DOVE ALLOGGIARE A GRAN CANARIA?

Gran Canaria consigli e opinioni sulla zona migliore dove stare e alloggi consigliati per una determinata area.

In questa pagina raccolgo le richieste più frequenti dei lettori del blog riguardo i consigli sulla zona e strutture migliori dove soggiornare a Gran Canaria.

Ogni domanda è preceduta da delle etichette in modo che tu possa trovare velocemente quello che stai cercando. 

C'è anche un altro articolo piuttosto esaustivo in caso volessi approfondire: 


FAMMI LA TUA DOMANDA

 Se non trovi quello che cerchi, o vuoi una conferma sulla zona scelta, scrivi la tua domanda nell'area commenti che vedi a fondo pagina (ricordati di spuntare la voce di notifica per ricevere l'avviso quando ti risponderò). Salva la pagina tra i preferiti, mi raccomando. 😊


1. Etichette: resort 5 stelle, vacanze in inverno, famiglie con bambini.


D: Ciao Moira, mi consigli un resort 5 stelle nella zona sud ovest, di Gran Canaria? La zona che reputi migliore nel periodo invernale, come da te indicato nel tuo blog. Andrei in vacanza a capodanno con mia moglie e una bimba di 7 anni. Grazie

R: Ciao, ci sono diversi Resort a Gran Canaria anche molto lussuosi. Per i tuoi bisogni ti consiglio questo: Cordial Mogan. Resort bellissimo che riprende un villaggio tipico di Gran Canaria immerso nel verde. Si trova in una zona pianeggiante vicino alla spiaggia a conca di Puerto de Mogan nei pressi del villaggio dei pescatori.

In alternativa, nel paese di Taurito c'è questo resort che ha la caratteristica di avere un parco acquatico ideale per far giocare i bambini (e non solo). 


La piccola ma accogliente spiaggia di Puerto de Mogan


2. Etichette: vacanze a Settembre, vacanza con bambini, miniclub.

Ciao avrei bisogno di un consiglio partiamo per Gran Canaria a settembre per 14 giorni 2 adulti e 1 bimba ci consigli un posto caldo mare e sole, grazie .

Per chi viaggia con i bambini consiglio sempre una zona pianeggiante o comunque vicino alla spiaggia e al centro.

1. A Puerto de Mogan ci sono questi appartamenti in residence con area dedicata ai bambini, il miniclub e l'area giochi. Il paese si trova all'estremo Sud-Ovest di Gran Canaria: clima caldo e stabile con piccola spiaggia a conca (vedi immagine sopra). 

2. Anche la bella spiaggia di Anfi del Mar è indicata per i bambini in quanto l'acqua degrada dolcemente ma se vuoi stare in questa zona ti devi spostare a Puerto Rico (a soli 3 km di distanza) che ha prezzi più accessibili e anche un'altra spiaggia a conca.



Adoro questa spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina: Anfi del Mar.

3. Etichette: vacanza all'avventura, dormire vicino all'aeroporto LPA.

Ti chiedo un consiglio: siamo una coppia atterriamo a Gran Canaria intorno a mezzanotte per una vacanza all'avventura, abbiamo prenotato solo volo+auto. Hai un consiglio x dove pernottare la prima notte visto che arriviamo tardi? Quindi non molto distante dall'aeroporto e verso sud... Aguimes può essere una buona idea? Grazie in anticipo!

Ciao, 

Per maggiore comodità è meglio se rimani in una località facilmente raggiungibile dall'autostrada quindi meglio Vecindario ad Aguimes. A seconda delle tue possibilità economiche a Vecindario trovi un: 
oppure per una soluzione più economy puoi spostarti a Pozo Izquierdo in un: 

4. Gran Canaria fare amicizia , vacanze per giovani alle Canarie, Las Palmas, vacanza anche senza auto a noleggio.


Ciao, ho prenotato un volo per Gran Canaria per gennaio. Il mio dubbio è: ci sono giovani in quel periodo o solo pensionati? 😰 Non vorrei annoiarmi, anche perché vorrei andare sola! 


