DOVE PRENOTARE APPARTAMENTI VACANZA? Ville e casa vacanze

Siti prenotazione appartamenti vacanze

Il sito in cui prenotare appartamenti vacanza direttamente da proprietari è VRBO acronimo di Vacation Rentals by Owners.
dove prenotare appartamenti
dove prenotare casa vacanze

DOVE PRENOTARE APPARTAMENTI VACANZA

Sulla piattaforma VRBO. Questo portale è pensato specificatamente per affittare appartamenti e case vacanze, non propone hotel o stanze.
Se cerchi appartamenti, ville o case vacanza anche per gruppi numerosi o per viaggiare con il cane è il sito che fa per te. Inserendo le date e la località, puoi ottenere un preventivo immediato per diverse case disponibili nel periodo interessato. 
Per esempio:
VEDI CASE VACANZA A GALLIPOLI RICERCA APPARTAMENTI VACANZA OVUNQUE NEL MONDO

Siti dove trovare casa vacanze | affidabilità

VRBO è affidabile, l'ho usato personalmente, ed è sul mercato da tanti anni (è gestito dal gruppo Expedia). Il portale è un intermediario che gestisce i pagamenti tra te e il proprietario questo è importantissimo per evitare truffe che sono tantissime soprattutto in estate.
IMPORTANTE tu paghi sul sito e loro accrediteranno i soldi al proprietario di casa solo dopo il tuo arrivo, 48 ore dopo per la precisione, in modo che tu possa bloccare l'accredito in caso di problemi e onde evitare truffe. 

Siti dove trovare casa vacanze | cancellazione gratuita


Ogni proprietario sceglie per la propria casa in affitto, la politica di cancellazione che preferisce, più o meno restrittiva. 

Per cui, se trovi una casa che ti piace ma non sei sicuro al 100% se riuscirai a fare le vacanze, o sei incerto visto il periodo, puoi prenotare una casa vacanze o appartamento che si avvale della cancellazione gratuita fino a tot. giorni prima del tuo arrivo. Soluzione che consiglio soprattutto se prenoti con largo anticipo.

Bene, se vuoi fare una ricerca e vedere disponibilità e prezzi, clicca il banner qui sotto per aprire la pagina di ricerca e inserire le date e la località interessata:
dove prenotare appartamenti vacanza

In alternativa vai qui se cerchi casa con piscina o dog-friendly:

AFFITTA CASE VACANZE DA PRIVATI CON PISCINA
PRENOTA APPARTAMENTI PRIVATI DOG-FRIENDLY

Dove prenotare appartamenti last minute?

Su Booking.com, sito in cui trovare diversi alloggi non solo appartamenti o casa vacanze ma specializzato per le offerte last minute.

Se non trovi nulla su VRBO o sei proprio in ricerca di un last second, non perdere tempo, soprattutto se è già alta stagione o prossimo a ferragosto.

in questo caso vai nella pagina che ho creato specifica per le offerte last minute, scegli la località tra quelle presenti e prenota prima che lo faccia qualcun altro.

VAI ALLA PAGINA OFFERTE LAST MINUTE

Bene, spero di averti dato uno spunto utile per trovare siti dove prenotare appartamenti vacanze da privati, case vacanze e ville per alloggiare con animali, con gruppi di amici, famiglia e piscina. Già ti vedo in vacanza! :)

siti per prenotare casa vacanze

Se l'articolo ti è utile, o vuoi suggerire ai tuoi amici e parenti una zona per le loro vacanze, puoi condividere con loro l'articolo o salvarlo nei preferiti. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto. Noi ci si aggiorna alla prossima guida di viaggio. Grazie.
Aggiornato Giugno 2021
Moira Tips