Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

10/03/22

Qual è l'ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO (novembre, dicembre, gennaio, febbraio)

Isola più calda delle Canarie

  • Gran Canaria. L'isola più calda delle Canarie in inverno è Gran Canaria: i paesi del sud ovest dell'isola sono i più caldi di tutte e 7 le isole (anzi 8 isole considerando la Graciosa). 
  • Fuerteventura e Lanzarote sono a tratti veramente troppo ventose in inverno.
  • Tenerife la cui parte più calda si trova a Sud, ha un clima più instabile rispetto a Gran Canaria nei mesi invernali.
Quindi se dovessi rispondere al tuo quesito su quale isola delle Canarie ha il clima migliore in inverno, includendo anche marzo e aprile (Pasqua), e non solo dicembre, gennaio e febbraio, ti direi di alloggiare a Puerto Rico nella zona Sud Ovest di Gran Canaria per la precisione ti direi di cercare in una frazione di Puerto: a Playa de Amadores i cui alloggi solitamente si affacciano sulla bella spiaggia vista tramonto e vista Tenerife (guarda le immagini di questo residence).
isola più calda delle canarie in inverno
canarie in inverno

ISOLA più CALDA delle CANARIE in INVERNO

  • Per fare una vacanza al caldo in inverno alle Canarie, puoi soggiornare a Gran Canaria e Tenerife.
➡️ è importante sapere qual è l'isola delle Canarie più calda a dicembre o  a Gennaio e dove fa più caldo a Febbraio alle Canarie perché le località sono molto diverse: alcune zone sono più ventose e piovose.

Canarie a novembre isole più calde


Se il tuo viaggio alle Canarie si svolge tra Novembre e Pasqua, quindi fino a Marzo o Aprile, anche in questo caso le isole più calde delle Canarie sono Tenerife e Gran Canaria. Favorisci queste 2 destinazioni per trovare un clima più caldo, soleggiato e meno ventoso rispetto alle altre isole che comunque sono belle e piacevoli da visitare, se non cerchi la classica "vita da mare".
isola più calda delle canarie in inverno
Isola delle Canarie più calda in inverno
Nella foto sopra: Anfi del Mar, Sud di Gran Canaria. Un affollato weekend della prima settimana di Aprile. Non è sempre così caotico, solo nei fine settimana.

Canarie clima in inverno


➡️ Alle Canarie in inverno il clima è mite.
Le Canarie hanno la stessa latitudine dei Caraibi sono site poco sopra il Tropico del Cancro per cui non farà freddo MA è bene scegliere la zona giusta per evitare il vento, nubi e pioggia.

Canarie a gennaio si fa il bagno?

Sì, a Gran Canaria e Tenerife si fa il bagno in ogni stagione. I tedeschi e i nordici dalla "pellaccia dura", fanno il bagno anche nelle altre isole. Io a Fuerteventura e Lanzarote non ho mai fatto il bagno in inverno ma ci si abbronza che è una meraviglia.

Si può fare il bagno in inverno alle Canarie?


Si, si può fare il bagno in inverno alle Canarie. Le spiagge sono sempre affollate di turisti in inverno. L'unica accortezza è quella di scegliere le spiagge più calde delle Canarie. 

Quali sono le spiagge più calde delle Canarie?

canarie a gennaio

Isola più calda delle Canarie


Quale isola delle Canarie ha il clima migliore?


Siccome ho già anticipato che Gran Canaria è l'isola più calda delle Canarie in inverno, quella che gode del clima migliore, parto dal presupposto che tu voglia andare qui per fare un tuffo in mare e abbronzarti.

Per stare nella zona più calda delle Canarie in inverno devi alloggiare in una delle località turistiche site nella zona evidenziata in rosso nella foto ⇩
zona più calda di gran canaria
Comune di Mogan



Quale zona di Gran Canaria ha il clima migliore?


Nei paesi siti nel comune di Mogan ci sono diverse località turistiche ognuna con una propria spiaggia, molto popolare sia tra i turisti che tra gli isolani che le prendono d'assalto nei fine settimana, come hai visto nella foto postata.

Nella zona più calda delle Canarie in inverno troviamo:

Puerto Rico

Ha una spiaggia a conca attrezzata, contornata da ristoranti fronte mare. È chiusa in una vallata sovrastata da edifici bianchi. Questa protezione naturale la rende una delle spiagge più calde dell'isola e molto ricercata in inverno.

⇨ Vedi come organizzare il tuo viaggio nella parte più calda delle Canarie: offerte last minute e video.

Playa de Amadores

La zona più ricercata in inverno per via della sua bella spiaggia a conca. Amadores non è un vero e proprio paese: c'è la bella spiaggia e diversi hotel di lusso. Sulla cima del colle invece ci sono i villaggi turistici più popolari.
Anfi del Mar
La Playa de Arguineguín/Patalavaca

Più che un paese è un complesso residenziale costruito intorno alla spiaggia di Anfi con la sabbia bianca importata dal deserto. Personalmente mi reco qui solo per la spiaggia, di giorno. Per il resto, meglio alloggiare a Puerto Rico: c'è più vivacità, ristoranti, negozi...
    Nella foto: Playa Anfi del Mar, a 5 km da Puerto Rico
    Fare il bagno alle Canarie
    Gran Canaria in inverno

    Canarie in inverno


    Tornando a Gran Canaria, le temperature dei paesi sopra elencati, sono mediamente più alte rispetto alla vicina Maspalomas (distanzia solo una ventina di chilometri). Per cui, in caso soggiornassi a Maspalomas, e vuoi fare un tuffo al caldo, ti conviene guidare fino a Puerto Rico/Anfi del Mar.

    isola più calda canarie
    La spiaggia di Maspalomas, come puoi vedere nell'immagine sopra, è ampissima: piacevole passeggiare per chilometri ma se il tuo obiettivo è nuotare allora meglio scegliere di soggiornare vicino alle belle spiagge di Playa Amadores, Puerto Rico o Anfi del Mar.

