Consigli sulla zona migliore dove alloggiare: offerte, voli, noleggio auto, posto auto, kit obbligatori per viaggiare. Vedi il "Menu", qui sopra, e scegli quello che ti serve.

11/04/19

COME ISCRIVERSI SU FIVERR ITALIA: come funziona? Come vendere e guadagnare? Quanto costa?

Come funziona Fiverr. Fiverr Italia come funziona opinioni. COME ISCRIVERSI SU FIVERR ITALIA: Quanto costa? Come vendere su Fiverr, guadagnare con Fiverr prezzo.

Oggi voglio parlarti di un sito che uso quando devo acquistare dei servizi spendendo poco come traduzioni in varie lingue di un annuncio, creazione siti web, promozione di una casa vacanza o blog ecc... ma non solo, ho provato a vendere su Fiverr e guadagnare con le affiliazioni per cui ho una visione e formazione a 360 gradi di questo sito che oggi ti presento.

Il sito si chiama Fiveer e lo uso da diversi anni, in primis come acquirente, per le tariffe concorrenziali che offre. Ci sono varie categorie di prezzo da 5€ in su. Imprescindibile conoscere l'inglese anche se, ad oggi, molto venditori sono italiani per cui è possibile selezionarli e comunicare solo con loro.

Scopriamo come iscriversi, comprare e vendere, nel dettaglio.
fiverr
come funziona fiverr



Quanto costa iscriversi a Fiverr?

Iscriversi a Fiverr è gratuito. 
Non sono richiesti abbonamenti o costi per comprare o vendere su Fiverr. Se vendi, otterrai l'80% di ogni transazione andata a buon fine rispetto al prezzo da te impostato. 

Fiverr guadagna trattenendo il 20% della tariffa proposta dal venditore e non chiede nulla in più a chi acquista. Se vuoi vendere su Fiverr, dovrai considerare questa percentuale da aggiungere alla cifra netta che vorrai incassare. Se, per esempio, vuoi guadagnare 100€ netti, dovrai impostare 125 euro come cifra di vendita.

Come iscriversi su Fiverr

Vai qui per iscriversi su Fiverr velocemente, con un clic: puoi utilizzare il tuo account Facebook, Google, Apple o tramite email. 
fiverr iscrizione
Iscriversi su Fiverr


Iscriversi su Fiverr per vendere o comprare


Fiverr consente di creare un account cliente e uno venditore (separati) o un account unico cliente/venditore. Tuttavia, puoi avere un SOLO account venditore.

Prima di poter comprare, creare e vendere servizi su Fiverr, devi creare un account base. Alla fine del processo di registrazione, ti arriverà una email per attivare il tuo account.

fiverr italia come funziona

Come vendere su Fiverr

Iscrizione a Fiverr per vendere


1. Per creare un account base vai sulla pagina di iscrizione, fatto questo, attendi la email di attivazione. Dopo aver attivato il tuo account, puoi cercare e scegliere il servizio di cui hai bisogno e finalizzate l'acquisto. 

Se invece vuoi proporre i tuoi servizi, quindi vendere su Fiverr, 
dovrai sempre attivare il tuo Account base e poi il tuo account venditore in questo modo: 
2. Fai clic sulla tua foto profilo e seleziona "Diventa un venditore - Become a seller" nel menu a tendina.
come guadagnare su fiverr

Scegli attentamente il tuo nome utente poiché, una volta creato l'account, il tuo nome utente NON può essere modificato.

Il nome utente è il nome che verrà visualizzato all'interno del tuo URL Fiverr. Per intenderci, io ho scelto moiraa (moira non era disponibile, e ora i miei link appaiono in questo modo: "https://it.fiverr.com/moiraa"

Attenzione:
L'attivazione dell'account venditore è disponibile solo tramite desktop PC non App.

3. Nella pagina a cui sarai reindirizzato, clicca nuovamente su "Diventa venditore" per iniziare il processo di "reclutamento e istruzione". 

Il processo di istruzione include la visione di 3 video e i suggerimenti per diventare un venditore di successo su Fiverr. Finite le lezioni, fai clic su Continua.

4. Infine, compila i campi obbligatori e effettua la verifica telefonica, per verificare il tuo account.

5. Lo step finale è creare il tuo primo servizio.

Finito! é più facile da fare che da spiegare.

Pubblicare un annuncio su Fiverr


Non so se le cose sono cambiate, ma nel 2021, quando ho creato il mio primo "gig" quindi prima di pubblicare un annuncio su Fiverr, ho dovuto sostenere un test per valutare il mio livello di inglese: se non passi il test lo potrai rifare, successivamente, ma non potrai pubblicare un annuncio finché non sei in grado di dimostrare che puoi scrivere e capire l'inglese. 

Tutti i servizi creati e offerti si Fiverr vengono esaminati durante la procedura di registrazione e sono soggetti ad approvazione da parte di Fiverr.
 
Se clicchi sul banner sotto puoi scaricare un pdf gratuito, in inglese, per imparare come aprire il tuo profilo da venditore e implementare le giuste tecniche per acquisire molti clienti. Se non lo vedi, disabilita AD blocker e ricarica la pagina.


