CROCIERA PER SINGLE COME FUNZIONA? Recensioni e opinioni

Crociera per single dai 30 ai 50, crociere per single recensioni, opinioni, esperienza personale. Viaggi per incontrare uomini e donne single.

Soffrendo il mal di mare, non ho mai fatto una crociera tuttavia ho un'amica divorziata che, da diversi anni, partecipa alle crociere per single dai 30 ai 50 (ora ha 43 anni) e ritengo possa essere un viaggio da raccontare per chi si trovi nello status di single e voglia evitare di fare le vacanze in un posto pieno di famiglie con bambini, o coppie, con cui si ha ben poco da spartire.

Vediamo insieme, grazie alla sua esperienza, in cosa consiste e cosa c'è dietro una crociera per single e come sia possibile utilizzare il periodo delle ferie per conoscere nuovi compagni di viaggio
P.S Ci sono anche le crociere over 50 (dipende dall'età del partecipante).
crociere per single dai 30 ai 50

Crociera per single: come funziona?

7 passi per capire come funziona una crociera per single:
  1. Contatti un'agenzia specializzata per viaggi single. 
  2. Valuti le varie proposte di viaggi tra cui anche le crociere.
  3. Richiedi un preventivo via email del prezzo della vacanza scelta.
  4. Ci sono degli assistenti di viaggio, almeno 2, che viaggiano insieme al gruppo di uomini e donne single.
  5. Puoi scegliere se dormire in una cabina singola (con supplemento) o condivisa con un altro partecipante (stesso sesso). Vi metteranno in contatto prima di partire.
  6. Durante il viaggio, puoi partecipare alle escursioni, eventi organizzati pagando un extra (facoltativo).
  7. Gli assistenti di viaggio, fanno in modo di promuovere la conoscenza tra i single del gruppo con attività in comune.

    msc crociera

    CROCIERA PER SINGLE

    Viaggi per soli single
     
    Il fenomeno non è da sottovalutare: oggi in Italia c'è un gran numero di celibi e nubili, divorziate e separati ma anche vedovi in cerca di compagnia.
    Il bisogno primario è quello di fare amicizia con persone che abbiano interessi vicino ai nostri e che abbiano tempo e voglia di uscire e nessun vincolo famigliare che li limiti.

    Durante una vacanza single si può trovare di tutto, come ben sottolinea la mia amica:
    - Chi vuole trovare un partner stabile,
    - Chi cerca dei compagni di viaggio per passare in compagnia le vacanze e i fine settimana,
    - Chi cerca solo un'avventura mordi e fuggi.

    L'importante è capire a che target mirare e selezionare le persone con la tua stessa idea.
    Ci sono crociere per single? Sì!

    Crociere per single recensioni



    Ciao Marianna e grazie per il tempo dedicato a questa intervista che illumina sugli aspetti poco conosciuti riguardo la crociera per single.

    Cominciamo dall'inizio. Partecipi dal 2014 a queste vacanze single e hai ripetuto l'esperienza più volte. Le tue preferite sono la crociera alle isole Greche e la crociera nel Mediterraneo con destinazione Malta, Spagna e Francia.

    - A chi consiglieresti di partecipare ad una crociera per single?

    Consiglio una crociere per single a tutte le persone che desiderano una vacanza all'insegna del divertimento. A tutti coloro che intendano partire lasciando a casa pensieri e preoccupazioni, vivere nuovi luoghi, emozioni e fare nuove amicizie.

    Ma non solo... anche a chi è un po' introverso, o fa fatica a relazionarsi in quanto tutto è pensato per favorire l'interazione.

    - In crociera, a bordo, sono tutti single?

    Vorrei sfatare il mito che la crociera sia composta solo da una nave piena di single. Così non è poiché sarebbe di difficile attuazione. Sono le agenzie specializzate in viaggi per single che si appoggiano a compagnie come MSC crociera o Costa crociere riservando diverse cabine per questo preciso target di clientela.

