- Meglio Tenerife Sud se cerchi divertimento, vita notturna, locali...
- Meglio Gran Canaria Sud se viaggi in pieno inverno e cerchi una zona ideale per fare vita da mare.
- Se invece sei più orientato ad un tour in auto, entrambe le isole sono ricche di villaggi da scoprire che meritano una visita.
![]() |
È MEGLIO TENERIFE o GRAN CANARIA? |
Meglio Gran Canaria o Tenerife?
Gran Canaria e Tenerife sono le isole più turistiche e popolari. La zona sud di entrambe le isole è la meta ideale per chi cerca la classica vacanza mare anche in inverno, divertimento, locali, ristoranti, negozi...
Sostanzialmente le differenze sono 2:
- A Tenerife ci va chi vuole un centro più vivace mentre a Gran Canaria ci va chi cerca una vacanza mare anche in inverno inoltrato oppure le famiglie con i bambini che scelgono la zona meno ventosa dell'isola con belle spiagge a conca prive di onde.
Approfondisci se ti interessano questi temi:
La zona sud delle varie isole Canarie è solitamente quella più calda anche nei mesi invernali, tuttavia posso affermare con certezza che la zona con il miglior clima delle Canarie è il sud ovest di Gran Canaria.
Sono stata diverse volte a Tenerife ed effettivamente il tempo è più instabile rispetto a dove ho casa io a Puerto Rico, Gran Canaria.
A Tenerife ho alloggiato ad Adeje in qualche appartamento sulle colline per una questione di risparmio: sulla costa gli alloggi costano di più ma si è più vicino alle spiagge, alla lunga passeggiata mare e ai numerosi negozi e ristoranti.
Climaticamente parlando, la miglior zona di Tenerife è Los Cristianos. Per cui se pensi di scegliere quest'isola, dirigiti lì e vedrai che non ne rimarrai deluso mentre se vuoi risparmiare fai come me e cerca un appartamento sulle colline di Adeje.
Vacanze mare nei mesi freddi? Dove andare?
Nei mesi più freddi prediligi il sud est di Tenerife: Playa de las Americas, los Cristianos... mentre per Gran Canaria, prediligi i paesi del sud ovest: Puerto Rico, Anfi del Mar, Amadores, Puerto de Mogan...
Approfondisci qui:
A nord di entrambe le isole, il clima è più simile all'Italia non è raro incontrare nuvoloni e pioggia, vento forte e freddo anche in primavera inoltrata.
La differenza è talmente palese che quando mi capita di andare a Nord, a fare compere per gli arredi di casa mia (Ikea, Leroy merlin...), mi devo portare la giacca a vento, foulard e indossare scarpe del tennis invece dei sandali a dispetto dei vestiti estivi che indosso a Puerto Rico.
Potrai vedere la differenza quando atterrerai all'aeroporto LPA di Gran Canaria che si trova nella zona più ventosa dell'isola.
Utili per il tuo viaggio: compagnie aerei e autonoleggio nella varie isole. Preventivo auto online: prezzi a partire da 90€ la settimana.
Aggiornato a Novembre 2019
Nessun commento:
Posta un commento