Ciao! Se vai al Sud in inverno probabilmente troverai molti pensionati che svernano sull'isola. In generale le Canarie non sono proprio isole "giovani" per quel target ci sono le sorelle Baleari in estate. Las Palmas, la capitale dell'isola, è più giovane e cosmopolita però fa freddino rispetto al Sud dell'isola ma se ti interessa fare amicizie meglio stare qui visto che è zona universitaria e quindi c'è più gioventù. 

La zona più turistica di Las Palmas, con una chilometrica passeggiata lungo mare pieno di bar e ristoranti, si trova nella zona di Las Canteras.


Inizio della lunga e ampia spiaggia cittadina "Las Canteras".



5. Consigli per: vacanza con bimbi piccoli, dove fare il bagno, vita da mare.


Ciao il tuo blog è fatto molto bene vorrei farti una domanda l'anno scorso a gennaio sono stato a Tenerife zona Los Cristianos mi sono trovato bene sia per clima che per mare riuscivo a fare anche il bagno. Ho deciso che tutti gli anni a gennaio verrò alle Canarie da quello che dici sembra che anche Gran Canaria vada bene. Cerco un posto di mare in una cittadina dove poter fare una passeggiata alla sera. Viaggio con mia moglie e mio figlio di 2 anni cosa mi consigli? Il tuo appartamento dove si trova? Grazie e ciao.


Grazie! Los Cristianos è l'unica zona che mi piace di Tenerife, parlando di vacanze mare e sole. Se vuoi provare qualcosa di simile a Gran Canaria, ti consiglio di alloggiare a Puerto Rico o Puerto de Mogan e nuotare e prendere il sole nelle belle spiagge di Amadores, Anfi del mar... vedrai che rimarrai molto soddisfatto tra l'altro sono spiagge ideali per le famiglie con i bambini piccoli come il tuo.
I paesi sopraelencati sono più piccoli di Los Cristianos ma comunque essendo turistici c'è tutto quello che serve e si può passeggiare tranquillamente la sera.



6. Mobilità ridotta, Gran Canaria in sedia a rotelle, Playa del Ingles.


Ciao, io e mia moglie volevamo andare a Gran Canaria a gennaio. Il problema è che io sono in sedia a rotelle. Sapresti consigliarmi un hotel accessibile a prezzi ragionevoli? Ho visto che molti sono appartamenti ma sinceramente per noi sarebbero inutili. Grazie mille


Ci sono diverse strutture con camere perfette per ospiti con disabilità a Gran Canaria sopratutto nella zona Sud che è quella più turistica. Ti consiglio di stare a Playa del Ingles/Maspalomas in quanto più pianeggianti e più facili da visitare e fare una passeggiata senza necessariamente fare scalini.


Hotel Playa del Ingles o a Maspalomas con alcune camere ideali per ospiti con carrozzina (da specificare all'atto della prenotazione). 



Passeggiata a metà strada tra Maspalomas e Playa del Ingles.


7. Consigli per: vacanza con bimbi piccoli, Natale a Gran Canaria, vita da mare.


Ciao Moira, innanzitutto grazie per le tue informazioni sul blog. Stavo valutando di fare, con mia moglie e mio figlio di 5 anni, le prossime vacanze di Natale/Capodanno in un posto al caldo. Pensavo proprio alle Canarie. Mi sapresti dare qualche dritta? Ho capito che Puerto Rico è consigliata...
Grazie


Ciao, sì hai capito bene. La zona sud ovest di Gran Canaria è la più calda e meno ventosa dell'isola. Per elencarti alcuni paesi turistici in questa zona: Arguineguin, Anfi del mar, Puerto Rico (Amadores), Playa del Cura, Taurito, Puerto de Mogan. Le spiagge in questa zona sono a conca per cui riparate dai forti venti. Ovvio che l'acqua è freddina rispetto al mar Mediterraneo ma è senza onde e degrada dolcemente: un bagno e/o una camminata in acqua te la puoi fare tranquillamente. 