    Solitamente il gruppo di viaggio è formato da una quarantina di persone guidato da 2 dipendente dell'agenzia di viaggio chiamati "Tour Leader",  i quali favoriscono l'aggregazione del gruppo proponendo varie e interessanti attività: escursioni collettive, giochi di squadra, speed date, speed lock party... in modo da abbattere il muro di diffidenza e favorire la conoscenza e l'interazione tra i vari partecipanti.

    Crociere per single dai 30 ai 50


    Qual è la media d'età nella crociera per single?


    Solitamente, la fascia d'età di una crociera per single va dai 30 fino ai 50 anni. La media è determinata dalla tipologia di vacanza e dalla destinazione. 

    Per esempio, mete come Ibiza, e la Spagna in genere, attireranno un pubblico più giovane rispetto a chi sceglie località più tranquille. Nel mio caso ho trovato più trentenni nella crociera verso Malta, Spagna e Francia rispetto alla crociera in Grecia.
    In qualsiasi momento si può contattare l'agenzia che ti informerà sulle caratteristiche del gruppo di viaggio single.


    Crociera dei single con chi si dorme?


    In crociera, si dorme in cabine doppie o singole?


    Ci sono diverse tipologie di cabine a disposizione:
    • Cabina doppia interna o esterna,
    • Cabina doppia con balcone.
    Si tratta di cabine con letti separati. Se viaggi solo, l'agenzia ti troverà un compagno di camera avendo l'accortezza di abbinarti con una persona dello stesso sesso ed età.

    costa crociere
    cabina doppia

    Se si vuole dormire in una cabina singola, si dovrà pagare una quota aggiuntiva.
    Siccome l'obiettivo della vacanza è trovare nuovi amici, dividere la cabina con un'altra persona può essere un buon modo per fare amicizia. Mal che vada, il viaggio è breve e dopo una settimana, ci si dice addio per sempre. A meno che non si voglia rimanere in contatto.

    Crociera con single: com'è organizzata una giornata tipo?


    Al mattino c'è una magnifica colazione a buffet: una scelta illimitata tra dolce, salato e frutta.
    Dopo colazione si parte con le escursioni nella città d'approdo (le escursioni sono facoltative, c'è sempre la piena libertà di fare quello che si vuole).

    Nel tardo pomeriggio si rientra in nave e, in serata, si può partecipare ad uno dei numerosi spettacoli proposti: teatro, casinò, piano bar, balli di gruppo, latino americano...

    Nelle giornate di navigazione ci si può rilassare in una delle tante piscine sulla nave o camminare alla scoperta di questa città galleggiante in cui non manca nulla: negozi, palestre, area benessere con sauna e bagno turco...

    Crociera con single: qual è la parte che più ti piace di queste vacanze?


    È una vacanza in cui parti solo e torni in compagnia. Con molti partecipanti dei viaggi per single sono tuttora in contatto. Non sempre viviamo vicini ma è un pretesto in più per ospitare e farsi ospitare visitando le loro città e loro la mia.

    Si torna a casa con una seconda valigia ricca di profumi, sapori, colori, luoghi e nuovi amici.

    Crociera single opinioni: cosa, a tuo parere, si potrebbe migliorare nei viaggi per i single? 


    Non cambierei nulla: io mi affido ad una agenzia di viaggi specializzata in vacanze per single. I partecipanti vengono da ogni regione d'Italia. La vacanza è ben organizzata in ogni aspetto. I tour leader sono ragazzi e ragazze preparati e disponibili: per qualsiasi problema posso sempre rivolgermi a loro.

    Questo per me è importante perché viaggiare da soli, a volte, può far paura pensando che se ti succedesse qualcosa non hai nessuno a cui appoggiarti invece questi viaggi sono pensati proprio per stare insieme pur avendo la piena libertà di fare quello che si vuole. Li consiglio con tranquillità alle donne sole.
    Ringrazio Marianna per la testimonianza sono sicura che questo articolo possa aiutare qualche lettore del blog a scegliere se partecipare o meno ad una crociera per single.

    Se trovi l'articolo utile, non esitare a condividerlo cliccando uno dei tasti social qui sotto. Grazie ^_^

    Ti potrebbe interessare:
    Dove andare in vacanze spendendo poco (località e offerte in corso).

    Aggiornato Marzo 2022
    by Moira Tips