Moira Tips

Scopri qual è la ZONA MIGLIORE dove alloggiare alle CANARIE (Gran Canaria, Tenerife, Lanzarote, Fuerteventura...). Come ristrutturare, ARREDARE, gestire e mettere a reddito una CASA VACANZA, inserire un annuncio su Airbnb, HomeAway, Booking... e GUADAGNARE SOLDI con gli AFFITTI BREVI. Utili info su VIAGGI, VACANZE, AUTO a noleggio, VOLI e AFFITTI TURISTICI. Leggi l'argomento che preferisci cliccando MENU

DOVE DORMIRE A TENERIFE e dove NON farlo?

Di questo 90% di turisti diretti a Sud, la maggioranza alloggia a Playa de las Americas che è la zona più turistica in assoluto vicino alle spiagge più frequentate dell'isola, negozi, pubs, ristoranti, club notturni...
Indipendentemente che tu faccia una vacanza a Tenerife d'estate o d'inverno, d'autunno o in primavera, questa è la zona migliore in cui stare per divertirsi, passeggiare sul lungomare e rilassarsi al sole.

In questa mappa puoi vedere quante strutture ci sono nei pressi della spiaggia di Las Vistas, una delle più popolari e turistiche: ⇩⇩⇩


Booking.com


Da qui puoi anche noleggiare un'auto e partire alla visita dell'isola e delle sue tante sfaccettature.

NOLEGGIO AUTO alle CANARIE

Tengo a precisare che tutti gli hotel elencati di seguito, sono vicini all'aeroporto Reina Sofia (San Isidro) a circa 15 - 20 chilometri per cui, per chi non volesse visitare l'isola in auto, è possibile arrivare in hotel tramite taxi o con il comodo bus che collega l'aeroporto ai principali paesi turistici, in più, molti hotel fanno servizio di bus navetta.

Voli per Tenerife ⇨ Ti ricordo che sull'isola di Tenerife ci sono 2 aeroporti:
1. Santa Cruz de Tenerife (TCI) ideale se vuoi soggiornare a Nord e
2. San Isidro (TFS) se vuoi dormire a Tenerife Sud.

DOVE DORMIRE A TENERIFE per VACANZE MARE?



In questa pagina troverai una raccolta dei migliori hotel di Tenerife Sud per ogni esigenza. Hotel pensione completa o mezza pensione, hotel indicati per alloggiare con i bambini. Dove alloggiare in inverno, senza macchina... in modo da trovare velocemente quello che cerchi tra le migliaia di strutture presenti sull'isola. Mi sono concentrata sugli hotel di Tenerife Sud essendo la zona che preferisco e suggerisco per la classica settimana sole, mare, negozi, ristoranti e numerosi eventi presenti.

Se è la prima volta che ti connetti con il blog, sappi che da anni volo dall'Italia verso le isole Canarie... mi sono pure comprata un'appartamento vacanza a Gran Canaria ma questa è un'altra storia... ora pensiamo alle tue Vacanze a Tenerife!

Dormire a Tenerife consigli

Hotel Playa las Americas Tenerife



Il Sol Tenerife è uno degli hotel più suggeriti dalle agenzie di viaggio, nei pacchetti vacanza. È il classico hotel con camera e scelta tra mezza pensione e pensione completa: il buffet è abbondante.
Ci sono state un paio di amiche in vacanza per una settimana e si sono trovate molto bene.

La posizione è eccellente per chi vuole stare vicino al mare e alla zona più vivace. Non è la struttura più silenziosa che conosca, anzi, infatti lo consiglio solo a chi non è infastidito dalla musica: la via dei locali notturni è adiacente. C'è anche l'animazione dell'hotel che propone eventi serali e spettacoli.

Un aspetto a suo favore è che ha la piscina con acqua riscaldata e, visto la difficoltà di fare un bagno nell'oceano (per alcuni l'acqua è troppo fredda), è una valida alternativa.

👉 Soggiornare al Sol Tenerife: prenota ora paga all'arrivo.

hotel tenerife sud
Hotel Catalonio Oro Negro


Il Catalonia Oro Negro è una struttura posizionata a pochi passi dalla spiaggia e offre vari servizi quali palestra, piscine, ristorante... di base è simile al Sol Tenerife sia per la scelta dei pasti (colazione o anche pranzo e cena inclusi) che per la possibilità di prenotare in anticipo e pagare all'arrivo nella struttura.
Se compi gli anni durante il soggiorno in questo hotel, come è capitato ad una persona che ho indirizzato qui, troverai un gradito regalo in camera.

👉 Dormire a Tenerife vicino alla spiaggia: prenota ora, paga all'arrivo


Dormire a Tenerife sud

Hotel Los Cristianos Tenerife


Questa zona è una continuazione di Playa de las Americas, quindi confinante, la consiglio alle famiglie con i bambini o per le persone che vogliono stare vicine al centro, non lontano dalla zona turistica ma evitando la vicinanza dei locali notturni. Se hai il sonno leggero e ti disturba la musica e l'animazione, meglio soggiornare qui.

