Moira Tips

Consigli e opinioni, basati sulle mie esperienze, per aiutarti a trovare, con facilità, quello di cui hai bisogno.

Come ascoltare musica gratis con Alexa

Ci sono 2 modi per ascoltare musica gratis con Alexa, il primo è quello di usufruire della promozione di Amazon music in modo da ascoltare gratuitamente musica per 30 giorni, senza pagare un centesimo (provata personalmente sul mio dispositivo), e la seconda è quella di chiedere ad Alexa di ascoltare musica attivando una delle skill radio integrate nel dispositivo Echo.



Comandi Alexa per ascoltare musica gratis

Qui di seguito vari comandi per ascoltare musica con Alexa:
  • Alexa accendi la radio,
  • Alexa accendi radio "Si balla" (puoi mettere il nome che preferisci tra le stazioni disponibili es. Radio Deejay )
  • Alexa che stazione radio posso ascoltare?
  • Alexa metti musica come "Lady Gaga" (o l'artista che ti piace - nella versione gratuita non puoi scegliere canzoni specifiche)
  • Alexa, metti musica per meditare (correre, ballare...)
  • Alexa metti la playlist "All hits".

Se stai facendo altro, per esempio cucinare o hai le mani occupate, puoi dare ordini del genere:
  • Alexa prossima canzone (nella versione gratuita non puoi saltare più di 6 canzoni all'ora),
  • Alexa pausa/riprendi,
  • Alexa abbassa il volume (o alza il volume)
  • Alexa che canzone è questa? (Se ti piace una canzone e vuoi appuntarti il nome).



Amazon music è gratis?


Amazon Music ora è gratis solo che nella versione gratuita le canzoni sono inframezzate con la pubblicità (non eccessiva) e ci sono dei limiti rispetto alla versione a pagamento di Amazon Music.  
Per farti un esempio, non c'è la possibilità di salvare una canzone, che ti piace, in una playlist oppure scegliere un brano specifico. 

Se chiedi "Alexa metti Bang Bang di Dua Lipa" ti dirà che nella versione gratuita non puoi farlo ma puoi comunque chiedere "Alexa metti musica come Dua Lipa" e, se sei fortunato, la prima canzone proposta sarà dell'artista richiesto (non sempre lo fa). 

Niente ti vieta di acquistare i singoli brani su Amazon, solo quelli che ti piacciono, che costano mediatamente poco più di 1 euro e ascoltarli per sempre gratuitamente sul dispositivo Alexa.


Promozione Amazon Music

Ti consiglio di usufruire della promozione Amazon Music e poi, una volta finita, puoi decidere di NON passare all'abbonamento a pagamento (9,99 al mese) e continuare ad ascoltare musica con Alexa gratuitamente. 

Avendone usufruito personalmente, ti posso assicurare che non ti addebitano nulla durante i mesi di promozione ma, se non vuoi pagare, ricordati di disattivare il servizio poco prima che scada la promozione. A tal proposito puoi dire: "Alexa aggiungi promemoria per il 3 luglio alle ore 8 di sera". Quando ti chiederà cosa vuoi aggiungere, è sufficiente che tu dica: Ricordami scadenza Amazon music".

Puoi annullare l'iscrizione in ogni momento, a questo link, disattiva Amazon Music, dopo esserti iscritto. 
L'offerta, 30 giorni gratis, è riservata a chi non si è mai iscritto ad Amazon Music Unlimited e beneficiato di altre prove gratuite. 

Potrebbero anche interessarti le altre offerte di Amazon:

Se l'articolo ti è stato utile, o vuoi far sapere ai tuoi amici come ascoltare musica gratis con Alexa, puoi condividere con loro l'articolo. Inviaglielo via email o whatsapp! Clicca il simbolo che vedi qui sotto e buon divertimento con Alexa! 😉

Aggiornato Giugno 2020
Moira Tips

Nessun commento:

Yandex.Metrica