![]() |
Il magnesio provoca diarrea? |
Perché il magnesio provoca diarrea?
Da quello che ho letto nelle mie ricerche, ne ho dedotto che il magnesio causa diarrea/dissenteria per 3 motivi:
- si sta usando un tipo di sale di magnesio poco assorbibile,
- si è preso troppo magnesio rispetto ai bisogni effettivi,
- si ha lo stomaco ipocloridrico o l'intestino tenue infiammato.
Preso atto di questo ho cercato in commercio il miglior integratore di magnesio biodisponibile, vale a dire ad alto assorbimento, che ho affiancato ad una dieta con alimenti dal potere disinfiammante in modo da supportare l'intestino nel suo lavoro.
Ho anche assunto dei tonici e tisane per lo stomaco per ripristinare e proteggere la mucosa in modo da NON dover prendere antiacidi che come ho scoperto peggiorano la solubilità del magnesio assunto.
Magnesio che non causa diarrea
Se stai cercando un integratore efficace per aumentare rapidamente i bassi livelli di magnesio, senza causare diarrea e problemi digestivi, valuta il GLICINATO DI MAGNESIO.
Il magnesio glicinato è una combinazione di magnesio con l'amminoacido glicina. Questa combinazione consente al magnesio di passare il tratto digestivo ed entrare nelle cellule in modo più efficiente limitando i problemi di diarrea.
Magnesio supremo e diarrea
Uno degli integratori di magnesio più venduti è il magnesio supremo. Le recensioni sul prodotto sono, di media, buone per cui se per te questo sale di magnesio ha un effetto lassativo, puoi semplicemente risolvere o diminuendo la dose o, se nemmeno così passa il disturbo, cambiando sale di magnesio optando per qualcosa di più tollerato per il tuo organismo.
![]() | Per combattere stanchezza e stress ![]() € 16,30 |
Proprio perché ho bisogno di magnesio per ridurre i fastidi della sindrome premestruale, ho studiato e classificato i vari tipi di magnesio in commercio.
Se ti è utile, puoi leggere l'articolo nel mio blog dedicato al benessere femminile.
Nessun commento:
Posta un commento