui si trova l'alloggio offerto; la tipologia (appartamento, stanza, casa, B&B...) e il numero massimo di ospiti che puoi accogliere dopo di che dovrai cliccare il tasto rosso "iniziamo" (vedi immagine sotto).

Iscriversi su Airbnb come viaggiatore

Tutto quello che devi fare per iniziare la tua iscrizione su Airbnb come viaggiatore, è cliccare il seguente link promozionale ⇨ Aprire un profilo su Airbnb per accedere alla pagina di registrazione e ricevere un buono sconto da utilizzare per il tuo primo viaggio (vedrai subito l'ammontare dello buono che ti spetta e chi ti ha invitato. Vedi screenshot qui sotto). Anche in questo caso puoi fare l'iscrizione ad Airbnb con il tuo profilo Facebook, Google o con un nuovo indirizzo email.

DA SAPERE: Questi link d'invito che ti ho elencato, per host e viaggiatore, non possono essere usati tutti e due per lo stesso account Airbnb per cui, in caso, ti consiglio di creare 2 profili diversi (con 2 email diverse): uno dedicato ai viaggi e uno per ospitare.

Quanto costa Airbnb?

Ti ricordo che, Inserire un annuncio su Airbnb è gratuito. Paghi solo una percentuale del 3-5% sulla cifra incassata per ogni prenotazione andata a buon fine. In qualità di viaggiatore Airbnb ti verrà accreditato un 10% sulla cifra impostata dal proprietario di casa. Lo spiego nel dettaglio qui: Commissioni Airbnb per host e guest. Qui di seguiti la breve guida step by step per capire come iscriversi ad Airbnb e per registrare casa su Airbnb.

by Moira Tips


6 commenti:

mz80 ha detto...

Ciao,
Volevo un aiuto...ho messo la città all inizio invece del paese ed adesso mi chiede le vie della città con la piantina e non riconosce giustamente le vie del paese...non riesco a cambiare come si fa aiutoooo
Inoltre quando faccio la descrizione non me la riconosce forse troppo lunga quante parole devo inserire aiutami Moira?,.

Grazie

Moira Tips ha detto...

Ciao, dovrebbe essere possibile cambiare... se non lo fosse, semplicemente chiama l'assistenza host Airbnb: +39 06 99366533 e gli spieghi che hai un indirizzo inesatto. Te lo sistemano loro in pochi minuti.

La descrizione la puoi fare abbastanza lunga (la mia lo è come puoi vedere qui: https://www.airbnb.it/rooms/3504633) forse ti fermi al primo riquadro che è il riepilogo ed è limitato a pochi caratteri.

Prova più sotto, poi salva tutto e vedi se funziona ;)

Unknown ha detto...

Ciao, ho dato un'occhiata al tuo annuncio su airbnb, come è possibile che dal 2014 ci siano solo 16 recensioni?
Hai avuto solo 4 visitatori all'anno o praticamente nessuno lascia recensioni?

Moira Tips ha detto...

Ciao! Wow 16 REC così tante :D ... non le ho mai contate. Lo so che può sembrare strano ma, a parte alcuni turisti che non lasciano recensioni, per riempire casa mi bastano 10 ospiti all'anno considerando che per lo più soggiornano 3/4 settimane a testa (poi un po' la uso anch'io casa, non è libera tutto l'anno ;). Quindi sì, può essere che abbia solo 4-7 ospiti all'anno su Airbnb, alcuni prenotano via blog e altri sulle altre piattaforme. Uno dei motivi per cui non sono super host e proprio per questo motivo: non raggiungo il limite minimo di ospiti nel trimestre. Avessi casa in città come Milano o Roma, in cui si fitta per pochi giorni, sarebbe ben diverso.
Buona serata.

fellini ha detto...

Ciao Moira!
Oggi ho pubblicato su Airbnb i miei primi due annunci ma facendo delle ricerche come ospite in pratica sono introvabili le mie case!
Non risultano nè nell'elenco degli annunci e nemmeno sulla cartina.
Ma come faccio a rendere i miei annunci visibili il più possibile?
Dipende dalle mie impostazioni o gli annunci sono resi visibili a casaccio?

Moira Tips ha detto...

Ciao Fellini,
confermo che ci vuole un po' di tempo prima di essere visibile dopo la pubblicazione (non è immediata) per questo consiglio ai "miei" hosts di creare gli annunci in bassa stagione in modo da averli attivi e visibili quando le persone cominceranno a cercare casa e di solito ciò accade intorno a Pasqua per i più veloci e in primavera/estate per i last minute.

Poi, attenzione che ci sono anche i filtri. Se hai impostato filtri particolari (come prenotazione immediata solo per ospiti certificati) se tu non sei tale non "ti appari" ma chi lo è vede bene il tuo annuncio.

Per cui ti dico di non preoccuparti troppo e aspettare o controllare i filtri :)

Prova a proporre un'offertona per attirare la prima prenotazione in modo da avere una recensione che ha sempre un valore in più.

Buon business

Yandex.Metrica