Per i bimbi piccoli sono perfette le spiagge nei paesi sopraccitati.

Per scegliere il tuo alloggio vedi quelli linkati al numero 1, 2 e 5.



La popolare spiaggia di Amadores meta ideale del turismo invernale.


8. Consigli per: vacanza single, vita sociale.


Ciao Moira, vorrei prenotare al più presto una vacanza natalizia a Gran Canaria. Sono un single quarantenne e cerco relax ma anche vita sociale (non in stile Ibiza). In quale zona mi consigli di alloggiare?


Ciao,
ci sono solo 2 posti che consiglierei a Gran Canaria ad un single in vacanza: Playa del Ingles o Las Palmas (la capitale dell'isola).

Playa del Ingles è ricco di locali in cui i gay si ritrovano e fanno amicizia se invece tu fossi etero ti dirotterei a Tenerife nella zona di Las Americas.

Las Palmas a Natale, non è indicata per fare vita da spiaggia in quanto è più freddina e piovosa ma sicuramente più ricca di giovani e spagnoli/e. Sotto il periodo di Carnevale (Febbraio di solito) ci sono anche molti turisti.

1. Hotel a Las Palmas in centro.
    Qui sotto una mappa di Gran Canaria utile per identificare i paesi citati nella pagina. Clicca sui punti colorati per leggere il dettaglio. Se vuoi, puoi anche condividerla con i tuoi compagni di viaggio cliccando il simbolo che vedi dopo il titolo "Gran Canaria dove soggiornare?" a fianco della stella. Grazie.





    Articoli correlati:

    1. Consigli sul noleggio auto alle Canarie.
    2. Dove alloggiare a Tenerife.
    3. Miglior zona di Lanzarote.
    4. Dove soggiornare a Gran Canaria.





    Speciale: DOVE DORMIRE A GRAN CANARIA?



    Se il mio alloggio non fa per te, o non c'è più disponibilità, ti lascio una lista degli alloggi più prenotati dagli italiani. A differenza del mio immobile questi elencati sono fronte mare. Anch'essi siti tutti al Sud vicino alle spiagge più belle di Gran Canaria.


    Una selezione delle strutture più ricercate, e gradite, dagli ospiti italiani a Gran Canaria selezionando la zona migliore per ogni esigenza. Non rischiare di sbagliare posto.
    Ecco qui i top 7:
    ⇨ HOTEL PLAYA DEL INGLES  (BEVERLY PARK). Ottimo rapporto qualità-prezzo.

    ⇨ APARTHOTEL PLAYA DEL INGLES (VERIL PLAYA).
    ⇨  APPARTAMENTI ECONOMICI A PLAYA DEL INGLES: Apartamentos Amazonas.
    ⇨  APARTHOTEL A PUERTO RICO: Rio Piedras. Buon rapporto qualità-prezzo.

    ⇨  VACANZE AD AMADORES: vista spettacolare sull'oceano e su Tenerife.
    ⇨  APPARTAMENTI SOLO ADULTI: Solo ospiti maggiorenni (no bambini) a Puerto Rico.
    ⇨  VILLAGGIO VACANZE A Mogán Playa - Resort bellissimo sito nel paese più caldo e meno ventoso dell’isola: Puerto de Mogan.




    updated Settembre 2017
    Moira R.

    Commenti

    Post popolari in questo blog

    VACANZE ALLE CANARIE 2018: quale isola è meglio tra Tenerife, Lanzarote, Gran Canaria e Fuerteventura?

    Come inserire un annuncio su BOOKING.COM e quanto costa

    DOVE è MEGLIO SOGGIORNARE a Gran Canaria?