LE 3 ZONE MIGLIORI DOVE ALLOGGIARE A VALENCIA

Vediamo insieme quale è la zona migliore dove alloggiare a Valencia:

  • Poblats Maritims
  • Centro storico - Ciutat Vella di Valencia
  • Quartiere di Quatre Carreres

Queste sono le 3 Zone migliori dove è meglio soggiornare a Valencia per i turisti.

I miei consigli per zona/quartiere:
  • L’Hotel Malcom and Barret sorge a Valencia, a 5 minuti di auto dalla Ciutat de les Arts i les Ciències e dall’Estació del Nord (Quatre Carreres).
  • Il Venecia Plaza Centro sorge nella piazza principale di Valencia (Ciutat Vella), Plaza del Ayuntamiento, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria Estació del Nord. 
  • il Malvarrosa Beach Rooms è situato a soli 50 metri dalla spiaggia Les Arenes di Valencia (Poblats Maritims).
zona migliore di Valencia dove alloggiare
Quartiere migliore dove alloggiare a Valencia

DOVE ALLOGGIARE A VALENCIA? 


Prima di consigliarti la zona migliore dove alloggiare a Valencia, devo capire alcune cose: se andrai a Valencia ad agosto oppure a Dicembre, a Capodanno, ad Aprile, a Settembre... se viaggi con i bambini o da solo e quindi vuoi evitare i quartieri pericolosi o più rumorosi o se preferisci visitare le attrazioni del centro storico o solo l'oceanografico.

Detto questo, cerco di essere il più schematica possibile e dividere i capitoli a seconda del tuo bisogno.
Intanto ti lascio le offerte last minute. Prezzo per 2 notti ad alloggio/coppia NON a persona.
Booking.com

La migliore località dove dormire  Valencia per mare, centro storico, oceanografico:

  • Poblats Maritims per chi preferisce alloggiare a Valencia vicino al mare.
  • Centro storico - Ciutat Vella per alloggiare vicino alle attrazioni principali di Valencia, il centro storico e per chi ama un centro vivace anche di sera.
  • Quartiere di Quatre Carreres per un alloggio vicino all'Oceanografico di Valencia

Dove dormire a Valencia vicino al mare?

Se andrai a Valencia ad Agosto, valuta di soggiornare al mare anche se comunque vorrai vedere il centro storico perché le temperature in città saranno più alte e non tutti gli alloggi presenti, soprattutto quelli economici hanno l'aria condizionata in camera da letto.

Dove alloggiare a Valencia ad Agosto?


  • Il periodo migliore per alloggiare a Valencia al mare va da Maggio a Ottobre. La spiaggia è veramente bella ampia, enorme... val la pena star qui, se c'è bel tempo.
  • La zona migliore dove alloggiare a Valencia mare è, nel quartiere chiamato Poblats Maritims. Quartiere ottimo per i viaggiatori interessati alle passeggiate sulla spiaggia, alle spiagge sabbiose, mare e sole. 

Ti segnalo questo hotel 👉 Valencia spiaggia a pochi passi dai mezzi pubblici per raggiungere il centro storico (tragitto abbastanza breve) e a meno di 3 km dal Parco Oceanografico. Facilmente raggiungibile anche prendendo la metro dall'aeroporto.

Valencia mare
Questa foto di Playa de la Malvarrosa è offerta da TripAdvisor


Valencia dove soggiornare in centro?



Io ho soggiornato al Sweet hotel Continental e te lo consiglio perché è in una posizione fantastica per visitare il centro storico di Valencia, a piedi, e vedere tutte le principali attrazioni della città: è vicino alla metropolitana e alla stazione dei treni nel quartiere di Ciutat Vella
  • Oppure il Venecia Plaza Centro sorge nella piazza principale di Valencia (Ciutat Vella), Plaza del Ayuntamiento, a 5 minuti a piedi dalla Stazione Ferroviaria Estació del Nord. 
Ad ogni modo ci sono tanti alloggi nel centro di Valencia per cui hai solo l'imbarazzo della scelta. L'auto non ti servirà per visitare Valencia: ci si muove bene a piedi o con i mezzi pubblici.
Consiglio questa zona se viaggi in bassa stagione, in inverno o nei mesi in cui ha poco senso alloggiare al mare o se necessiti di stare vicino a treno e metro.
valencia dove dormire
mentre visito la Torre de Serran


Il periodo migliore per alloggiare in centro a Valencia non ha limiti di stagionalità. La zona è vivace per cui indicata anche per i giovani che non vogliono stare in zone troppo periferiche e per chi viaggia solo o con i bambini perché il quartiere vecchio, essendo molto turistico, è sicuro anche per le uscite serali.


Booking.com


Dove dormire Valencia vicino alla città della Scienza


Per visitare l'Oceanografico di Valencia e quindi la città delle Arti e della Scienza devi soggiornare nel quartiere di Quatre Carreres.

Ti consiglio, per posizione, queste 2 strutture:
L’Hotel Malcom and Barret sorge a Valencia, a 5 minuti di auto dalla Ciutat de les Arts i les Ciències e dall’Estació del Nord (Quatre Carreres).
l'Hotel NH Valencia Las Ciencias. Da questo hotel, si raggiungere comodamente anche il centro di Valencia prendendo i seguenti bus: 19, 35, 95 e 40.

👉 Oceanografico Valencia tariffe e orario d'apertura.
👉 Ciutat de les Arts i les Ciències tariffe e orario.

Prenotando un alloggio in centro, sarà possibile visitare tutti i posti elencati qui sotto, con una comoda passeggiata, come ho fatto io:

Cosa vedere a Valencia

Le principali attrazioni da vedere a Valencia sono:
  • Plaça Ayuntamiento (Piazza del Comune).
  • Zona di Santa Catalina: zona molto turistica piena di bar dove si possono trovare le specialità culinarie di Valencia.
  • Plaza del mercado: è il mercato coperto di Valencia con la Lonja, la Chiesa di Los Santos Juanez e il Mercado Central.
  • Plaza de la Reina:è uno dei luoghi più frequentati della città.
  • Plaza de la Virgen: troverai le chiese dedicate alla vergine Maria e la fontana di Nettuno al centro della popolosa piazza.
  • La Cattedrale di Valencia e il campanile/torre Miguelete con i suoi 207 gradini.
  • Torres de Serrans: una delle dodici porte della città (l'acceso è gratuito, se riesci a sopravvivere alla ripida scalinata per raggiungere la cima della torre. Ad ogni modo ne vale la pena vedrai una bella vista della città).

Noleggio auto a Valencia: preventivo in 2 minuti

Valencia consigli


Il viaggio più breve che ho fatto a Valencia è stato quando aspettavo il volo verso Gran Canaria. Un pernottamento e, pure in una giornata, è possibile vedere la città. Si raggiunge Valencia anche con la compagnia low cost Ryanair che da Bergamo offre delle tariffe concorrenziali.

Puoi approfondire in questo articolo 👉Cosa vedere a Valencia

Potresti trovare utile: Esercizi per imparare lo spagnolo.

Se pensi che questa guida, per trovare un alloggio dove dormire a Valencia, sia stata utile o possa esserlo per i tuoi amici, mi farebbe piacere se la condividessi sul tuo social preferito cliccando uno dei tasti qui sotto.
Grazie e buon viaggio!😉
Aggiornato Giugno 2023
Moira Tips