24/07/20

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE nel SALENTO

ZONA MIGLIORE DOVE ALLOGGIARE nel SALENTO

Se cerchi la zona migliore dove alloggiare nel Salento in Puglia, ti consiglio di stare nella baia di Torre Lapillo a Porto Cesareo noto come le Maldive d’Italia è sempre di più è meta di vacanza rilassanti e rigeneratrici. 

OFFERTE ALLOGGIO in PUGLIA su BOOKING, EXPEDIA O VRBO

dove alloggiare in salento


Offerte 7 notti a Porto Cesareo

Vedi lista degli alloggi più economici a Porto Cesareo su Booking.
Ti lascio visionare le offerte last second per fare una vacanza di 7 notti a Porto Cesareo (prezzi per alloggio NON per persona). Se vuoi cambiare le date e il numero delle notti, clicca su "vedi tutte le offerte" e inserisci le date del tuo soggiorno:
Booking.com

PUGLIA MARE

Se cerchi una località di mare per quest'estate in Puglia, ti consiglio di cercare un alloggio vicino alla spiaggia di Porto Cesareo, Torre Lapillo e Punta Prosciutto tutte in provincia di Lecce. 


Alloggi su Booking per tutte le tasche e necessità:

☑️ Gallipoli se oltre al bel mare cerchi una zona vivace e divertimento. Scegli la zona di Baia Verde se viaggi in famiglia con bimbi piccoli. 
☑️ Porto Cesareobelle spiagge di sabbia bianca, come Torre Lapillo e la spiaggia Punta Prosciutto.
☑️ Vedi lista degli alloggi più economici a Punta Prosciutto.
☑️ Alloggi a Otranto.
Qui di seguito le offerte last second per fare una vacanza di 2 notti a Otranto e da qui spostarti a vedere le varie spiagge in zona (prezzi per alloggio NON per persona). Se vuoi cambiare le date e il numero delle notti, clicca su "vedi tutte le offerte" e inserisci le date del tuo soggiorno:

Booking.com

 Guarda le offerte alloggi in Salento su Expedia:


 Cerca una casa vacanze in Puglia

Se preferisci una casa vacanze piuttosto grande, per famiglie gruppi di amici, cercala sul sito VRBO.

VOLARE IN PUGLIA

☑️ Fai un preventivo per volare in Puglia (Bari o Brindisi).

NOLEGGIO AUTO Bari o Brindisi aeroporto

Ho scritto un articolo dedicato: come trovare un'auto a noleggio a Bari o Brindisi senza costo di franchigia.

Se arrivi da lontano, l'aeroporto di Brindisi è quello più vicino a Porto Cesareo. Da qui puoi noleggiare l'auto per raggiungere la tua meta. 
Ottieni preventivo per il noleggio auto in aeroporto.

PREVENTIVO POSTO AUTO

☑️ Fai un preventivo per prenotare il posto auto all'aeroporto da cui parti:
   
Condividi le offerte con i tuoi compagni di viaggio! Qui di seguito un approfondimento sulle spiagge del Salento.



SALENTO SPIAGGE

DOVE ALLOGGIARE nel SALENTO
dove alloggiare Salento

Se vuoi soggiornare in Salento, valuta di alloggiare vicino a queste zone/spiagge:
  • Baia di Torre Lapillo a Porto Cesareo: le Maldive d'Italia
  • Punta Prosciutto: una delle spiagge più belle della Puglia
  • Porto Selvaggio
  • La Poesia, Roca Vecchia
  • Torre dell’Orso
  • Porto Badisco
  • Acquaviva di Marittima
  • Castro Marina
Articolo scritto in collaborazione con un esperto locale: Marco Raganato, affitta casa in Puglia, a Torre Lapillo (Porto Cesareo). Qui puoi vedere il suo attico fronte mare.
Sovrastato da una natura di incantevole bellezza, da colori così accesi da imprimersi nel cuore, il Salento è abbracciato da due mari permettendo ai vacanzieri di godere delle suggestive scogliere o delle spiagge dorate a seconda del vento.

Con oltre 10 km di costa, il Salento è ricco di luoghi suggestivi ed indimenticabili che non potete fare a meno di visitare.

spiagge più belle del salento
Porto Cesareo: le Maldive d'Italia



Le spiagge più belle del Salento

Baia di Torre Lapillo a Porto Cesareo: le Maldive d'Italia

Per chi ama le vacanze da sogno in scenari caraibici, sicuramente la Baia di Torre Lapillo, località di Porto Cesareo, è la meta turistica per eccellenza. Con una distesa sconfinata di spiagge bianche e soleggiate, il mare di un azzurro purissimo che sfuma in colori smeraldini, è caratterizzato da acque poco profonde estese per tantissimi metri, che lo rende ideale anche per famiglie con bambini.

Questa foto di Porto Cesareo è offerta da TripAdvisor.

Punta Prosciutto: una delle spiagge più belle della Puglia

Poco distante da Torre Lapillo, si estende il mare trasparente e cristallino di Punta Prosciutto che vanta una delle spiagge più belle d’Italia. L’alternanza di spiagge libere e lidi attrezzati lo rende il luogo di vacanza ideale per famiglie, amanti del windsurf e kyte surf e coppie.

Questa foto di Punta Prosciutto è offerta da TripAdvisor.

Lista degli alloggi a Punta Prosciutto in ordine dal più economico

Porto Selvaggio: per gli amanti dei tuffi

Porto Selvaggio è un luogo che ti lascia senza fiato, tanta è la bellezza è l’imponenza della sua natura. Sormontato da pinete verdi e sconfinate e da una vegetazione mediterranea incontaminata, è un angolo paradisiaco e silenzioso, seppur frequentatissimo, caratterizzato da baie ciottolose, immense scogliere dove non è raro incontrare gruppi di giovani che amano i tuffi adrenalinici, grotte affascinanti e sentieri naturali che conducono alla meravigliosa Torre dall’Alto.

Questa foto di Porto Selvaggio è offerta da TripAdvisor.

La Poesia, Roca Vecchia: una delle dieci piscine naturali più belle al mondo

Spostandoci sulla costa adriatica, ci accoglie La Grotta della Poesia: una delle dieci piscine naturali più belle al mondo, nonché Parco Archeologico di origine messapica e Bandiera Blu d’Italia. Costa rocciosa caratterizzata da angoli misteriosi e suggestivi, racchiusi da sentieri e ruderi di antiche fortificazioni medioevali modellate dal mare. Il mare blue e le atmosfere poetiche e leggendarie lo rendono uno spettacolo unico.


Questa foto di Grotta della Poesia è offerta da TripAdvisor.

Torre dell’Orso: mare limpido e cristallino

A pochi km dalla Grotta della Poesia, Torre dell’Orso è una località balneare, prediletta dai giovani, ma perfetta anche per coppie e famiglie, è caratterizzato da baie sabbiose e scogliere, incorniciate da ombreggianti pinete selvagge ed un mare limpido e cristallino.


Questa foto di Torre Dell'Orso è offerta da TripAdvisor.

Porto Badisco: per gli amanti del Trekking

Poco distante da Otranto, Porto Badisco è un tesoro incantevole, leggendario approdo di Enea, nonché piccola oasi tranquilla e rilassante. E’ ricca di insenature, pareti rocciose, grotte ed anfratti che permettono ai turisti di godere di un pieno relax e di paesaggi mozzafiato degni degli amanti del trekking naturalistico.


Questa foto di Porto Badisco è offerta da TripAdvisor.

Acquaviva di Marittima: tra Otranto e Santa Maria di Leuca

Tra Otranto e Santa Maria di Leuca sorge questa piccola cala, intima e nascosta, con acque azzurre e freschissime derivanti dall'incontro tra una fonte di acqua sorgiva ed il mare.
Luogo selvaggio ed affascinante, ancor più se ammirato dall'alto, è incastonato nella roccia e contornato da boschi maestosi.


Questa foto di Marittima è offerta da TripAdvisor.


Castro Marina

Meravigliosa perla salentina sulla costa adriatica, Castromarina è uno spettacolo indescrivibile. Le distese rocciose ed il mare cangiante che varia dal blu acceso al verde smeraldo, la rendono un luogo davvero magico.
Ricca di picchi rocciosi e grotte spettacolari, è soprattutto nota per la Grotta della Zinzulusa, meraviglia della natura, che con le sue forme straordinarie ed i giochi di luci ed ombre, stupisce i visitatori con le sue atmosfere fiabesche e intrise di mito.

Questa foto di Grotta Zinzulusa è offerta da TripAdvisor.


Lista degli alloggi a Castro Marina in ordine dal più economico

Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo o salvarlo nei tuoi preferiti per un viaggio futuro.
Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio. Grazie 😉

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti idonei saranno pubblicati entro 3 giorni. Gradito almeno un nome in firma al commento
SPAM, link, sensitive data and email are blocked.
Info sulla Privacy

Yandex.Metrica