  • Il complesso turistico "Club Tenerife" e composto da appartamenti a Los Cristianos ed è indicato per gruppi numerosi, amici o famiglie in quanto gli appartamenti sono ampi e alcuni possono ospitare fino a 6 persone.
Hotel Los Cristianos Tenerife
Hotel Club Tenerife

Il risparmio di soggiornare nello stesso immobile dividendo le spese è innegabile. In più, su Booking, fanno spesso offerte "prenota subito" o "offerta segreta" proponendo forti sconti anche 600 euro per 7 notti per 4 persone.

👉 Dormire al Club Tenerife: leggi le recensioni su Booking


Dove dormire a Tenerife

TENERIFE ALL INCLUSIVE


  • Sempre in zona sud ho selezionato per voi un hotel All inclusive a Tenerife in zona playa del las Americas: il Park Club Europe resort. 

Questo, a differenza di altri hotel che si spacciano per all inclusive ma poi ai fatti peccano sempre in qualcosa, è un vero tutto incluso in cui si può bere e mangiare a tutte le ore del giorno.

resort all inclusive a tenerife
Park Club Europe esterno
Ti consiglio questa struttura se NON ami stare negli hotel palazzoni ma preferisci un villaggio vacanza con uno stile più spagnoleggiante. Le camere sono ampie, l'ambiente informale. I giardini sono bellissimi.

👉 Dormire in un All inclusive a Tenerife.

Dormire a Tenerife

APARTHOTEL TENERIFE SUD


👉 Aparthotel Columbus apprezzato dalla clientela italiana. Comodo per chi arriva all'aeroporto Sur Reina Sofia. I voli Ryanair arrivano tutti qui.
Cosa sono gli aparthotel? Come puoi capire dal nome sono strutture alberghiere che forniscono appartamenti con cucina invece delle sole camere da letto con la possibilità di accedere ai servizi dell'hotel. Puoi scegliere se pagare solo il soggiorno nell'appartamento senza usufruire dei pasti (self-catering apartment) oppure se pagare per una mezza pensione (HF - half board) o pensione completa (FB- full board).

Aparthotel Tenerife
Aparthotel Columbus piscine

È la mia formula preferita: odio stare in stanze anguste e mi piace avere la cucina a disposizione per preparare una tisana la sera (per esempio) o il pranzo al sacco per quando vado in gita esplorativa o al mare. È un modo per risparmiare avendo comunque la comodità di stare in un complesso turistico con vari servizi.

L'Aparthotel Columbus si trova in un posto strategico in Playa las Americas e vicinissimo a locali come bar, pub e discoteche. Nel residence ci sono tre piscine ma che io sappia non sono riscaldate.

Hard Rock hotel Tenerife


L'hard rock hotel è sito nella zona più tranquilla del Sud dell'isola distaccato dalla zona turistica principale ma raggiungibile in bus o in auto. È una struttura di un certo livello ma comunque modaiola e informale ottima anche per famiglie con bambini. Ci si può anche dimenticare di uscire dal resort giacche c'è tutto:

- palestra bene attrezzata,
- 4 piscine riscaldate con musica e DJ,
- piscina con sabbia importata tutt'attorno,
- animazione,
- Spa,
- bar sport per vedere le partite di calcio,
- baby club e teen spirit (per adolescenti).

L'hotel si insinua in una spiaggia a conca, piccola e di sabbia nera, per chi non volesse stare in piscina.

Hard Rock Hotel Tenerife
Hard Rock Hotel Tenerife


A mio avviso, il prezzo non è nemmeno così proibitivo per il target dell'hotel: siamo di base sui 1300 euro a coppia con colazione inclusa (questo prezzo l'ho visto sia a luglio/agosto che dicembre, mesi abbastanza richiesti per delle vacanze a Tenerife).

👉 Dormire al Hard Rock hotel di Tenerife



Dormire a Tenerife sud


Sei nostalgico? Ti ricordi quando andavi in quelle pensioncine in riviera? 

Ecco, se ti piace lo stile "piccola pensione con colazione a buffet" comoda da raggiungere con il bus, l'Hotel Andrea´s fa al caso tuo. In centro, vicino alla spiaggia con un buon rapporto qualità-prezzo in più hanno diverse offerte dedicate ai viaggiatori solitari. Indicato anche per brevi soggiorni come fugaci weekend a Tenerife sud.


Hotel andrea's colazione a buffet stile pensione 


👉 Prenota questo albergo a Tenerife e paga all'arrivo.

Bene, anche per oggi è tutto. Spero che la mia selezione ti sia piaciuta: è abbastanza ampia per soddisfare ogni esigenza e portafoglio. Se sei indeciso dove andare a Tenerife, condividi il post con i tuoi compagni di viaggio e votate. Puoi inviare il post semplicemente cliccando uno dei tasti social che vedi qui sotto. Thanks!

DOVE NON DORMIRE A TENERIFE?


- Se ti interessa la vita da mare, stare in zona turistica, evitare la zona più fredda... è meglio che rimani a sud.
- Non dormire nella zona Ovest di Tenerife poiché il mare è più ondoso.  
- Non dormire al Nord se cerchi la classica vacanza mare: il clima è peggiore, il vento è maggiore.
- Non dormire a Las Americas, e zone limitrofe, se NON ami la classica zona turistica e se ti piace stare isolato in mezzo alla natura. 

ARTICOLI CORRELATI:

Isole Canarie quale scegliere e dove andare
- Dove alloggiare a Tenerife giovani: zona migliore.

aggiornato a Dicembre 2018

Posta un commento
Yandex.Metrica