Moira Tips

Blog personale in cui esprimo le mie opinioni ed esperienze su vari temi: affitti brevi, Booking online (Airbnb, HomeAway...), consigli di viaggio, Canarie e molto altro.

COME INSERIRE UN ANNUNCIO su AIRBNB e quanto costa


6 commenti:

  1. Ciao,
    Volevo un aiuto...ho messo la città all inizio invece del paese ed adesso mi chiede le vie della città con la piantina e non riconosce giustamente le vie del paese...non riesco a cambiare come si fa aiutoooo
    Inoltre quando faccio la descrizione non me la riconosce forse troppo lunga quante parole devo inserire aiutami Moira?,.

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Ciao, dovrebbe essere possibile cambiare... se non lo fosse, semplicemente chiama l'assistenza host Airbnb: +39 06 99366533 e gli spieghi che hai un indirizzo inesatto. Te lo sistemano loro in pochi minuti.

    La descrizione la puoi fare abbastanza lunga (la mia lo è come puoi vedere qui: https://www.airbnb.it/rooms/3504633) forse ti fermi al primo riquadro che è il riepilogo ed è limitato a pochi caratteri.

    Prova più sotto, poi salva tutto e vedi se funziona ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho dato un'occhiata al tuo annuncio su airbnb, come è possibile che dal 2014 ci siano solo 16 recensioni?
    Hai avuto solo 4 visitatori all'anno o praticamente nessuno lascia recensioni?

    RispondiElimina
  4. Ciao! Wow 16 REC così tante :D ... non le ho mai contate. Lo so che può sembrare strano ma, a parte alcuni turisti che non lasciano recensioni, per riempire casa mi bastano 10 ospiti all'anno considerando che per lo più soggiornano 3/4 settimane a testa (poi un po' la uso anch'io casa, non è libera tutto l'anno ;). Quindi sì, può essere che abbia solo 4-7 ospiti all'anno su Airbnb, alcuni prenotano via blog e altri sulle altre piattaforme. Uno dei motivi per cui non sono super host e proprio per questo motivo: non raggiungo il limite minimo di ospiti nel trimestre. Avessi casa in città come Milano o Roma, in cui si fitta per pochi giorni, sarebbe ben diverso.
    Buona serata.

    RispondiElimina
  5. Ciao Moira!
    Oggi ho pubblicato su Airbnb i miei primi due annunci ma facendo delle ricerche come ospite in pratica sono introvabili le mie case!
    Non risultano nè nell'elenco degli annunci e nemmeno sulla cartina.
    Ma come faccio a rendere i miei annunci visibili il più possibile?
    Dipende dalle mie impostazioni o gli annunci sono resi visibili a casaccio?

    RispondiElimina
  6. Ciao Fellini,
    confermo che ci vuole un po' di tempo prima di essere visibile dopo la pubblicazione (non è immediata) per questo consiglio ai "miei" hosts di creare gli annunci in bassa stagione in modo da averli attivi e visibili quando le persone cominceranno a cercare casa e di solito ciò accade intorno a Pasqua per i più veloci e in primavera/estate per i last minute.

    Poi, attenzione che ci sono anche i filtri. Se hai impostato filtri particolari (come prenotazione immediata solo per ospiti certificati) se tu non sei tale non "ti appari" ma chi lo è vede bene il tuo annuncio.

    Per cui ti dico di non preoccuparti troppo e aspettare o controllare i filtri :)

    Prova a proporre un'offertona per attirare la prima prenotazione in modo da avere una recensione che ha sempre un valore in più.

    Buon business

    RispondiElimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni:
Salva la pagina per leggere la risposta, in caso non ricevessi la notifica.
Un nome/nickname in firma, è gradito. SPAM, link e email are blocked.
Info sulla Privacy
Oppure iscriviti senza commentare.

Yandex.Metrica