Come cercare un servizio su Fiverr

come funziona Fiverr
Fiverr come Funziona

Per cercare un servizio su Fiverr puoi selezionare una categoria che ti interessa o una sottocategorie oppure, più semplicemente avviare una ricerca usando il banner qui sotto, inserendo il servizio che ti interessa (la parola chiave).

Esempio di parola chiave: business card, website, postcard design... meglio scrivere in inglese, se non si trova nulla in italiano.
Fiverr come registrarsi

Come avrai capito, conoscere una base d'inglese è essenziale per usare questo sito MA, in alternativa, puoi comunque selezionare i soli venditori italiani, o che parlano italiano, che sono molto meno rispetto ai professionisti internazionali.

Ad oggi, le categorie dei servizi si possono dividere in:
  • Graphics & Design, 
  • Digital Marketing, 
  • Writing & Translation, 
  • Video & Animation, 
  • Music & Audio, 
  • Programming & Tech,
  • Business,  
  • Lifestyle, 
  • Gaming.
Scegliendo una categoria specifica si apriranno altre sotto categorie per scegliere ancora più dettagliatamente.


Promozione annuncio Airbnb su Fiverr


Mettiamo il caso che tu voglia promuovere l'annuncio della tua casa vacanze su Airbnb. Bene, tutto quello che dovrai fare è digitare la parola chiave "promote Airbnb" e vedere i vari GIGs.

Quindi, se sei un professionista legato al mondo delle case in affitto, Property manager, social media manager, hai un sito o un canale YouTube con un certo traffico per una determinata località o altro di simile, valuta di proporre i tuoi servizi per questo target di clienti. Prendi spunti dai vari annunci già presenti su Fiverr per trovare idee per nuovi servizi.

prezzo fiverr

Per velocizzare la ricerca e cercare venditori italiani su Fiverr, puoi usare i filtri che si trovano sul lato sinistro del sito: ti appariranno dopo che hai cercato un servizio specifico.

Puoi scegliere il prezzo massimo (Price range), il tempo di attesa (Delivery Time) e, cosa importante se non "mastichi" l'inglese, puoi scegliere che il venditore parli l'italiano (Seller Speaks).

Se sei un venditore, ricordati di selezionare le lingue che conosci in modo da risultare visibile ai venditori di quella nazione. Direi che italiano e inglese sono basilari per vendere su Fiverr.

fiverr Italia


Trovato il Gig che fa per te, cliccalo per visualizzare la descrizione completa, i prezzi e le recensioni.

Se non sei sicuro che il venditore possa fare un servizio su misura per te, puoi scrivergli prima di acquistare il servizio (il meccanismo è identico al sito Airbnb con le case in affitto).
Quando sei convinto, puoi selezionare il "gig" e cliccare sul pulsante "Continue" e poi "Order now".

Come pagare su Fiverr?


Per pagare su Fiverr ci sono diverse scelte, la più comoda è usare la carta di credito o il conto PayPal.
Il pagamento andrà a buon fine cliccando il pulsante "Confirm and Pay".
Più facile da fare che da spiegare, è tutto molto intuitivo.


Fiverr è sicuro?


Fiverr è sicuro, l'ho usato diverse volte anche con venditori dall'altra parte del mondo (Pakistani, statunitensi...). Fiverr è un intermediario per cui il tuo pagamento sarà trattenuto finché il venditore ti invierà quanto richiesto. 

Puoi scaricare anche l'app di Fiverr e ricevere una notifica quando il venditore avrà terminato il lavoro.

Potrai far modificare il lavoro, se non ti soddisfa, cliccando il pulsante "Request Revision" ma di solito c'è uno scambio di email tra venditore e acquirente per cercare di soddisfare al meglio le tue aspettative ed esigenze.

A lavoro completo, se va tutto bene, cliccherai su "Accept & review" e, se vorrai, potrai lasciare la recensione al venditore.

Perché molti servizi su Fiverr costano poco?

I servizi, i gigs di Fiverr costano poco perché li puoi acquistare da Venditori alle prime armi, professionisti che propongono solo alcuni servizi a poco prezzo per farsi conoscere, per fidelizzare i clienti oppure, molto spesso, sono Professionisti che lavorano in paesi Extra EU in cui gli stipendi sono molto inferiori rispetto all'Italia e/o moneta locale non competitiva per cui si ha un buon potere d'acquisto con l'Euro.

Ti potrebbe interessare anche:

Bene, spero che conoscere questo sito ti possa essere d'aiuto per promuovere al meglio la tua attività o guadagnare soldi vendendo tu stesso un servizio o un corso.
 

Meglio Upwork o Fiverr?

Upwork è l'opzione migliore per chi ha bisogno di sviluppare progetti o attività più grandi che richiedono la conoscenza e l'intuizione di uno specialista. Fiverr potrebbe essere un ottimo modo per risparmiare denaro e trovare anche professionisti alle prime armi o che vogliono farsi conoscere e quindi i prezzi saranno più concorrenziali. Se sei un professionista, puoi vendere sia su Fiverr che Upwork senza problemi. Non lasciarti sfuggire queste piattaforme che hanno una grossa visibilità.

Bene per oggi è tutto. Se l'articolo ti ha dato qualche spunto utile, una condivisione è sempre ben gradita. Grazie
Aggiornato Ottobre 2022
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica