COME ISCRIVERSI ad AIRBNB per pubblicizzare casa?

L'articolo aggiornato lo trovi qui:  iscriversi ad Airbnb guida passo-passo con link d'invito.

Ti interessano gli affitti brevi? Puoi approfondire leggendo tutti gli articoli del blog: "i segreti degli host.

I segreti degli host collabora con l'Ambassador Livio poiché è da anni che è membro del nostro gruppo Facebook, anche prima che fosse scelto da Airbnb per questo compito. 

Link di invito: 
Ti ricordo che l'iscrizione ad Airbnb è completamente gratuita.
iscriversi ad airbnb


Cos'è un Ambassador Airbnb?

Un Ambassador è un super host che Airbnb sceglie per istruire altri aspiranti host. Gli Ambassador sono selezionati e scelti basandosi su diversi fattori tra cui bravura, ottime recensioni, anzianità dell’annuncio, numerose prenotazioni…

Cosa fa un Ambassador Airbnb?

Il loro compito è supportarti, via messaggistica interna Airbnb, come vedi nel video, per aiutarti a creare al meglio il tuo annuncio, rispondere ai tuoi dubbi inerenti la piattaforma e ottenere velocemente la prima prenotazione, in questo modo il cerchio si chiude in quanto Airbnb tratterrà la sua commissione su ogni prenotazione andata a buon fine e rientrerà dell’investimento per la tua formazione.

È un rapporto win to win. Tutti concorrono al successo dell’altro.

COME ISCRIVERSI ad AIRBNB 

Come registrare casa su Airbnb con il supporto di un Ambassador?


Devi solo avviare la procedura di iscrizione su Airbnb per registrare un alloggio tramite  questo link d'invito 👈 se vuoi, potrai messaggiare e chiedere un aiuto, avrai una "scrivania - dashboard": uno spazio dedicato in cui potrai controllare tutto ciò che è inerente al tuo alloggio. 

Ti puoi scrivere inserendo semplicemente il tuo numero di telefono o via account Google, Facebook, Apple ma personalmente di consiglio di creare un'email dedicata alla locazione e usare quella. (Esempio: casagarda@ gmail.com )

Potrai gestire i tuoi annunci, modificarli, metterli in pausa, vedere le richieste di prenotazione, gli ospiti in arrivo nei prossimi giorni o mesi, le statistiche di ricerca, le visualizzazioni del tuo annuncio e le valutazioni ricevute dagli ospiti.

L'articolo aggiornato lo trovi qui:  iscriversi ad Airbnb guida passo-passo

by Moira Tips

8 commenti:

mz80 ha detto...

Ciao,
Volevo un aiuto...ho messo la città all inizio invece del paese ed adesso mi chiede le vie della città con la piantina e non riconosce giustamente le vie del paese...non riesco a cambiare come si fa aiutoooo
Inoltre quando faccio la descrizione non me la riconosce forse troppo lunga quante parole devo inserire aiutami Moira?,.

Grazie

Moira Tips ha detto...

Ciao, dovrebbe essere possibile cambiare... se non lo fosse, semplicemente chiama l'assistenza host Airbnb: +39 06 99366533 e gli spieghi che hai un indirizzo inesatto. Te lo sistemano loro in pochi minuti.

La descrizione la puoi fare abbastanza lunga (la mia lo è come puoi vedere qui: https://www.airbnb.it/rooms/3504633) forse ti fermi al primo riquadro che è il riepilogo ed è limitato a pochi caratteri.

Prova più sotto, poi salva tutto e vedi se funziona ;)

Unknown ha detto...

Ciao, ho dato un'occhiata al tuo annuncio su airbnb, come è possibile che dal 2014 ci siano solo 16 recensioni?
Hai avuto solo 4 visitatori all'anno o praticamente nessuno lascia recensioni?

Moira Tips ha detto...

Ciao! Wow 16 REC così tante :D ... non le ho mai contate. Lo so che può sembrare strano ma, a parte alcuni turisti che non lasciano recensioni, per riempire casa mi bastano 10 ospiti all'anno considerando che per lo più soggiornano 3/4 settimane a testa (poi un po' la uso anch'io casa, non è libera tutto l'anno ;). Quindi sì, può essere che abbia solo 4-7 ospiti all'anno su Airbnb, alcuni prenotano via blog e altri sulle altre piattaforme. Uno dei motivi per cui non sono super host e proprio per questo motivo: non raggiungo il limite minimo di ospiti nel trimestre. Avessi casa in città come Milano o Roma, in cui si fitta per pochi giorni, sarebbe ben diverso.
Buona serata.

fellini ha detto...

Ciao Moira!
Oggi ho pubblicato su Airbnb i miei primi due annunci ma facendo delle ricerche come ospite in pratica sono introvabili le mie case!
Non risultano nè nell'elenco degli annunci e nemmeno sulla cartina.
Ma come faccio a rendere i miei annunci visibili il più possibile?
Dipende dalle mie impostazioni o gli annunci sono resi visibili a casaccio?

Moira Tips ha detto...

Ciao Fellini,
confermo che ci vuole un po' di tempo prima di essere visibile dopo la pubblicazione (non è immediata) per questo consiglio ai "miei" hosts di creare gli annunci in bassa stagione in modo da averli attivi e visibili quando le persone cominceranno a cercare casa e di solito ciò accade intorno a Pasqua per i più veloci e in primavera/estate per i last minute.

Poi, attenzione che ci sono anche i filtri. Se hai impostato filtri particolari (come prenotazione immediata solo per ospiti certificati) se tu non sei tale non "ti appari" ma chi lo è vede bene il tuo annuncio.

Per cui ti dico di non preoccuparti troppo e aspettare o controllare i filtri :)

Prova a proporre un'offertona per attirare la prima prenotazione in modo da avere una recensione che ha sempre un valore in più.

Buon business

Fabrizio ha detto...

Ho un agriturismo e vorrei metterlo su Airbnb. Come fare?
Grazie
Fabrizio

Moira Tips ha detto...

Ciao Fabrizio, leggi il punto 2 e 3 di questo articolo per capire come iscriversi su Airbnb come agriturismo: https://www.casaconsigli.com/2019/12/airbnb-come-iscriversi.html
Buona giornata

Cerca nel blog