Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

12/05/18

DOVE ALLOGGIARE GRAN CANARIA POSTO più BELLO

Dove alloggiare a Gran Canaria


Puerto Rico e la vicina Playa de Amadores sono le zone migliori in cui alloggiare a Gran Canaria per vacanze nei mesi di: dicembre, gennaio, febbraio, marzo e Aprile (Pasqua).
  • Il posto più bello di Gran Canaria, la località più adatta alle coppie, ai gruppi di amici, a chi cerca un po' di vivacità è Puerto Rico.
  • Il posto più caldo in cui stare in inverno a Gran Canaria è racchiuso nell'area che va da Arguineguin a Puerto de Mogan.
Ottima zona anche per famiglie con i bambini per via delle spiagge a conca, prive di onde in cui il mare degrada dolcemente.

Ho soggiornato a Gran Canaria in diversi periodi, negli ultimi anni, poiché avevo un appartamento turistico che affittavo a Puerto Rico. Posso parlare per esperienza vissuta e aiutarti nella scelta.

Gran Canaria non è tutta uguale ed è per questo che è importante scegliere la zona giusta dove dormire, la località migliore per stare a Gran Canaria, in modo da soggiornare in un posto che abbia ciò che desideri.

Scopriamole insieme:
dove alloggiare a Gran Canaria
Dove alloggiare a Gran Canaria

Dove dormire a Gran Canaria

Qui di seguito la lista delle località site nella zona migliore di Gran Canaria in cui alloggiare:

  • Puerto Rico de Gran Canaria
  • Playa de Amadores
  • Anfi del Mar (zona Patalavaca)
  • Arguineguín
  • Playa del Cura
  • Taurito
  • Puerto De Mogan

Gran Canaria una meta ideale in cui andare quando si vuole prendere una pausa stando sicuri di trovare un clima primaverile e soleggiato in ogni mese dell'anno.

Ti voglio avvisare. Non è che alle Canarie c'è sempre il sole 365 giorni l'anno o c'è sempre molto vento, questi sono miti da sfatare.

Inizio con il mostrarti la spiaggia più popolare del Sud di Gran Canaria: Playa de Amadores. La puoi vedere qui sotto, puoi usare il cursore per vederla a 360'.




Senza tanti giri di parole, ti suggerisco di alloggiare qui: è la zona più calda e  meno ventosa di Gran Canaria, ottima soluzione anche nei mesi primaverili ed estivi ma imprescindibile in inverno.

Qui di seguito 2 alloggi vicino a questa spiaggia:

Dove dormire a Gran Canaria in inverno?

Alloggi consigliati
Affacciato su una delle spiagge più popolari di Gran Canaria per i soggiorni invernali. 👉 Gloria Palace Amadores 
Appartamenti solo per adulti nella zona più calda di Gran Canaria a 5 minuti a piedi dalla spiaggia.👉 Canaima - Only Adults


Booking.com


dove dormire a Gran Canaria
Gran Canaria zona migliore dove dormire

Dove alloggiare a Gran Canaria a gennaio, febbraio, marzo e aprile?

  • Puerto Rico e Playa de Amadores


Zona migliore di Gran Canaria per soggiorni in autunno, inverno e in primavera. Ottimo anche per famiglie con bambini. Consigliato come base per visitare il sud dell'isola e per stare in una zona vivace con negozi, ristoranti...

Puerto Rico è un paese racchiuso in 2 colline completamente ricoperte da edifici bianchi, un po' impattante di primo acchito ma d'altronde dove c'è turismo di massa, e quindi ingenti guadagni, si costruisce ovunque.

Puerto Rico ha un comodo sbocco autostradale che lo rende facile da raggiungere e comoda zona da cui partire per girare l’isola. Ideale per visitare le spiagge più belle, come la stessa spiaggia di Puerto Rico, Amadores o Anfi del Mar, tra cui si trova a metà strada (rispettivamente a 3 e 5 km di distanza).

Puerto Rico ha una comoda stazione dei bus da cui partire per fare una gita nella capitale: Las Palmas che si raggiunge in circa 1 ora d'auto o con il bus diretto dalla stazione del paese.

Gran Canaria dove alloggiare mare (vista e location strepitosa).
Gran Canaria dove andare alloggi solo per adulti.

Dove alloggiare a Gran Canaria in inverno?

  • Anfi del Mar

Anfi del mar insieme a Playa Amadores e Playa de Puerto Rico, sono le spiagge migliori di Gran Canaria per fare un bagno in inverno: l’acqua è trasparente, il mare è privo di onde, degrada dolcemente ed è perfetto per la balneazione.

spiaggia più bella gran canaria
Alloggiare a Gran Canaria ad Anfi del mar

Ad Anfi del Mar ci sono diversi ristoranti, locali e negozi circoscritti al resort e anche un parco in cui è possibile giocare a minigolf. Questa zona è un resort privato prettamente turistico.

Gran Canaria dove alloggiare vicino alle spiagge migliori?

👉Se puoi permetterti un 5 stelle vai qui: Hotel Radisson a Gran Canaria (vista e location strepitosa).

