Check in ryanair quanto tempo prima? Come fare il check-in Ryanair. Quanto costa fare il check in aeroporto con Ryanair? Dove scaricare l'App Ryanair. È possibile ottenere una carta d'imbarco per dispositivi mobile dopo aver effettuato il check-in Ryanair da PC.
Se hai prenotato un volo Ryanair saprai che dovrai fare tu, in modo autonomo, il check-in online obbligatorio e stampare la carta d'imbarco da presentare prima di imbarcarti sull'aereo.
Se non hai la possibilità di usufruire di una stampante è necessario fare il check-in in aeroporto ad un costo maggiorato ma, fortunatamente, da diversi mesi, esiste un'alternativa gratuita: è possibile fare il check-in usando l'App Ryanair e presentarsi davanti al gate di controllo con la carta d'imbarco digitale senza stamparla.
Se non hai la possibilità di usufruire di una stampante è necessario fare il check-in in aeroporto ad un costo maggiorato ma, fortunatamente, da diversi mesi, esiste un'alternativa gratuita: è possibile fare il check-in usando l'App Ryanair e presentarsi davanti al gate di controllo con la carta d'imbarco digitale senza stamparla.
Come fare il check-in Ryanair
Come Effettuare Il Check-In
Esistono 2 modi per fare il check-in Ryanair da pc e da cellulare. La procedura è simile anche se io preferisco fare il check-in online da cellulare perché è più facile e veloce oltre che inevitabile se sono in viaggio e non posso stampare il documento pdf del volo di ritorno.- Apri l'app Ryanair e clicca su CHECK-IN
- Inserisci il numero del tuo documento di identità o passaporto nei campi pertinenti sulla tua app myRyanair.
- Controlla gli articoli extra e passa alla carta d'imbarco.
- Scorri verso il basso, passando le informazioni del tuo volo, e clicca su VISUALIZZA CARTA D'IMBARCO.
- Seleziona STAMPA e la tua carta d'imbarco apparirà in versione PDF. Potrai salvare e stampare il documento.
La carta d'imbarco ryanair la puoi stampare in semplice formato pdf o mostrare sul tuo dispositivo (Tablet o smartphone che sia) in formato digitale.
Check in ryanair quanto tempo prima?
Il check-in Ryanair è disponibile da 60 giorni, fino a 2 ore prima del volo se hai acquistato il tuo posto a bordo dell'aereo oppure se sei in possesso di un biglietto con tariffa Flexi Plus.Se decidi di non acquistare un posto a sedere, il Check-in lo potrai fare 24 ore prima della partenza del volo aereo.
Se hai già un volo ma vuoi aggiungere un posto a sedere, lo puoi acquistare anche in un secondo momento ed effettuare il check-in prima delle 24h.
Quanto costa fare il check in aeroporto con Ryanair?
55 euro è il costo attuale per fare il check-in all'aeroporto a meno che non hai acquistato la tariffa Flexi Plus in questo specifico caso puoi effettuare il check-in Ryanair direttamente in aeroporto senza alcun costo aggiuntivo.
Dove scaricare l'App Ryanair?
Puoi scaricare l'app Ryaniar su Apple store se hai un dispositivo iPhone; su Google Play se hai un dispositivo Android.Carta d'imbarco ryanair: come usarla in aeroporto?
È molto semplice usare la carta d'imbarco elettronica Ryanair. Tutto quello che devi fare è aprire l'App e schiacciare il tasto Carta d'imbarco. Fatto questo, ti apparirà sul display del cellulare. Ti consiglio di provare che tutto funzioni a dovere prima di usarlo in aeroporto.
NOTA: Se avessi fatto il check-in online anche per i tuoi figli, o il tuo compagno, è sufficiente scorrere con il dito sul monitor per vedere tutte le carte.
All'aeroporto, oltre alla carta d'imbarco digitale, dovrai mostrare un documento d'identità valido.
Dovrai mettere la carta d'imbarco elettronica sul lettore digitale che trovi nell'area controllo di sicurezza, che, per intenderci, è quell'area in cui devi mettere il tuo bagaglio e gli accessori in metallo sul rullo per l'ispezione. Prima di porre le tue cose, ci sarà un controllore che ti indicherà dove passare il tuo dispositivo.
DA SAPERE: Dovrai passare tu il tuo smartphone sul lettore in quanto è espressamente vietato al controllore maneggiare i dispositivi dei clienti al fine di evitare danni accidentali che la società aeroportuale dovrebbe rimborsare (caduta dalle mani dell'impiegato e danni al cellulare).
Non solo, ti sarà chiesto di visionare la tua carta d'imbarco mobile anche prima di entrare nell'aereo. Di solito le hostess ti aspettano sulla porta per l'ultimo controllo.
Se imbarchi dei bagagli extra, oltre a quello che ti porti sull'aereo, dovrai mostrare la carta d'imbarco digitale anche al Banco check-in dei bagagli.
CONSIGLIO: Il cellulare DEVE rimanere acceso per mostrare la carta d'imbarco per cui stai ben attento a che il tuo smartphone abbia la batteria carica e che abbia una buona tenuta.
In caso non l'avesse o pensi di usare molto il tuo dispositivo, ti consiglio di portare con te un Power Bank (un carica batteria esterno di scorta).
ryanair carta imbarco smartphone
È possibile ottenere una carta d'imbarco per dispositivi mobile dopo aver effettuato il check-in Ryanair da PC?
In caso avessi già fatto il check in online su PC ma volessi usare il tuo smartphone agisci così: Scarica L'app Ryanair e schiaccia il tasto "carta d'imbarco" e inserisci i dati richiesti. Questo ti permetterà di recuperare la tua carta se il check-in per il volo è stato completato correttamente da PC.
Se lo trovi utile non dimenticare di condividerlo con gli altri viaggiatori cliccando il riquadro del tuo social preferito. Grazie.
Articoli correlati
- Noleggiare l'auto con Ryanair conviene?
- Cosa posso portare in aereo?
- Tutti gli articoli a tema Voli Ryanair
Aggiornato nel 2023
4 commenti:
Come posso trasferire la carta d'imbarco dal mio telefono ad un altra persona? Un scrin può essere sufficiente?
Non son se sia sufficiente lo screen, non ho mai provato. In alternativa gli fai scaricare l'app sullo smartphone e gli dai la password per accedere al tuo profilo. Poi se proprio, finito l'uso la cambi. ;)
Buongiorno, si può vedere la carta di imbarco sull'applicazione OFFLINE?
Ciao Greta, prima devi visualizzare la tua carta d'imbarco online poi rimane in memoria (e visibile anche offline) se non spegni lo smartphone.
Posta un commento