    Quest'ultime spiagge sono racchiuse in una conca rendendo possibile nuotare con facilità, l'acqua è più calda e sono il posto perfetto per chi ha bambini piccoli.
    In caso non avessi l'auto, c'è una comoda stazione dei bus, a pochi metri dalla spiaggia.

    Canarie inverno fai da te

    Canarie d'inverno nella zona più calda

    3 facili passi per organizzare della vacanze alle Canarie da soli, risparmiando:

    1. - VOLO - Puoi cercare un volo diretto per le Canarie dall'Italia via Ryanair(dall'aeroporto di Bergamo Orio al Serio partono i voli più economici verso le Canarie.)
    2. - AUTO: Noleggiare l'auto è un must ed è abbastanza economico. Qui i miei suggerimenti: Noleggio auto alle Canarie consigli.
    3. - HOTEL: Alloggi consigliati: 
    Qui alcune proposte di soggiorno con Booking.com nel: 
    Per chi, come me, adora vedere i tramonti dal proprio alloggio:

    ✅ VEDI ALTRE OFFERTE LAST MINUTE GRAN CANARIA sul blog dedicato.

    Altre isole?

    Bene, spero di essere stata esaustiva e di averti aiutato ad organizzare delle splendide vacanze nell'isola più calda delle Canarie.
    Se avessi dubbi, domande, lascia pure un commento qui sotto.
    Ci leggiamo presto!

    Argomenti del post: Qual è l'isola più calda delle Canarie? Canarie in inverno. Canarie a gennaio si fa il bagno. Isola più calda delle canarie a novembre. canarie a novembre. Isola più calda canarie. Canarie a febbraio; canarie marzo quale isola? Canarie a gennaio.
    Aggiornato a Ottobre 2023

    8 commenti:

    1. Grazie. abbiamo ascoltato i tuoi consigli che si sono rivelati preziosi. Siamo una famiglia con due bambini...siamo stati a gran canaria a natale e abbiamo soggiornato nel comune di Mogan. il primo giorno , la vigilia di natale, si stava in maglietta maniche lunghe, il tempo era un po' così...anche se arrivando da Treviso andava comunque benissimo ! poi tutti gli altri giorni siamo sempre stati in costume!abbiamo fatto anche il bagno ad anfi de mar e a playa de amadores. abbiamo visitato un pochino qualche altra parte di gran canaria ed effettivamente quella indicata da te era la zona con il clima più mite. abbiamo raggiunto i 26 gradi...grazie!
      MARIA V. da TREVISO

      RispondiElimina
    2. Grazie Maria per la testimonianza. Felice di averti consigliato al meglio ;)

      RispondiElimina
    3. Anonimo26/12/19

      Grazie per le notizie sul Blog. Desidero cercare un monolocale/studio da acquistare zone Playa Amadores, Puerto Rico e Anfi del Mar. I prezzi all'incirca oggi quali sono? Bisogna prestare attenzione alle proprietà all'interno di residence/villaggi vacanze che hanno spese condominiali alte? Grazie

      RispondiElimina
    4. Sera Hermann, i prezzi si aggirano sui 100k dipende poi dalla zona se vicino al mare inevitabilmente i prezzi si alzano. Le specifiche, come le spese condominiali, le puoi chiedere all'agente immobiliare che è tenuto a darti una scheda dell'immobile visto. Cerca "Cárdenas puerto Rico" per vedere il sito e i vari immobili in vendita al momento. Buona serata

      RispondiElimina
    5. Anonimo27/12/19

      Grazie Moira! Mi ero gia' interessato per un acquisto in Puerto Rico nel 2014 e i prezzi mi ricordo erano leggermente più alti. Che evoluzione dei prezzi (studio/monolocale stessa zona) c'e' stata negli ultimi 5 anni? Cordiali saluti, Hermann

      RispondiElimina
    6. Nel 2014 ho comprato un immobile a Puerto Rico e i prezzi erano decisamente più bassi di quelli proposti ora, parlo di immobili NON di nuova costruzione. L'evoluzione dei prezzi è andata crescendo e credo che il massimo sia stato raggiunto nel 2018 ed ora ci sia un'inversione al ribasso.

      Non saprei definire il mercato immobiliare delle Canarie sul lungo periodo è molto variabile e risente di vari fattori come il flusso turisti, costo e numero dei voli aerei diretti dalle varie nazioni e anche la stabilità e la sicurezza del diretto concorrente: l'Egitto con le sue località balneari più popolari. Buon weekend Hermann.

      RispondiElimina
    7. Anonimo29/12/19

      Complimenti per le notizie che vengono fornite con questo fantastico Blog. Scorrendo le pagine ho trovato un fantastico Hotel a Puerto Rico che utilizzerò per le mie vacanze: sono arrivato alla conclusione che non è il momento opportuno per un investimento immobiliare alle Canarie poichè ho letto che le locazioni turistiche dei privati sono ostacolate da una recente normativa del 2018 che limita la possibilità per i proprietari di locare liberamente nelle zone turistiche. Grazie ancora per le innumerevoli notizie utili ed indicazioni !

      RispondiElimina
    8. C'è una sentenza della corte della cassazione che ritiene illegittima questa limitazione che ai fatti non è mai stata perpetrata. Tuttavia le lobby alberghiere spingono da anni, chi di potere, a porre ostacoli e limiti alle locazioni turistiche.

      Ottima scelta Puerto Rico. Enjoy your holiday!

      RispondiElimina

    I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
    SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
    Info sulla Privacy

    Yandex.Metrica