👉 Se cerchi un hotel economico vicino ad Anfi del Mar vai al Marina Elite - un All inclusive sito nella vicina Balito. L'hotel affaccia sul mare ma per raggiungere la famosa spiaggia di Anfi del Mar bisogna camminare almeno 10 minuti. Tuttavia io preferisco alloggiare a Puerto Rico, più vivace e grande, e raggiungere Anfi de Mar in auto.

Dove alloggiare a Gran Canaria in una zona tranquilla?

  • Playa del Cura

Piccolo villaggio ancora in espansione privo di un centro vero e proprio: praticamente si sviluppa su un provinciale in cui puoi trovare un ristorante, bar, con parcheggio adiacente, residence di appartamenti turistici e qualche hotel. Poco altro. L'ideale per chi vuole stare vicino alla spiaggia di Amadores ma spendendo meno. Zona tranquilla a meno che non finisci in qualche appartamento privato in cui risiedono spagnoli e allora auguri! Per evitare di rovinarti la vacanza ti suggerisco questo residence ⇩:


Dove alloggiare a Gran Canaria vicino con i bambini?

  • Taurito


Altro piccolo villaggio posto in una insenatura ma completamente "messo a reddito" da hotel, parco acquatico in centro paese vicino alla spiaggia e resort tutti intorno come puoi vedere dalle foto qui sotto. Zona prettamente turistica con una piccola spiaggia. Ideale per chi vuole avere tutto a portata di mano, per chi viaggia con la famiglia e cerca una zona calda riparata dai venti. Una meta consigliata per le famiglie con bambini.



 👉 Residence consigliato a Taurito , vista spettacolare.

Sud di Gran Canaria
Alloggiare a Gran Canaria a Taurito

Dove alloggiare a Gran Canaria il posto più bello del Sud

  • Puerto de Mogan


Paese piccolo e molto grazioso chiamato "la piccola Venezia" (vabbè... il nome è abbastanza ambizioso), pieno di ristoranti dall'atmosfera romantica. Ideale per fidanzati o per chi cerca una località a misura d'uomo con graziose casette bianche.



Piccolo porto di pescatori, tra i paesi elencati, a mio parere, è il più caratteristico: in centro ci sono numerosi ristoranti situati nelle varie stradine del centro, canali, ponticelli e vicoli brulicanti di fiori colorati che rendono il posto incantevole.

inverno a gran canaria dove stare
Alloggiare a Gran Canaria a Puerto de Mogan

La spiaggia piccola e a conca è l’ideale per famiglie con bambini: l’acqua è bassa, il vento è quasi assente, al massimo c'è una brezza non fastidiosa.

👉 Gran Canaria vista oceano, fronte spiaggia.
👉 Gran Canaria in un villaggio suggestivo, per chi non ama i palazzoni.

Dove alloggiare a Gran Canaria per stare al caldo?

Arguineguín 


Piccolo paese sito nel comune di Mogan. Vedi la foto della spiaggia. 👀

alloggiare a gran canaria
gran canaria arguineguin

Arguineguin non è il mio paese preferito vuoi per la scarsità di parcheggio, il traffico e la conformazione. È una zona residenziale piuttosto che turistica. Merita comunque una visita, ti consiglio di andarci il martedì mattina: giorno in cui si svolge il mercato popolare.

Da questa zona potrai, successivamente, fare una passeggiata fino al centro, vedere i negozi e la spiaggia nera, a conca, e un'altra nuova spiaggia delimitata da un frangi onde artificiale per fare in modo che l'acqua sia ferma e praticabile anche dai bambini.

👉 Lista di alloggi più economici ad Arguineguin (appartamenti privati inclusi)

Riassumendo:

Dove Alloggiare a Gran Canaria

La migliore località dove dormire a Gran Canaria per spiaggia, mare, abbronzarsi:

  • Se cerchi una vacanza per crogiolarti al sole e rinnovare la tintarella, la zona migliore dove dormire a Gran Canaria è sulla costa sud ovest nel comune di Mogàn.
  • A Puerto Rico, Anfi del Mar e Amadores ci sono le spiagge più belle, le più popolari, riparate dal vento e il clima più caldo.

Concludo questo articolo sui consigli su dove alloggiare a Gran Canaria, dicendoti che, seppur possa tranquillamente sostenere che i paesi del comune di Mogan sono i migliori per soggiornare a Gran Canaria, il clima è imprevedibile.

Ci sono anni eccezionali in cui si toccano i 30 gradi anche in pieno inverno altri più instabili, come l'inverno 2017-2018, in cui ci sono state più piogge e giornate cupe ma posso dirti che è difficile trovare un'intera settimana di cattivo tempo di solito le perturbazioni passano nel giro di poche ore o, alla peggio, in 1 o 2 giorni.

Come sempre, una condivisione dell'articolo è gradita e per ringraziarti, se hai un dubbio, scrivimi pure lasciando un commento qui sotto per avere un suggerimento personalizzato sul posto migliore in cui alloggiare a Gran Canaria o le Gran Canarie, come mi scrive qualcuno ^_^


Aggiornato Dicembre 2019
Moira Tips

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica