COME COMPRARE e affittare CASA ALLE GRAN CANARIE

Tutte le info e i consigli utili per comprare e affittare un immobile alle Canarie : Costi, tasse, ivie, guadagni, rendita, normativa affitti spagna... 
Info per comprare casa a Tenerife, un monolocale a Lanzarote, un bilocale a Fuerteventura o un Appartamento a Gran Canaria.

spese e guadagni di un immobile in affitto all'estero
Comprare casa alle Canarie
Il titolo è volutamente provocatorio infatti non esistono le Gran Canarie ma solo le isole Canarie di cui Gran CanariA è una delle 7 isole insieme a Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e le 3 isole minori. Ci tengo a specificare questo aspetto che trae in errore la maggior parte delle persone che mi scrive (ma se vuoi investire alle Canarie è giusto partire ben informati.)

In questa pagina spiegherò come COMPRARE E AFFITTARE CASA ALLE CANARIE basandomi sulla mia esperienza personale.




COMPRARE E AFFITTARE CASA ALLE CANARIE



Ho investito a Gran Canaria nel 2014 comprando il mio primo immobile all'estero.
Nel blog sono solita raccontare le esperienze di vita che possono essere utili anche ad altri che si trovano ad affrontare la medesime situazioni.
In particolare, questa avventura di creare reddito con un immobile alle Canarie ma vivendo in Italia, ha conquistato molti lettori che giornalmente mi scrivono per avere più informazioni a riguardo.

Per facilitarmi la vita e fornire tutte le informazioni che conosco sull'argomento, ho deciso di scrivere un ebook, molto dettagliato, in cui rispondo alle principali domande e dubbi riguardo il comprare e affittare un immobile alle Canarie. Che sia Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote o Fuerteventura poco importa la normativa e la procedura sono simili in tutte le isole Canarie.

Ti consiglio di acquistare il Report se:
  • Sei interessato all'argomento case in rendita / investimenti immobiliari alle Canarie.
  • Vuoi sapere dove è meglio comprare casa a Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria. 
  • Stai pensando di investire in immobili a Gran Canaria (e vuoi dei dati veritieri da consultare prima di farlo).
  • Ti interessano gli immobili affittati ad uso turistico e le possibili rendite guadagnate.
  • Pensi di trasferirti alle Canarie e stai valutando se comprare e affittare ai turisti un immobile usando la rendita come entrata extra per vivere in loco o per pagarti la rata del mutuo.
  • Vuoi comprare una seconda casa alle Canarie e ti stai chiedendo quali e a quanto ammontano i costi di mantenimento di un immobile in Spagna.

Costi, tasse, spese e guadagni di un appartamento in affitto a Gran Canaria. 

Rendita lorda e netta di 24 mesi d'affitto. 




In questo Ebook troverai tutti gli articoli editati e aggiornati che ho scritto nel Blog inerenti a questo argomento in modo che tu possa averli stampati e ordinati in un unico posto, consultabili a tuo piacimento. Ma non solo, c'è del materiale inedito (non pubblicato gratuitamente sul blog).

Principali Argomenti trattati:
  1. Come Acquistare un immobile alle Canarie
  2. Costi da affrontare per Mantenere un immobile all'estero (costi annuali, spese di mantenimento, tasse...)
  3. Tasse dovute allo stato spagnolo e allo stato italiano italiano (come si calcola L'IVIE e casi di esenzione.)
  4. La possibile rendita annuale affittando un immobile in zona turistica a Gran Canaria.

A fondo E-book troverai delle Tabelle riassuntive che mostrano la rendita, lorda e netta, di 3 immobili messi a reddito nel 2015 e 2016 a Gran Canaria.

Nel mio Report troverai i dati raccolti in 1 anno di affitti. NON sono dati idealizzati, presunti o indicativi ma bensì fatturati. Basati sulla realtà.

Oltre a questi dati, troverai validi suggerimenti per:

  1. Trovare i posti migliori in cui investire 
  2. Dove è meglio comprare casa a Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote e Gran Canaria. 
  3. le cose ESSENZIALI da sapere per evitare di fare un pessimo investimento. 
  4. Un capitolo importante è dedicato alla normativa sugli affitti che vige alle Canarie: assolutamente da conoscere se vuoi affittare casa tua in modo legale.





Investimenti immobiliari: Patti chiari amicizia lunga




Non sto cercando di venderti una casa alle Canarie ne tantomeno smontare i tuoi sogni di gloria. Non mi interessa inculcarti in testa una falsa idea, illuderti o disilluderti riguardo il poter comprare un immobile e affittarlo alle Canarie. Sono solo una persona che racconta la propria esperienza concreta, dati alla mano.



Gli investimenti alle Canarie non sono tutti uguali


Premetto che ogni investimento è un mondo a sé, io seguo diversi immobili nella stessa zona con le stesse potenzialità ma con risultati diversi. Non tutti guadagnano allo stesso modo.
Nel report a pagamento leggerai le rendite nette guadagnate nel 2015 e 2016 (da gennaio a dicembre), una prospettiva piuttosto realistica con margine di miglioramento.
Prendila come una stima media di un guadagno che puoi tranquillamente fare anche tu.


DOVE ACQUISTARE L'EBOOK: in formato KINDLE, PDF O GOOGLE DRIVE

(AGGIORNATO a Gennaio 2017)


COMPRARE E AFFITTARE CASA ALLE CANARIE
Costi, tasse, spese e guadagni delle case in rendita a Gran Canaria. Rendita lorda e netta di 24 mesi d'affitto. 

1- TRAMITE AMAZON: puoi comprare il Report a 4,90€ CLICCANDO QUI.

Non hai un e-reader Kindle per leggere l'ebook? Nessun problema, lo puoi scaricare su qualsiasi PC, Tablet o smartphone e leggerlo da lì.
Non sai come scaricare un Ebook sul tuo PC, Tablet o Smartphone? Leggi qui.





LEGGERE L'ESTRATTO GRATUITO E IL SOMMARIO DEGLI ARGOMENTI TRATTATI



Clicca sul Link sotto per vedere l'Ebook-REPORT in vendita su Amazon e leggere l'anteprima:

Se ti interessa affittare casa in Italia potrebbe esserti utile anche:

Se conosci qualcuno che sta pensando di buttarsi nel business degli appartamenti, magari proprio alle Canarie, e ha bisogno di un riscontro realistico, potresti aiutarlo condividendo l'articolo.
Thanks.

Articoli correlati con etichetta: 


 1 gennaio 2017


6 commenti :
  1. Ciao mi chiamo Serena sono stata llo scorso Ottobre a Tenerife e sto valutando il fatto di poter comprare una casa a tenerife. A differenza di quanto scritto sopra io non vorrei guadagnarci sopra, vorrei accendere un mutuo e acquistare casa x poi tenerla affittata regolarmente. Quello che vorrei sapere se con i soldi del l'affitto tolte tasse e retribuzioni varie mi ci posso ripagare il mutuo senza dover metterci ulteriori soldi. Voglio comprare casa a Tenerife perché in Italia ce l'ho e a 36 anni già penso che la mia pensione voglio godermela giù. Grazie a chi mi vorrà rispondere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Serena,
      per pagarti il mutuo devi necessariamente "Guadagnarci" con il tuo immobile. Altrimenti è solo un debito.

      Per rispondere alla tua domanda...
      "sapere se con i soldi del l'affitto tolte tasse e retribuzioni varie mi ci posso ripagare il mutuo senza dover metterci ulteriori soldi".

      Dipende da:

      1- L'importo del mutuo.
      2- La zona in cui compri l'immobile,
      3- la possibilità o meno di affittarlo e
      4- l'importo medio dell'affitto.

      Capisci che se compri casa in zona turistica fronte mare l'immobile avrà un costo più alto ma anche una rendita superiore. Se invece compri casa in una zona marginale, o meno ricercata di Tenerife, l'affitto sarà più modesto e potrebbe non coprire tutta la rata del mutuo.

      Oltre al mutuo devi poi calcolare tutte le spese collegate al mantenimento di un immobile: spese condominiali, tasse spagnole e italiane (se rimani residente in Italia).

      Prima di comprare l'immobile è bene richiedere all'agente immobiliare, o consultando un bravo commercialista, un foglio in cui si evidenziano tutte le spese fisse annuali da dover affrontare. Dovresti anche indagare la media degli affitti proposti dalle persone che hanno casa nella zona in cui vuoi comprare la tua. In modo da farti un'idea realistica.

      Seppur un buon investimento quello immobiliare è sempre un rischio per cui valuta bene pro e contro.
      Buona serata.

      Elimina
  2. Ciao Moira,
    grazie per le preziose informazioni lette sul tuo ebook.
    Tuttavia quando fai il prospetto dei guadagni 2015 e 2016 inizialmente ti riferisci alla media mensile di 3 appartamenti, poi al tuo. Qual'è la versione giusta? In base a quanto mi rispondi mi permetto poi di rivolgerti domande più circostanziate. Grazie ancora per l'impegno e le informazioni.

    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi,
      confermo che la cifra riguarda la media di 3 immobili. Tuttavia la somma totale non si discosta di molto dalle mie entrate personali. L'unica cosa che cambia sono i periodi usati dai vari proprietari. Se usati non sono affittati e quindi non generano rendita.

      Vorrei fare un appunto: ora le tasse sulle rendite partono da 19% mentre nell'ebook parlo del 24,75% : non ho ancora avuto modo di aggiornare il libro.

      Se vuoi altre info scrivimi pure attraverso il modulo di contatto che trovi sulla sinistra del blog (versione PC) o vedi link pagina contatti -faq-about (a fine pagina).
      Buona serata.

      Elimina
  3. Grazie Moira.
    Ho bisogno di alcune risposte in pillole:
    1) Supponendo di vivere in Canarie solo sull'affitto di appartamenti e con un reddito annuale netto di circa 14/15mila euro - 1200 al mese (non ho grandi pretese), qual'è più o meno la cifra totale necessaria da investire in appartamenti, diciamo bilocali? Escludendo l'appartamento di proprietà in cui vivere;
    2) Ho letto che a Gran Canaria i prezzi medi d'acquistodegli appartamenti sono aumentati, per cui credo che i margini di rivalutazione nel tempo sono diminuiti molto da non renderne l'investimento forse conveniente come prima. Pensi che a Lanzarote ci sia maggior margine in questo senso? (zona puerto plata in particolare).

    Grazie
    Luigi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luigi,
      ecco le risposte in pillole:

      1) Per guadagnare la cifra da te indicata al netto ci vogliono almeno 3 bilocali. Considera che ad oggi in zona turistica un bilocale di seconda mano costa almeno 85 mila euro.

      2) Nell'ultimo viaggio che ho fatto a Lanzarote nel 2017 ho avuto modo di notare che i prezzi degli immobili sono abbastanza cari, non inferiori a Gran Canaria. Io però Puerto Plata a Lanzarote non lo mai sentito nominare, forse intendevi Puerto de Carmen.

      Buona serata

      Elimina

I commenti idonei saranno pubblicati entro 48h:
Un nome/nickname in firma al commento, è gradito.
Vuoi ricevere la notifica? Spunta la casella INVIAMI NOTIFICHE
SPAM is blocked.

VACANZE alle CANARIE: QUALE ISOLA SCEGLIERE?

VACANZE alle ISOLE CANARIE? Qual è la migliore per te? Cerchi un economico appartamento a GRAN CANARIA?
PORTALI DI CASA VACANZE Noleggio auto Canarie: 100 € 7 giorni
Search Engine Yandex.Metrica