Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

02/02/17

TENERIFE ZONA MIGLIORE dove andare

Tenerife zona migliore


⇨  Los Cristianos: miglior clima dell'isola, pieno di negozi, bella passeggiata mare.
⇨  Playa de Las Americas: la metà più popolare del sud di Tenerife, movida, molto turistica.
⇨  Costa Adeje: resort stellati, spiaggia aperta e ventosa. 
⇨  Puerto de la Cruz: paese turistico del Nord di Tenerife.
⇨  Santa Cruz de Tenerife: la capitale dell'isola. Più fredda e piovosa rispetto alle località del Sud.
Tenerife zona migliore
Tenerife zona migliore


In questo articolo guida ti aiuterò a scegliere il posto migliore di Tenerife dove fare un vacanza per la vita da mare, spiaggia, sole, abbronzatura, shopping e divertimento.

Se non conosci l’isola, ti sarà molto utile leggere questi consigli per evitare di soggiornare in un posto ventoso, piovoso, isolato ed evitare di compromettere la tua vacanza. In più troverai una lista molto esaustiva dei migliori alloggi di Tenerife per ogni esigenza. Consigli basati sulle mie esperienze e recensioni di altri viaggiatori.

Zona migliore Tenerife

Dove è meglio alloggiare a Tenerife?


Per consigliarti il posto migliore dove soggiornare a Tenerife è necessario conoscere i tuoi gusti e le tue esigenze.

Basandomi su quello che di solito mi chiedono i lettori del blog, o i followers su Facebook, ho fatto una lista delle principali necessità che una persona può avere in viaggio.
Eccole qui elencate in modo che potrai trovare, anche tu, velocemente quello che cerchi. Più avanti, se hai necessità, approfondisco ogni zona nel dettaglio.

Qual'è la zona migliore di Tenerife?



- Zona migliore di Tenerife per vacanze in inverno (dicembre, gennaio, febbraio, marzo...)
Zona Sud est, la più calda dell'isola: Playa de Las Americas, Costa Adeje, Los Cristianos.

- Zona migliore di Tenerife con bambini 
Scegli una struttura a Playa de Las Americas, e Los Cristianos.
- Tenerife zona migliore se vuoi divertirti: La zona più caotica di Tenerife, fulcro della vita notturna, si trova a Las Veronicas.

I 3 migliori hotel di Tenerife, più prenotati dagli italiani


⇨ Mediterranean Palace: fa parte del complesso Mare Nostrum Resort, ubicato vicino alla spiaggia di El Camisón, a Playa de las Américas.
⇨ Sol Tenerife: scelte top a Playa de las Americas.
⇨ Hotel Best Tenerife: A soli 300 metri dalla spiaggia di Las Vistas di Tenerife, la scelta ideale per una vacanza all'insegna del sole e del mare.

Se cerchi un aparthotel sistemato in una posizione abbastanza centrale rispetto alla spiaggia ed alla via principale della movida valuta questa struttura: ⇨ Appartamenti consigliati a Tenerife 

Se sei al risparmio valuta questa struttura economica 👇 Hotel a tenerife Economico: in centro, comodo e vicino alla spiaggia. Buon rapporto qualità-prezzo.


Posto migliore a Tenerife in inverno


Los Cristianos e l'adiacente Playa de las Americas sono le zone di Tenerife consigliate per chi fa una vacanza a Tenerife in inverno poiché sono le località balneari di Tenerife più calde e più soleggiate. Se tornassi a Tenerife non avrei dubbi e cercherei un appartamento in questa zona. Il resto dell'isola è più ventoso e il clima è più instabile soprattutto al Nord.

Articoli di approfondimento:



Zona migliore di Tenerife

ADEJE (Fañabe, Torviscas...)


Un'altra zona di Tenerife frequentata dai turisti è la Costa Adeje, si trova dopo Las Americas: è una zona piena zeppa di residence, villaggi vacanza e resort lussuosi, negozi in cui è piacevole passeggiare la sera. È anch'essa molto turistica ma meno caotica. Qui troverai molti italiani in vacanza, la clientela è prettamente fatta di coppie mature, pensionati e famiglie.

Anche qui ci sono spiagge attrezzate e una lunga camminata fronte mare che porta direttamente a Los Cristianos. Bellissimo passeggiare tra ristoranti, negozi, vista oceano... al ritorno si può prendere un bus o un taxi, se si è stanchi.



DA SAPERE: Alle Canarie il biglietto del bus si compra direttamente quando si sale sul mezzo dicendo all'autista dove si vuole andare (va bene dire anche il nome dell'hotel) per cui è un mezzo facile ed economico da usare.

Hotel consigliato ad Adeje:
    ⇨  Lagos de Fañabé Beach Resort scelta top a Adeje


    Zona migliore Tenerife ad Agosto


    Sebbene il periodo estivo vanta di un clima più stabile, consiglio sempre di soggiornare tra Los Cristianos, Playa de las Americas e Costa Adeje.
    Se invece la classica vita mare e spiaggia non fa per te, o preferisci fare un viaggio itinerante, puoi pensare di soggiornare qualche notte a Puerto de la Cruz. La zona è ventosa ma il paese mi è piaciuto per cui te lo consiglio.

    Sol Puerto Playa a Puerto de la Cruz.  Sorge di fronte alla spiaggia di sabbia nera. Si può scegliere l'opzione solo colazione o mezza pensione.

    Nella foto: Le piscine Martianez sono grandissime piscine artificiali riempite di acqua salata con l'aggiunta di rocce vulcaniche e vegetazione affacciate direttamente sull'oceano. A pagamento.
    Piscine Martianez, Puerto de la Cruz

    VACANZE a TENERIFE fai da te


    ⇨  Vuoi vedere le spiagge di Tenerife? Guardale in diretta via webcam

    Se pensi che l’articolo possa essere utile a qualcuno ... condividilo nel tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto. Grazie.

      Aggiornato Novembre 2019

      Nessun commento:

      Posta un commento

      I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
      SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
      Info sulla Privacy

      Yandex.Metrica