CHECK-IN RYANAIR QUANTO TEMPO PRIMA?

Check in ryanair quanto tempo prima? Come fare il check-in Ryanair. Quanto costa fare il check in aeroporto con Ryanair? È possibile ottenere una carta d'imbarco per dispositivi mobile dopo aver effettuato il check-in Ryanair da PC? 

check-in ryanair quanto tempo prima
quando fare check in ryanair


Esistono 2 modi per fare il check-in Ryanair da pc e da cellulare. La procedura è simile anche se io preferisco fare il check-in online su cellulare perché è più facile, veloce e, se sono in viaggio, solitamente NON posso stampare il documento pdf del volo di ritorno.

Check in ryanair quanto tempo prima?

Il check-in Ryanair è disponibile da 60 giorni, fino a 2 ore prima del volo se hai acquistato il tuo posto a bordo dell'aereo oppure se sei in possesso di un biglietto con tariffa Flexi Plus. 

Quando fare check in ryanair senza posto


Se non hai scelto il posto in fase di prenotazione su Ryaniar, puoi "fare check in senza posto" 24 ore prima della partenza del volo aereo ed entro 2 ore prima della partenza.

Se hai già un volo ma vuoi aggiungere un posto a sedere, lo puoi acquistare anche in un secondo momento ed effettuare il check-in prima delle 24h.

Se vuoi capire quanto ti costerebbe il tuo viaggio, come prenotare il posto auto in aeroporto o trovare un hotel, puoi ottenere un preventivo cliccando il banner idoneo: 


Intanto che sei in volo, usufruisci della promozione "scaricare ebook gratis"
PRIMA ATTIVA :PROMO kindle Unlimited (registrati per ottenere 30 giorni gratis di letture illimitate) e POI scarica i tanti libri gratuiti da leggere in vacanza.

Check in ryanair senza stampare carta imbarco

Se hai prenotato un volo Ryanair saprai che dovrai fare tu, in modo autonomo, il check-in online obbligatorio prima di partire. Non è obbligatorio stampare la carta d'imbarco da presentare prima di imbarcarti sull'aereo è sufficiente la versione digitale da smartphone.

Qualora sopraggiungesse un impedimento, puoi fare anche il check-in in aeroporto a pagamento.

La carta d'imbarco ryanair la puoi stampare in semplice formato pdf o mostrare sul tuo dispositivo (Tablet o smartphone che sia) in formato digitale.

Se imbarchi dei bagagli extra, oltre a quello che ti porti sull'aereo, dovrai mostrare la carta d'imbarco digitale anche al Banco check-in dei bagagli e anche prima di entrare nell'aereo. Di solito le hostess ti aspettano sulla porta per l'ultimo controllo.

CONSIGLIO: Il cellulare DEVE rimanere acceso per mostrare la carta d'imbarco per cui stai ben attento a che il tuo smartphone abbia la batteria carica e che abbia una buona tenuta. In caso non l'avesse o pensi di usare molto il tuo dispositivo, ti consiglio di portare con te un Power Bank (un carica batteria esterno di scorta).
ryanair carta imbarco su cellulare

Quanto costa fare il check-in aeroporto con Ryanair?

55 euro è il costo attuale per fare il check-in all'aeroporto per passeggero a meno che non hai acquistato la tariffa Flexi Plus. In questo specifico caso, puoi effettuare il check-in Ryanair direttamente in aeroporto senza alcun costo aggiuntivo.

Solo check-in online di Ryanair, è gratuito.
 

Come fare il check-in Ryanair 

Come Effettuare Il Check-In
  • Apri l'app Ryanair e clicca su CHECK-IN
  • Inserisci il numero del tuo documento di identità o passaporto nei campi pertinenti sulla tua app myRyanair.
  • Controlla gli articoli extra e passa alla carta d'imbarco.
  • Scorri verso il basso, passando le informazioni del tuo volo, e clicca su VISUALIZZA CARTA D'IMBARCO.
  • Seleziona STAMPA e la tua carta d'imbarco apparirà in versione PDF. Potrai salvare e stampare il documento.
check-in ryanair quanto tempo prima


Carta d'imbarco ryanair: come usarla in aeroporto?

È molto semplice usare la carta d'imbarco elettronica Ryanair. Tutto quello che devi fare è aprire l'App e schiacciare il tasto Carta d'imbarco. Fatto questo, ti apparirà sul display del cellulare. Ti consiglio di provare che tutto funzioni a dovere prima di usarlo in aeroporto.
ryanair check in

Dovrai mettere la carta d'imbarco elettronica sul lettore digitale che trovi nell'area controllo di sicurezza, che, per intenderci, è quell'area in cui devi mettere il tuo bagaglio e gli accessori in metallo sul rullo per l'ispezione. Prima di porre le tue cose, ci sarà un controllore che ti indicherà dove passare il tuo dispositivo.

DA SAPERE: Dovrai passare tu il tuo smartphone sul lettore in quanto è espressamente vietato, al controllore, maneggiare i dispositivi dei clienti al fine di evitare danni accidentali che la società aeroportuale dovrebbe rimborsare (caduta dalle mani dell'impiegato e danni al cellulare).


Carta d'imbarco ryanair per più persone


Puoi fare il check-in online Ryanair anche per i tuoi figli, o il tuo compagno/a su un unico smartphone: una volta terminata la procedura, è sufficiente scorrere con il dito sul monitor per vedere tutte le carte d'imbarco.
All'aeroporto, oltre alla carta d'imbarco digitale, dovrai mostrare un documento d'identità valido. CONTROLLALI subito, sai quanti rimangono a terra perché uno dei figli o il partner hanno i documenti scaduti? 



Ryanair carta imbarco smartphone

È possibile ottenere una carta d'imbarco per dispositivi mobile dopo aver effettuato il check-in Ryanair da PC?

In caso avessi già fatto il check in online su PC ma volessi usare il tuo smartphone agisci così: Scarica L'app Ryanair e schiaccia il tasto "carta d'imbarco" e inserisci i dati richiesti. Questo ti permetterà di recuperare la tua carta se il check-in per il volo è stato completato correttamente da PC.

Se lo trovi utile non dimenticare di condividerlo con gli altri viaggiatori cliccando il riquadro del tuo social preferito. Grazie.

PROMO kindle Unlimited (registrati per ottenere 30 giorni gratis di letture illimitate) e POI scarica i tanti libri gratuiti da leggere in vacanza.
.
Articoli correlati
Aggiornato nel 2024